Lorenzo, l’ultimo erede

16
1615

AS ROMA NOTIZIE – Lorenzo, che succede? Non sembra lui: nervoso, impreciso. Quella voglia di primeggiare lo porta a strafare. O forse quell’infortunio di fine settembre si sta facendo sentire oggi, limitandogli il fisico e rallentando le gambe. Un appannamento fisiologico, ma proprio non ci voleva perché, se si abbassa il livello dei giocatori migliori, e Pellegrini è tra questi, la Roma va in bambola, vedi Sassuolo.

Guardiamo il rendimento: non continuo come prima di Natale. Questo 2020 appena cominciato non è alla Pellegrini. Torino, Juve, Parma, ancora Juve, Genoa, il derby, poi Sassuolo. Quel Pellegrini di classe si vede e non si vede. E, in quanto erede designato di Totti, viene investito di responsabilità che non vuole o che semplicemente solo ha bisogno di rimandare, quantomeno di gestire.

Le prestazioni contro Genoa e Lazio sono state buone, ma a tanti non sono bastate. Perché da Lorenzo si pretende troppo: come in quel Parma-Roma di Coppa Italia. Lì ha trascinato la squadra, al di là della doppietta, la prima in giallorosso. Quello è il Pellegrini che Fonseca – e non solo – ama, quello della palla gol, quello che agisce a tuttocampo, che proprio in ogni zona riesce a portare la sua classe.

La trasferta di Bologna è l’occasione per la Roma di ritrovarsi senza di lui (e con Pastore) e per Lorenzo di ritrovare le energie perdute. Ma il futuro non è in discussione. Nei prossimi mesi Pellegrini discuterà concretamente con la Roma il rinnovo (il contratto ora scade nel 2022). Va eliminata la clausola da 30 milioni, per di più pagabili in due anni.

(Il Messggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente2020, l’inverno nero. La Roma rallenta e Fonseca ammette: “Sono preoccupato”
Articolo successivoLa squadra a rapporto a Trigoria, venerdì in campo con il Bologna

16 Commenti

  1. Senza tanti fronzoli pellegrini è solo un aquilani ai tempi dei social in cui si esalta tutto. Non può cercare le infiltrate alla totti. Gioca solo dal centrocampo in su vedo poca voglia dal centrocampo in giù

    • Ma tu pensi che gli altri della Roma siano migliori? Mettiamola così: Pellegrini è il meno peggiore.
      Vuoi rafforzare la Roma? Prima di dare via Pellegrini devi dare via Pau Lopez, Mancini, Santon, Smalling, Spinazzola, Kolarov, Veretout, Cristante, Perotti, Fazio, Jesus, Kluivert, Kalinic.
      Dati via questi, possiamo iniziare a parlare degli altri.

    • No Aquilani era superiore a Pellegrini, magari un filo meno preciso nei passaggi, ma più robusto fisicamente, reggeva gli urti, quando tirava la porta la prendeva molto più spesso, avercelo aquilani oggi in questo centrocampo. Vero pure che Aquilani giocava in una squadra dove i compagni erano Totti a 30 anni, DDR, Pizarro, Perrotta, Taddei, Mancini, Juan, Mexes ed era più semplice crescere. In quella Roma probabilmente Pellegrini non giocherebbe mai, in questa attuale si e i suoi compagni sono kluivert, cristante, under, veretout, santon, mancini, anche diawara che è un buon giocatore vale la metà di pizarro, gli unici che sono di dimensione internazionale nella Roma attuale sono dzeko, zaniolo, smalling e kolarov(che è a fine carriera). Pellegrini è un buon giocatore che gira se ha la squadra che funziona, da solo non può trascinare la squadra, non ha lo spessore per farlo, partita difficile o che si complica e pellegrini sparisce dal campo, non ha qualità da leader è semplice il discorso. Sbaglia chi lo designato come erede di chissachi. Pellegrini, così come veretout, cristante e diawara sono il segnale del ridemensionamento di una squadra a cui quando è servito il secondo posto per entrare in champions e avere liquidità a centrocampo aveva il ninja, pjanic, keita, con strootman convalescente ma comunque superiore a tutti gli attuali.

    • D’accordo sia con TifosoGiallorosso che Samurai,secondo me anche prima di Florenzi c’era una bella fila da mettere sul primo aereo.Aquilani aveva fatto di più all’età di Pellegrini,era un bel giocatore se non avesse avuto fragilità fisiche. C’è una domanda che mi e vi pongo,Pellegrini è un trequartista? O è un equivoco tattico? Secondo me sarebbe dovuto crescere come mezz’ala,perchè quello è!

  2. Pellegrini per essere un top deve trovare continuita’ nelle prestazioni, perche quando al top non lo si ferma. Un altro problema che deve risolvere e’ quello di sparire nei big match.

  3. Da Pellegrini, come da altri giocatori della Roma, si pretende che ricordino una semplicissima verità del calcio:
    lo scopo di tutto l’ambaradam è BUTTARE IL PALLONE NELLA PORTA AVVERSARIA.

    E non*cercare* di farlo in bello stile.

  4. erede, ma de che? ha, si i capitani, miei capitani. sarà lo scioglimento delle calotte polari, ma lo spessore si assottigli, si assottiglia. da Losi a DiBa, a Giannini, Totti, De Rossi si passa in un lampo a Florenzi e Pellegrini.
    Capitani si è sul campo, con carisma e prestazioni, con la capacità di tenere in mano la squadra…uomini scomodi che non servono più.

  5. Beh vista la partita di sabato e questi articoli che elogiano il ragazzo SENZA SENSO solo per rovinarlo, c’è da dire altro?
    VENDETE PELLEGRINI.
    FORZA ROMA

  6. Farli giocare nel loro ruolo no? e far giocare la squadra con le caratteristiche dei giocatori? se mi compro una 500 rossa e ci appiccico lo stemma della ferrari, poi vado a girare in pista? ma siamo seri… ormai tutti gli allenatori di serie A sanno come infilarci… e poi. la solita banale equazione: in serie A con quanti giocatori che non sanno fare la fase difensiva puoi giocare? e se tra questi, oltre le ali e la punta ci metti anche i centrocampisti, siamo a posto. Per giocare con la difesa alta devi avere i 4 dietro molto veloci e i due mediani veloci e cattivi. (Santon, Mancini, Cristante, Spinazzola.. veloci? cattivi?) Vedere Zago, Samuel, Riise, Lima, Taddei, Cassetti, (Chivu e Mexes sembravano signorine in confronto)…mah.

  7. Eredità di Totti… Che me tocca legge… Il Pellegrini vero è quello di Parma in Coppa? Quel Parma, in campo aveva quasi tutte riserve! Sopravvalutato e pompato dai giornali romani e qualche fazione di tifo… Molto probabilmente i stessi sostenitori di Capitan Futuro… Be’… Spero che mantenga nome e fama fino a giugno, magari accompagnato da qualche bella prestazione… Così si può vendere per una 50ntina di mln al primo “pollo” che ci casca! Grande Pellegrini, Top Player… Futuro Totti… Ommmmmygod!

    • Beh, da ste parti s è preso a pesci in faccia anche Damiano Tommasi ed Assuncao, (per dire) quindi non c è da stupirsi quando si sentono st INTENDITORI de pallone… invece di focalizzare SCIENTIFICAMENTE la vostra DOTTA attenzione sul soggetto di turno, giudicate in toto il fine operato di QUESTA gestione fallimentare…😏

  8. Di Aquilani ricordo un talento superiore con giocate superiori tipo la rabbia a Milano che sbarcò Mancini o il tiro all’incrocio da posizione impossibile a Madrid. Pelgrinjnper ora è un buon giocatore, sicuramente un ragazzo serio che una stampa orfana delle giocate del Capitano vorrebbe eleggere a centrocampista universale stile Gerrard…troppo ce ne vuole, al tempo vedremo…
    sempre e solo forza Roma

  9. Ah già aquilani. Me lo ricordo. Gli idolatri lo definivano ” giocatore eccezionale, dai mezzi tecnici straordinari”, ed io che sono sempre stato laziale lo ribattezzai, DIEGO ARMANDO AQUILADONA. Che MEGASTRAPIPPAARCISCARSONE, un paio di rabone e sparì, poi il miracolo, il Liverpool ci diede 25 mln, sei mesi dopo lo cedette, scartato anche in serie b. Il paragone con pellegrini ci può stare.

  10. Ma ancora con sto pellegrini e basta! Ma io vorrei capire se i giornalai le partite le vedono di spalle, ma come si fa ad osannare un giocatore che non sa tirare in porta ma stiamo scherzando? Speriamo siano tutti scemi così a fine stagione ci danno un bel po’ di milioni e se lo prendono. La Roma migliore di quest’anno è stata quella con Pastore in campo e li la classe si vede anche a mezzo servizio

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome