Roma, new deal per il futuro. La ricostruzione parte dal ds

36
3176

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Per i bilanci la Roma è all’anno “meno uno” o “meno due“, quelli già impegnati tra acquisti di cui completare i pagamenti e pesantissimi ingaggi per giocatori in fase calante o non utilizzati da Fonseca.

I tempi del closing per Friedkin restano quelli stabiliti: fine febbraio. Il calcio non si ferma e la Roma sta andando alla deriva col 2020 che la vede fare meglio soltanto di Cagliari, Brescia e Spal. Senza la Champions verrà studiato un piano alternativo con Friedkin che non vuole fare a meno di Pellegrini e Zaniolo.

La lista di eventuali dimissioni ed incentivi è lunga: Dzeko, Pastore, Perotti, Fazio, Jesus, Kolarov e Santon. Qualcuno resterà, non tutti i casi sono uguali. Il lavoro di Petrachi non è stato incisivo e la Roma non si è liberata di nessuno. Il passaggio di Nzonzi al Rennes ha appesantito i conti perchè il Galatasaray pagava l’intero ingaggio, i francesi no. Dei tanti prestiti ha convinto solo Smalling. Sanguinoso il cambio Schick-Kalinic.

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, rivoluzione Friedkin: patto con l’Uefa per investire
Articolo successivoKolarov dalla lite alla multa

36 Commenti

  1. Beh mercato insufficiente già a agosto.
    Paga il salto di qualità,per lui troppo netto.
    Non ha portato un giocatore che fa la differenza e ha rinnovato tre pensionati.

    • …insufficiente ad agosto? Mi sembra che nonostante la sfiga infortuni e gli “acchitti” del calendario di certi papponi questa squadra ha 39 punti e, pur con l’evidententissimo calo attuale, è ancora al quinto posto. Forse i giudizi andrebbero fatti senza pregiudizi…cmq vedremo alla fine e poi si tireranno le somme…io spero che arrivi la nuova dirigenza ma soprattutto che si faccia lo stadio di proprietà…intanto la squadra stringa i denti e avanti che la stagione è ancora lì….forza Roma

    • …punti di vista.
      È insufficiente per chi crede che la parola rivoluzione non significhi ridimensionamento.
      È sufficiente… boh per chi gli sta bene lottare per il 7/4º posto.
      Il pregiudizio qual’è? Aver bocciato il mercato perché insufficiente?
      Non tirare in ballo gli infortuni,poi,datosi che solo i perdenti li bollano come sfiga. se non sai dargli una origine e mettervi fine, chiaramente hai fallito.
      Poi oh grande squadra del padre fondatore, daje co la semifinale e lunga vita al bonsai.

    • Scusa, Fede…dove eri questa estate quando tutti voi spolliciavate verso il basso, quando affermavo che il mercato della Roma era scandaloso? E qualcuno di voi mi ha pure dato del laziale.

      Il calcio è semplice. Se non sai chi è un calciatore, vai a vedere i suoi numeri. Puoi avere un’idea.

      Una scommessa ci sta, 5/6 scommesse in una campagna acquisti no.

    • Per magico
      Sono 9 anni che non tirate somme dove si dovrebbero tirare, non avete messo mai in discussine il burattinaio.
      Avete sempre canalizzato l’attenzione in primis sui giocatori (bollandoli come seghe/strapagate ) continuando poi con il DS incompetente, ma il vero problema del plusvalenzaro che plusvalenzava sempre i migliori per la favola del ffp. ve ne siete guardati dal nominarlo, p€rch€’ ?

    • Il mercato non è stato disastroso, gli è che mai abbiamo potuto giocare con la formazione che era stata costruita (non considero ovviamente Florenzi, e spero di non dimenticare nessuno): PAU LOPEZ (Mirante, Fuzato) ZAPPACOSTA (Santon, Bruno Peres) MANCINI (Cetin, Ibanez) SMALLING (Fazio, JJ) SPINAZZOLA (Kolarov) DIAWARA (Pellegrini) VERETOUT (Cristante, Villar) UNDER (Zaniolo, oggi Peres) ZANIOLO (Pastore, Mikitarian, Pellegrini, Cristante) KLUIVERT (Perotti, Mikitarian) DZEKO (Kalinic)
      Non è assolutamente male, e non vedo quali siano le colpe di Petrachi…

    • Realista, le cavolate. Pau lopez è un portiere da squadra di media fascia, basta guardare le classifiche di rendimento dei portieri di serie A. Comprato come top. Stipendio da top. Rendimento da flop.
      Zappacosta è rotto, lo era al chelsea, lo è anche qui. Mancini è scarso, lo abbiamo capito un po’ tutti: non è in grado di marcare decentemente l’uomo, gioca perché fazio è peggio. Spinazzola è strapagato (3 netti – 30 mln da ammortizzare), e sabato hai perso per colpa sua – panchinaro alla juve…se era bono te lo davano? Veretout è un calciatore normale, che non giocherebbe dall’atalanta in su. Kalinic…l’armeno. Lasciamo stà.

      Salvo solo diawara (stesso discorso fatto per veretout, solo che è un po’ meglio) e Smalling (che non è tuo, ma in prestito…hai dato via un calciatore, per sostituirlo con uno a tempo)

    • @ tifoso(pseudo)giallorosso: Pau Lopez è un buon portiere, migliore di Olsen; Zappacosta non era rotto, ed è un ottimo terzino destro, tra i migliori in Italia; Mancini è un buon centrale ancora giovane; Spinazzola è un ottimo terzino sinistro, tra i migliori in Italia; Veretout è un buon calciatore, che giocherebbe ovunque; Mikitarian è un campione, e data l’età oggi è un’ottima alternativa; su Kalinic, ad oggi, ti do ragione, ma in teoria poteva costituire una discreta alternativa a Dzeko. Diawara e Smalling, bontà tua, li salvi.

    • Realista,dal tuo messaggio non si riesce a capire il disastro poi avvenuto.
      Cioè so tutti forti,pau vale 30 mijoni(per te) e sicuramente a fare quest’anno ridicolo sarà stata la sfiga o l’ambiente o i romani.
      Vabbè per te tuttappost. Ci giochiamo lo scudo e tante grazie al padre fondatore.

  2. Senza soldi e con la pesante eredità dello spagnolo,dovendo rispettare il fpf, cosa poteva fare? Io gli darei un altro anno coi fondi a disposizione. Cambiare adesso sarebbe il solito suicidio. Se si deve lo si dovrebbe fare dopo il mercato estivo

    • Assolutamente daccordo con te.
      Gli va data un altra possibilita’. Questo veramente ha dovuto lavorare senza una lira e con i danni di monchi a gravare su ogni operazione.

  3. Ma se Schick lo avete devastato distrutto e mortificato ogni volta che metteva gli scarpini.. Che pezzi de merdx..ma questi IGNOBILI personaggi credono che la nuova proprietà li faccia rientrare a TRIGORIA??? Ahahah Ahahah Sciocchi malfattori

  4. Petrachi ha fatto miracoli nella situazione in cui si è trovato, paradossalmente peggiore dei suoi predecessori visto che perfino la proprietà è in dismissione e quindi inesistente (non che prima Pallotta andasse tutti i giorni a Trigoria).

  5. io continuo a pensare che il mercato non sia stato brutto, non ritengo che Petrachi abbia sbagliato così tanto.. l’unico “errore” è stato kalinic, che ci può stare perchè ha esperienza internazionale e soprattutto nel nostro campionato, poi per carità, è stato un flop. il mercato di gennaio ci ha portato 3 giovani di prospettiva, a parte ibanez sul quale possiamo avere dei dubbi, perez sembra un bel giocatore metre villar per quel poco che ho visto, sono sincero, mi piace tanto come giocatore, sembra sveglio pimpante e con personalità, poi sarà un glop questo non lo so, io mi baso sui pochi minuti che l’ho visto giocare. abbiamo preso in prestito smalling e miky, che sulla carta sono 2 mostri, poi ci sta sempre che in italia c’è bisogno di adattamento, ma non mi sembravano 2 prestiti sbagliati. i rinnovi: kolarov si vede che è importante dentro lo spogliatoio, dzeko ci stava il rinnovo e cristante, nonostante stia andando maluccio, è un giocatore comunque giovane e con mercato, poi gioca fuori ruolo, chiaro che se lo metti in un centrocampo a 3 si trova più a suo agio. dimenticavo diawara, nel quale quasi tutti noi ( me compreso) eravamo “arrabbiati” per la valutazione nello scambio con manolas, ma credo che se ti viene una squadra inglese su di lui, gli puoi chiedere 40 ml oggi come oggi perchè si è dimostrato un bel giocatore. Pau Lopez forse sopravvalutato, forse avevamo skorupsky ed eravamo a posto, ma il mister ha chiesto lui, e il nostro ds lo ha accontentato com’è giusto che sia. Possiamo recriminare sulle sue conferenze, ma (opinione personale) a me è piaciuto quando si è incazzato.dobbiamo ricordarci che come budget aveva veramente poco…

    • E io non sono così pessimista come tanti in questo forum. Ci sono ancora tante partite da giocare e ho fiducia nella squadra. Sempre, sempre, sempre forza Roma.

  6. La stampa ha messo la croce su Petrachi! Lui ci è cascato come Spalletti…. Quanto erano belli i tempi in cui stava zitto e lavorava, i suoi giorni migliori a Roma! Forza Roma

    • Piu’ che un santo un proprietario con la P maiuscola, un proprietario che ti rende competitivo, non provinciale, ogni tanto “diciarelo” anche voi, non fa’ mica male

  7. Se non verranno raggiunti gli obiettivi prefissati mi sembra probabile che una nuova proprietà scelga altri uomini per ricominciare,da come struttureranno la società si capiranno già molte cose

  8. Scusate ma Pau Lopez chi lo ha comprato a 23mln io? Era indispensabile come ruolo spendere quei soldi? Lo scambio Spinazzola/Pellegrini ci è costato 7 milioni di differenza era indispensabile? Non è riuscito a prendere un briciolo di terzino destro ha preso kalinic che ha segnato 1 gol in due anni ha venduto elsha e non ha preso nessuno e questo è saperci fare? Bo

    • tu volevi affrontare il campionato con un ragazzino che arranca anche a cagliari? Spinazzola è costato 7 milioni qualunque altro terzino sarebbe costato 3 volte quella cifra.
      Il portiere era fondamentale dopo che Olsen è stato praticamente distrutto dall’ambiente, nonstante non fosse male (sicuramente Allison gli sta 3 gradini sopra) ma non è bravo con i piedi
      ps non citate MIrante che basta vedere il curriculum per vedere che è sempre stato un gregario ed ha sempre militato nelle squadre di medio- bassa classifica e tra l’altro con i piedi è anche lui scarso

  9. Mi associo all’ultimo commento: mettiamoci pure che da qualche parte la coperta non poteva che rimanere corta! Sennò parleremmo di “miracolo a Roma”!!! I soldi quelli erano, se c’erano… E di lavoro da sbrigare ce n’era tanto. In tutti i ruoli. Diciamo che, con tutte le buche di/della Roma, ci bastava forse rimanessero sani Djawara e Zaniolo per ambire seriamente alla Champions, ed il dado sarebbe stato tratto… Forza Roma

  10. Petrachi è un fannullone che non è riuscito a vendere i catorci comprati da Monchi a caro prezzo e allo stesso tempo con due lire in tasca non ha fatto una sontuosa campagna acquisti prendendo giocatori di altissimo livello ma solo quei pochi con le formule più disparate. È la tipica giustificazione di chi vuole coprire tutte le magagne di questa gestione o po stata da Pallotta. Alisson, Rudiger, Manolas, Emerson Palmieri, Florenzi Pjanic, Paredes, De Rossi, Nainggolan, Strootman, Salah ed El Shaarawy, sono solo alcuni dei nomi ceduti all’altare delle plusvalenze senza una minima idea di rendere la squadra più forte, coesa e matura anno dopo anno. La scelta di demolire ogni ass non la squadra e vendere tutti i giocatori di maggior valore ha portato allo sfascio della rosa. Oggi la Roma è anonima e per l’ennesima volta si dovrà ricominciare da capo. Grazie a Pallotta e a questa inetta dirigenza che per anni lo ha appoggiato in queste scelte sciagurate che hanno portato ad un disastro annunciato. Bravi!

  11. Vorrei rivolgere una domanda a chi si lamenta della rosa da fine agosto: avevate previsto in qualche modo le rotture dei crociati di Zappacosta e Zaniolo, o due volte del menisco di Diawara, o del piede di Pellegrini, o dello zigomo di Dzeko? O il raro infortunio di Cristante e i ripetuti acciacchi di Mkhitaryan (che prima di venire qui non era mai stato così discontinuo fisicamente)?

    Onestamente per me la squadra a fine mercato estivo ci stava tutta, con due buoni interpreti per quasi ogni ruolo. Purtroppo abbiamo subito veramente troppi infortuni e negli stessi ruoli contemporaneamente.

    Ciò, al netto della risposta di carattere che la squadra ha dato a novembre/ dicembre, non ci ha permesso di alzare i giri quando necessario e aggiungendo una certa sterilità offensiva si è arrivati a questo disastroso inizio di 2020.

    Certo, giocando al fantaDS anch’io alcune cose non le avrei fatte o fatte diversamente.
    Alcuni esempi sono i rinnovi a Kolarov e Cristante (non stava in scadenza e non meritava aumenti), il prestito di Florenzi (ora a destra stiamo con Santon e Bruno Peres…), gli innesti a gennaio troppo acerbi per incidere sulle prestazioni di squadra (diedi 5 come voto nel sondaggio sul mercato), ecc.
    Ma da qui a dire che è stato tutto sbagliato ce ne corre…

    Saluti giallorossi a chi ha avuto la pazienza di leggere questo wot!

    • “…per me la squadra a fine mercato estivo ci stava tutta…”
      Caro Anacronistico, hai dimenticato di precisare per quale obiettivo, ci stava tutta. Che se la sarebbe potuta giocare per il quarto posto l’avevamo scritto in molti, me compreso. Solo qualche esaltato presagiva sfide al vertice e Circhi Massimi…
      L’inatteso crollo del napule aveva creato spazio dietro juve e inter, per cui si sarebbe potuto ambire finanche al terzo posto. La “sbiadita sorpresa” e la nostra debacle rappresentano, invece, la triste attualità.
      Ricambio i saluti giallorossi

    • Caro Kawa, proprio perché c’è la Lazio ad 1 punto dalla vetta avremmo potuto esserci anche noi (fermo restando che sono uno di quelli che pensa la stiano portando per mano mentre a noi solo calci in faccia)!
      Certo avrebbe dovuto girarci tutto bene ed invece è stato l’esatto opposto… Ma a volte i Leicester ancora capitano!

  12. Come se liberarsi di gente come Pastore o Nzonzi,sia una cosa semplice, li ci vorrebbe qualcuno capace di fare i miracoli. Più che un Ds.
    Ma il portiere, Kalinic per Schick, avranno avuto pure il beneplacito del tecnico,o vogliamo buttarlo sempre dietro la schina di Petrachi?

  13. E’ ancora DS perche’ non c’e’ proprieta’. Qualsiasi azienda lo avrebbe licenziato dopo l’indebita sparata durante la presentazione dei 3 nuovi acquisti. Non si doveva permettere, punto. Io posso ululare, perche’ sono un tifoso, lui no. Prende 2 milioni l’anno per comprare giocatori, controllo e stile di comunicazione sono centrali per il suo ruolo, specie per una squadra che blatera continuamente di voler diventare un club di dimensione planetaria

  14. La ricostruzione deve partite da un altro DS, non questo qua.

    Questo e’ inadeguato, e’ buono per la bassa Lega Pro non l’alta Serie A.

    PETRACO VATTENE
    PALLOTTO VATTENE

  15. Nel bilancio attuale PESANO gli ammortamenti di Nzonzi KARSDORP Schick GONALONS KARSDORP.
    Petrachi ha fatto mercato estivo con pochi soldi invernale con quasi niente CHI poteva ACQUISTARE ?
    Pau Lopez Mancini Smalling ( speriamo) Veretout Diawara saranno per anni con noi.
    Pensate che non vorrebbe comprare una punta ?
    Zappacosta Micky infortunati non giudicabili !
    Unico errore (?) kalinic.
    Che poi non piaccia alla stampa tutto un altro discorso..

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome