Tor di Valle, quello che non si Sais sui terreni: i 50 milioni offerti da Vitek non bastano a Papalia

8
2626

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – Ancora attesa per il passaggio di mani del progetto del nuovo stadio della Roma dalla famiglia Parnasi all’imprenditore ceco Radovan Vitek. Intanto emergono i dettagli che spiegano perché dalla possibile fumata bianca dei giorni scorsi si è passati ad un rinvio, per ora ancora non definito.

Ad originare il problema ci sarebbe un contenzioso sui terreni di Tor di Valle tra la stessa Eurnova ed il curatore fallimentare della Sais, la società della famiglia Papalia, ex proprietaria dei terreni. Nelle condizioni dell’accordo del 2013 era previsto che al pagamento iniziale di 26 milioni di euro se ne debbano aggiungere altri 20 al verificarsi dell’approvazione della Variante al Piano Regolatore. La novità è che le parti hanno anche stabilito come questa somma aggiuntiva debba essere corrisposta alla Sais anche in caso di cessione dei terreni, a “qualsiasi titolo” e in”qualsiasi forma”.

L’ingresso di Vitek nell’affare stadio avrebbe spinto i rappresentanti della Sais a far valere le proprie posizioni. Ed ecco che i 50 milioni offerti sono diventati di colpo insufficienti. L’unica soluzione sembra che sia quella di un ridimensionamento delle pretese della famiglia Parnasi. Chi sta seguendo da vicino il dossier starebbe consigliando i costruttori romani in questo senso, anche per evitare di incattivire i rapporti con gli istituti di credito, UniCredit in primis.

(Il Romanista)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Gent 1-0, le pagelle dei quotidiani: Pellegrini oggetto smarrito, Pau Lopez pasticcione, brilla Perez
Articolo successivoEcco i conti della galassia giallorossa

8 Commenti

  1. Sono 220 settimane che è la settimana decisiva per fare Er Closing…175 settimane che è il giorno decisivo per l’acquisto dei terreni di Tor di Valle.Ieri Balzani se n’è uscito con un colpo di genio…ha scritto che bisogna fare il ” Memorandum of understanding”…me cojoniii…neanche lui sa che significa,l’ha sparata lì,tanto gli Abbocconi si bevono tutto,paro paro..
    Per accelerare il tutto ,io un’idea ce l’ho…fate fare la Due diligence e tutto il resto a qualche commercialista scientologo del Sito. Lui ve la spiccia in 4 e 4 = 8,altro che mesi…
    Vi fa così:
    Qua se po fà…qua nun se po fà…qua se l’inkul@mo,noi a lui…qua te s’enkul@…lui a te…
    Alla fine invece dell’Offerta Vincolante,si mette una Caparra,come diciamo noi a Roma, e dopo un pò…una mano lava l’altra e tutte e due si lavano il viso (che c’hanno come erkulo)…ed è bello che fatto il passaggio di proprietà dell’AS Roma.

    • L’importante è che er fruttarolo torni a Boston, al più presto possibile naturalmente, altrimenti il prossimo anno è B sicura.

  2. Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da Tor di Pappeeeeeeeeeee………Fiumicinoooooooooooooooooooooo!!! Pallotta Sceicco de Nebo! 520 Atlantic Ave Boston MA 02210- 2210 Chiusa per PLUSVALENZE!

  3. Tutto parzialmente vero e complicato dall’indagine penale in corso sulla vendita di SAIS, poi fallita, a Eurnova.
    Il corrispettivo della vendita non è stato versato al rogito e la vendita è stata sottoposta a condizione risolutiva e quindi non è ne certa ne definita, in palese contrasto con la legge sugli stadi.
    Poi Eurnova non ha neanche pagato le rate che si era impegnata a versare mensilmente in conto sul prezzo pattuito e il curatore fallimentare avrebbe già dovuto da tempo revocare la vendita.
    Cosa ancora adesso possibile, con il curatore che potrebbe vendere a terzi direttamente l’area, incassando pure un ulteriore penale a carico di Eurnova.
    Che Vitek ora senza nessuna certezza sulla variante di PRG compri fontana di Trevi da Totò sembra difficile.

  4. Che pesantezza con questi “abbocconi” a volte sembra di stare in guerra qui dentro,io penso che leggere e scrivere qui dovrebbe essere un “diversivo” e un modo come un altro per stare dentro al mondo giallorosso,tutto questo astio e tutto contro tutti è difficile da comprendere

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome