Lucescu: “Mkhitaryan è il più forte che abbia mai allenato, per la Serie A è un campione”

17
2318

NOTIZIE AS ROMA – Mircea Lucescu ha parlato di Mkhiatryan, suo giocatore ai tempi dello Shakhtar: “È il giocatore più forte che abbia mai allenato”.

E sul ruolo non ha dubbi: “Trequartista. All’inizio giocava da numero 8, poi l’ho messo dietro le punte e ha segnato 25 gol”, le parole dell’allenatore alla Gazzetta dello Sport.

“E’ un rifinitore, gli servono spazi aperti. Per la Serie A è un campione, peccato per gli infortuni”, ha concluso Lucescu.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePiedi d’oro e muscoli fragili: c’è Micki, la coppia è più bella
Articolo successivoCapradossi: “La Roma è solo tifo, adesso la mia Serie A passa dallo Spezia”

17 Commenti

  1. Che fosse un trequartista era ovvio e che Fonseca lo mettesse fuori ruolo anche. Pellegrini che rimane a mio parere un ottimo giocatore deve tornare a fare la mezzala dando al centrocampo quella qualità che serve, non si può giocare con due mediani. Il gol Di miritarhyan è stato bellissimo per impostazione. Se in forma fa la differenza.

    • Sono d’accordo. Peraltro, preciserei che si può giocare con 2 mediani, ma se ce li hai. E questa rosa non ce ne ha (a parte forse Veretout). Non sono molto preparato in merito, ma penso che con la rosa che abbiamo il 4-3-3 (o un 4-3-1-2) sarebbe il modulo migliore per valorizzare la rosa che abbiamo.

    • anche io credo che al momento il 433 sia il modulo che, per caratteristiche della rosa, sia il più equilibrato. personalmente sono un amante del 4312 con il classico centrocampo a rombo (modulo che secondo me non ti lascia mai scoperto dietro e hai sempre almeno 3/4 giocatori in attacco) ma per farlo servono due prime punte e noi abbiamo solo dzeko (scusate ma kalinic titolare non riesco proprio a vederlo) e gli altri che abbiamo potrebbero fare solo le seconde punte adate piu ad un 442 in linea. per quanto riguarda Pellegrini condivido al 100%

    • Bravissimo. Proprio quello che penso anche io. Centrocampo a due improponibile. Miki dietro alle punte. Peccato solo che è quasi sempre infortunato. Un grande fuoriclasse.

    • Sul modulo di c3entrocampo aggiungerei che domenica, in cui tutto sembrava riuscire con naturale facilità, a dispetto delle partite precedenti, la squadra era chiaramente schierata dall’inizio con un 433. Nel secondo tempo, però, con i cambi mi sembravano tornati al, per noi, impossibile 4231. Spero che Fonseca abbia capito, perché, a mio giudizio, dal passaggio al 433 stabile deriverebbe anche un forte miglioramento nelle prestazioni dei singoli.

  2. L’esimio Mircea s’è dimenticato Hagi, un fuoriclasse assoluto. Ricordo all’Olimpico all’epoca di Mazzone una partita col Brescia in cui ci fece letteralmente impazzire. Prese un palo da fermo che ancora trema.

  3. “Per la Serie A è un campione”, è un po’ come quando dicevamo anni fa “Per la MLS, Giovinco è un campione”. Povera Serie A. Senza nulla togliere a Micky, ottimo giocatore.

  4. Purtroppo, finora, abbiamo potuto ammirare solo a sprazzi le qualità di Miki. Giovedì scorso ha disputato un’ottima gara, dimostrando un’intelligenza calcistica superiore alla media. Anche la sua capacità di finalizzare è da tenere in considerazione. Non sono certo casuali gli apprezzamenti espressi da Fonseca pochi giorni fa. Concordo con chi sostiene che il ruolo in cui si esprime meglio è il trequartista centrale, subito dietro la punta. Essendo un brevilineo rapido e abbastanza tecnico ha la possibilità di dialogare nello stretto favorendo gli inserimenti in area anche dalla zona centrale, che finora sono mancati.
    Tutto dipende dalla sua tenuta fisica. Se farà un finale di stagione in crescendo, si sarà guadagnato sul campo la conferma e, in prospettiva, una maglia da titolare per i prossimi anni.

  5. Ma veramente mister?? E qqui invece gli intenditori ci dicono di rispedirlo al mittente , o che deve essere il panchinaro del mediocre AHAHAHHAHAHAHAHA

  6. Lucescu: “Mkhitaryan è il più forte che abbia mai allenato, per la Serie A è un campione”

    Pensa Mircea, qui a Roma ho letto critiche per questo calciatore, del resto qualche tifoso (e radio-fenomeno) è abituato alla sfilza di palloni d’oro passati per Trigoria…giustamente pretende altro.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome