ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mai come in questo momento è lui la faccia di una Roma che sembra piano piano ritrovarsi. E Paulo Fonseca ha una vera e proprie fase d’innamoramento nei suoi confronti.
Henrikh Mkhitaryan ha conquistato la leadership di una squadra che si aggrappa alle sue giocate da numero 10, calciatore che sulla trequarti riesce a dettare tempi di gioco e linee di passaggio, aumentando notevolmente il livello qualitativo del gioco romanista.
Anche nella vittoria arrivata a Cagliari, l’armeno si è distinto rispetto al resto dei compagni, di nuovo al meglio dal punto di vista fisico, dopo le tante problematiche che ne hanno condizionato la stagione. Adesso però per Lorenzo Pellegrini sarà difficile riprendersi una maglia da titolare alle spalle di Dzeko.
Fonseca intanto ha chiesto a Petrachi di riscattarne il cartellino dell’Arsenal, ma la Roma per farlo deve piazzarsi in zona Champions e vendere due pesi economici come Pastore e Perotti.
(La Repubblica, F. Ferrazza)

Stimo molto mIKHtryan , grande calciatore e persona intellettuale, Ben venga che avremo lui come titolare e Pellegrini riserva, 2 GIOCATORI che ammiro 1 per la sua esperienza in campo Europeo e l altro per i margini di crescita, magari fossero tutti questi i problemi MAGARI !
Ma in bilico di cosa? Ridicola, spiegaci bene in bilico di che…
Veramente lo ha spiegato nell’articolo in piccolo
Cos’ha spiegato, che se la Roma non arriva in Champions cessa di vivere? Dio mio, nun se sentiva una stronxata simile da quanno l’omo ha inventato er cavallo (cit.)…
In bilico
tra santi e falsi dei
sorretto da
un’insensata voglia
di equilibrio
Detta alla casareccia:Aripijateve ! Dario sicuramente hai sbagliato a commentare pagina,in questa si sta parlando di Mkhitaryan che ha scansato Pellegrini
In bilico nel senso che il posto da titolare per Lorenzo è ora in bilico. Con questo stato di forma il posto da titolare è dell’ armeno. Mi sembra chiaro e anche giusto.
@Dario ma che te sei preso??!
Io non ho sentito una stronxata simile alla tua da quanno l’omo ha inventato er cavallo (cit.)
Qui se parla de Mkhitarian che sta mettendo in bilico il posto di Pellegrini… ma quale “la Roma cessa di esistere”?!?
Imparateve a legge per la miseria!!
Sei categorie di differenza. Ciao Lorè…
De sti tempi non se famno sconti,Forza Roma!
Micky se in forma fisicamente e’ tanta roba,però purtroppo sembra un altro che a livello fisico da poche garanzie. Certo che sui 10 ml sarebbe da riscattare cmq, anche perche sembra essersi inserito bene.
Però vista la situazione societaria si puo’ fare ben poco al momento, fonseca ne chiede la conferma ma non sa se nemmeno lui sara’ riconfermato sulla panchina il prossimo anno.
Per quanto riguarda pellegrini sarebbe da rinnovare e togliere la clausola o quanto meno alzarla a 60-70 ml perche a quella cifra se pellegrini e’ quello visto ultimamente si potrebbe anche cedere.
A livello fisico non dà garanzie? Non ha mai avuto infortuni gravi o di carattere muscolare, ha solo scontato come tutti quelli che arrivano il prezzo da pagare alla mancanza di allenamenti che caratterizza la Roma dell’epoca Pallotta.
Chiaramente non sono d’accordo con tutti questi “se” e “ma”. Se la condizione per fare investimenti è piazzarsi in zona champions, allora ci rimarranno sempre e solo le stesse. Gli investimenti vanno fatti proprio per riprendersi quel posto, soprattutto se ne sei fuori da tempo… Quindi teniamoci i giocatori buoni e compriamone anche di meglio, please…
Ma step by step che fine ha fatto? Non leggo commenti da un bel po’
Pallotta lo ha venduto per fare plusvalenza
No, lo ha messo dietro il bancone al frutta e verdura di Focene.
Cia il coiona scribus cioè se rtto i cosiddetti de scrive ad un banda de carciofi
Si scherza
E chi scherza!
il problema quale sarebbe? facciamo finta che la Roma avesse avuto a disposizione la rosa integra dal 1 settembre ad oggi, ci sarebbero stati necessariamente dei titolari e delle riserve, e dei normali avvicendamenti, visto il numero delle partite. Che Miki fosse un trequartista più forte di Pellegrini (come lo sarebbe un Pastore integro) perchè dovrebbe fare notizia? senza la sfiga nera dei tanti infortuni, quest’anno la rosa, pur con qualche difetto strutturale, avrebbe avuto ottimi rincalzi dietro dei titolari di livello. Purtroppo non è andata così e abbiamo giocato due terzi delle partite senza alcuni giocatori che avrebbero dovuto essere i titolari. Mi preoccuperei più di questo che del falso problema di avere dei dualismi che l’allenatore deve gestire. Nella Juve fanno panchina Dybala o Douglas Costa e da noi non può farla Pellegrini?
Non é questione di chi é più forte… Mikytarian quando stava hai box Pellegrini é stato fondamentale ora é stanco non so quali altri problemi…. é giusto che si mette in panchina… come fanno tutti nelle grandi squadre.
Certo, Pellegrini verrà abbandonato sull’Autostrada appena inizia l’Estate.
E su Subito.it ci sono già le foto di Pastore e Perotti. Purtroppo, per errore, nella sezione Monete. Per via del titolo (‘Peso Argentino’)…
Competizione sana e virtuosa. Per Lorenzo Pellegrini è un’occasione di crescita e di maturazione, non una stroncatura. Sta a lui dimostrare di potersi ritagliare spazio a fianco dell’illustre collega o, addirittura, di poterlo sopravanzare nelle gerarchie. Ad averne di questi problemi…
Se vale la regola che chi sta piu in forma gioca,non ci dovrebbero essere dubbi su chi debba prendere la maglia da titolare alle spalle di Dzeko, come non ci sono dubbi sul fatto che Mihitaryan a parita di condizione fisica sia di un’ altro pianeta rispetto a Pellegrini.Pellegrini ha dalla sua il fatto di essere piu giovane e forse quello di essere Romano e Romanista,ma anche lui durante la stagione ha avuto i suoi bravi acciacchi dimostrandosi tutto meno che di ferro.Io direi di sfruttare l’ Armeno fino a fine campionato per avere altre conferme sulla sua posizione in campo,a giugno poi valutare se valga o no la pena di riscattarlo,considerato che tra riscatto e ingaggio ci sara’ da svenarsi,(lo stesso vale per Smalling).Comunque salta subito all’ occhio la differenza di come gioca la squadra con lui e come invece giochi contratta con Pellegrini,quindi qualche riflessione bisognera’ farla, diciamo che in due partite ha preso per mano la squadra cosa che non ha mai saputo fare Lorenzo. Credo che Fonseca se ha chiesto l’aquisto di Mihitayran abbia gia scelto a chi dare in mano le chiavi della regia giallorossa, ora spetta alla societa esaudire le sue richieste!
Articolo che lascia il tempo che trova. Pellegrini sicuramente si alternerà con Mkhitaryan come trequartista oltre a poter a fare anche il mediano o regista arretrato visto anche la pochezza di cristante e i problemi di diawara.
Pellegrini, checché ne dicano quelli che un giorno esaltano e quello dopo affossano, è un buon giocatore e può ancora crescere.
Non è un leader naturale probabilmente. O di quelli che se ne fregano di tutto e giocano.
“sente” troppo la responsabilità.
Quanto più gli si chiede di essere grande tanto più non riesce a fare le cose semplici.
Non a caso ha fatto le sue migliori partite quando non c’era nessuna pressione.
L’ideale, per una psicologia del genere, nel mentre che matura, sarebbe stare ai margini dei riflettori, in un quadro di giocatori forti e di pari livello.
Siccome è un giocatore di classe, se sta bene vorrei sempre vederlo in campo. E se sta bene, anche Mhkitaryan.
Perché non possono giocare insieme?
Con Diawara o con Veretout, dietro l’armeno, alternandosi nel gioco a tutto campo.
Se lo fa Cristante non può farlo Pellegrini, con più qualità nelle verticalizzazioni?
A me non piace Pellegrini in quel ruolo. Miki è più forte. Ciò non vuol dire che occorre disfrsi del primo, che è giovane e di Roma mentre l’altro non lo è.
Ma de che stamo a parlà de Pellegrini….se questo è il futuro della roma…povera roma mia.
Il problema non esiste qualsiasi squadra di un certo livello deve avere due scelte per ogni ruolo
Diciamo che se sta bene è uno che ti fa cose sublimi ad alta velocità, un calciatore fantastico
Con la calma e la tranquillità che ci ha regalato questa bella Vittoria della Roma Pallottiana,possiamo finalmente dedicarci ad analizzare qualche problema tecnico della squadra. Pellegrini. E’ fuori ruolo. Pellegrini va arretrato su una linea di 3 centrocampisti,perchè non ha le doti del trequartista (rapidità,riflessi,senso del gol). Dietro ,invece,godendo di maggiore spazio,può far valere la sua geometria e la sua visione di gioco.
Io ,oggi come oggi,vedrei una Roma così schierata:
Mirante in porta ; 4 difensori , 3 centrocampisti (l’ideale sarebbe Pellegrini,Diawara,Veretout); davanti a loro MIkitharian ,libero da compiti di copertura,perchè c’ha i 3 dietro e così può dedicarsi a far male davanti; 2 punte vicine (Dzeko e Kluivert) per consentire al piccoletto di sfruttare le spizzate del Centrale.
In pratica un 4;3;1;2…
Sempre per giocare e con gli attuali disponibili, opterei per un 3-4-1-2: Mancini-Fazio-Smalling (Cetin-Ibanez- JJ) sulla linea dei 4 Peres(Santon)-Pellegrini (Villar)-Veretout(Cristante)-Kolarov(Spinazzola) – Miki(Pastore/Perotti) trequartista – Dzeko(Kalinic) e Under(Perez/Kluivert) davanti.
Vediamo chi viene esonerato prima…
Quindi rinunceresti a Under Perez Zaniolo?
No, a me il 4231 sta bene, considerando che gli esterni che abbiamo la fase difensiva tornano a farla…
Non mi dispiacerebbe nemmeno
Veretout Pellegrini Diawara
Under Dzeko Mhkitaryan
A mio parere l’attuale disposizione tattica con Veretout sulla linea dei difensori centrali è quella più adattabile alle caratteristiche dei buoni palleggiatori in rosa, la disposizione 3-4-1-2 da più equilibri, anche se c’è da dire che Under deve essere liberato da compiti difensivi o meglio di non abbassarsi troppo, quindi uno schieramento tale se possibile con 2 frecce larghe davanti e Mikitarian incursore trequartista tale da costringere l’avversario di turno a non fare pressione con la linea difensiva.
Ovviamente più è alto il tasso tecnico e più saranno le velocità impresse e più saranno le difficoltà che si possono creare all’avversario.
Sarà una squadra poco fisica con spiccata tecnica di palleggio, agile e rapida.
Purtroppo in questo momento non abbiamo Diawara ma i quel ruolo potrebbe giocare Pellegrini con il compito di giocare massimo a due tocchi.
Pau
Mancini Veretout Smalling
Peres Villar Diawara Spinazzola
Mikitarian
Under Kluivert
Perchè giocare con la difesa a 4 che non abbiamo terzini seri? e poi lasceresti fuori Zaniolo? boh…
@O’rey
Penso che ti rivolga al sottoscritto, ma perché pensi che Zaniolo possa avere ancora possibilità di giocare questa stagione?
Poi io schiererei un 3-4-2-1.
Certo che se posso avere anche altri calciatori saprei bene che scegliere.
Questi sono i miei preferiti con i cambi tra parentesi:
Fuzato (Cardinali)(Mirante)
Tomiasu(Cetin) Smalling(Mancini) Ngadeu(Ibanez)
Tijan (Strigen Larsen) Diawara(Veretout) Tonali(Villar) Emerson Palmieri (Alex Moreno)
Zaniolo(Under) Gotze(Mikitarian)(Kluivert)
Raul de Tomas (Vlaovich)(Dzeko)
Inoltre in lista uefa metto anche Calafiori, Riccardi e Bhoua.
Sciocchezza,hanno già giocato insieme,è come quando scrivevano che Strootman toglieva il posto a Pellegrini subito dopo una partita in cui erano stati schierati contemporaneamente,cosa,tra l’altro,avvenuta spesso.Solo a Roma si parla subito di contrapposizioni come se si giocasse in 11 e la Roma non avesse mai infortuni,portano pure sfiga,ogni volta che si inventano problemi di scelte,non solo non ci sono scelte,ma,spesso,ci sono proprio ruoli scoperti e si fatica a schierarne 11 in salute in campo!
Ma è ovvio, uno più indietro è uno più avanti, uno copre un po’ di più è uno un po’ di meno.. trequartista , mezzala, mediano .. nel gioco moderno contano poco. O sei Messi o Cristiano Ronaldo che decidono loro dove stare in mezzo al campo o ognuno deve rispettare le direttive dell allenatore. Fonseca ha provato con delle soluzioni e piano piano sta adattando le caratteristiche. Pellegrini è una mezzala con caratteristiche diverse da Diawara o Cristante o lo stesso Veretour. Cristante e Pellegrini secondo me hanno buone geometrie e verticalizzano, Veretour e Diawara più incontristi e meno visione sui lanci lunghi i loro passaggi sono molto scontati.. ho letto qualcuno che parlava di Perotti trequartista , mi è venuta la pelle d oca, è un ala, un esterno quale trequartista ..
Picasso, ti riferisci a quello che ho scritto io, forse? Se sì, ti faccio presente che ho ipotizzato un modulo 3-4-1-2, senza ali. Nella mia ipotesi, piuttosto che non citarlo proprio, ha indicato Perotti come terza scelta nel ruolo di trequartista centrale, ruolo che peraltro ha già ricoperto in passato, come pure quello di falso nueve. Se no, fa finta che non ho detto niente. Ciao
Non so chi lo ha detto, l ho letto scorrendo i post, rimane una mia opinione che conta quanto la tua al bar dello sport.. a differenza di molti non mi sono mai preso sul serio ..😂😂
Con tutto il rispetto per Lorenzo, accostarlo ad un campione come Miky è un po’ irrispettoso per l’armeno.
Pellegrini buon giocatore che ancora si deve capire in che ruolo possa rendere meglio.
Per velocità, tecnica, carattere e goal Miky è superiore di gran lunga all’italiano che a parte l’assist è poca cosa.
Due giocatori spesso geniali e spessissimo fragili.
Tre partite a settimana.
Avanto c’è posto
Miky per me e’ sempre stato un giocatore di molto al di sopra della media e quando tutti lo davano gia’ per rispedito al mittente, lu (perche’ finalmente sta bene)i ti gioca 3 partite delle sue e cambiano tutti i pareri. Sento pero’ dire che Pellegrini non ha mai preso per mano la squadra!!!! per carita’ ognuno puo’ dire la sua ma chi dice questo di calcio non sa nulla. Prima della sosta Pellegrini era il secondo giocatore in Italia per assist dietro Luis Alberto e il quinto in Europa. Dopo la sosta la sua condizione fisica (come quella di molti altri) non era la stessa e infatti la Roma ha avuto un tracollo. Ma signori parliamo di un giocatore giovanissimo e che ha gia’ dimostrato cosa puo’ fare se continuera’ a crescere (il lancio di prima alla Totti che ha mandato in gol Kluivert a Verona e’ da fuoriclasse) se poi invece si continuera’ a boicottarlo, forse si stanchera’ e ci saranno e come grandi club pronti a scipparcelo e a farlo vincere, con 40 mln vendiamo fenomeni vedi Pjanic, Sala’ e tanti altri
Ma certo! il tritatutto ora passa dalle parti di Pellegrini (evidentemente fuori forma).
L’Armeno ha ritrovato una condizione fisica ottimale e sta giocando bene quindi si getta in mare Lorenzo. Perché non si può far recuperare il giocatore, ma no ovvio, che venga ghigliottinato! Dopo la bella prestazione di Kalinic anche Dzeko rischia il posto? oppure si è già deciso di mandarlo via a fine stagione?!
Bisogna smetterla di scrivere queste cose, a Cagliari, se Lorenzo fosse stato disponibile, avrebbe giocato al posto di Villar (bravo il ragazzo). Quindi in bilico cosa ??? OSCENI !!!
Purtroppo quelli che non siete mai in bilico siete voi che giornalmente ci propinate queste NON NOTIZIE per giustificare i 1500 euro mensili.
Mah
PS ma Venerdi scorso non era data per certa la firma di Friedkin ??? ah no forse ha deciso di andare il fine settimana col sacco a pelo nel parco dello Yellowstone.
Michy e pellegrini possono giocare assieme. Possono eventualmente essere alternative. Cmq li terrei tutti e 2. Micky classe superiore a molti
Che Mkhitaryan sia di un altro livello non ci sono dubbi.
Ciò che lascia perplessi di questi giocatori provenienti da grandi club è la loro tenuta fisica, forse proprio il motivo per il quale ci sono stati dati.
La Roma deve tornare ad essere un club dove i grandi giocatori vengono come prima scelta, non perché fuori dal progetto tecnico di altre squadre.
Così si potrebbe vincere qualcosa.
Solo a Roma si fanno storie sul fatto che ci sia competizione per un posto tra 2 calciatori.
Il discorso è ridicolo anche perchè la Roma in 6 mesi ha subito una caterva di infortuni di qualsiasi tipo, c’è gente che dovremmo rivolgerci a “Chi la Visto?” per sapere che fine ha fatto.
I vari Pastore, Diawara, con i tempi che ci sta impiegando forse faceva prima ad operarsi al menisco, i continui KO di Pellegrini, lo stesso Micki, solo a Roma ha subito 2 infortuni nella stessa stagione, mai successo in carriera, Perotti ora sofferente di cagarell@, Under, Kluivert, per non parlare poi dei lungo degenti Zappacosta e Zaniolo.
La Roma è l’unica squadra che per un periodo ha avuto il portiere di riserva Mirante infortunato nonostante non giocasse mai.
Quindi, in conclusione, discutere della possibilità che nello stesso ruolo 2 calciatori si giochino il posto mi fa sbellicare dalle risate.
Le competizioni NON vanno snobbate.
Qui ancora si scrive di titolari/ riserve.
Poi arriva gennaio/ febbraio e scopri una squadra corta con pochi elementi.
Possono giocare insieme? NO.
Fra infortuni e cali c’è spazio per TUTTI ?
ASSOLUTAMENTE SI.
1centrocampista di rottura. Veretout e 1 altro
1 centrocampista che smisti gioco Diawara e Villar
1 trequartista Micky e Pellegrini
Sono TUTTI da interscambiare basta con titolari/ riserve
Se er piccolo principe Lorenzo nun se offende a esse messo ‘n competizione co chicchessia, ndo sta er problema? Senza conta’ che naa Roma bene tutti insieme nun stanno mai.
non è giusto ricordare solo le prestazioni più o meno deludenti di Pellegrini. Credo che possa raggiungere certi livelli nel giro di un paio d’anni, non guasterebbe un po’ di pazienza nei suoi confronti.
Mkhitaryan sa sfruttare la propria esperienza da “top player” accumulata in piazze importanti. Soprattutto, ha più confidenza col goal
Siamo a Roma aliè! Pellegrini era il nuovo Totti a dicembre, oggi è il nuovo Florenzi.
Pellegrini ha tutto per diventare un grande giocatore, imparasse a tirare, il resto è già tutto di primissima qualità.
Diciamo che a Pellegrini manca il rendimento che è quello che fa la differenza. Secondo me non si possono discutere tecnicamente giocatori come Verdi o Saponara ma difettano in quello che li avrebbe trasformati in grandi giocatori.. il rendimento
Vogliamo dirlo che spesso indulge nell’essere troppo lezioso,un po’ di umilta’ non guasterebbe,se è intelligente si fara’.
la costanza non è il suo piatto forte… ma abbiamo sempre saputo in ritardo i suoi problemi fisici.
E’ meno lezioso di altri compagni.
Spero che diventi più incisivo sotto porta, ultimamente ha sprecato delle occasioni d’oro
esplode un giocatore e l’altro è in bilico , deve essere ceduto ecc ecc : Sono discorsi che si fanno solo a Roma…mentalità da stampa e tifoseria di provincia
la mia domanda è molto semplice ma cosa ci azzecca Miky con Pellegrini?…a me sembrano 2 giocatori completamanete diversi anzi piuttosto io leverei uno dei 4 offensivi per fare spazio a miky e liberare uno spazio in mezzo al campo per Pellegrini.Tutto questo perchè sono superconvinto che nessuna squadra può permettersi in Italia di giocae con Under Miky Dzeko e Kluivert insieme è una follia.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.