ULTIME NEWS AS ROMA – I legali di Friedkin stanno concludendo l’esame delle circa seicento pagine dei contratti preliminari, prima di apporre le firme destinate a sancire il passaggio di proprietà del club giallorosso da James Pallotta al futuro targato Toyota.
Il magnate texano si chiede: “Che sta succedendo in Italia?”. Tenete conto che le notizie che rimbalzano del nostro Paese negli Stati Uniti spesso non sono edificanti. L’Italia viene dipinta come epicentro del coronavirus.
Per quanto tempo durerà l’emergenza? Cosa succederà al campionato? A quanto ammonteranno le perdite previsionali per la Roma? Come sarà possibile tra un anno vendere il prodotto Serie A?
Per questo, si capisce come le limature su ogni aspetto della trattativa sono indispensabili, anche alla luce della recente fluttuazione del titolo in Borsa (due giorni fa, +12,7%). Con la Consob che vigila.
Lo stesso Pallotta, prendendo informazioni da Roma, si sta spendendo per rassicurare Friedkin, con cui i rapporti sono cordiali.
(Gazzetta dello Sport)

“…Tenete conto che le notizie che rimbalzano del nostro Paese negli Stati Uniti spesso non sono edificanti. L’Italia viene dipinta come epicentro del coronavirus…”
Certo, se il livello e la serietà dell’informazione sono quelle che garantite anche voi tutti i santi giorni, non stento a crederlo.
Pallotta:”dai Federico caro in ytaly tutto write non te preoccupare Damme i dollari tranquillo” ma v@@@@@@@@o
Pure il corona virus va contro la Roma. Maledetto!
Sono domande lecite è chiaro che se le fa, secondo me a questo punto è probabile anche che congeli tutto in attesa di come si evolverà la situazione
No non sono lecite perché e più di 1 anno che fanno controlli quando compri qualsiasi tipo di attività o società non ce mai niente di sicuro di cosa succeda nel futuro senno altrimenti te la costituiscila da zero , ma di certo non ti chiami roma e non hai milioni di tifosi nel mondo , ste cose le paghi senno ti compri il Palermo….
“La domanda lecita” Friedkin l’ha rivolta direttamente alla gazzetta sporc o…?
Ma il fatto è che ancora non si è comprato un bel niente, nonostante quelli che sanno tutto ma in realtà non sanno niente continuano a scrivere è tutto apposto domani firma
Non c’è nessuna oltranza o rinvio perché non è mai stato fissato un termine che è solo nelle parole di alcuni giornalisti che inventano una data nuova ogni volta che la vecchia data passa. Dicembre, befana, fine gennaio, inizio di febbraio, comunicato in serata dicevano venerdì scorso, comunicato lunedì mattina (sarebbe domani) si avventurano ancora oggi. Friedkin è sempre stato convinto di arrivare alle soglie del 30 giugno e se le sue condizioni non saranno accontentate (la Roma gratis accollandosi i debiti ritenuti già eccedenti il valore del club) l’attuale proprietà dovrà trovare da sola i soldi che non ha per plusvalenze (non ci sono i giocatori per farle) e per l’aumento di capitale.
E’ chiaro che tutto è sospeso. Questo coronavirus è destinato ad incidere su ogni decisione umana. Io stesso la prossima settimana devo acquistare una casa e ho il dubbio se riuscirò o meno a fare l’atto notarile (potrei ammalarmi io, il venditore, il notaio, potremmo diventare zona rossa nel giro di un giorno, ecc .ecc.).
I danni economici ovviamente sono enormi. Chi ha insabbiato all’inizio la pericolosità di questo virus (il governo cinese) mettendo in pericolo la vita delle persone dal punto di vista sanitario e dal punto di vista economico dovrà risponderne al mondo intero, quando tutto sarà finito.
Nello specifico della trattativa per la Roma, se come dicono i sostenitori di Pallotta la Roma è un buon affare perché il bostoniano ha lavorato bene in questi anni, a quest’ora già si era tutto concluso. Invece dopo mesi e mesi siamo ancora a carissimo amico. Segno che questi conti di Pallotta non tornano…..
Quante paroleeeeeeee ma ci rendiamo conto di quello che si dice? Manco nel 600 quando cera la peste nera hanno fatto sto casino,, nel 2003 la sars e stata peggio de sto virus ,, e bastaaaaaaaaaaa.
Dopo tutti questi anni di pallotta sono arrivato ad una conclusione: Pallotta porta male!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.