Roma, avanti tra le ombre. Under va ko

4
2160

NOTIZIE AS ROMA – Si naviga a vista. E non potrebbe essere altrimenti. Mentre la maggior parte della serie A questa settimana ha sospeso l’attività sportiva, rimandando ogni valutazione alla prossima, la Roma – che ieri sarebbe dovuta partire per Siviglia e questa sera giocare l’andata degli ottavi di Europa League – si ritrova a Trigoria.

Il programma originario, dopo il match in Andalusia, prevedeva sedute di allenamento anche venerdì e sabato per poi effettuare uno stop domenicale. Ora, però, si va avanti giorno per giorno.

Quello che appare certo è che vivere nell’incertezza non fa bene alla squadra. Singolare in quest’ottica quanto accaduto ieri nella seduta di rifinitura. In un classico esercizio di torello, Cristante – dopo aver subito un tunnel da Spinazzola – ha effettuato un duro (e inatteso) tackle nei confronti del terzino. Il difensore, una volta colpito, si è subito rialzato stizzito e voglioso di un ‘chiarimento’ diretto col compagno. Tempestivi gli interventi di Juan Jesus e Mirante che hanno riportato la calma.

Ma la seduta di ieri ha detto anche qualcosa in più. E come spesso capita ultimamente alla Roma non sono buone notizie. Under e Perotti infatti non si sono allenati con il gruppo. L’argentino per il solito problema al polpaccio con il quale ormai convive dall’inizio della stagione. L’attaccante per un affaticamento al quadricipite. Entrambe le situazioni sono da valutare.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimo caso di Coronavirus in serie A: positivo Rugani, difensore della Juventus. Bianconeri e Inter in quarantena
Articolo successivoRoma, il piano sicurezza per gli allenamenti

4 Commenti

  1. Bel fracichello il turco a 20 anni dovrebbe volare invece sta quasi sempre stirato, affaticato, di Perotti logoro da 2 anni nemmeno a parlarne, finito da un po’.

  2. Almeno per la ripresa oltre a recuperarli potremo contare anche su Diawara Pellegrini e Zappacosta mentre x Pastore penso sia un caso irreversibile

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome