AS ROMA NEWS ULTIME – Il campionato di serie Serie A dovrebbe riprendere sabato 2 maggio forse a porte chiuse e concludersi il 30 giugno si spera a porte aperte: questo il progetto (più realistico) della Lega.
Attualmente, come noto, la serie A è ferma sino al 3 aprile, in ossequio del decreto del governo. Ripartire il 4 aprile, è impossibile. Ripartire a metà aprile quasi impossibile, quindi si sta lavorando su maggio, ovviamente nell’ipotesi ormai probabile (se non certa) che l’Uefa si decida finalmente a rinviare gli Euro 2020. Ma martedì 17 marzo Federazioni e soprattutto Leghe convinceranno Ceferin, con le buone o con le cattive (minacciando di non dare i giocatori alle Nazionali).
D’altronde adesso quasi tutto il calcio d’Europa-tranne Paesi come la Serbia che continuano a giocare come se nulla fosse-si è fermato. In Italia la situazione è questa: Juventus, Inter, Samp, Verona, Fiorentina e Udinese sono in quarantena per due settimane. Nove calciatori positivi sono risultati: Rugani, Gabbiadini, Colley, Ekdal, La Gumina, Thorsby, Vlahovic, Cutrone e Pezzella.
Campionato di serie A, come detto, sospeso sino al 3 aprile. Ma se saltassero in futuro fuori altri casi di positivi? Altre squadre in quarantena? La Lega ha studiato un piano che prevede appunto il ritorno in campo per il 2 maggio (lo spazio ci sarebbe sino a fine giugno per giocare anche in Coppa), e la ripresa degli allenamenti dopo Pasqua, prima non è possibile: ma in due settimane i giocatori potrebbero tornare in forma.
“I medici della Serie A, in modo unanime, consigliano di non riprendere l’attività fino a netto miglioramento dell’emergenza Covid 19“, questo il comunicato. “In considerazione della grave evoluzione dell’infezione Covid-19 nel mondo -aggiunge la nota-, vista l’emergente diffusione dei contagi anche all’interno del calcio e del personale sanitario a esso dedicato e del progressivo aggravamento della situazione che sta coinvolgendo il Sistema sanitario nazionale, i medici della Serie A esprimono forte preoccupazione circa la tutela della salute dei propri tesserati qualora venissero ripresi a breve gli allenamenti e promosse altre attività di aggregazione“.
Lotito e De Laurentiis, che volevano mandare subito in ritiro Lazio e Napoli, dovranno farsene una ragione. Anche Gabriele Gravina appoggia la linea della Lega che vuole concludere il suo campionato: diversamente molti club non si potrebbero iscrivere alla prossima stagione. Ufficialmente non è stata ancora studiata l’ipotesi estrema, cioè che non si possa più tornare in campo. Si sarebbe costretti, almeno per una stagione, ad una serie A con 22 squadre. Un disastro.
Lunedì altra assemblea di Lega: si discuterà anche di diritti tv, di Mediapro, e degli inviti a presentare offerte per le stagioni dal 2021 al 2024, con l’ipotesi dei pacchetti esclusivi. Ma quante vale adesso il nostro campionato? Quanto sarebbero disposte a pagare Sky e Dazn? Impossibile fare calcoli, questo stop costa già decine di milioni ai club, c’è il rischio di un ridimensionamento, molti campioni potrebbero fuggire all’estero dove i matti abbondano. Ma, come ha detto con buon senso ieri De Siervo, a decidere cosa fare “saranno i medici”. Le polemiche, le battute meglio riservarle a tempi migliori: vero Spadafora, vero Lotito?
(Repubblica.it – F. Bianchi)

Bene, è giusto portarlo a termine. Pazienza per gli Europei!
Non fanno svolgere l’Europeo e noi invece continuiamo con il Campionato?
Ahahahahahahahahahahahahahah…
Continuo a pensare che stiamo in mano a TERRORISTI silenti, cioè quelli che non usano pistole o bombe ( i virus ) ma giochi di potere.
Questi non capiscono che il 3-4 aprile è una data di “revisione”, non d’esame e che servirà, come data, per tirare le somme dopo un mese.
se puoi giocare il 2 maggio, vorrà dire che puoi giocare ANCHE le coppe europee, creando calendari INFERNALI per chi è ancora in europa.
Sembra tutto perfettamente acchittato per far vincere una squadra, guarda caso la lazio che non giocherà le coppe europee e nazionali a differenza di inter e juve.
Calcolando la tenuta fisica che sarà simile, se non peggio di quando si ritorna dopo e vacanze estive, fare da subito 2-3 partite a settimana è da pazzi per la salute dei calciatori.
Lo vogliono per forza questo scudetto, non c’è nulla da fare.
Per una volta, evento piu unico che raro, mi trovo d’accordo con agnelli.
Diciamo che é il piano di Lotito!!
stranamente chi vuole a tutti i costi finire il campionato sono Lotito
(al quale è stata assicurata “collaborazione” per lo scudetto dai suoi sodali di palazzo)
e DeLaurentiis, che sta inseguendo l’Europa
(avrà avuto assicurazioni pure lui)
Io spero che per meta’ aprile tutto si sia risolto e che di conseguenza possa ripartite anche lo sport.
Non ce vedo niente di male a giocare il campionato in estate, cercando si di finirlo entro il 30 giugno. In modo tale che poi si possano riposare e possa ripartire la prossima stagione.
Il tutto mi auguro a porte aperte!
Fate solo schifo..tutti!!!!
Ma quale schifo..
Fanno ribrezzo.
Paiacci farabutti.
Cioe’rendetevi conto in piena pandemia
In piena quarantena
E Lotito e quell’altro paiaccio volevano far riprendere gli allenamenti
E nessuno li denuncia.
Vergognatevi munnezz
quando tutto sara’ finito,molti si accorgeranno di quanto sia sbagliato dare tanti soldi a sparapalloni,
per una cosa di cui se ne puo’ fare a meno,altri capiranno che della passione per una squadra,
farne motivo di vita,e’ sciocco,altri non capiranno mai.
Finitevelo da soli questo campionato farsa..non ci interessa..porte chiuse…al calcio..c’ e’ gente che sta soffrendo …quanto a lotirchio cinghiale ..ahahah..castigo divino .per chi come lui ha approfittato calcolato fatto compromessi .aggiustato..vattelaa pia n ter…..in bocca al lupo a tutti tranne a lotirchio e ortogonale…sempre forza Roma…
Lo Scudetto della Vergogna e dei morti neanche se me lo regalassero lo vorrei,sara’una macchia indelebile nella Storia del Calcio Italiano per la Squadra che lo vincera’,magari ce faranno pure i caroselli per festeggiarlo,….i Campioni d’Italia del Coronavirus
…più che d’Italia… i “campioni” saranno di Coronavirus, pronti in provetta per essere consegnati e esaminati in laboratorio.
È qui che ti volevo! Semmai il nostro dovere è additarli e sputtanarli davanti a tutti fino a diventare viola dalla vergogna, non dobbiamo subire i loro squallidi sbeffeggi, sono loro che devono sentirsi umiliati, non tiriamoci indietro, siamo nella ragione più limpida!
Lotito e de laurentis … stessi colori stessa razza
Fuori dal mondo, fuori da ogni senso comune.
Mio nonno mi insegnò che il periodo più brutto della sua vita fu l’immediato dopoguerra quando si contarono i danni e occorse un lungo periodo per tornare a vivere…
ma questi pensano che finisce qui??…alla metà di aprile ci sara il punto focale dell’epidemia!!…entreranno in quarantena giocatori che non potranno giocare!!…FATE TUTTI I TAMPONI ALLE SQUADRE DI CALCIO ….se no non entrano in territori non del loro comune …A COMINCIARE DA ADESSO, sembra una favola che l’atalanta non ha contaminati!!…assassini delinquenti!! fuori dal calcio…spero davvero che la decisione spetta solo al governo che mi sembra abbia preso la strada dell’ impassibilità… grazie CONTE
L’Atalanta Non tiene contaminati perche ‘tanto del doping che si sono fatti che il virus non attacca…muore prima di entrare. ..
per convincerli della gravità della situazione, propongo un flash mob intonando “Casalingo” (canzone del 2002… grazie alla quale ho scoperto l’esistenza di Bugo):
“Se sei casalingo ami il fuoco del fornello come me
ti alzi e poi ti svegli con il granchio nel cervello come me
e vedi che la notte e sua sorella
sono come meeee…
noi non siamo umani e tu lo sai
stare in casa è qualcosa di spettacolareee
uno scarafaggio si nasconde
e guarda come me
gente che ti aiuta a fare il nodo
al cappio come me
ma tu che sei prudente tieni in tasca
le forbici nuoooove
noi non siamo umani e tu lo sai
stare in casa è qualcosa di…
di spettacolaaarrreeeeee”
Hahahahah…grande Testaccino..molto eloquente e chiaro come al solito..qui non possiamo giustamente uscire di casa e c e chi le sa a riprendere il campionato..ma sti grandi cazzi…si ridimensiobassero tutti.. dai calciatori alle società che da molto tempo stanno facendo spettacolo a se’…se la cantano e se la sonano…ma bastaaaaa!!!!!!!!
la soluzione, vista la situazione, che tocca tutti, è assegnare lo scudetto a tutte le squadre di serie A, e, se vogliono, anche a quelle di serie B.
Meritiamo tutti di essere campioni d’Italia. Poi, se si potrà, a settembre ricomincieremo, per ora fatela finita.
Ai vertici abbiamo testedikazzo!!! Forza Roma e Forza Italia
Possono programmare quello che credono, e ordire tutte le congiure e superare in questo anche il buon Gaetano ahahhahha ma come dicono ancora più giù di dove abita lui,,, intoculosapigghianu ahahhah e speriamo di poter sghignazzare ancora.
Io annullerei tutto sia il campionato che coppe e ci rivediamo a fine agosto ,, campionato 2019 2020 cancellato dal calendario .
Ma sti cavoli del pallone! La gente muore…bohhhh!
Faccio i complimenti a tutti gli autori dei precedenti commenti per la chiarezza e la efficacia comunicativa e la onestà intellettuale, allo stato attuale con il rischio che incombe su tutti, fare dei progetti a breve dopo ammonimenti che ci vorranno almeno tre mesi per una verifica preventiva di possibile normalità e’ una ignobile mancanza di rispetto per le persone in difficoltà e di attaccamento ad interessi extrasanitari vergognoso!!!
Il Campionato della Vergogna! Continua a morire la gente e questi pensano a riprendere a giocare…. Fate Schifo! Sono certo nonostante i vostri malefici calcoli che la serie A non riprenderà, la Stagione è finita!
l’Europa intera si avvia a chiudere i battenti per coronavirus e questi ancora straparlano di finire il campionato. Con tutta la gente che si muove ogni giorno da un posto all’altro, non saremo mai al sicuro finché il sars-cov-2 non sarà eradicato almeno dal Vecchio Continente.
Imperdonabile poi la leggerezza con la quale nazioni come Spagna, Germania, Francia e Inghilterra hanno affrontato la questione, pensando che potesse essere un problema quasi tutto italiano.
Tornando a più futili discorsi, se ci saranno club che non sopravviveranno a due, tre mesi di stop, beh, peggio per loro, Roma inclusa.
Chissà che questa iattura non serva almeno a riportare il calcio entro parametri più sostenibili. Il FFP non è riuscito a imporlo l’Uefa, magari ci riesce il coronarovirus.
Quando ero bambino in Italia c’erano solo tre sport seguiti da tutti, il calcio il pugilato e il ciclismo. Il calcio si trascinava con se la schedina che giocano tutti anche quelli che di calcio non capivano niente. La schedina che era un rito del sabato sera e c’era la fila ai botteghini per giocarla, mi ricordo che c’erano le riunioni per farne una a più colonne, non mi pare sia più nella mente di nessuno, chi l’avrebbe mai detto? Il ciclismo ormai è più una fiera di paese che altro, chi l’avrebbe mai detto? Il pugilato era trasmesso sempre in televisione, le palestre di pugilato erano sempre piene di italiani maschi di tutte le età. Ora nessuno se lo fila più di tanto, chi lo avrebbe mai detto? Sono così sicuri questi dirigenti che questo sport con queste garanzie, questi presupposti sia ancora seguito? Nessuno ci scommetterebbe eppure,,, chi può saperlo?
…chissà, se fosse stata la Roma seconda si sarebbe giocato sicuro con le mascherine… Hu
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.