AS ROMA NEWS – Torna a parlare Nicolò Zaniolo. Il talento giallorosso ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, parlando del suo recupero, del periodo di quarantena e del suo legame con Roma e la Roma. Queste le sue parole:
Innanzitutto come va?
“Va molto bene, ogni giorno miglioro sempre di più. La mia vita quotidiana è cambiata poco, prima mi allenavo al campo ora a casa. Il ginocchio risponde bene”
Hai reagito con grande forza, come sono stati i primi giorni?
“I primi due o tre giorni facevo fatica anche a parlare, è stata una doccia fredda. Ho subito capito la gravità dell’infortunio. Nei giorni successivi ho metabolizzato, facevo il conto alla rovescia per tornare in campo, continuando a fare quello che mi chiedevano”
Dal professor Mariani. Ciao Nicolò, so che stai bene, i medici della Roma mi dicono ottime cose sulle tue condizioni. Sei riuscito a far spostare i campionati per giocare le ultime partite (ride, ndr), quindi ti voglio vedere presto…
“Devo ringraziarlo, mi ricordo dopo Roma-Juve quando mi disse che il ginocchio era rotto avevo gli occhi pieni di lacrime. Lui mi ha sempre incoraggiato e lo devo ringraziare, se tutto va bene è anche grazie a lui”
Hai rivisto quella partita?
“Mi vengono ancora i brividi, mi ricordo quando casco a terra. È stata una delle situazioni più brutte della mia vita, non lo auguro a nessuno”
E’ possibile pensare a Zaniolo in campo alla ripresa degli allenamenti?
“Siamo al terzo mese e non so bene le dinamiche. Sono dell’idea che è sempre meglio un giorno in più che uno in meno. Ora penso a stabilizzare il ginocchio al 100%, poi se c’è la possibilità sono il primo a voler concludere il campionato con la mia squadra”.
Che insegnamento hai tratto?
“Tante cose, i compagni me lo dicevano. L’infortunio ti fa crescere, ora sto curando ogni minimo particolare per tornare più forte di prima. L’infortunio mi ha insegnato a lavorare sui dettagli, prima non lo facevo”
Hai ricevuto anche il messaggio di Modric?
“Si, ci eravamo affrontanti l’anno scorso e quest’estate, gli chiesi la maglietta. Mi ha scritto, e per me è stato un grande riconoscimento”
Sull’esordio al Bernabeu?
“Ricordo ancora la riunione tecnica, il mister mi chiese ‘Sei pronto a giocare?’. Risposi ‘Si’. Un giorno che ricordo benissimo, ogni palla toccata. Non lo scorderò mai”
Sapevi di giocare?
“No, non pensavo nemmeno di partire per Madrid. Il mister non me lo fece capire, mi convocò e me lo disse alla riunione tecnica”
Messaggio da Di Francesco. Ciao Nic, un abbraccio. Tornerai più forte di prima…
“Il mister mi ha inserito tra i grandi, mi ha fatto capire come funzionava uno spogliatoi e il lavoro settimanale. Devo tanto a lui come a mister Mancini, che mi convocò senza aver fatto una partita. Quando mi chiamò non ci credevo, guardavo Sky Sport e pensavo ci fosse un errore vedendo i convocati, non avevo fatto ancora niente. Il primo giorno a Coverciano sembravo un bambino al parco giochi”
C’è stato un periodo in cui hai pensato di non farcela?
“Venivo da 6-7 anni con la Fiorentina, conoscevo tutti ed è stata una batosta incredibile quando mi hanno scartato. Sono andato all’Entella avvicinandomi a casa, ma anche lì faticavo. Mi sono messo a piangere e mi sono sfogato con mio papà che mi disse di fare un’ultima settimana a mille. Da quella settimana è cominciato tutto e devo ringraziare anche lui.”
Come hai vissuto la trattativa che ti ha portato a Roma?
“Avevo finito il mio percorso in Primavera con l’Inter, volevo giocare con i grandi ma non mi aspettavo la chiamato di una squadra blasonata come la Roma. È stato tutto casuale, me lo disse mio padre mentre ero in giro con gli amici. Non avrei mai pensato di trovare tutto questo qui”
Come vivi la città?
“La città è fantastica, in grado di amarti e che vive di calcio. Ho trovato persone fantastiche, anche la fidanzata, devo tutto a Roma”
Non ti sei mai sentito di passaggio a Roma…
“Faccio un esempio: dopo l’infortunio a Villa Stuart c’erano tantissimi tifosi, ho ricevuto tanti messaggi. C’è un ragazzo che ogni giorno mi scrive il conto alla rovescia per rientrare. Sono piccole cose che ti fanno capire tanto, la gente fa tantissimo per tenermi su”
Per te chi è Totti? Ti piacerebbe diventare una bandiera della Roma?
“Totti è un simbolo, di Roma e della Roma. Come De Rossi. Simboli che difficilmente possono essere eguagliati. Mi piacerebbe diventare una bandiera, ma ora il mio obiettivo è tornare a giocare. Il mio intento è rimanere qui a lungo”.
Hai chiesto la 10?
“No no, la mia maglia è la 22 e ne sono felice”.
Cosa è successo al ritiro con l’U21 insieme a Kean?
“Erano due-tre giorni che io e Moise facevamo ritardo alla riunione tecnica perchè magari giocavamo alla playstation e ce ne dimenticavamo. All’Europeo non stavo facendo bene, ero arrivato stanco e mi sono lasciato andare. Quell’episodio mi ha insegnato come comportarmi. Il mister Di Biagio giustamente scelse di lasciarci fuori. Una cosa che non succederà più. Le regole sono uguali per tutti ed è stato giusto così”
Com’è stato all’inizio il rapporto con Fonseca?
“Ero reduce dall’Europeo e sono arrivato dopo. Col mister fin da subito ho avuto il giusto feeling. Mi diceva dove migliorare e lo seguivo, Lui è una persona fantastica, un mister preparato”
Com’è stato vedere la Roma da fuori? Cosa è mancato alla squadra ultimamente?
“Per me è mancato il coraggio in campo di far la giocata. Magari facevamo la cosa più semplice e le partite diventavano prevedibili. Poi ci siamo ripresi e a Cagliari abbiamo fatto una grande partita”.
Qual’è il tuo ruolo ideale?
“Non avevo mai fatto l’esterno destro, e devo dire che mi trovo bene. Sono sempre davanti alla porta e nelle condizioni di saltare l’uomo. Mi piace fare anche la mezz’ala e il trequartista, ma adesso preferisco esterno destro”
Tu vivi a casa di Totti, con la fidanzata e con la mamma. Come passi il tempo?
“Mi alzo un po’ più tardi, così le giornate sono meno lunghe. Mangio subito e faccio allenamento, Poi faccio due chiacchiere con la fidanza e con mia mamma e alla sera mi guardo qualche film e gioco alla playstation. In questo momento in casa sono leggermente insopportabile, faccio arrabbiare sia la mamma che la fidanzata”
In questo momento difficile la Roma si sta distinguendo, Un motivo d’orgoglio per te?
“Certo, queste sono iniziative fondamentali, sono orgoglioso di farne parte. La salute viene prima di tutto, sono felice di far parte di questa società, ringrazio anche i tifosi che hanno donato. Spero di far parte di questa società ancora per molto”.
Fonte: Sky Sport

Questa società di incapaci, di persone inette, di bieghi affaristi, quella volta che prese Nicolò Zaniolo primavera dell’Inter neanche titolare, sconosciuto ai più, conosciuto solo agli adettissimi ai lavori, li ci vide proprio lungo e di fatto fece una grande scelta, ma sarà stata senz’altro la fortuna dei dilettanti
Aridatece Ciarrapico
INFATTI… se so’ svegliati solo DOPO la convocazione di Mancini… 😏 che vista lunga eh?
Zaniolo era già titolare della nazionale under19 vicecampione d’Europa. E non sono un addettissimo ai lavori…
Non fare il populista ipocrita tirando fuori ciarrapico che qua NESSUNO l ha evocato ne rimpianto… piuttosto, er gestore TUO, visto che l ha tirato fori dal cilindro, VEDIAMO se ce lo lascia quanno venne l a.s ROMA… lì t aspetto…
ahahahaahahah che facce toste!!!!! quando e’ arrivato zaniolo con santon in cambio del ninja avete rotto i coxxxx per tutta l’estate!!!!!
a paolo,la convocazione de mancini e’ stata a meta’ settembre. zaniolo e’ arrivato 3 mesi prima. grandissima operazione
No,ma che state a dì? Zaniolo lo ha voluto fortemente il mago Otelma,suo grande conoscitore, già lo voleva l’anno prima al Siviglia,pensate un pò
Vedo che anche oggi, ad ogni post, fioccano pollici versi…
Allora, siccome la prima parte del mio commento non è opinabile, essendo oggettiva, state forse pensando che io sia un addettissimo ai lavori? Mi spiace, confermo e giuro di non esserlo. 😂😂😂 Ciò non toglie che Zaniolo lo conoscevo e apprezzavo prima che arrivasse alla Roma. Facile.
Quindi ricapitolando si arriva in semifinale di Champions per pura fortuna, arrivi per 5 anni secondo o terzo perché mancano Inter e Milan, arrivi in finale di Coppa Italia ma la perdi, fai record di punti in campionato per due stagioni ma non lo vinci, fai record di vittorie in campionato ma non lo vinci sempre, si prende un talento straordinario come Zaniolo per fortuna da parte di dirigenti incapaci.
Penso che questo sport non te lo godi per nulla, comunque vada sei uno sconfitto cronico, mi sbaglio? triste questa cosa.
🙂
Tutto merito di Friedkin
Ipocrita risparmiatelo io non offendo nessuno faccio solo dei ragionamenti, quindi cerca di usare bene le parole e di non essere offensivo, perché io te non Ti ho mai offeso
Luca porta pazienza, fra quelli che appoggiano Pallotta qua sei l’ultimo rimasto gli altri li hanno fatti scappare tutti insultando
Per Luca, chi avrei offeso io???? Occhio che partono denunce piccolo…
Mirko… in bacheca? Esiste ANCHE quella in QUESTO sport… Trofei? Guiderdoni? Stellette? Daje su, famola finita co sta nenia che il ranking di una squadra, il peedigree, il BLASONE te lo danno solo le PREMIAZIONI non i piazzamenti… Nella ROMA di blasonato (purtroppo) ce sta solo il NOME e le tifoserie avversarie te ricordano SEMPRE 21 gol in 3 partite… co pollotto giocamo da 9 anni come all oratorio… è INUTILE fare l avvocato del diavolo…😏🏠🏃♂️
Io credo che davvero Zaniolo possa diventare un giocatore epocale. Ha tanto di quel talento ed una cazzimma che quasi oserei dire, vadano contenuti! Ogni qualvolta ripartirà in quelle portentose sgroppate stringero’ le chiappe per il timore lo facciano volare! Questo maledetto infortunio sarà una spada di Damocle sulle nostre coronarie. Mi conforta però sapere che quella spada possa non cadere mai e che i suoi avversari avranno di certo una strizza che da sola significherebbe dimezzarne la loro forza. Zaniolo, tu pensa a mettere a punto la “macchina”, che col “pilota” che abbiamo staccheremo tutti gli avversari. Forza Roma
Fabrizio per me non è un discorso di appoggiare Pallotta o meno, io sto dalla parte della Roma sempre, poi siccome Pallotta è il presidente della Roma allora sto dalla parte di Pallotta, perché è il presidente della mia squadra, quando arriverà Friedkin allora sarò dalla parte di Friedkin, se tornerà Rossella sarò dalla parte di Rossella
Come si fa a tifare una squadra e a detestare, in forma proprio di odio acuto la sua proprietà, per me è un controsenso incredibile, che alla fine ti allontana dal Tifo per la tua squadra
Non vedi quando perdevamo, questi grandi tifosi che si professano romanisti come erano contenti e invadevano tutti i forum.
Marione quando la Roma perde fa i record di ascolti, tutti li contenti a crogiolarsi per aver visto la Roma perdente, ma una volta non era così, quando la Roma perdeva l’umore della città era nero e a nessuno andava di parlare, invece ora più perde la Roma e più questi godono, quando l’odio per una proprietà diventa superiore all’amore per una squadra, il tifoso come sostenitore non esiste più e te ne accorgi da tutti questi post brutti sempre negativi pieni di cattiveria e anti Roma, da chi poi magari si firma pure ASR
quindi Luca appoggiavi e sostenevi anche Ciarrapico… per questo lo nomini sopra???
i social permettono ad una singolo persona di moltiplicarsi per 10 e più nick, nella realtà non ho mai incontrato un romanista felice quando perdevamo e credo quelli facciano più fede di qualche nick su giallorossi.net, altrimenti dovrei anche crede che almeno la metà dei romani romanisti siano soddisfatti di Pallotta…
Nicolò andrà molto lontano,non da Trigoria,e ha la fortuna di avere un padre navigato
Aspettamo tutti quanto prima una doppietta nel derby… sassata da 25 metri e un coast to coast in contropiede partendo dalla nostra tre quarti…🤞✌💪
Paole’, t’hanno spolliciato pure la doppietta al derby! 😂😂😂 No, vabbè, questi so’ per forza lazziali rosiconi, non c’è altra spiegazione…
Lo dico in tutta sincerità: Grande @Kawa62… Stò ancora a ride 👌👍😂🤣😅
amico kawa ve spolliciamo come ieri che siete stati praticamente ammazzati perche’ per dirla come stefano55 ce le avete fatte a quadri. spero che sto fruttarolo de Sparlotta se ne va oggi stesso solo pe’ nun sentivve piu’
Vabbè basta che Sballotta il fruttarolo, plusvalenzaro se ne vada altrimenti la litanìa non può che continuare ma tanto a voi che vi importa se se vende pure Zaniolo.
Caro *Orphen*, ex Flaco, mi fa piacere, questo è lo spirito giusto.
Mi dispiace per chi, invece, si fa un fegato tanto…
ah pasta del capitano…
qua c’è uno psicopatico pallottiano che da anni cambia una dozzina di nickname al giorno, inventando quelli più stupidi che si possano leggere o rubandoli agli altri senza vergogna…
e dobbiamo preoccuparci dei pollici?
Tra l’altro, “profumate” allo stesso modo.
Cambiati almeno i calzini
Io sto sintonizzato su quel momento dal giorno del simpatico striscione dei formellesi.
Sono convinto che quel momento arriverà presto… sempre che gli diano la possibilità, ovviamente!
a fenomeno,io nun so te per chi m hai scambiato e perche te permetti de offende cosi’ la gente, ma stai sereno che se nun te ne frega gnente dei pollkici pure a noi nun ce ne frega gnente della tua black list da battitasti
Basta coi Capitani adesso sono cavoli tuoi, sei circondato🤣….leggi il mio post sopra
Romano sia chiaro però, qui nessuno è stupido, non è Pallotta che se vende Zaniolo ma lui che vuole andare a guadagnare de più… 🙂
Per Luca, chi avrei offeso io???? Occhio che partono denunce piccolo…
Robi, calma, c’è un equivoco… il buon Luca nun ce coje mai… sbaglia costantemente il post a cui si aggancia… non so come fa, ma non ce l’aveva con te… 😂😂😂 che risate stasera, mejo de Zelig!
Ma chi ce l’ha con te ce l’ho con quello che mi ha dato dell’ipocrita
Per luca… se la parola “ipocrita” viene annoverata nel vocabolario (magari vi andate a rivedere il significato) delle GRANDI OFFESE perdonami, non volevo urtare la sensibilità di nessuno… piuttosto, invece di attaccarci a ste bambinate, vediamo di non fare le femminucce eh… per fabrizio… va che dei pollottiani nun è fuggito nessuno, anzi… e voi ne siete la riprova… cmq famo cosi, ognuno la pensa a modo suo e stamo pace… va bene cosi o se mettemo a piagne n artra vorta?
Interessante il passaggio in cui parla del suo ruolo …
Sì, l’ho colto anche io. E faccio un po’ lo sborone, perché da qualche tempo dico che Zaniolo sta bene il più possibile vicino alla porta. Basta fare caso alla percentuale di tiri pericolosi: raramente la tira fuori o moscia. Segna, ci va vicino, o costringe il portiere alla grande parata. Da mezzala sarebbe sprecato, troppo lontano dalla zona calda.
Alla fine dei conti, dei tanti che dicono che è una mezzala, nessuno ce lo ha fatto mai giocare. Certo non è un’ala classica, ma non è che deve andare a crossare, deve partire dall’esterno per accentrarsi. Sono convinto che anche Mancini abbia cominciato a vederlo come una soluzione in quella posizione.
E anche lui alla fine ne sembra convinto.
La caratteristica che più m’impressiona, di questo ragazzo, è la progressione travolgente. Sulla fascia o in mezzo al campo cambia poco, se lo lasciano partire si trascina appresso due uomini come niente. E poi vede la porta come un attaccante.
Ma proprio queste sue caratteristiche mi farebbero escludere un suo impiego come centravanti o come trequartista centrale; sono ruoli in cui gli spazi si restringono troppo. Al limite, potrebbe esaltarsi come seconda punta, in un modulo che la preveda.
Dipende tutto dall’impostazione tattica. Se Fonseca non cambierà modulo, lo vedremo ancora esterno destro; se passerà alla difesa a 3 (mi piacerebbe, ma ci credo poco), lo potremmo vedere come seconda punta, in un 352 o 3412, o come mezzapunta in un 343. In un 433 potrebbe giocare anche mezzala, secondo me, perché è veramente forte.
Eh caro Kawa, diciamo che per questo ragazzo il “problema” del ruolo va letto in modo opposto rispetto ad altri. Da centrocampo in su va bene tutto, a seconda dei gusti e del modulo scelto dall’allenatore. E’ talmente forte da renderlo un aspetto secondario.
A differenza di altri per i quali si spendono fiumi di parole e dispute accese per 10 mt più avanti o più indietro, più a destra o sinistra. Ma il risultato non cambia. Mi viene in mente uno a caso: Schick.
Kawa, ciao amico mio, 😉 la spolliciata non è dovuta al sentimento espresso… è diretta al LATORE del commento… l ho già detto tante volte, se entri in “conflitto” coi pollottiani anche se esprimi “amo la ROMA più de me stesso” (esempio) becchi lo STESSO una decina (minimo) di pollici versi…😏 io invece ragiono diversamente, se battibecco con qualcuno ma poi gli sento dire cose affettuose verso ROMA, LA ROMA e TUTTO quello che gli gravita attorno da me prende solo apprezzamenti… (e senza sviolinate) del resto, lo sai bene, esporsi ha molti (TROPPI) svantaggi… mi tengo stretta l amicizia virtuale con te, cattivik, blouson, prohaska (⬅️ TORNA) e TUTTI quelli che NON provocano i ROMANI…😏
Zaniolo non è argomento di discussione, il suo presente è fin troppo chiaro.
Le chiacchiere di certi giocolieri dalla vita “satellitare” non ci convertiranno alle plusvalenze compulsive, anche triplicandosi nel sonno
Ho riflettuto sui commenti provocatori di ieri,,, ho letto anche la sassaiola di commenti della Tribù,,, massì, io sta Liberazione dalle truppe de Boston, dopo tante parole spese me la vojo gode,,, con un po’ de camomilla ce riesco daje ringrazio Paoletto per la vicinanza,, Su Zaniolo speriamo che non la facciamo troppo facile che,,, allafine lo vendono ,,, sarebbe il massimo sfregio alla tifoseria,, Forza ROMA
Bravo Lumachino, rifletti, che c’hai un’età veneranda come la mia. E quando te pija male, rileggi la storia der Titanic…
Ah Prohaska, ma non dovevi scrivere più sul sito??? Ahahahahahahah , quanta incoerenza.
tana per il megatroll! Ho vinto il peluche del bostoniano
L’Ennesimo,alieno. L’ennesimo.
Ormai irraggiungibile per spolliciate contro e nick sgamati.
Un Vero cacciatore di replicanti.
…
T’è piaciuto?
Un giorno saremo di nuovo un unica tribù davanti al kalumet della pace mentre le sintopelli si seccano al calor del fuoco…
Robi visto che sono due volte che mi scrivi sempre la stessa cosa,ti dico che ce l’avevo con il post delle 17.12 di un certo Paolo B dove mi ha offeso dandomi dell’ipocrita
Io scrivo con un telefonino l’opzione risposta non c’è sotto tutti i post,quindi a volte uno risponde alla prima che trova e si possono generare equivoci, anche perché capisco, che probabilmente non tutti leggono tutti i post e non tutti seguono il forum e il suo svolgimento,magari uno legge solo quello che scrive e se qualcuno gli risponde,però in questo caso bastava anche solo leggere i primi 4 post per capire
scusa Luca ma davvero ritieni “ipocrita” un’offesa da rispondere in quel modo e rimanerci male???
pensa anche a me m’hanno insultato pesantemente sul personale dandomi del “pallottaro” ma mica ho fatto tutto sto casino… 🙂
Il distanziamento ,,, sociale,, tanto avversato da alcuni cesaroni ahahha un vantaggio glielo porta di certo ahahaha un metro de vantaggio per scappare non è poco,,, ahahhahah Forza ROMA
Sono arrivato a una conclusione,se questo cambio di proprietà non lo fanno al più presto questo forum per le due correnti opposte esplode ahahahah
Ciao Steno,si sono formate anche le due correnti sul covid19,chi nega la pericolositaì e chi la riconosce,stranamente spesso i primi sono anche i difensori di Pallotta,a parte le eccezioni naturalmente.
Un caro saluto
Fabiano per qualcuno e’ una presa di posizione,un imporsi su questo forum,quindi ho deciso che la cosa mi diverte di piu’ da spettatore eheh
Una pacca virtuale sulla spalla 🙂
Steno lo so che qualche volta da spettatore è piu’ divertente,ma è piu’ forte di me.l’atteggiamento di fronte alla malattia è che capitera’ sempre agli altri,finche’ non la conosci di persona(come direbbe Vecchioni)e capisci che puo’succedere a tutti,anche alle persone a te care(intanto mi gratto i cabbasisi, come direbbe Montalbano)e allora cerchi di avere quel rispetto quasi sacrale che tanti morti meriterebbero.
Ricambio la pacca sulla spalla “vecchio mio”(ci sta bene con la pacca)
Zaniolo è una delle poche cose buone fatte da Monchi. Se l’ha fatto con cognizione di causa, fortuitamente, imbeccato da Massara o altro conta poco.
Mi piace pensare che Sabatini, estimatore del giocatore e artefice con Ausilio del suo passaggio all’Inter dall’Entella, abbia, tramite Massara “consigliato” la Roma a prenderlo.
All’epoca ammetto che ero contrario alla cessione di Radja all’Inter anche se ritenevo che l’unica cosa buona dell’operazione fosse proprio Zaniolo che avevo apprezzato sin dai tempi dell’Entella. Ma nonostante quell’anno lo avessi pure preso in estate nella mia squadra di Fantacalcio, non avrei mai pensato potesse diventare così forte.
Vege, ma quanto tempo è stato Sabatini all’Inter? Nulla, e in quel nulla è stato capace di portare Lautaro e Zaniolo.
Senza Sabatini Pallotta sarebbe affogato dopo 5 anni al massimo.
Sono onorato di aver ricevuto da Nicolò Zaniolo, fuoriclasse unico, la sua maglietta con dedica “FORZA ROBERTO” il giorno dopo la sua doppietta al Porto in champion league. Zaniolo ha dato la sua maglietta al mio carissimo amico Sigfrido Ranucci direttore di Report Rai 3 che era andato a Trigoria per incontrare Baldissoni. Nicolò è stato disponibilissimo quando gli è stato detto che sono malato di SLA. Un abbraccio a tutti i veri tifosi della Roma come Fabiano, Vegenemite e Kawa62❤️💛
Ciao Roberto,che piacere quando ti vedo fare un commento.Zaniolo è un ragazzo genuino,speriamo che si conservi cosi’.
Un abbraccio amico mio.
PS sono onorato per avermi unito nell’abbraccio a due persone che stimo molto.
Ricambio l’abbraccio, caro Roberto. FORZA, amico mio!
“Noi c’avemo er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso…”
Buona giornata a te e agli ottimi fabiano e Vegemite che hai citato.
Solo perché tutti pontificate,,,, se posso,,,io del crack lo seppi al nero di seppia ahahha da un nostro antico Capitano,,,,, ma qui i Capitani non si possono nominare aahahha Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.