ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ieri ha ufficializzato il piano taglia stipendi che permetterà al club di respirare in questo momento così difficile ora che il calcio è fermo dopo che l’emergenza Coronavirus ha paralizzato l’intero pianeta.
Con quell’accordo, spiega oggi “Il Messaggero” (S. Carina) squadra, staff e dirigenza rinunciano soltanto alla mensilità di marzo: aprile, maggio e giugno verranno restituiti nei prossimi bilanci (così nella nota: “Istituito in oltre piano di incentivi individuali per le successive stagioni sportive”).
Una decisione che resta comunque molto importante per il bilancio della Roma, che alleggerirà l’attuale esercizio di 30 milioni lordi.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Ho letto frettolosamente il comunicato di ieri ma 4 mensilità (un terzo) mi sembra valgano più di 30 milioni per il bilancio di quest’anno, mettici poi gli ammortizzatori sociali per altro personale e magari il taglio di qualche dirigente, più spese vive varie. Una situazione che consente di aspettare gli sviluppi della situazione senza fretta chiedendo al 30.6.20 non lontano dai 100 milioni di perdite (80 sono già acquisiti). F.R.!
L’ennesimo ragioniere improvvisato.
Ma tu dimmi una cosa. Quanto possono incidere gli stipendi dei “dipendenti” che non sono calciatori? Il minimo. E ti sembra giusto che una società come la Roma, con tutti quei soldi, debba mettere in cassaintegrazione un dipendente che prende mille/duemila euro?
Per me è un insulto nei confronti di chi sta veramente in difficoltà.
Poi diciamo perché le cose non funzionano in Italia. Perché ci sono persone come te. Perché ci sono persone che in questo periodo, mettono in cassaintegrazione i dipendenti che lavorano lo stesso da casa.
Poi venite a fare i ragionieri improvvisati. La Roma ha pure i debiti dei bond, caro…quelli non contano? E il patrimonio netto negativo?
Lasciate stare i bilanci a chi fa questo di lavoro. Parlate d’altro.
Articolo da vomito,dove si evidenzia che il taglio degli stipendi è stato fatto per il bilancio societario.
Invece di sottolineare il bel gesto che è stato fatto a differenza della stragrande maggioranza dei club della serie A e che quello della Roma sarebbe un esempio da seguire …
PS : per la redazione : “rinunciano soltanto alla mensilità di marzo” è stato scritto in neretto…. posso chiedere per quale motivo ?
Cosa buona e giusta e ossigeno per Pallotta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.