ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma, mai come quest’anno dovrà stare attenta ai conti e alle perdite. Fienga ha spiegato chiaro e tondo a Petrachi la situazione: non ci sono soldi, bisogna vendere con saggezza investendo bene una minima parte del raccolto.
Ecco perché, scrive oggi il “Corriere dello Sport” (R. Maida), quando davvero aprirà la finestra estiva dei trasferimenti, la società si muoverà su tre direttrici. La prima è quella degli scambi. Dopo quello saltato tra Spinazzola e Politano a gennaio, potrebbe essere sempre il terzino ex Juve a partire.
Questa volta l’affare potrebbe includere la Fiorentina, con la quale si lavora a uno scambio per Biraghi. Insieme a Spinazzola, può finire a Firenze anche Florenzi e in questo discorso Petrachi avrebbe voluto inserire Castrovilli. Le alte richieste della Fiorentina hanno spostato l’obiettivo su uno tra Pezzella e Milenkovic.
Un altro movimento possibile è quello di Cristante, per il quale c’è sempre la Juve di Paratici pronta allo scambio con Mandragora. L’altro sistema per galleggiare senza rischio di annegare è quello dei prestiti, dove la Roma lavora, con risultati diversi, al rinnovo di quelli di Zappacosta, Smalling e Mkhitaryan. La terza possibilità è contrattualizzare i calciatori senza contratto. I nomi in cima la lista sono quelli di Gotze, Pedro, Bonaventura e Kovalenko.
Fonte: Corriere dello Sport

Ed ecco qua gli stessi nomi che sentiamo da settimane e che vengono puntualmente riciclati …
Poi se lo scrive il corriere dello sport, possiamo star sicuri ch’è vero 😅
Gentile Redazione,
perché riportate le notizie dell’edizione del Corsport del 5 marzo e del 21 marzo?
😅😅😅
Cristante proverei a scambiarlo con Nkoulou del Torino (ovviamente plusvalenza fittizia 25-30 mln). Alla Juve l’italiano farebbe panchina mentre al toro potrebbe rilanciarsi anche in ottica nazionale. Per Nkoulou,a 30 anni, sarebbe l ‘ultima occasione per ambire ad un club importante (con tutto il rispetto per il Toro), gia’ qualche mese fa’ aveva manifestato l’intenzione di lasciare i granata, in piu’ la Roma avrebbe quel difensore d’ esperienza, forte fisicamente ma con piedi educati, che colmerebbe il vuoto lasciato da Smalling
Giusto un’annotazione sugli scambi: se c’è troppa differenza tra i rispettivi ingaggi, possiamo annoverare tali ipotesi di mercato nella categoria “fantasy”. E’ la categoria più popolata, lo so…
Non c’è uno scambio che ci faccia guadagnare. Scandaloso. Spinazzola è molto più forte di Biraghi, che non è assolutamente da primi posti in Serie A, come ha ampiamente fatto vedere in questa stagione all’Inter. Florenzi, se proprio deve partire con uno scambio, o Castrovilli, o nulla: Milenkovic è forte, ma preferirei Smalling, e Pezzella è uno scarpone. Infine, Cristante per Mandragora? Cristante non è un cattivo giocatore, è stato purtroppo spesso usato in posizioni diverse dalla sua, ma comunque ha dimostrato in molte partite di poter migliorare. Mandragora, invece, non ha mai giocato in squadre davvero forti, quindi non me la rischierei. Ok che non ci sono soldi, ma farsi di nuovo rubare mezza squadra per pochi spicci no, per favore. Siamo riusciti più o meno a resistere la prima volta, dubito che resisteremmo una seconda…
abbiamo poco da commentare gli scambi o il mercato in generale sara’ quello che conviene alle tasche dei soliti noti. non sprechiamo energie a pensare. piuttosto evitiamo di spendere e lasciamo il giocattolo a quel branco di viziati e privilegiati dei giocatori,procuratori e soprattutto CONI e tutte le organizzazioni a seguire.
Tutta fuffa… ma con gli ingaggi che paga la Roma puoi scambiare solo con chi paga ingaggi piú alti dei tuoi…e chi sono: inter juve in italia e 7/8 squadre all’estero, ma tolto zaniolo e pellegrini gli altri sono da queste squadre? E poi conta pure quelli da cui tiri fuori una plusvalenza..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.