AS ROMA CALCIO MERCATO – Rinnovando con il Chelsea, Giroud ha alimentato inconsapevolmente un nuovo domino nel mercato degli attaccanti che può coinvolgere di riflesso Inter, Roma e Napoli, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).
In ballo tornano i nomi di Edin Dzeko e Dries Mertens, che per ragioni diverse potrebbero cambiare maglia nella prossima stagione. I problemi finanziari dei giallorossi sono stati esasperati dalla pandemia, che adesso li obbliga a un vigoroso ridimensionamento degli stipendi.
Inevitabile pensare a Dzeko, che pesa tantissimo sulla voce costi: il 10% delle uscite annuali finisce sul suo conto in banca. Fienga proporrà di prolungare fino al 2023 o addirittura al 2024 con ingaggio decurtato, ma al momento nessuna trattativa è stata avviata in questo senso.
La Roma ha messo gli occhi su Mertens, a cui ha offerto un contratto fino al 2023 a 3,5 milioni netti più bonus e Fonseca spinge forte per questa soluzione, ma la logica aiuta a immaginare che un nome escluda l’altro.
Fonte: Corriere dello Sport

L’articolo di Maida predispone la giornata al buon umore.
Meglio di Brignano.
NO. Maida lavora per Pallotto.
Ora ci diranno che la Roma è costretta a vendere.
Ma come? E la rinuncia da parte della squadra a 4 mensilità, ovvero un terzo dell’annualità? se la Roma paga 100 mln di stipendi, quest’anno risparmierà circa 35 mln.
Non raccontassero frottole
Maida parla di prolungamento con decurtazione e che nessuna trattativa è stata avviata al riguardo….il tutto in 3 righe …. questo sarebbe scrivere un articolo ???
Inoltre vorrei capire questa cosa del 10% delle uscite che finisce sul suo conto in banca….se lo stipendio di Dzeko è di 5+1 mln vuol dire che la Roma ha dei costi di appena 50/60 mln…..
In mezzo ad una baraonda del genere dove niente è dato per certo e sicuro gli unici ad avere le certezze in tasca sono i giornalari pennivendoli. Fanno fantacalcio e fantamercato a loro piacimento. E se il texano si accorda e rileva la Roma? E se Dzeko alla fine se ne frega e purché giochi e segni visto che sta bene a Roma vuole rimanere? E se il campionato non riparte? E se, e se… tanti se che proprio adesso non vengono più considerati. Strano vero!
Ha fatto tutto il corriere dello sport!!!
Niente è come una Pandemia…..hanno deciso che sta cosa se deve trascinà fino a ste estate. Bisogna venderlo, è cosi….l’amico dell’amico del cugino del giornalista amico a sua volta di uno vicino alla società spinge per far vendere Zdeko…..non solo ma un amico de quello vicino alla società dice che forse se parte arriva Mertens che a sua volta conosce l’amico del giornalista a cui secondo fonti del condominio dove prima alloggiava il manager del giocatore ha fatto trapelare che ci sta pensando, forse non si accorda perchè ha saputo che Dzeko non vuole ridursi lo stipendio e punta i piedi ma l’intervento del cugino del giornalista sarà decisivo in questo senso….ma per saperne do piu, dovremo aspettare Austini…..vediamo!
Fienga ha detto che il cigno de Sarajevo deve prendere meno di lui, sinnò la notte non dorme bene…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.