ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è una Roma che ha ripreso a lavorare a Trigoria, con tutte le cautele del caso, e una Roma in prestito che avrebbe dovuto sfruttare questa stagione per valorizzare i propri cartellini, racconta l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza).
In ballo, tra risparmi e probabili plusvalenze, ci sarebbero una sessantina di milioni, ossigeno fresco per alleggerire il bilancio piuttosto appesantito del club giallorosso. Un gruppo di giocatori costati molto cari alle casse romaniste e che rischiano di rientrare alla base, in attesa che l’Uefa decida parametri legati al calciomercato.
Il caso più clamoroso è legato a Patrik Schick, l’acquisto più oneroso della storia romanista (42 milioni), ora in prestito al Lipsia. Pronto a tornare a giocare – la Bundesliga ha avuto l’ok per riprendere a metà maggio – l’attaccante, dopo due stagioni nella Capitale in cui non è riuscito a spiccare il volo, si è ben inserito nella nuova realtà. E verrà molto probabilmente riscattato dal club tedesco per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Fonte: La Repubblica

Buongiorno..ecco….
Se fosse vero…. poi mancherebbero le cessione di Olsen, karsdorp, Perotti, Pastore, Jesus, Fazio, Zonzi, Gonalons, Coric, Defrel, non avendo anche inserito altri nomi di giovani in prestito. Quindi di che cosa si parla??? se facciamo un calcolo dei nomi sopra citati si prende un bel tesoretto e si risparmia di molto sul monte ingaggi. Senza cedere i migliori come già da un mese e passa scrivono sti 4 giornali che ancora esistono, un in primis diretto da cairo.
Concordo pienamente, si deve lavorare e bene, nel cercare di piazzare i giocatori di ritorno, non saranno tutti da Real Madrid ma neanche da Monza calcio! Ovviamene si deve evitare di spendere soldi nel mercato in entrata, altrimenti nella prossima semestrale sei da capo a 12!
Io dico che vendendo i tanti giocatori che hai in prestito e piazzando qualche colpo a parametro zero, senza alzare il monte ingaggi, puoi tenere quelli forti, senza alterare il potenziale alto della squadra.
PETRACHI FAMME SOGNà!
Magari Ninja magari ma il problema è che per Pastore, Fazio, Perotti, Gonalons ormai non ti danno un centesimo ma sarebbe un miracolo se te li prendessero risparmiando l’ingaggio. Per Olsen,Karsdorp,N.Zonzi, Coric, Defrel e ti ci metto pure Cristante,Lopez,Mancini, Spinazzola, Bianda ma se te li prendono ci realizzi solo una forte minusvalenza mentre se pure il Lipsia riscattasse Schick a 29 milioni, 20 di questi li devi comunque dare entro il 30 giugno prossimo alla Samp a saldo.
Ci sarebbero Under, Kluivert, Diawara e Pellegrini con la clausola ma per quanto comunque pagati anche se li cedi al massimo concretizzi una cinquantina (forse) di milioni di plusvalenza complessiva che non servirebbero granchè. Chi resta a Pallotta? Florenzi per una dozzina di milioni e Zaniolo purtroppo e ci diranno,more solito,che è voluto andare via lui……altrimenti.
Caspita dimenticavo fenomeno Santon, cedendo lui abbiamo risolto.
Per me, c’,e’ da lavorare per vendere piu’ zavorre pissibili, certo, forse ci si rimette qualcosa, ma almeno non gli paghi lo stipendio, quindi, qualcosa guadagni. Poi, se proprio devi fare un sacrificio, vendi Cristante, pet esempio, ma, basta. Scherziamo? Solo risparmiando con Pastore, Perotti, Gonalons, Nzonzi, Olsen, Fazio e Jesus, hai un gruzzoletto e promuovi in prima squadra qualche primavera, tanto, peggio non possono fare. Acquistare due centrali euna punta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.