Roma extralarge, troppo per Fonseca

10
2152

ULTIME NEWS AS ROMA – Il bilancio allarma e tra i compiti dei dirigenti della Roma c’è la costruzione della prossima stagione. Considerando i giocatori che rientreranno dai prestiti, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), Fonseca si ritroverà 35 persone da incastrare a Trigoria, ma non tutti si tratterranno.

Schick troverà un accordo per la cessione al Lipsia, ma per altri la manovra sarà più complessa, anche a causa degli stipendi alti. Olsen e Karsdorp faranno fatica a ricollocarsi, Nzonzi rimarrà in prestito al Rennes mentre Gonalons e Defrel saranno riscattati rispettivamente da Granada e Sassuolo.

E’ andata male a Coric, ripartito da Almeria, è stato fermato da un infortunio e non ha giocato il 50% delle partite, condizione che avrebbe fatto scattare l’acquisto. Un caso urgente riguarda Alessadro Florenzi, che ha già lasciato intendere di non voler tornare dopo il prestito al Valencia. L’ex capitano vuole giocare con continuità, ma non tutti possono permettersi il suo stipendio.

Fonseca ha chiesto la conferma di Zappacosta, Smalling e Mkhitaryan, ma in tempi di ristrettezze economiche, i costi di acquisto e manutenzione sono esagerati. La strategia è tagliare il monte ingaggi e incassare dalle cessioni di Under, Kluivert, Schick, Florenzi, Riccardi e forse anche uno tra Mancini, Spinazzola e Cristante.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrestiti e saldi. Una partita da 60 milioni
Articolo successivoPallotta, pronto il piano B. A caccia di nuovi investitori se Friedkin “molla” la Roma

10 Commenti

  1. Il corriere nello elenco infinito si è scordato kolarov che ormai è del Bologna pellegrini che ormai è della juve e dzeko su cui non è possibile che in questa sessione non piombi nessuna squadra oltre al fatto che su smalling è piombata mezza Europa e mezza serie A

  2. E ‘ praticamente sicuro che dei giocatori saranno ceduti, probabilmente ne saranno sacrificati alcuni per salvarne altri ,i piu indiziati sono sicuramente Florenzi Under e Kluivert, oltre a Riccardi che comunque o comincia a giocare in prima squadra o non puo passare tutta la vita nella primavera giallorossa.Schick dovrebbe portare dei soldi,sperando che continui cosi per evitare ripensamenti dei tedeschi.Per quello che riguarda Smalling e Mihitayran, penso che torneranno in Inghilterra,non vedo i presupposti economici per andare avanti in una trattativa,difficile sia con le societa di appartenenza sia per quello che riguarda l’ ingaggio dei giocatori.

  3. il problema con shick è che noi entro il 2020 (forse l’estate) dobbiamo comunque dare i famosi 20mln alla samp e quindi i tedeschi ci proporranno qualcosa più di 20 (non i 29 pattuiti) e noi accetteremo…

  4. Guardate che il Corona virus ha messo in ginocchio tutti non solo la Roma, non si potrà la FIFA piu’ chiedere almeno per due anni alle squadre di rispettare paletti finanziari.
    Per me sarà un mercato fatto solo di prestiti, nessuno tirerà più fuori un quattrino, già è tanto se troverai qualcuno disposto ad incollarsi l’ingaggio.
    Io voglio proprio vedere per esempio quante squadre andranno li a dare 20/ 25 milioni per Smolling e Miki,come non credo neanche che il Lispia ci darà 30 milioni per Scick, per due anni saranno solo prestiti, soldi ne tireranno fuori in pochi

  5. Ci saranno le “cessioni di Under, Kluivert, Schick, Florenzi, Riccardi e forse anche uno tra Mancini, Spinazzola e Cristante”.
    Basta così o c’è qualcun altro da vendere? Così facciamo un bel conto in banca e a giocare ci mandiamo i figli dei bancari. Ahahahahha ……! Ma che fine abbiamo fatto…..!!!!

  6. “incassare dalle cessioni di Under, Kluivert, Schick, Florenzi, Riccardi e forse anche uno tra Mancini, Spinazzola e Cristante” ?????? SCUSA???? ma dobbiamo risanare il debito Italiano?!!!!! RIDICOLI!

    Questi articoli mi fanno innervosire, e ce ne vuole per farlo….Taxxivostra!

  7. Quanto siete ottimisti hahhaha se rimane greengrocer è una roulette russa ,,,, non vanno via quelli “ipotizzabili” e tutto sommato scaricabili, o quelli che a voi non piacciono,,, potrebbero rientrarvi anche Zaniolo e Dzeko,,, Forza ROMA (direte Dzeko è in fase calante e,,, chi può mai dire che Zaniolo è in fase crescente,,,? il copione dei cesaroni lo conosciamo a memoria.)

  8. 9 anni di questa gestione hanno prodotto un’assuefazione deleteria, alla quale i veri romanisti ribatteranno con la seguente formazione:
    1- ROMANO 1
    2- FEDE
    3- KAWA62
    4- FABIANO(GRAZIE A MEDICI ecc)
    5- ONE LOVE (prima che si faccia clonare il nickname)
    6- PAOLO B
    7- JOHAN CRUIJFF/SPACCIA
    8- DARK DOG
    9- BLOUSON N.F.I.
    10- ALIENO SDRAIATO
    11- CATTIVIK
    (in panchina MONIKA, CHICO, ZI BAH, MEH e tutti gli altri che non ho citato… la rosa è extralarge)

  9. Ma non si potrebbe fare cassa con i vari Nzonzi, Kolarov , Perotti , Fazio , Gonalons , Juan Jesus e Pastore ? Io penso che una cinquantina di milioni oltre agli alti ingaggi risparmiati si potrebbero racimolare senza toccare quelli che almeno hanno un futuro. Si sfoltirebbe la rosa guadagnandoci un bel po’ di milioni.

  10. Finti tifosi che vi piaccia o no sn tutti giocatori comprati dal fruttarolo di Boston cm lo definite, invece di fare i laziali pensate a tifare. Forza Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome