Roma, Kluivert può essere sacrificato

20
2170

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Uno dei sacrificabili sull’altare del bilancio per la prossima estate potrebbe essere a sorpresa Justin Kluivert, racconta l’edizione odierna di Tuttosport (S. Carina).

A sorpresa perchè l’olandese nel corso della stagione è sempre stata la prima scelta per Paulo Fonseca, uno dei pochi giocatori titolari di cui il tecnico portoghese non ha mai fatto a meno. L’esterno ex-Ajax ieri ha parlato ai microfoni di Sky, dichiarando: “Lotteremo per un posto in Champions League, personalmente sono contento di come stavo giocando”.

E proprio dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe dipendere la sua cessione. Con l’ingresso nella massima competizione europea la Roma conterebbe su risorse economiche importanti, senza le quali bisognerà ricorrere ai ripari e pensare alle cessioni: e Kluivert ha già molto mercato.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiallorossi beata gioventù: tra le big nessuno come loro
Articolo successivoSchick-Lipsia ok, poi si preparerà l’assalto a Kean

20 Commenti

  1. Oh, questi sanno già tutto, chi vende e chi compra la Roma, ma soprattutto, guardacaso, chi vende…ma sfanc….ssero definitivamente…Forza Roma Sempre!!!

    • Chi vende la Roma non è difficile da capire, sono in vendita tutti, se non ci stiamo attenti vendono pure noi tifosi…

  2. Hai ragione Merli’ , non perdono tempo a riempi’ le pagine de potrebbe ,tutto al condizionale poi come suggerisci basta guarda’ le fonti al tuo vaffa ..,aggiungo vaffa in Cina pe’ loro,son boni pe’ la stampa da regime(forse) l’alternativa so’ i campi(forse) pe’ lavora’

  3. Lo sacrificherei, e senza troppi rimpianti. Il gioco di Fonseca richiede calciatori che ragionino e sappiano muoversi negli spazi stretti, Kluivert ha ben altre caratteristiche.

    Intanto, anticipo un utente: ha giocato titolare, ma non perché è perfetto per il gioco di Fonseca (anzi, è l’antitesi), ma perché in quel ruolo non c’erano proprio alternative. Perotti è sempre infortunato, Under è mancino,Mkhitaryan è stato spesso infortunato, e poi viene visto più come trequartista.

    • E come mai quando non è infortunato sempre giocato titolare? Fonseca non vuole altro? Venderlo sarebbe una grande sciocchezza.. è un 99..

    • Nicuto, se le alternative sono un argentino che passa più tempo in infermeria che in campo, e un trequartista naturale, è normale che trovi molto spazio. Fra l’altro, Perotti anche quando gioca non è più incisivo, mi sembra sia proprio un ex giocatore.

  4. Ritengo che Kluivert stesse giocando solo per mancanza di alternative sulla fascia sinistra. Ha cominciato a entrare in campo con l’ infortunio di Perotti e Mihitayran, e su quella fascia finche e’ stato abile e arruolato gli e’ stato preferito anche Pastore.La sua cessione sarebbe indolore, ma secondo le sue parole anche per lui, visto che tanto c’ e il Barcellona che lo aspetta!

  5. Le vendite saranno e non possono essere evitate. Scegliendo tra Under, Pellegrini e Zaniolo, Kluivert, venderei quest’ultimo. Gli italiani dovrebbero essere intoccabili e adattarsi perfettamente a Fonseca. Sulla posizione dell’ala sinistra ci sono opzioni in Italia. Lo stesso Boga. Kluivert ha velocità, dribbling, ma non c’è un gioco creativo importante di cui ha bisogno Fonseca.

  6. Per Fonseca Kluvert è un titolare non lo farà vendere, più facile che venga venduto Under, Perez come caratteristiche mi sembra molto simile ad Under, sarebbero due doppioni, credo che difronte ad una buona offerta Under potrebbe anche essere ceduto

  7. Kluivert diventa fortissimo, dategli il tempo, visto che é giovanissimo. Non capisco con chi volete costruire la squadra del futuro??? Con Pastore, Fazio, Jesus, Zonzi e Defrel ?? visto quello che giocano… quelli devono essere ceduti no Kluivert.

    • Ma tu dai retta a quello che scrive tutto sport, basta seguire un po la Roma, per capire che Fonseca stra vede per Kluivert e difficilmente lo farà vendere, poi se le varie gazzette e corrieri hanno fatto già il mercato, dove Raiola ormai sembra il nuovo proprietario della Roma, prende giocatori lì vende li scambia fa tutto lui, beati loro che sanno tutte queste cose, ma il più delle volte le loro informazioni sono fallaci

  8. A me sembra che mkhytarian fosse venuto a roma per fare l’esterno sx per poi ritrovarsi nel suo vero ruolo di trequartista al posto di pellegrini.

    A me sembra che kluivert a 20 anni e ripeto, VENTI ANNI, stesse gia a quota 7 goal stagionali, proiezioni di piu di 10 goal stagionali a 20 anni. NOT BAD.

    Aggiungo al mio dizionario la frase:”gioca solo perche non c’è nessuno”.

    Che non sia ANCORA un fenomeno, penso sia sotto gli occhi di tutti, ma trattarlo come uno scarso che gioca per mancanza di altri è fuori luogo secondo me.

    Come al solito, se non sei testaccino o non dichiari amore eterno alla roma sarai sempre sottovalutato dalla massa.

    • Mi trovi d’accordo pienamente. Vorrei sapere chi mette il pollice in giù nel mio commento che cosa pensa ??? Sara sicuramente un laziale, perché chi vuole il bene della Roma non può dire che Pastore e compagnia bella non possono essere sacrificati, Kluivert che anche non essendo un Fenomeno può migliorare molto e mi sembra che sia più sano fisicamente di molti altri che sono come sanguisughe sulla Roma. La colpa é della società che non usa il pugno duro.

    • A me del fatto che sia olandese o testaccino, importa meno di zero, anche perché molte volte sono stato tacciato di essere anti-romano. Semplicemente, il gioco di Fonseca richiede ali con determinate caratteristiche (fraseggio, gioco fra le linee, ultimo passaggio), che Kluivert non ha. D’atra parte, vi siete mai chiesti come mai la Roma è letale nelle ripartenze, ma fatica tremendamente quando bisogna scardinare le squadre raccolte negli ultimi 30 metri?

       

  9. Tutti sono sacrificabili, dietro giusto compenso. Sabatini dicet. Il problema è vecchio, e irrisolto. Monetizzi con le plusvalenze, e compri bidoni per sostituire campioni, un esempio di tutti Schick per Salah, e precipiti sempre di più, e le classifiche degli ultimi due anni, purtroppo lo confermano. Quindi, riusciranno i nostri eroi nell’impresa di invertire la rotta?

    • docet o dixit? Così, tanto per saperlo… E poi, ma è troppo difficile capirlo, lo so: gli errori non sono stati la vendita dei nostri (a parte forse Alisson che era realmente un numero 1), vendite necessari per ragioni meramente contabili: l’errore è stato prendere spesso giocatori inadeguati (e se su Schick l’errore potrebbe essere perdonato, data l’età e le prospettive, su Pastore e Nzonzi a quelle cifre assolutamente no).

  10. Schick 25 con sconto ai purciari tedeschi ingaggio 2.5
    Defrel 12 ing 1.8
    Nzonzi 15 ing 3.1
    Gonalons 4 ing 2.3
    Karldorp 8 ing 1.5
    Coric 5 ing 1.2
    Bruno Peres 5 ing 3
    Fazio 3 ing 2.5
    Perotti 5 ing 3
    Olsen 7 ing 1.2
    Florenzi 15 ing 3
    Pastore 15 ing 4.5
    TOTALE INCASSO 119, arrotondo a 110
    con risparmio ingaggi di 29,6 MILIONI netti (lordi circa 45)

    Ma io dico Petrachi, E SPERO CHE TU LEGGA, ma adoperarti in toto per vendere in questo modo no? ti entrano in cassa 155 milioni. Mi sembra si possano usare per risanare i bilanci e puntellare la rosa dove serve. Se poi quel ciccione di Raiola vuole spostare qualche giocatore per prenderci le PROVVIGIONI, allora sceglierei KLUIVERT ceduto ad almeno 25 milioni, anche se mi piace molto il ragazzo ma conoscendo gli squali che gestiscono il calcio…
    Detto questo, PELLEGRINI ZANIOLO UNDER non si toccano!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome