ALTRE NOTIZIE – Questo il comunicato emesso oggi dalla Protezione Civile, riguardo all’emergenza Coronavirus, di domenica 10 maggio.
Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 219.070, con un incremento rispetto a ieri di 802 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 83.324, con una decrescita di 1.518 assistiti rispetto a ieri. Tra gli attualmente positivi 1.027 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 7 pazienti rispetto a ieri. Oggi sono stati fatti 51678 tamponi (ieri 69171). Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 64,4 tamponi fatti, il 1,6% come ieri. Negli ultimi tre giorni questo valore è stato in media del 2%.
13.618 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 216 pazienti rispetto a ieri. 68.679 persone, pari al 82% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 165 e portano il totale a 30.560. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 105.186, con un incremento di 2.155 persone rispetto a ieri.

Intanto in Germania l’indice di contagio risale a 1,1 e la GB ci supera in contagi e decessi ufficiali.
E’ tutto inutile,si potra’ anche ricominciare a giocare,ma dopo le prime partite il contagio inevitabilmente colpira ancora,e si fermera’ tutto di nuovo,e stavolta senza appelli, bisognera giocare sulla pelle degli altri per averne conferma.Io penso che finche’ non ci sara’ un vaccino in grado di contrastare e bloccare questo virus,sara ‘ difficile tornare alla normalita’.
Normalità come prima no ma lavorare con dovuti criteri si e presto. Il vaccino arriva fra un anno, 15mesi. F. R.!
Dove stanno ora quelli che acclamavano la Merkel per la sua laurea in fisica?
Il tasso RO all’1,1 in Germania non è un opinione… è un fatto.
Vuoi vedere che per salvaguardare la salute di milioni di persone… a capo del paese basta un professore universitario di DIRITTO capace di emettere decreti in piena sintonia con ciò che è previsto agli artt 16 e 32 della Costituzione italiana?
Che quei decreti siano conformi alla Costituzione vallo a dire a Baldassarre (Pres. Emerito Corte Costituzionale). Sul rapporto fra noi e i tedeschi meglio tacere, dal momento che abbiamo il record di decessi (i contagiati sono un’altra cosa e potremmo esserlo quasi tutti) oltre a una previsione di contrazione PIL che oscilla fra il nove e il quattordici per cento. Un capolavoro assoluto, non c’è che dire.
Un’ultima cosa: nessuno pone l’accento sul fatto che una intera generazione di giovani è a rischio depressione, come il fatto che nei prossimi anni il tasso di nascita sarà vicino allo zero.
L’attuale tasso RO in Germania è dell’1,1 nonostante l’enorme quantità di tamponi utilizzati in più rispetto a tutti gli altri paesi nel mondo. E questo è un fatto incontrovertibile nonostante l’arroganza burgunda che tiene sotto scacco economico-finanziario gli altri Stati membri di questa falsa europa affastellata a suo piacimento per salvare o rafforzare imprese e banche tedesche. (Ci sarebbero anche i circa 100 miliardi di dollari di cui i teutonici sono ancora debitori dal 1945 ad oggi… considerata la rudezza, la ferocia e la rigidità teutonica con la quale si impongono inflessibili parametri sul debito pubblico).
I decessi sono più alti in Italia per il semplice fatto che, come in tutti gli altri paesi ad eccezione della Germania, non disponendo di tamponi sufficienti per la popolazione, i malati di Covid-19 purtroppo arrivavano in ospedale in stato già avanzato o critico e quindi irrecuperabili. A tal merito bisognerebbe domandarsi a che cosa serva far parte di QUESTA europa piccola e greve in cui i parametri economico-finanziari sono rigidi e uguali per tutti (mi viene da pensare, ad esempio, a quante aziende italiane sono fallite con le “quote latte”) e l’assistenza sanitaria per salvaguardare la salute pubblica dei cittadini europei INVECE non ha “paletti” o regole ferree imposte dal parlamento europeo… Il tutto, come se tematiche fondamentali tipo la sanità e la sicurezza dei CITTADINI EUROPEI non avessero alcuna importanza o riguardo agli occhi di CHI finora non ha fatto altro che “preoccuparsi” di imporre limiti austeri su perdite, spread e indebitamenti!
La corte costituzionale finora non ha espresso alcuna incostituzionalità nei decreti emessi da Conte. E questo è un altro FATTO.
Il Baldassarre di cui parli è lo stesso che è stato incriminato per aggiotaggio (e questo è un FATTO). Non proprio un esempio cristallino di affidabilità e imparzialità.
Infine, in un simile frangente, la depressione delle nuove generazioni (per quanto sia un problema serio, ci mancherebbe!) non può certo essere considerata una priorità rispetto all’alta mortalità che si riscontra tra quelle passate (e l’alta mortilità dei più deboli è un FATTO)… Purtroppo la depressione e la morte sembrano viaggiare su 2 direzioni opposte, esattamente come l’economia e la salute.
La botte piena con la moglie ubriaca non è la soluzione. Una delle due va sacrificata.
Vedi, Amedeo…
non possiamo pretendere di far sorridere i nostri figlioletti commettendo parricidi, ossia ammazzando i loro NONNI! A me rasserena il FATTO che di depressione si può guarire… perché purtroppo alla morte è appurato che non c’è ANCORA alcun rimedio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.