ROMA-CLUJ: 5-0 (1′ Mkhitaryan, 24′ Ibanez, 34′, 84′ Borja Mayoral, 89′ Pedro). I giallorossi calano la manita, rumeni distrutti

128
7714

AS ROMA NEWSRoma e Cluj, entrambe appaiate a quota 4 punti nel girone A di Europa League, si sfidano questa sera all’Olimpico nello scontro tra le due squadre in testa al raggruppamento. Chi vince metterà una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Fonseca farà ancora turnover, ma probabilmente meno “spinto” di quello visto contro Young Boys e CSKA Sofia nei due match precedenti. Toccherà di sicuro a Borja Mayoral, alla ricerca del primo gol in maglia giallorossa. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

ROMA-CLUJ, IL RACCONTO DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita: la Roma distrugge il Cluj con un perentorio 5 a 0. Altra partita praticamente perfetta dei giallorossi contro un avversario apparso più modesto del previsto. Si sblocca Mayoral con una doppietta, ma stasera davvero bene tutti. Tre punti e primato in solitaria nel girone, qualificazione ai sedicesimi molto più vicina. 

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PEDRO! Assist di Milanese dopo una bella sponda di Mayoral, Pedro entra in area e col sinistro incrociato cala la manita!

84′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BORJA MAYORAL! Cross dalla destra di Peres, la palla arriva sul secondo palo dove lo spagnolo controlla e calcia potente rasoterra, mandando la palla sotto alle gambe del portiere avversario! Doppietta per lui!

77′ – Subito Milanese! Ci prova col mancini dal limite, palla deviata.

74′ – QUINTO CAMBIO ROMA: esordio per il giovane Milanese che subentra al posto di Cristante.

73′ – OCCASIONE CLUJ! Rumeni a un passo dal gol con Carnat che riesce a concludere sul secondo palo dopo un cross dalla sinistra, Kumbulla salva sulla linea!

67′ – OCCASIONE ROMA! Lancio lungo per Borja Mayoral che è bravo a fintare il controllo per poi involarsi in area e calciare col sinistro verso la porta: conclusione potente ma che non inquadra lo specchio!

65′ – OCCASIONE ROMA! Bell’azione in velocità della Roma, Villar serve Peres che cross in area, Mayoral calcia in porta ma trova la deviazione di un difensore a salvare la propria porta!

60′ – QUARTO CAMBIO ROMA: fuori Ibanez, dentro Smalling.

53′ – I ritmi, come era lecito attendersi, sono scesi parecchio rispetto al primo tempo. Il Cluj sta tentando una sterile reazione, senza impensierire la Roma.

46′ – Subito Pellegrini! Gran botta dalla distanza, palla che però esce alla sinistra del portiere del Cluj.

46′ – Si riparte. Nella Roma fuori Mkhitaryan, Veretout e Spinazzola. Dentro Pedro, Pellegrini e Juan Jesus.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui un primo tempo senza storia: Roma avanti di tre gol. Partita subito in discesa, perchè dopo pochi secondi segna Mkhitaryan. Poi Ibanez e Borja Mayoral, al primo gol in maglia giallorossa, mettono una seria ipoteca sul match. Il Cluj è apparso in grave affanno a frenare la Roma. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BORJA MAYORAL! Azione insistita della Roma, Veretout lanciato in porta da Mkhitaryan calcia col sinistro, il portiere risponde col piede, la palla si impenna e arriva a Bruno Peres che di testa serve un assist per lo spagnolo che col piatto spedisce la palla in rete!

24′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! IBANEZ!! Calcio d’angolo di Veretout, gran stacco del brasiliano che di testa infila il portiere! Balgradean riesce solo a toccarla ma non a respingerla!

23′ – OCCASIONE CLUJ! Rondon calcia in porta dopo un errore in uscita di Villar, gran parata di Pau Lopez che con la manona salva la porta!

18′ – OCCASIONE ROMA: bella azione orchestrata da Mayoral, palla a Peres che però tutto libero sbaglia l’ultimo assist a Veretout che si era inserito benissimo in area!

15′ – Primo quarto d’ora di gioco: il Cluj prova a pressare alto dopo aver incassato un gol a freddo. La Roma può fare ancora male ai rumeni, ma deve essere più precisa nell’uscita dalla propria metà campo con palla a terra.

6′ – Risponde il Cluj: conclusione di Djokovic dalla distanza! Pau Lopez sfiora distendendosi, palla in angolo.

1′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! MKHITARYAN!!! Spinazzola sfonda a sinistra, cross a centro area col mancino che trova tutto solo l’armeno: stacco di testa e battuta a rete vincente! Partenza a razzo della Roma!

0′ – Fischia l’arbitro, comincia Roma-Cluj!

 

ROMA-CLUJ, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:55 – La Roma ufficializza il proprio schieramento con un tweet che vi riportiamo qui sotto.

Ore 17:40 – Questa la formazione ufficiale del Cluj: Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Itu, Deac; Debeljuh.

Ore 17:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport: Pau Lopez; Fazio, Ibañez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Villar, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

Ore 16:55Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico ma senza pioggia, clima gradevole. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco le scelte definitive dei due allenatori.

ROMA-CLUJ, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibañez, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Villar, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
A disp.: Mirante, Boer, Smalling, Juan Jesus, Karsdorp, Pellegrini, Tripi, Zalewski, Milanese, Dzeko, Pedro.
All. Fonseca.

CLUJ (4-2-3-1): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban, Djokovic; Rondon, Itu, Deac; Debeljuh.
A disp.: Sandomierski, Rus, Murariu, Latovlevici, Soares, Aurelio, Paun, Pereira, Carnat, Costache, Omrani.
All. Petrescu.

Arbitro: Jug. Assistenti: Zunic e Vidali. IV uomo: Smajc

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, il dottor Pulcini: “Immobile untore? Ridicolo. Rispettati i protocolli, non credo ci siano state irregolarità”
Articolo successivoVILLAR: “Stiamo giocando tutti e la squadra risponde. Mi manca tanto per arrivare al massimo. Contenti per i gol di Mayoral”

128 Commenti

  1. Villar trequartista mossa che non mi aspettavo ma che per qualche motivo mi ispira, ha comunque buone qualità palla al piede, potrebbe essere una bella sorpresa

  2. Daje, buona formazione, immaginavo che come nel precampionato avrebbe provato prima o poi villar dietro la punta, e visto che in fase difensiva non è ancora il top potrebbe essere il ruolo più adatto per il momento, data anche la carenza di riserve in attacco… inoltre mi auguro riescano a “chiuderla “ già a fine primo tempo in modo da far riposare spina e veretout che sono troppo importanti per farli spompare.. daje Roma🤙🤙

  3. E’ una formazione con Miki e Villar che andava bene se davanti avevi una punta vera , uno che segnava ,credevo che Veretout riposasse , ma purtroppo la rosa e ‘ corta , spero di sbagliarmi ma entreranno i titolari al secondo tempo, il girone bisogna vincerlo

  4. Bene.
    Probabilmente sarà un 3412 con Villar trequartista e Miki quando abbiamo la palla noi si alza come punta.

    Speriamo di chiudere questa qualificane agli ottavi il prima possibile.

    Forza Roma!

  5. Sarebbe bello che già nel primo tempo la pratica sia archiviata o quasi così da far riposare qualche titolare (Spina, Myki e Veretout) e magari provare qualche giovane della primavera, soprattutto questo Zalewsky di cui parlano anche piuttosto bene.
    Son curioso di vedere anche Calafiori all’opera, ormai dovrebbe essere quasi pronto.

  6. Ma Cristante ce la farà a fare 1 partita nel suo ruolo per una volta? Oggi che ha l’occasione dicono villar dietro le punte. Io non capisco, spero si sbaglino perché è assurdo.

  7. Alla faccia del “turnover blando”! Bryan a fare coppia con Veretout e Villar esterno d’attacco? E chi tira in porta? Vabbè Fonseca incrociamo le dita siamo con te. Oggi facciamo goal di testa su palla inattiva….

    • Ciao Zeno’ te saluta il “comprimario” Pedro. Scherzo eh…non te conosco ma te vojo bene pure quando dici cassate. 😁

  8. Daje Michiii!!! Ottimo inizio… comunque non vorrei dire una cavolata ma mi pare stiano giocando con il 3 5 2 con villar a destra e veretout a sinistra come mezze ali

  9. Secondo me ha fatto qualcosa a Fonseca , lo fa’ giocare in tutte le posizioni tranne la sua, a sto’ punto è più facile vedere Fazio trequartista che lui

    • Concordo , magari ha imbroccato male la partita oggi , ma rimane il fatto che spesso ha quesi momenti..

    • A regà cristante è quello che sta giocando più palloni in uscita, passa sempre da lui, ci può stare che perda due palloni triplicato.. in realtà è un incursore alla perrotta ma bello piazzato, secondo me da regista/scudo davanti alla difesa non sta sfigurando come dite..

    • Forse perché è il regista basso della squadra e si fa trovare libero per impostare e non si nasconde mai?
      Il problema di Cristante è solo che a volte esagera nel controllo tentando di far saltare il pressing… è una cosa comune tra chi gioca così (a me non piace, i tempi dei Pizarro sono passati da tanto tempo… meglio impostare dai difensoti o alternando i centrocampisti che tornano e ripartono…. ma sono gusti), Verratti ad esempio che molti giudicano “forte” (non io) è uno che rischia e perde molte più palle di Cristante quando è davanti alla difesa e Jorgiho (per citare i 2 nazionali) allo stesso modo soffre il pressing alto con marcatura stretta.

  10. Ma tu non te rilassi mai
    E guarda che gioco Fonseca
    Guarda che squadra
    Tifa e non polemizzare a ogni post
    Aho
    Sei un portatore sano di flame
    Che disturbo grrrr

    PS
    Scherzo eh . Se non ci fossi tu qui non ci sarebbe gusto ah ah ah

  11. gogogogogo IBANEZ, grande giocatore, regà…er godimento più grosso è se penso a chi sta fuori…mo mettemoce la testa, forza spero segni la gente de paese e semo tutti contenti.

  12. Grandissimi, contento di essere stato smentito quando ho visto un attimo di relax! Ora però non ci fermiamo, con la giusta mentalità, daje!!!

  13. Ha segnato Borja Mayoral !!!…ha segnato Borja Mayioral !!!….ha seganto Borja Mayoral”””….alla facciaccia brutta di quel lazziale di Marcheggiani…tièèè Marcheggià 🦾🦾🦾

  14. Three is the magic number. È sono 3, passeggiando in campo e senza rischiare nulla. Secondo tempo fuori Spinazzola e Veretout.

  15. Oh nòò… A costo di rendermi antipatico ma chi se ne frega: Guarda un pò chi và a segnà Colui che era stato considerato una sega…💛💖Borjaaaaaaaaaaaa Mayorallllllllllllllllllllll💛💖 Ahò continuate a criticà Cristante Hai visto mai che segna pure lui?? 💛💖Che Goduriaaaaaaaaaaaaaaaaa💛💖
    💛💖Forza Magica💛💖

  16. hoooooooooooooo…lo chiamato marcheggiani, melli!! fateve li tamponi da “pulcinella” e lasciateveli in bocca così le str..aze nun le dite più, grande grande ROMA.

  17. Raga’ non vorrei dire ma, a prescindere dall’avversario, vedo finalmente una squadra viva, forte e consapevole. Comincio a divertirmi e a sognare. Dajeeee

  18. Non so quanto sia dovuto alla pochezza degli avversari ma primo tempo,apparte qualche palla persa di troppo, tutti molto bene, questo 352 per me è assolutamente ripetibile… tutti positivi ma darei una nota di merito per Cristante ( probabilmente la prima volta che lo elogio ) e Brunetto che per quanto mi riguarda se in forma è superiore offensivamente a Karsdorp… il problema ed lui è la difesa ma con 2 mezze ali a coprire le fasce gli esterni sono più coperti.. comunque bravo Fonseca.. personalmente mi convince sempre più 🤙🤙

    • @Maarcvaa pienamente d’accordo… con una partita così anche il CSKA prendeva la stessa imbarcata. Però è pure vero che col CSKA i cambi erano stati tanti di più…

  19. In una partita super-dominata dalla Roma,l’unica nota stonata è la telecronaca di quel lazziale di Marcheggiani che non fa altro che criticare il minimo errore fatto dai giallorossi. Prima se l’è presa con Borja Mayoral, poi con Fazio,alla fine con Spinazzola che non ha controllato un pallone sulla linea di fondo e s’è messo pure a ridere…
    A Marcheggià,si vede che stai ancora a rosicà pe l’autogol di Paolo Negro…

    • Negro-gol.. Negro-gol.. Paolo Negro-gol
      tutti insieme canteremo Paolo Negro-gol
      Negro-gol..Negro-gol…Paolo Negro-gol…

      Spolliciate lazziali…godo come un mammuth🐃

    • Davvero, Marchegiani che commenta la Roma non ha alcun senso, vorrei capire come Sky programma ste telecronache

    • Che poi secondo me a Marcheggiani (che è di Ancona) non frega nulla del passato laziale e del resto, rosica solo perché la Roma non ha creduto nel figlio che ora gioca in serie C e dovrebbe avere 24-25 anni, quindi oramai “bruciato” per il grande calcio.

  20. Come era, Fonseca non sa dare un gioco alla Roma. Io sono anni che non vedevo giocare la squadra con questa consapevolezza dei suoi mezzi. Questo non vuol dire che è una squadra già pronta per vincere. Però è una squadra con la sua identità contro cui tutti dovranno soffrire. E, come al solito quando le cose vanno come devono andare, noto l’assenza dei soliti noti.

  21. … E ha segnato anche l’attaccante di paese,dopo aver letto le parole del fisico e Melli ero sicura che oggi avrebbe segnato!!! Non l’ho scritto solo per scaramanzia. Ci sono anche ottime possibilità che l’amico suo non diventi un dirigente della Roma,Uva andrà alla Juve,spero!

  22. fonseca,Mkhitaryan ,ibaz, Borja Mayoral …bravi, ma UN APPLAUSO A PADRE E FIGLIO IN TRIBUNA… “nun jo famo”??ottimi presidenti..finalmente sempre presenti!!

    • @Stefano63 forse dirò una fesseria ma c’è anche uno spettatore in piu’ Magari a stò momento stà a festeggià pure lui insieme ad Albertone… Un saluto al “maestro”💛💖 🙂

    • E figli,c’era anche il primogenito Danny! Se arrivano anche gli altri fratelli facciamo 10 gol!

  23. Sinceramente non mi va che amministarno il risultato, voglio che ne fanno altri 4, goleada, come le faceva il Real di Ronaldo quando incontrava le squadre materazzo del girone.
    Siamo testa di serie tocca sfonnalle ste squadre e far vedere chi comanda !

  24. Borja bisogna aspettarlo, e si dovrà avere molta pazienza… gli serve ambientarsi e capire quali movimenti ci si aspettano da lui e a sua volta i compagni devono imparare a giocare con lui.

    Per oggi mi accontento volentieri del golletto che fa numero e morale, e di qualche altro quasi impercettibile progresso, e non voglio parlare di altro, perché se dovessi giudicare come sta in campo il ragazzo dopo un mese dal suo arrivo, dovrei bocciarlo senza appello.

    È ancora giovane e proviene da un calcio che confrontato al nostro è quasi un altro sport, ha bisogno di lavorare molto, di essere ben consigliato dal tecnico e dai compagni più esperti e di giocare in ogni occasione nella quale potremo fare a meno di Dzeko, con la squadra che dovrà ogni volta cambiare completamente registro tattico in funzione delle sue caratteristiche.

    • Zenone, ti giuro che ho pensato la stessa cosa. Nei movimenti corporali mi ricorda Bati… Magara diventasse anche solo un quarto di quello che fu batigol

      Brava Roma, rimaniamo concentrati.

      CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  25. 4 a 0 SECCO senza fiatare !
    E domani voglio vedere la prima pagina del COR sport che esalta la Roma cosi come fa la kazzetta dello spork coi Milanari e Tutto Spork co Morata stammatina.
    Prima pagina domani Borja Mayoral e Fonseca con tante di scuse sotto in grassetto dei giornalari !

    • domani diranno che l’avversario era scarso…solito copione : non sono nè onesti né intelligenti né particolarmente furbi

  26. 💛💖Ed ancora luiiiiiiiiiiii Borjaaaaa Mayoralllllllllllllll Signori e Signore il Poker è servito GODO!!!!💛💖
    💛💖Forza Magica Roma💛💖

  27. GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BORJA MAYORAL! …melli uva magnatela a tavola con pezzo de formaggio, noi se tenemo er centravanti de paese!!!

  28. Oggi Brunetto sugli scudi, un altro giocatore da quello spaurito e timoroso tornato a Gennaio. Cosa vuol dire un po’ di fiducia.

  29. Doppietta di Ibañez toppppp
    Con sta vittoria abbiamo fatto meglio dell anno scorso nel girone
    Ora se vinciamo col genoa avremo 2 punti in più dell anno scorso anche in campionato e non solo in europa
    Dai cappero!!!!!

  30. Mamma mia!!! Mamma mia!!! Mamma mia!! Manita..E’ manita… manita… ⚽⚽⚽⚽⚽
    Marcheggiani annaspa…glie manca l’aria…

  31. Azzoooooooooooooo Ed è Cinquinaaaaaaa 💛💖Pedrooooooooooooooo💛💖
    GODO-GODO-GODO-GODO-GODO… 💛💖Che Roma Ragazzi Grandi💛💖

  32. Ah capito si che intendevo, battere il ferro finche e caldo, assist di Tommaso Milanese, e so 5, nantri 2 daie

  33. Sta roma è tosta! Je manca zaniolo e forse un altro funambolo da fascia avanzata però nel contesto sembra che la squadra regga bene! A gennaio si deve fare mercato altrimenti fino a maggio così non so se resiste!! Pero oggi vado a dormi sereno!!

  34. – La Roma vince e convince;
    – Pau Lopez fa 2 interventi molto importanti sullo 0-0 e sull’1-0;
    – Doppietta di Mayoral;
    – Inserimento del giovane Milanese a partita praticamente vinta e assist di quest’ultimo.
    Voglio far partire il toto-cazzari di domani tra giornali e radio: a cosa si attaccheranno domani, a parte le facili battute?
    Io dico che si inventano un’offerta dell’Inter per Milanese di 30 milioni 😂😂😂😂

  35. troppo bello per esser vero… 3 punti che arrivano in scioltezza con le seconde linee che schiacciano la diretta rivale del girone che ci fa mettere un piede nel passaggio del turno e dedicarci al campionato… un 5-0 che oltre ai gol conta anche non averne preso nessuno… una squadra che si sente sia in crescita, il difficile adesso sarà mantenere il trend e non avere il nostro classico debug…adesso arriva il momento della verità su Fonseca, saper far mantenere la concentrazione senza montarsi la testa, o sentirsi appagati, caricandosi con il popolo giallorosso che si esalta senza lasciarsi influenzare dai soliti media…
    DajeRomaDaje

  36. Fonsecaaaaaaa, che caxxo stai a fa’?!
    Se continui così te denunciano “per istigazione al suicidio”….!
    Quanno godo.
    FORZA ROMA

  37. Non mi aspettavo una prestazione così convincente, oggi bravissimi tutti anche della “squadra b”. Vittoria importante per il primo posto del girone.

  38. Vittoria importante, per la tranquillità con cui possiamo giocare le prossime del girone.

    Benissimo le “seconde linee”.

    Contento per Borja!

    Daje Roma!!!

  39. Mvp Bruno Peres. Il meno in palla Cristante, lento di pensiero anche per i rumeni.
    Un plauso a Fonseca che è riuscito a mettere in sicurezza la qualificazione in EL pescando a piene mani nelle seconde linee che, grazie a questo, hanno potuto mettere minuti e crescere nel rendimento, così da poter tornare utili anche in campionato.
    Nel frattempo le forze dei titolari vengono preservate e centellinate.
    Chiudo evidenziando che, da quando è arrivato Smalling, la nostra rete è un miraggio x gli avversari.

  40. La cosa che mi colpisce di più di queste ultime partite è che la Roma asfalta gli avversari e sembra nemmeno doversi dannare più di tanto. Sembra che, se volesse, potrebbe pure spingere di più sull’acceleratore ma non lo fa per manifesta superiorità.

  41. Rimane il fatto che come non bisognava criticarlo prima è inutile parlare ora di Mayoral troppo bene, però si notano alcune cose: la prima è che è un tipo di attaccante diverso dal “sostituto di Dzeko” nel senso che si danna, si butta dentro e dialoga nello stretto, ma non è uno che fa salire la squadra lanciando palla alta, ma uno da palla a terra e scambi rapidi, quindi più utile servirlo nei rilanci quando fa spostamento o sfruttarne il “buco” con un trequartista/seconda punta che si inserisce. L’importante che anche i compagni pare averlo capito rispetto alla scorsa partita dove troppo spesso si tentava di lanciarlo “alla Dzeko” (lavoro che, a parte il livello, non è proprio nelle sue corde). La seconda cosa è che in area ci sa stare… il primo gol è “facile” ma il movimento è quello dell’attaccante d’area, ma sopratutto lo è il secondo, si stacca dall’avversario e stop e tiro immediato, da vera punta. Con Kalinic la Roma provava a giocare come se ci fosse Dzeko, con Majoral dovrà trovare soluzioni “diverse”… ma se riuscirà a farlo bene sarà un’arma in più nel modo di giocare.

    • È stato er coach ha da la direttiva de non fa lanci lunghi ma gioca la palla bassa da dietro… a inizio gara stavano a fa l’ennesima partita de lancioni pe la testa de Dzeko che non c’era

  42. Inzomma,,, per dirla ancora con Giggi nostro, avemo stravinto? e famola finita quine ahahhahah caxxi controcaxxi ahahhah ebbastaaaa Ciao GIGGI anche la ROMA a modo suo ti ha salutato,,, la morte ha visto il piatto e ha detto nun bbbasta ma NOI finchè vivemo e er CAVALIERE BIANCO,,, LI NIPOTI DER CAVALIERE BIANCO e puro er cavaliere nero tutti li amichi sua e TUTTA REBBIBBIA E TUTTA REGGINACELI E TUTTI LI SANTI E L’ANGELI DER CIELO CANTANO LA TUA GLORIA IN TERRA,,, FIGLIO DE ROMA ETERNA

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome