Dzeko chiede rinforzi. Pinto porta due esterni

14
4912

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko alla Totti. Il centravanti bosniaco, dopo aver realizzato il gol da tre punti contro la Sampdoria che ha avvicinato la Roma alla Champions, ha chiesto uno sforzo alla presidenza: a gennaio si può rinforzare la squadra.

Ma i Friedkin devono fronteggiare un indebitamento finanziario della società che oggi Il Messaggero (U. Trani) definisce “spaventoso“: quasi 400 milioni (393,8 milioni). Ecco perchè nei programmi del club c’è semmai l’intenzione di alleggerire il monte ingaggi con qualche cessione, difficile però da realizzare.

Toccherà a Tiago Pinto ideare un mercato creativo, fatto soprattutto di prestiti. L’obiettivo è riuscire ad accontentare Fonseca con due rinforzi: un terzino e un attaccante esterno, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Gli obiettivi sono El Shaarawy (lo Shanghai vuole soldi per il prestito e la Roma invece lo vuole gratis), e Bernard (Everton), Da Israele, poi, rimbalza l’interesse per un baby del 2001, Lial Abada (Maccabi Petah Tikva), che piace anche alla Dinamo Kiev.

In difesa viene seguito Montiel (River Plate), avvicinato tempo fa anche dallo stesso Benfica di Pinto, e che comunque adesso è nell’orbita anche del Lione. Interessa anche Faraoni (Verona), che ieri ha postato una sua foto sui social indicando il Colosseo e scatenando fantasie.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa svolta di Fonseca: ecco perchè la ripresa non è stata un incubo
Articolo successivoFazio, Jesus e Santon: no alla cessione. Carles Perez verso il Sassuolo

14 Commenti

  1. Con El Shaarawy e Faraoni manca il ritorno di Salah per arrivare all’Egitto!😂Scherzi a parte, Faraoni é uno che ha giocato ogni anno in una squadra diversa passando dalla Lazio fino ad arrivare al Verona, non mi sembra che sia cosí forte!

  2. Faraoni non è un giocatore funzionale al progetto, perché poi diventerebbe una zavorra come i j.jesus Fazio Olsen zonzi ecc.

    • Dipende dal ruolo che gli dai, nel senso che se vendi J.J. e Fazio un difensore ti serve, uno che entra poco ma che abbia un filo di esperienza perchè questo serve per fare il 5-6 (considerendo che starebbe in gerarchia SOTTO Cristante). Quindi se lo stipendio fosse basso ci può stare e essendo italiano occupa lo slot di “formazione italiana”.
      Fazio e J.J. sono diventate “zavorre” sopratutto a causa del ingaggio… Faraoni non è peggio del Fazio attuale, anzi è meglio. Certo tecnicamente J.J. è meglio di Faraoni, però ha quel maledetto ingaggio sproporzionato al ruolo che ricopre in squadra (cioè il 5o difensore)

  3. La prima parte dell’articolo fino a “toccherà a Tiago Pinto ideare un mercato creativo” è spazzatura!

  4. Sull’Egitto c’è poco da ironizzare, visto il caso Regeni. E pensare che nel 2018 la Roma aveva anche scelto Salah come suo ambasciatore del turismo in Egitto

  5. Tante volte però questi calciatori attraverso i loro social indicazioni le danno.
    Uno che gioca al Verona, sapendo che rivalità hanno loro con noi,perché mette una foto dove indica il Colosseo ?
    Probabilmente qualcosa bolle forte 💪 in pentola, poi magari non si avvera, ma un contatto forse c’è e lui nonostante il suo passato laziale,ha detto subito si.
    Sarebbe un grande acquisto

  6. Ma il vero colpo giornalistico è …. l’evidenziare che Dezco dopo le parole inequivocabili DI ieri, NON DI 3 ANNI FA …ieri !!! PAROLE dette dal centravanti in diretta televisiva ….è che è lui che detta il da farsi sul mercato …anzi PRETENDE i giocatori che decide lui, altrimenti è chiaro che se ne andrà a giocacre col frosinone o con chiunque altro tranne che con la Roma ! gRANDE COLPO GIORNALISTICO !!!! uNA BOMBA !

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome