SONDAGGIO: scambio Dzeko-Sanchez, lo faresti? VOTA!

56
8768

NOTIZIE AS ROMA – Negli ultimi minuti si sta parlando con insistenza di un possibile affare tra Roma e Inter con due giocatori che prenderebbero uno la via di Milano e l’altro della Capitale.

Parliamo dello scambio Dzeko-Sanchez di cui si fa un gran parlare in questi minuti. Vi chiediamo: sareste d’accordo con una scelta del genere da parte della Roma?

Votate il sondaggio, a voi la parola!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Scambio Dzeko-Sanchez, lo faresti?

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Se c’è una persona che non c’entra nulla nella Roma è Fonseca”, AGRESTI: “Paulo fa bene a farsi rispettare”, LO MONACO: “Sì alla pace con Dzeko, ma senza tirare il mister per la giacchetta”, PIACENTINI: “Pedro e Mkhitaryan potrebbero decidere di andarsene”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

56 Commenti

  1. Avresti una sorta di alter ego di Pedro/Mkhitaryan, non un giocatore che sostituirebbe Dzeko come punta centrale. Scambio deleterio non solo economicamente ma pure tecnicamente

    • Senza contare che andrmmo a rafforzare di parecchio l’Inter, diventerebbero i favoriti per lo scudetto

    • Vedrete, Dzeko in nerazzurro e Pinamonti in giallorosso.
      Pur di accontentare Fonseca e risolvere la situazione (in fondo l’avevano venduto insieme all’amico Kolarov), aggiustando il bilancio (in sei mesi la Roma risparmia 7 mln lordi più bonus). A giugno ci si pensa…

    • Se vendiamo Dzeko per Pinamonti, che faceva panchina a Ciofani, meritiamo di retrocedere

    • Lo scambio Dzeko per Pinamonti non è una possibilità..

      Per prendere Dzeko l’Inter deve perdere un giocatore con un ingaggio simile..

      Eriksen, Sanchez, questi sono giocatori che percepiscono quanto Edin o quasi..

      Non lo farei mai..

      Sanchez anni ed anni di fa era molto forte, ora è un panchinaro che quando entra non fa quasi mai la differenza, fisicamente perdi una boa.. E metti dentro un altro giocatore rapido, e già ne abbiamo tanti..

      In oltre.. Sanchez al contrario di Dzeko e spesso infortunato..

      In questo scambio vedo l’Inter che porta a casa un semititolare, con caratteristiche diverse da Lukaku e Martinez..

      Mentre la Roma mette dentro, un giocatore con problemi fisici, che non può coprire veramente il ruolo di Edin.. E che non ha caratteristiche superiori a Miki oppure ad Elsha, ma anche a Pedro..

      Onestamente mi sembra un errore chiarissimo.

      Forza Roma.

  2. Per quanto per me Dzeko debba andare, con il settimo trequartista ci facciamo la colla.
    A ‘sto punto se ti devi accollare 5M di stipendio senza motivo meglio che lo dai via gratis(non sto dicendo che è quello che farei, è per dire.)

  3. Sanchez, non si discute il valore del giocatore, però mi sembra uno sempre infortunato, se poi viene qui e salta le partite perché non apposto fisicamente non servirebbe a nulla

  4. Fonseca e Dzeko sono 2 stipendiati della Roma e non devono pensare ai caxxo loro. . Sapete se Fonseca abbia avuto già problemi in passato con il Capitano di turno? Perché prima Florenzi,poi Dzeko,ora tocca a Pellegrini? C’è crisi,gente a spasso e che non prende un Euro da oltre un anno e questi rompono i coxxioni per i capricci loro? Spero che a fine stagione questo allenatore possa essere sostituito da uno migloore

    • Si però se un allenatore non vuole più un calciatore noi possiamo farci poco.
      Può essere che ci sia dietro un motivo disciplinare, ma può essere anche che Fonseca abbia capito che se vuole arrivare in Champions deve cambiare completamente attaccante e ne cerca uno più rapido.
      D’altronde Dzeko era stato già cambiato con Milik questa estate, che solo nella altezza è uguale a Dzeko, ma poi rientra nella categoria degli attaccanti svelti rapidi che attaccano la profondità.
      Dzeko oramai gioca alla Totti, quando aveva quaranta anni, un pachi derma fermo in mezzo al campo, che si sceglie lui la zona di campo dove andare a camminare.
      Probabilmente Fonseca ha capito che con un Dzeko così in Champions non ci arriva e si vuole inventare qualcosa per avere una Roma più sprint.
      Se Sanchez fosse apposto fisicamente il cambio sarebbe da fare subito

  5. No sicuramente no.
    Se parliamo dell’Alexis Sanchez del tempo di Arsenal ovviamente sì. Ma l’Alexis Sanchez di ora è diventato solo un buon giocatore di Serie A, niente di più. E non è un bomber, abbiamo bisogno di un bomber.
    Quello che serviva era Milik…ma è sfumato.

    Ora il migliore sarebbe di andare avanti per 5 mesi con Dzeko e Fonseca e a fine stagione cambiare uno o tutti i due.

    Se veramente Dzeko deve andarsene a tutti costi adesso, il migliore sarebbe investire su un giovane (Vlahovic?) o prendere una sicurezza del campionato a costo basso (Caputo?) per rinviare l’investimento a Giugno.
    In 3 giorni non è possibile di prendere un top player già pronto tipo Icardi, Belotti o Zapata.

  6. Volevate Ibra? Pensate a Fonseca con Ibra! Siamo poi sicuri che non ci siano altri giocatori che la pensino come Dzeko? Bene che la società faccia rispettare i ruoli e faccia capire ai giocatori che non decidono loro a secondo di ciò che è successo,ma,poi, so torna a fare il proprio lavoro.

  7. ….ma è uno scherzo ???
    ….ma fate i seri tutti. Ma il nostro ex capitano ha forse UCCISO qualcuno ?!….ma andiamo daiii. Ma famola finita co sta telenovella. Chi ha sbagliato chieda scusa e finiamola qua per cortesia !!!!!

  8. Un mercato sinora molto buono (Reynolds, ElSha) diventerebbe assolutamente negativo dopo uno scambio così idiota.
    Voglio pensare che Pinto non sia così folle.

  9. famo na squadra di trequartisti? più facile che se parla con l’internazio.. inter mil.. come cavolo se chiamano ora, sia per eriksen non di certo per sanchez. io continuo a vedere più probabile uno scambio dzeko- icardi o un dzeko che non se move e fa panca finche non fa mea culpa

  10. Mettete che un trio del genere, Miki, Stephan El Shaarawy, Sanchez, funzionasse, come fai a fermarli, non li puoi fermare ti scapperebbero da tutte le parti, chi a destra, chi a sinistra, chi al centro, sarebbe una Roma bella, spettacolare, in grado di segnare gol a grappoli.
    D’altronde Vincenzo Montella era un piccoletto, ma è stato un grandissimo attaccante, ha giocato da prima punta ed era imprendibile.
    Non sta scritto da nessuna parte che la prima punta deve essere un armadio a due anche

    • Ma te lo ricordi Vincenzino quando stava alla Sampdoria e ancor prima all’empoli, segnava comunque gol a grappoli e li segnava da prima punta.
      E non aveva a fianco Totti, ne vicino Batistuta.
      È stato un attaccante pazzesco di livello mondiale, sapeva fare gol in ogni modo e in ogni maniera.
      A ritrovarlo adesso un attaccante di quel genere e di quel livello

  11. se prendono Sanchez per Dzeko non solo ci perdiamo nello scambio, ma abbiamo anche la certezza che Pinto farà gli stessi disastri di Monchi o poco via… inoltre se l’allenatore ha avvallato questo scambio vuol dire che c’ha ragione Dzeko e che quello che deve fare le valige è proprio Fonseca!

  12. Senza neanche parlare di altro, daremmo un giocatore integro che praticamente non salta una partita, in cambio di uno abbonato all’infermeria. Perchè sempre cosi?

  13. Quindi Dzeko andrebbe in una squadra che non paga gli stipendi da 6 mesi
    (RIPETO: NON PAGA GLI STIPENDI DA 6 MESI, non paga i fornitori,
    non paga le rate dei cartellini, NON HA UN € IN CASSA, ma letteralmente eh),
    e in cui la proprietà è letteralmente scomparsa
    (Zhang Jr. ha preso il volo prima di Natale e non si sa neanche dove sia),
    e che è in cessione a un non precisato fondo.

    Certo.

    Magari va anche a giocarci gratis vero?

    E noi dopo aver preso Elshaa e a 2 mesi dal ritorno di Zaniolo prendiamo un’altra mezzala.

    Certissimo.

    E l’Inter si accolla uno stipendio come quello di Dzeko che per il discorso fiscale è superiore a quello di Sanchez.

    Ma subito.

    • Secondo me i giocatori non si rendono mica conto,vivono in un mondo parallelo. Speriamo Salti questo folle scambio ,un’operazione che farebbe il paio con quella Pastore. E insisto sull’andarsi a prendere Marotta.

  14. Questione posta male: chiedete al lupacchiotto giallorosso che ha ricevuto la maglia da Dzeko a Natale se accetta lo scambio. Mi rimetto alla sua scelta 😉

    • Hai ragione, e mi sono commosso veramente guardando quel bambino, ma anche per Totti che era TOTTI, ad un certo punto è arrivato il momento di fermarsi, ecco non vorrei che con Dzeko si ripetesse lo stesso errore in nome della “Bandiera” tirare avanti mesi anni così. Me le ricordo bene le prime partite di quest’anno dopo che non essendo stato venduto, per noi sembrava come un nuovo “acquisto”; correva come non gli vedevo fare da mesi…ma è durata poche giornate e poi è ripreso lo Dzeko che conosciamo bene, svogliato, lento, impreciso, ogni tanto un guizzo perchè comunque è un campione, ma non ci serve un attaccante del genere, ad oggi preferisco un Borja Mayoral anche se infinitamente più scarso e la media gol/minuti lo conferma.

      I risultati del sondaggio derivano dalla passione del tifoso ma per me anche e soprattutto dopo la lite con Fonseca meglio chiudere qui.

    • FRANCO65, condivido quel che scrivi con qualche diversità. Vero che Dzeko quest’anno sembra essere ancora non al massimo. Sarà il Covid che dicono lasciare strascichi per tanto. Sarà il suo fisico, che in una stagione ripartita dalla precedente senza una classica preparazione, ha bisogno di più tempo dei brevilinei, si sa, per carburare. Ma Dzeko mi sembra sia da sempre questo, e non per questione di età, o indolenza, o di infortuni avuti in carriera. Per entrare nel merito di quello che dici, io lo farei giocare più spesso (soprattutto quando Pedro oltre buttare all’avversario la palla di tacco non va, o Miky é spento e deve tirare il fiato) nei due dietro a Mayoral, o al suo posto e Borja in coppia con Pelle o uno degli spagnoli. Del resto i 5 cambi quest’anno sono là apposta. Fonseca vuole Cristante centrale in difesa per costruire, meno giro palla esasperato e pericoloso dietro e lancione di Bryan a scavalcare la mediana, qui Dzeko la prende e mette giù sempre lui. Non credo che Edin sia ancora pronto alla pensione, uguale a com’era al tempo della semifinale Champions. E, ti confesso, per me TOTTI era ancora il numero 1 quando lo hanno obbligato a smettere. Senza Francesco la Roma la Champions quell’anno non l’avrebbe raggiunta mai. Qualche volta se giochi anche solo un tempo… a lui bastavano pochi minuti in campo. Ma il bello del calcio é che siamo tutti allenatori!

  15. Di Sanchez non mi fido della tenuta fisica e non trovo prender uno come lui avendo in squadra altri simili
    Secondo me è sulla carta un suicidio

  16. Se va in porto uno scambio del genere , i primi da scambiare sarebbero Pinto e Fonseca…certamente non per Marotta e Conte..
    Ma da bravi…

  17. sanchez ha la stessa condizione fisica di pastore ormai e’ un ex giocatore, se veramente lo scambiano con dzeko i nostri dirigenti sono da ricovero.

    • Veramente all’ultima gli abbiamo rifilato Radja scoppiato e loro ci hanno dato Zaniolo + un bel gruzzolo (ci siamo anche dovuti accollare Santon, ma vabbè)

    • Hai ragione, come ho fatto a dimenticare questa boh, è l’età. In ogni caso ci abbiamo sempre guadagnato e se è vero che non c’è due senza tre…..

  18. No, mandare via l’unico giocatore che ha avuto il coraggio di dire al mister che sta sbagliando. Forse ha sbagliato tempi e modi.. ma quando sei incavolato per l’eliminazione, cambi sbagliati, tattici e NUMERICI, un vero leader dice quello che forse tutti gli altri avrebbero voluto dire. Forza Dzeko e forza Roma.

  19. Intervenga la società visto che sono due stipendiati, poi a fine torneo se ne può parlare. Il momento è delicato per arrivare al quarto posto,serve l’aiuto di tutti non si può buttare via tutto adesso. Forza Roma.

  20. No Sanchez no quasi ex giocatore e poi siamo pieni di esterni piuttosto pinamonti o eriksen, se non si trova altro comunque fuori rosa.

  21. Non lo farei mai, ok rispetto dei ruoli,ma non capisco l’accanimento contro un gio atore(attualmente non sostituibile adeguatamente)! Cioè se anche fosse, detto papale papale, è vero che in campo ci vanno i giocatori, ma i cambi li fa l’allenatore, e il nostro ne ha fatti 6,quindi in tutta questa vicenda, se mandi via dzeko perché manca di rispetto all’allenatore, mandi via l’allenatore che manca di rispetto alla Roma e al calcio stesso non conoscendo nemmeno le regole, non un dirigente, perché l’allenatore decide i cambi, e nonostante gli sia stato pure detto, ha continuato a navigare a vista nella sua ignoranza, quindi via dzeko? Okma via anche Fonseca subito!

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome