Namazi (ex ct Usa U20): “Reynolds ha una gran tecnica e un fisico straordinario. Mi ricorda Cafu”

42
3724

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex commissario tecnico delle nazionali Under 18 e Under 20 degli USA, Omid Namazi, ha parlato del neo acquisto giallorosso Bryan Reynolds ai microfoni di Tele Radio Stereo. Queste le sue dichiarazioni:

Lei ha allenato Reynolds, cosa può dirci di lui?
“L’ho preso a 14-15 anni, giocava da ala d’attacco, poi lo arretrai in difesa. Sfrutta molto la sua velocità, ha una grande fisicità, spesso ha giocato in un assetto a cinque, si trova bene in quella posizione, dove ha tutto il campo a disposizione. Ha fatto un grande lavoro su se stesso in questi anni”.

Quali sono le sue migliori caratteristiche?
“Bryan ha una grande tecnica individuale, è molto bravo nei cross, nel prendere le decisioni corrette. Deve migliorare nella fase difensiva, anche perché il calcio italiano è diverso da quello americano”.

Pensa che questi miglioramenti che deve fare siano più mentali?
“Sì. È un atleta talmente straordinario che non va in difficoltà nell’uno contro uno, può ripercorrere l’esperienza di McKennie nella Juventus, avere quel tipo di crescita che sta avendo il bianconero”.

A chi può somigliare Reynolds?
“Per quelle caratteristiche che ha Bryan può ricordare due giocatori: uno sicuramente è Alphonso Davies, l’altro lo conoscete molto bene, Cafu. Ho fatto due nomi importanti, ma sono convinto che possa avere una grande carriera”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCies, Roma sesta in Italia per saldo positivo sul mercato: +34 milioni di euro dal 2016
Articolo successivoGiannini: “Dzeko non pensi alla fascia ma soltanto a giocare bene”

42 Commenti

    • cafu. uno dei piu grandi terzini della storia. americani pensate ad altri sport.
      speriamo che sia bravo se ce valesse tonetto sarei felice.

    • Cassetti e Tonetto. In quanti storgono la bocca, ma non erano così male. e poi per schifarli bisogna averne di migliori. Allora Panucci e Riise. ma ora il piatto piange…

    • Magari Tonetto, affidabilissimo e gran professionista. E con rendimento migliore rispetto a Cassetti.
      Direi che il rigore contro l’Arsenal non fa testo, lui rigorista non era e si era giunti all’ 8° o 9° rigore.

    • @Jul:

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      PS: non penso così male di Tonetto ma mi hai fatto troppo ridere…

  1. Con tutto il rispetto,
    Davies ha 7 mesi più di Reynolds, ed è già alla seconda stagione da titolare con i Campioni d’Europa. Io questi paragoni li eviterei davvero. Non fanno bene a Reynolds.
    Poi Cafù…

    Invece uno spunto interessante potrebbe essere notare che lo stesso Davies,
    arrivano appena 19enne in Baviera, giocò per 6 mesi pochi spezzoni di poche partite.
    Appunto perchè non era pronto.
    Dopo meno di un anno si prese la fascia e non l’ha più lasciata.

    Per cui diamo tempo a Reynolds senza cominciare a dire che è una pippa perchè non gioca
    o perchè al debutto non dribbla 4 giocatori e segna sotto l’incrocio.
    Se è buono, lo vedremo nella prossima stagione.

    • concordo con il farlo ambientare ma ricordiamoci che guardando in casa abbiamo avuto un Marquinhos che a 19anni si prese il posto da titolare ed esserlo tuttora al Psg… ma anche Allison che, se non ricordo male, dopo un anno di panca venne criticato per sostituire la certezza Scesny (io ero tra quelli), eppure pure lui sè preso il posto da titolare per andare a vincere la CL l’anno dopo… questo per dire cosa???
      se sono veri fuoriclasse sbocciano anche in un pessimo “ambiente” come il nostro…
      e viene spontanea allora la riflessione che il vero problema sarà poi tenerlo per almeno 2/3 anni per contribuire ad un ciclo…

    • GS,
      in realtà Marcos aveva già giocato una quindicina di partite nel Corinthias,
      nonchè era già nel giro delle nazionali giovanili Brasiliane (anche l’Olimpica).
      Diciamo che veniva da un’altra palestra rispetto alla MLS.
      E soprattutto non è arrivato a campionato in corso, quindi ha avuto il ritiro per ambientarsi.

      Alisson poi era già il portiere del Brasile.
      Poi sono d’accordo che se sono fuoriclasse vale tutto… Pensiamo a Zaniolo!
      Ma ripeto, nella stragrande maggioranza dei casi, ci vuole tempo,
      per cui portiamo pazienza e speriamo bene!

    • A sinistra gioca Lucas Hernandez se disponibile.

      Titolare non esageriamo.
      Comunque un gran giocatore

  2. Eh, beh. Hai voglia a rincorrere il Pendolino.
    Comunque, l’auspicio di tutti è che Reynolds lo raggiunga presto e chi non la pensa come me è un laziale 😉

  3. He un ragazzo giovane e ci si può lavorare tanto certo co fonseca farebbe il centravanti no il terzino sinceramente per come giochiamo al momento un terzino a fonseca servirebbe ben poco,, io invece punterei s farle diventare un vero difensore non unala …

  4. dopo avere preso il nuovo Varane (Bianda) e il nuovo Modric (Coric) , spero che questa volta con le previsioni si possano sbagliare

  5. Mettiamoci pure che Cafu è diventato Cafu dopo i 25 (ai mondiali 94 era una riserva).
    Basta questo per non rompergli le pa@@e?

  6. Lo dicevano pure di Bruno Peres e poi sappiamo come è andata a fini, invito tutti a toccare ferro, grattarsi lì sotto e a fare tutti i riti scaramantici possibili e conosciuti

  7. Lo scrivo stringendo in una mano i gioielli di famiglia.
    A me basterebbe che non debba incorrere nella consueta tassa pagata dai nostri terzini: Emerson Palmieri, Calafiori, Pellegrini Luca, Mario Rui, Florenzi, Nura, Bouah, Zappacosta e Karsdorp.

  8. Fammi aggiungere che la classe, la tecnica, l’estro di Cafu non sono cose che si possono insegnare o ottenere con il lavoro (anche allenandosi 7 ore al giorno 7 giorni la settimana). Le sue erano erano doti con cui era nato. E poi tutto con il suo sorriso brasiliano.

  9. Un suo Ex allenatore, che si fida del ragazzo, con il quale ha sviluppato un rapporto magari anche umano, direi che mi sembra ovvio che Porti esempi importanti..

    La verità è che bisogna aspettare..

    Reynolds e un giocatore che va aspettato..

    I Friedklin hanno speso una montagna di soldi fino ad ora, ed il minimo che possiamo fare è dargli tempo, quindi aspettare..

    Gente come Ibanez, Villar, Kumbulla, aggiungerei anche Mayoral, sono giovani, ed i giovani fanno esperienze anche attraverso gli errori, di conseguenza anche loro per essere decisivi vanno aspettati..

    Poi ci sono ruoli dove bisogna intervenire per forza.. Il portiere in primis.. Via Olsen + Pau.. Ad oggi chi porterei senza pensarci e Musso..

    Via Fazio +Jesus + Santon… Dentro un ragazzo di prospettiva ed un giocatore più esperto,un possibile titolare..

    A centrocampo.. Fuori Diawara + Cristante.. Dentro un regista ed un tuttocampista

    Fuori Pastore ed Edin… (anche se su Edin ci penserei bene).. Dentro comunque una punta che vede la porta, un giocatore d’area..

    Tutto questo con la permanenza, secondo me improbabile di Fonseca, con un altro allenatore.. Tipo Allegri ad esempio, il discorso sarebbe diverso, tipo 4 centrali andrebbero più che bene..

    Arrivare ad Allegri significherebbe un miglioramento rapido della rosa, perché lui stesso non verrebbe ad allenare questa rosa senza avere una sicurezza dalla proprietà..

    Tuttavia per cambiare tutto ciò che ho elencato, a mio avviso, non può bastare un solo calcio mercato, ed i soldi da spendere sarebbero molti..

    E di certo non fai soldi vendendo Fazio e Santon.. Sempre che li vendi..

    Dare tempo, specialmente in questo periodo e essenziale.. Sperando di arrivare comunque in champioons..

    Forza Roma.

  10. ma che sta scherzando? mi sa che non se lo ricorda bene Cafu’, fare certi paragoni non fa bene a questo ragazzo, lasciatelo crescere in pace. Forza Roma

    • Manco Maicon o Marcelo sono arrivati al livello di Cafu, figurati questo ragazzo (a cui auguro tutta la fortuna al mondo visto che e’ un giocatore della Roma).

  11. Cafu è il terzino destro più forte della storia ma già fare come davies andrebbe benissimo. Speriamo, intanto sono curioso di vederlo in campo però prima ci vorrà un po di adattamento, io credo che lo vedremo per fine stagione

  12. Io piu’ che di un allenatore vorrei avere il parere di alcuni scoutman, non che non mi fidi di cosa dice l’allenatore, ( mi spiego, gli allenatori vedono una cosa e sfruttano il materiale che gli viene messo a disposizione in merito ed alle caratteristiche tecnicotattiche del calciatore, mentre lo scout fa le previsioni, cioe’ vede molto piu’ in la di un’allenatore e quelli bravi di scout ci pigliano sempre) quello che mi incuriosisce e’ sapere come viene collocato dagli scout, quale e’ il profilo e a che livello di campionato possa competere, quali sono le sue caratteristiche come e dove puo’ migliorare e progredire con il lavoro, poi se tanto mi da tanto va benissimo come ha intrapreso il lavoro l’A.S. Roma di Friedkin, dove viene effettuato una programmazione sia per i nuovi da inserire sia per i recuperi sugli infortunati, non so cosa Voi tutti la pensiate, ma osservando le mosse non ultima di affidarsi ad altri specialisti della medicina sportiva lascia intravedere che alla Roma sia iniziata una nuova era, poi in fine auguro al giovane Reynolds tutto l’incoraggiamento per un facile ambientamento ed un augurio di far grandi cose con la nostra ROMA.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome