Braga-Roma 0-2, i voti dei quotidiani: torna super Dzeko. Diawara, che regia! Sorprende Spinazzola anche in difesa

15
2254

AS ROMA NEWSBella prova collettiva della Roma che passa a Braga col punteggio di 2 a 0. Oltre a Dzeko e Mayoral, entrambi in gol, brillano soprattutto Diawara, regista e rubapalloni preziosissimo, Mancini, sempre attento in ogni posizione della difesa, e Spinazzola, superlativo sia da centrale che da terzino. Questi i voti dei principali quotidiani oggi in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Pau Lopez 6; Mancini 7, Cristante sv, Ibanez 6; Karsdorp 6, Veretout 7, Diawara 7.5, Spinazzola 7; Pedro 6.5, Mkhitaryan 7; Dzeko 7.5. Subentrati: Bruno Peres 6.5, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Pau Lopez 6; Mancini 6.5, Cristante sv, Ibanez 6; Karsdorp 6, Veretout 7, Diawara 7, Spinazzola 6.5; Pedro 6.5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6.5. Subentrati: Bruno Peres 6, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Pau Lopez 6; Mancini 6.5, Cristante sv, Ibanez 5.5; Karsdorp 6.5, Veretout 6.5, Diawara 7, Spinazzola 7.5; Pedro 6.5, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Bruno Peres 6.5, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Pau Lopez 6; Mancini 7, Cristante sv, Ibanez 6.5; Karsdorp 6.5, Veretout 7, Diawara 7, Spinazzola 7; Pedro 6.5, Mkhitaryan 7; Dzeko 7. Subentrati: Bruno Peres 6.5, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Pau Lopez 6; Mancini 7, Cristante sv, Ibanez 6; Karsdorp 6.5, Veretout 7, Diawara 6.5, Spinazzola 7; Pedro 6.5, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 7.5. Subentrati: Bruno Peres 6, Villar 6, El Shaarawy 6, Mayoral 7. Allenatore: Fonseca 7.5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Pau Lopez 6; Mancini 7, Cristante sv, Ibanez 6.5; Karsdorp 6.5, Veretout 7, Diawara 7, Spinazzola 7; Pedro 6.5, Mkhitaryan 7; Dzeko 7. Subentrati: Bruno Peres 6.5, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.5.

IL ROMANISTA (F. PASTORE)
Pau Lopez 6; Mancini 6.5, Cristante sv, Ibanez 6; Karsdorp 6.5, Veretout 7, Diawara 7, Spinazzola 7.5; Pedro 6.5, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Bruno Peres 6, Villar 6.5, El Shaarawy 6, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBRAGA-ROMA 0-2, Il Messaggero: “Dzeko-Mayoral, la staffetta dà ragione a Fonseca”, Il Romanista: “Sbragati”, Leggo: “Grande maturità della squadra”
Articolo successivoZaniolo, Frink frena: il rientro in campo slitta

15 Commenti

  1. Come già scritto in altro forum, mi ha sorpreso in positivo Diawara. Se continua cosi’ penso che Villar qualche volta possa rifiatare….Il problema è , secondo me, trovare qualcuno che faccia rifiatare Veretout…

    • L’anno scorso Diawara, fino all’infortunio, aveva avuto un ottimo rendimento e mi fa piacere che si possa considerare un giocatore recuperato. Ieri ero abbastanza scettico, e invece ha fatto un’ottima partita. La panchina farà la differenza nei prossimi mesi, perchè un po’ tutte le squadre sono falcidiate da infortuni, e saper che chi entra è al livello dei titolari è un gran vantaggio. Ieri anche con un solo centrale, abbiamo visto finalmente una “squadra” unita che ha lottato e non ha mollato nulla o quasi. Nel calcio non vale la proprietà transitiva, ma lo Young Boys, preso a schiaffi nei gironi, ieri ne ha fatti 4 al Leverkusen…forse alcune delle nostre vittorie pesano più di quanto abbiamo capito, e probabilmente è il nostro gioco a far scomparire squadre che avrebbero ben altro potenziale. Con un paio di innesti, può aprirsi veramente un ciclo importante

  2. Io credo poco hai voti dei singoli, quello che conta è il gioco di squadra e ieri sera i ragazzi hanno giocato una buona partita e hanno portato a casa un ottimo risultato. FORZA MAGICA.

  3. Tolti Pastore Lopez Perez Fazio Jesus e Santon, terrei tutti anche per la prossima stagione.
    Mayoral da riscattare immediatamente, per 15M è un furto. Se questi numeri li avesse fatti al Real si parlava già di 50M.
    Prendano 3-4 innesti di alto livello, uno per reparto, e ci divertiamo davvero.
    Se Pinto piazza pure Under Kluivert e Florenzi è capolavoro.

  4. A me Diawara non mi è piaciuto , come quasi sempre ma forse è un problema mio. Non ha giocato male ma senza lode. Il giorno che lo vedrò saltare un uomo e darmi la superiorità numerica, quando serve, forse cambierò idea. Se Diawara è un regista Villar è Da Barcellona

    • * a me non è mai piaciuto

      Comunque, secondo me bisogna pure mettersi d’accordo su cosa richiedere ad un regista. Per come la vedo io, deve essere un calciatore in grado di dare ordine, gestire il pallone in mezzo al campo, e garantire uscite pulite. Ieri ha fatto tutto ciò egregiamente, considerando poi che il primo gol, è nato da una sua verticalizzazione. I suoi limiti sono soprattutto di concentrazione, non di rado ha delle amnesie mentali, che lo portano a commettere sciocchezze che potenzialmente ti fanno perdere le partite, data anche la delicatezza del ruolo che ricopre.

  5. La redazione del Romanista intanto legge i post di GR.net e si appropria del mio, poi fa il titolo Sbragati! Siete da provvedimento disciplinare all’ ordine dei giornalisti! Forza Roma! Sosteniamo la squadra più forte che il mondo ha visto mai….magica Roma magica Roma olè!

  6. Vedo gente dire ” diawara mi ha sorpreso in positivo “….” mi ha sorpreso “….ahahahaha….ma ve lo ricordate o no il campionato fatto da diawara lo scorso anno prima dell’infortunio? diawara è un grandissimo giocatore e un paio di partite sbagliate capitano a tutti…manco cristante è stato sfondato quanto diawara nonostante tra i due non ci sia minimamente paragone e chi sostiene il contrario o parte prevenuto nei confronti di diawara o molto più probabilmente mastica poco di calcio…Posso farvi una domanda…se diawara vi ha stupito in positivo, cristante, come vi stupisce mediamente? Se, come vi ho sentito dire molto spesso, diawara non è da roma, un giocatore come cristante, lo è?

    • Io lo ricordo benissimo, e non rimasi stupito nemmeno allora del suo rendimento, dato che lo seguivo fin dai tempi del Bologna, ed ero uno dei pochi a non essere dispiaciuti del suo arrivo. D’altra parte però, ci sono anche delle note dolenti oggettive: è un mediano che, pur avendo uno stile di gioco intelligente, soffre spesso di amnesie mentali, cosa che un calciatore che ricopre un ruolo così delicato, non può assolutamente permettersi. Questo, al di là del fatto che aveva perso il posto soprattutto per ragioni disciplinari.

      Capitolo Cristante… non sono mai stato un suo fan, l’ho sempre reputato un centrocampista macchinoso, con belle intuizioni, ma anche propenso a scadere in errori banali e giocate troppo forzate. Al tempo stesso però, ritengo da difensore centrale non sia così malvagio, malgrado evidenti limiti nella rapidità e nell’1vs1. In fase d’impostazione, per quanto sia inadeguato da regista, è comunque migliore di tutti gli altri difensori che abbiamo in rosa, e mi sento addirittura di dire che è più in palla lui che Kumbulla, almeno in questo momento.

  7. POOH56 il problema non è se sia più o meno in palla rispetto a kumbulla sul quale sono anch’io d’accordo con te…il problema è che cristante è costato 30 milioni…la roma l’aveva preso come rimpiazzo di nainggolan per giocare a centrocampo…è un giocatore privo di tecnica e terribilmente macchinoso…adesso è stato spostato in difesa proprio per questo motivo…per me non è un valore aggiunto il fatto possa giocare in più ruoli altrimenti mi sarei tenuto florenzi senza spendere 30 milioni…con 30 milioni e forse anche meno prendi cucurella del getafe

  8. bravo Picasso concordo con te: Se Diawara è un regista Villar è Da Barcellona!!! Partita senza infamia e senza lode oltre a due retropassaggi che ci potevano costare cari!! un ariserva strapagata nulla di più, mi auguro di sbagliarmi…..veretout e villar al momento sono la coppia migliore!!!

  9. Ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso da Spinazzola e Karsdorp nel ruolo di centrali. Da Diawara che ha fatto una buona partita, soprattutto esente da errori di deconcentrazione.
    Da Villar che è entrato con un autorevolezza impressionante.
    Di questo ragazzo impressiona come abbia la palla attaccata al piede anche in mezzo a 2-3 avversari.

    Mi piacerebbe vederlo qualche volta invece che con Veretout, che fra i due è quello più offensivo, con Diawara, in modo che questo resti in copertura e lui possa buttarsi dentro.
    Perché se comincia pure a rendersi pericoloso davanti … è tanta roba.

    Ma mi sono piaciuti un po’ tutti.
    Anche Pau Lopez, nonostante il liscio clamoroso. Ma non è che ha problemi di vista con le luci artificiali? Porta le lenti ? Mi sembra strano che con i palloni che vengono dall’alto faccia questi errori. E’ come se si perdesse la traiettoria…

    Comunque la ROma mi piace di più con Pellegrini che con Pedro.
    Lo trovo molto fumoso.

  10. Per tutti quelli che contestavano uno degli ultimi veri campioni rimasti e ne auspicano la cessione, ve saluta “EDIN DZEKO”! non sarà facile trovarne uno dello stesso livello e soprattutto al prezzo pagato da Sabatini, 15 milioni a 29 anni.

  11. Romano posso essere d’accordo con te, ma bisogna fare i conti con l’età…. Non credo che Dzeco potrà garantire 20 gol a campionato a 36 anni (il prossimo anno).

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome