NOTIZIE AS ROMA – Un disastro. Nella nottata che poteva portare i giallorossi nella storia, la Roma crolla. E oggi i giornali assegnano voti impietosi ai calciatori che ieri hanno affrontato il Manchester United all’Old Trafford.
I peggiori in campo sono Ibanez, Villar e Mirante, che incassano una sfilza di 4. A salvarsi sono solo gli infortunati Pau Lopez e Spinazzola, oltre a Dzeko e Pellegrini.
Questi i voti dei principali quotidiani:
IL TEMPO (A.AUSTINI)
Lopez 6; Smalling 5.5, Cristante 5, Ibanez 4; Karsdorp 5.5, Diawara 5, Veretout 5, Spinazzola 6.5; Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6; Dzeko 5.5. Subentrati: Peres 5, Mirante 4, Villar 4. Allenatore: Paulo Fonseca 5.
IL MESSAGGERO (A.ANGELONI)
Lopez 6; Smalling 5, Cristante 5, Ibanez 5; Karsdorp 6.5, Diawara 6, Veretout sv, Spinazzola 6.5; Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6.5. Subentrati: Peres 5, Mirante 5, Villar 5. Allenatore: Paulo Fonseca 5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Lopez 6; Smalling 4.5, Cristante 5, Ibanez 4.5; Karsdorp 5.5, Diawara 5, Veretout sv, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 5.5; Dzeko 6. Subentrati: Peres 4.5, Mirante 4.5, Villar 4.5. Allenatore: Paulo Fonseca 5.
CORRIERE DELLO SPORT (R.MAIDA)
Lopez 6; Smalling 4, Cristante 4, Ibanez 4.5; Karsdorp 5.5, Diawara 4.5, Veretout sv, Spinazzola 6; Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6; Dzeko 6. Subentrati: Peres 5, Mirante 4.5, Villar 4. Allenatore: Paulo Fonseca 5.
LA REPUBBLICA (A. GUERRERA)
Lopez 6; Smalling 4, Cristante 4.5, Ibanez 5; Karsdorp 5, Diawara 5.5, Veretout sv, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Mkhitaryan 6; Dzeko 6. Subentrati: Peres 5, Mirante 5, Villar 4.5. Allenatore: Paulo Fonseca 5.
pellegrini non salva nulla.
ad inizio secondo tempo (2-1 roma) tutto solo in area non ha tirato ma l’ha passata a Dzeko in mezzo a 5
bruno fernandes invece segna, questa è la differenza tra un campione e un mediocre
Hai il coraggio di criticare l’unico che ha fatto le cose buone di una partita vergognosa. Però che è andato a battere il rigore e lo ha segnato non lo dici? (i rigori vanno segnati eh) Che ha fatto quel bel movimento in area e messo una palla deliziosa a dzeko per il 2 a 1 non lo dici? Due goal abbiamo fatto, tutti e due lui in pratica, ma qui stai a criticare lui quando ci sono giocatori che hanno fatto una prestazione imbarazzante, uno su tutti Villar, assolutamente inesistente, nullo, per non parlare di ibanez, cristante, diawara. I peggiori Villar e diawara, il nostro centrocampo praticamente in balia del man united. Villar un’altra chance la merita l’anno prossimo anche se nell’ultimo periodo è in calo preoccupante, diawara mi dispiace ma è il momento che faccia le valigie, ha fatto una stagione ridicola, lui come tanti altri ovviamente.
Pellegrini è un buon giocatore, niente di che. Quelli che aiutano le squadre nei momenti di difficoltà sono di un altro livello. Se smettessero di considerarlo un campione lo si potrebbe valutare con maggiore onestà di giudizio.
Un fuoriclasse la tira, Pellegrini non ha avuto la personalità per farlo, nonè un fuoriclasse.
Detto ciò non diciamo cavolate, 5-10 giocatori un corno, il passaggio era fatto bene e di quei 5 ne ha tagliati fuori 4, a quel punto la questione è: chi arriva prima l’attaccante o il difensore? Là il duello l’ha vinto Mguire.
Poi ripeto, Pellegrini doveva avere la personalità di tirare, pure col sinistro, perchè sei capitano e ti devi prendere le responsabilità nei momenti di difficoltà.
Stefano sono d’accordo con te. Da quella posizione un grande giocatore, con personalità tira in porta come viene viene. Pellegrini non è un grande giocatore…!!!
Non sbagli è così, ma è tanta differenza, aggiungo che la pochezza di Fonseca è evidentissima, gli ultimi tre gol Smalling non è riuscito nel fare mezzo metro per il fuorigioco, ma non è colpa di Smalling, attenzione, queste sono presunzioni di Fonseca, nel mettere in campo la squadra e indottrinarla schematicamente. Qualsiasi allenatore, anche di serie C ( con tutto il rispetto….) non avrebbe preso, due gol, in contropiede, in vantaggio e fuori casa….
A parte questo, la squadra nn c’è. Il secondo tempo è stato un assalto e i 5 gol subiti fanno capire più di ogni comnento.
Rifondare questa e l’unica nostra aspettativa.
La società dovrebbe multarli tutti indistintamente per queste figure. Spero di cuore che il presidente lo faccia.
Sto fatto che a Pellegrini tocca ringraziallo perché segna… i rigori, giuro che me fa morì…
Mirante mai sopportato. Per fortuna che và via…
A Mirante ieri non gliene fregava niente della partita, tanto ha già firmato col Milan sto buffone
Ao ma della proprietà nessuno dice niente? Male male male anche loro BASTA con questo mutismo e silenzio così siete COMPLICI di uno scempio annunciato. Ad oggi tacere e non intervenire ha portato al disastro in cui siamo e al piattismo diffuso a trigoria.
All’inizio “diamogli tempo” e “so appena entrati” ” il calcio non lo conoscono” ecc sarebbe a dire che compro casa con delle crepe che aumentano sempre più e aspetto che crolla per poi dire ” e mica so costruttore!”. Figuraccia con lo Spezia tracollo in campionato presa per il culo di ieri se aggiungo prese per i fondelli dall’uefa e loro zitti e peggio ancora inermi.
Loro indubbiamente più forti ma aiutati da una squadra di omminicchi senza dignità guidati da un mister assolutamente inadeguato a rota de fenomenite, una società gestita da due sagome con la mascherina una di queste ora impegnatissima con una valletta, mi auguro che da ora in poi tirino fuori un minimo di dignità per finire in modo decente questa stagione. Povera Roma.
Chi è la valletta?
Se la proprietà non prende decisioni subito voto 0. Non voglio criticarli hanno preso la Roma in un momento difficile e i soldi sono pochi ma hanno avuto il tempo di capire chi è Fonseca e che calciatori abbiamo. almeno ci dicano cosa hanno intenzione di fare la prossima stagione visto che questa ormai è compromessa da tanto tempo ormai.
Dice che stanno impegnatissimi co’ una valletta. O a La Valletta, forse… Bah!
Noi non sappiamo come si muovono i Friedkin….. Non amano apparire… Amano agire. Prima di dare giudizi io direi di aspettare ancora un pochino… Anche se la pazienza è terminata, credo che comunque abbiano già preso la loro decisione… Se poi il figlio sta con la valletta saranno affari suoi…. L’importante è che prendano decisioni giuste ma non affrettate…. Cacciare ora Fonseca che senso avrebbe? Chi ci metti? Sarri? E che è scemo a venire adesso? Non credo che qualcuno accetterebbe la panchina ad un mese e mezzo alla fine del campionato con contratto fino a giugno. Teniamoci ancora Fonseca, sperando che lui e la squadra limitino i danni fino a giugno…. Poi…… Ciaone! A lui ed a quelle mezze seghe….
Ma me dite chi è ‘sta valletta? Fosse lei che ce li ha… ammosciati! ‘Sta fia de ‘na… Pare che pure Fonseca nell’intervallo fra primo e secondo tempo, stava co’ una valletta. Anzi co’ due…
Giusto Stenzio, va bene una proprietà discreta che lavora in silenzio, va bene che avete preso la Roma in piena pandemia, salvandola in un certo senso, Grazie! Ma ora e” il momento di parlare e farci capire chi siete e cosa volete fare della Roma ….che amarezza. !
Se vonno fa le vallette… Chiamali scemi!
Che amarezza! Sembra come se avessi giocato io e che la mazzata, anzi la lezione di vita più che di calcio, l’abbia ricevuta io (noi tifosi)! Sono frastornato stamattina! Ieri sera alle 3:00 ancora guardavo il soffitto. E pensare all’occasione incredibile che il fato ci stava apparecchiando!!! È questa la cosa che non mi lascia in pace! Certo adesso si ragiona col senno del poi, ma se dopo il primo tempo avessero invertito rotta tattica. Se subito dopo il passaggio scriteriato di Ibanez a Cavani il mister avesse capito tutto e fosse stato umile! Ragazzi sarebbe stata la partita della storia e avremmo vissuto i prossimi 90 minuti tutti uniti intorno ai nostri colori…
Che lezione di vita ci ha dato il calcio ieri!
Gente che prende 6 gol e nn gli danni 2 o 3 a tutti( escludendo solo dzeko), ma stiamo scherzando, e poi dici l’ambiente si il vs ambiente giornalai servili!!!
Oggi i voti valgono una ceppa ma Austini che da 5 a Veretout è normale?
Siamo al delirio
perchè, austini è normale?
Austini diceva che Nzonzi e Coric erano colpi di genio di Monchi…
Amano agire.. Ahaha potevano farlo dopo lo spezia.. Forse avremmo avuto almeno 12 punti in piu’ in campionato e non fatto una figura simile con un allenatore vero. 3 infortuni.. Anzi di piu’ ..dovuti a allenamenti ridicoli.. Villar e’ un pischello strootman su una gamba o naingollan dopo una nottata avrebbero reso di piu’. Tattica 0..sul 2 a 2 doveva giocare lui di contropiede.. Non prenderli
Villar c ha 23 anni a rega e basta co sto pischello foden c ha 20 anni lui si che è un ragazzino, no sta pippa al sugo.
Amano agire… Ma che è, Walker Texas Ranger?
Non puoi giocare contro il M U con 3 giocatori che pensano SOLO alla fase offensiva Pelle Miky Pedro.
Uno dei 3 DOVEVA INDIETREGGIARE .
Per questo Pellegrini merita 6,5 per la fase offensiva 2 per intelligenza calcistica.
Il secondo tempo evaporati tutti e 3.
NORMALE le figuracce di Villar e Diawara : loro FRESCHI noi COTTI.
Urge assolutamente un portiere un terzino dx e sx e un mediano. Da sostituire i vari portieri..spinazzola va mandato via…diawara cancellato dai professionisti..serve un mediano..un m e d i a n o, basta coi ruoli inventati dal portoghese (avrei tanti modi di chiamarlo ma non mi è permesso)
Ma sti voti sono per il primo tempo, vero? perchè dopo aver preso 5 gol in 45 minuti, vedere anche solo un 5,5 sarebbe folle. Non ci serve il contentino della stampa ora che la nave è affondata, ma servirebbe serietà di giudizio, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Dare dei voti così alti dopo un 6 a 2 è una idiozia che non serve davvero a nessuno
da quello che ho visto direi 6,5 per il primo tempo quasi a tutti, 2 per il secondo tempo a tutti per come l’hai affrontato e 0 al tecnico per come hai impostato il secondo tempo non posso accettare di prendere 3 gol in contropiede in 45 minuti, direi che la storia di Fonseca alla Roma si può chiudere qui ne abbiamo viste abbastanza in quasi 2 anni. Forza Roma
Ieri hai preso un gol per ogni cosa che non va nella Roma attuale.
Un gol per la media della rosa titolare (e ci sta con il Manchester prendere almeno un gol);
Un gol per la pochezza tattica di un allenatore che non capisce che dopo 3 infortuni e un miracoloso ma meritato vantaggio devi gestire la partita in modo diverso e non mettendo Cristante tra Cavani Fernandes con Smalling alto a farfalle per bloccare Pogba.
Un gol per le pippe che hai in panchina. Entrati Mirante e Peres il destino era segnato;
Un gol per le pippe che hai come titolari o pseudo tali. Alcuni sono proprio di categoria inferiore.
Un gol per la Società che in un anno ancora non si è capito cosa intenda fare.
Un gol infine per la tenuta mentale. Siamo l’unica squadra al mondo, penso, che in pochi anni ha preso così tante imbarcate. Dopo il 5 a 2 se ero in campo segavo le gambe al primo che capitava così capivano che se volevano giocare la finale era forse il caso di fermarsi. Loro invece niente. Perché al netto di tutti puoi anche perdere ma così è farsi prendere per il c…..
La prova che i voti vengono dati a caso, con assoluta incompetenza la troviamo nel 5 a Veretout che ha giocato 4 minuti. Fonseca prende quasi tutti 5 ma è da zero. Poi ci sono giocatori che godono di un bonus perenne con i quali non si infierisce mai.
Tu pensi, ma la Roma po fa peggio de quanto ha fatto fino ad ora? E la risposta imbarazzante è si! Un tecnico incapace ed uno staff di pari livello ci hanno regalato una prestazione della Roma imbarazzante, una disfatta totale che si è fermata al 6-2 ma poteva essere peggiore.
Una colossale ed ennesima figura di me**a a livello del Crotone, ma loro sarebbero giustificati. Lo avevo già detto e lo ripeto, ormai ci vuole la scure le operazioni di fioretto non servono più in questo club alla deriva. Via tutta sta massa de gente inutile ed incapace da serie B o C e ricostruzione di questa squadra e della sua identità che ormai non esiste. Siamo diventati lo zimbello d’Europa per non parlare quello che non m’è arrivato da conoscenti laziali. Fuori dai coxxxoni sta gente chi sta nella ASRoma deve avere chiaro che non si scherza più, perché così fanno le grandi squadre ed infatti i risultati arrivano.
Io ho visto una squadra che ha corso tantissimo il primo tempo, ha dato tutto e pure di più (chiedere a Veretout e Spinazzola), nel secondo tempo fisicamente e mentalmente non abbiamo retto, abbiamo rischiato di prendere subito tanti gol se Ibanez non ne salvava almeno un paio, poi la squadra ha finito proprio la benzina, loro invece erano belli freschi e con la possibilità di fare dei cambi. Peccato che in 7 giorni non recuperi nessuno, ma al ritorno vorrei vincere, anche 1-0 ma vincere.
Cari romanisti,vi rendete conto che ieri la Roma ha perso tre giocatori in 37 minuti senza la possibilità di fare cambi e con Diawara infortunatosi al 50′ minuto e quindi giocando il secondo tempo in dieci?L’unica cosa che la Roma ha sbagliato è di aver giocato a viso aperto!La partita era fortemente influenzata!
Con amarezza (molta) devo dire che, ultimamente, l’unica cosa che la Roma sbaglia e’ il fatto di scendere in campo. Ieri se perdeva 3-0 a tavolino era meglio.
Ma il Tempo che mette 6 a Veretout? Per come si è accasciato? È cascato da 5? 😳
Che mette 5 volevo scrivere
I voti più giusti e sensati mi sembrano quelli della gazzetta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.