BORJA MAYORAL: “Aver giocato nel Real Madrid ti lascia un’etichetta a vita. Il mio grande obiettivo? La Nazionale maggiore”

40
1662

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nei mesi scorsi Borja Mayoral ha rilasciato un’intervista al canale Youtube della Liga, ripercorrendo la sua carriera al Real Madrid e parlando della nazionale spagnola. Queste le sue parole:

“Aver giocato nel Real Madrid ti lascia un’etichetta a vita. Non parlerei di pressioni, ma comunque sei marchiato. Non è che la gente si aspetti di più da te, ma tutti te lo ripetono sempre, un po’ per scherzo e un po’ no: ‘Tu vieni dal Real Madrid’.

Diciamo che ti porti dietro un grande senso di responsabilità, giocare nel Real – si sa – ha sempre un significato speciale. Il debutto in prima squadra, nel 2015, per me è stato il coronamento di un sogno. Ricordo ancora quando fui chiamato ad allenarmi coi grandi, prima del mio esordio da professionista. Debuttai contro il Las Palmas, fu a dir poco speciale.

Tutto scorre in modo velocissimo in queste situazioni, sono passato in poco tempo dal farmi le foto coi miei idoli a condividerci lo spogliatoio e giocare al loro fianco davanti a 70.000 persone. Il mio grande obiettivo? La Nazionale maggiore. Ho vestito la maglia del mio Paese nelle categorie inferiori e, dopo la Rojita, ora sogno la Roja. I miei idoli? Raul e Benzema. Il miglior calciatore oggi? Cristiano Ronaldo. La mia squadra preferita? Il Real Madrid”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, il rientro slitta ancora: “Serve pazienza”
Articolo successivoIncubo Juve: Champions a rischio e ultimatum Figc. Ora la paura fa 90 (milioni…)

40 Commenti

  1. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    forzaaaaa 💛❤️!!! Sti caxxxi ii de Vlahovic.. Ciavemo Batimayoral!!!!

    • quindi Alex la colpa sarebbe di Mayoral? no perchè la Fiorentina con Vlahovic mi sembra stia in zona retro. Io credo che sia un buon attaccante e vada fatto crescere, sia vista l’età che il potenziale dimostrato. Ricordiamoci che è il primo anno e che è partito quasi sempre dalla panca.

    • Per essere un grande deve segnare anche contro le grandi… dunque ad ora ha un ottimo score ma e’ stato decisivo solo con difese di squadre minori.

    • Mayoral che contro le prime 8 esclusa la Roma manco L’ odore della rete ha sentito non è un valore aggiunto.
      Senza vlahovic la Fiorentina avrebbe i punti del Benevento.
      Più chiaro di così.
      Mayoral a Firenze da titolare credo che avrebbe fatto sempre 7 o 8 gol basta vedere il suo scorre degli anni precedenti per accorgersi che non siamo difronte ad un centravanti di razza.
      Quelli come Mayoral dovrebbero avere una squadra che gioca per loro, tipo come faceva L’ inter con icardi, peccato che Mayoral non è icardi e che quindi non si può incentrare il gioco su un giocatore di contorno.

    • Milan-Roma in panchina
      Napoli-Roma 11′
      Roma-Sassuolo 5′
      Atalanta-Roma in panchina
      Roma-Inter 2′
      Lazio-Roma 19′
      Juve-Roma 63′
      Roma-Milan 79′
      Roma-Napoli 23′
      Sassuolo-Roma 83′
      Roma-Atalanta 4′
      Rispondo a chi critica che con le grandi non ha segnato, li avete letti i minuti giocati? A parte 3 partite contro juve, milan e sassuolo con un minutaggio elevato (in cui effettivamente non ha segnato), in tutte le altre partite ha fatto panchine o scampoli di presenza (dai 5 ai 20 minuti circa).

    • Alex verissimo che Mayoral non ha segnato contro le prime 8, ma devi anche andare a vedere che contro le prime 8 Mayoral ha giocato 2 partite da titolare(Roma-Milan e Sassuolo-Roma),
      Concludo dicendo che se si dovessero andare a vedere solo gli anni passati allora nessun calciatore potrebbe mai esplodere, e Bruno Fernades(per fare un esempio eclatante) sarebbe dovuto rimanere un mezzo giocatore.

    • C’è gente di cui non faccio il nome che entrando dalla panchina ha fatto le proprie fortune , mayoral contro le grandi gioca tanto o gioca poco non la struscia perché è limitato fortemente.

  2. Rapido nello smarcarsi, veloce, controllo splendido.
    Giovane con ampia possibilità di crescita.
    Teniamocelo stretto.

  3. Un attaccante che sa buttarla dentro, e pure da fuori area… finalmente!
    Metti su qualche muscolo in più e vedrai che diventerai davvero grande, in tutti i sensi.
    Daje Borjita!

  4. 4 gol sul 10 al Crotone … che bottino!?
    Non ha minimamente sfiorato la porta contro Inter , Atalanta, Milan, Napoli, Lazio Sassuolo e Samp… ora vediamo nelle prossime 2.

    • sei cattivello Alex 😉 Dzeko al primo anno alla Roma fece 10 gol in 39 gare (in tutte le competizioni) quindi lasciamo a Borja (17 gol in 43 partite) almeno il beneficio del dubbio che si sia dovuto ambientare. Poi è chiaro che non può essere il centravanti titolare, ma visti i nomi che sono circolati da queste parti negli ultimi anni, può essere un buon rincalzo o una buona seconda punta, a seconda di come lo schiererà Mou

    • Criptico quando mi si scrive “sti caxxi de vlahovic” mi sale la scimmia.
      L’ attaccante della Fiorentina è ben altro cavallo , forse si mayoral potrebbe fare la sua riserva ed entrare solo per necessità.

    • alex magari dicevi cosi pure de schick io sti fenomeni da 50 milioni dopo mezza stagione li lascerei do stanno , ricordi piatek quando l ha preso il milan la buttava dentro ogni mezzo pallone che gli arrivava qua se scriveva “semo purciari guarda il milan ” pufff s e dissolto quindi ripeto io 50 milioni per uno che ha fatto mezza stagione lo lascio do sta

    • Schick non ha mai avuto il rendimento di vlahovic non solo per lo score ma anche per la produzione di gioco in campo.
      I “fenomeni da 50 mln” puoi anche lasciarli ma ritrovarsi con un ronzino come mayoral titolare è da scherzi a parte.

    • Alex rileggiti le presenze ed il minutaggio di impiego di Mayoral contro le grandi e poi ne riparliamo… non ha segnato forse perchè è stato impiegato scampoli di partita? Forse perchè in 5, 10 o 20 minuti è difficile poter segnare per chiunque? Ha giocato 3 partite solamente con un minutaggio elevato tale da giudicarlo contro le grandi… e si in quelle 3 partite non ha segnato!

    • Alex ripropongo i miei pensieri, non puoi segnare con l’inter se con l’inter giochi 2 minuti.
      Lo stesso dicasi per tutte le altre.
      Paradossalmente ha segnato con il Verona che difensivamente è solida quanto Atalanta e Milan e più solida di Lazio e Sassuolo.
      Vlahovic 3 di quei 21 gol li ha fatti al Benevento e 6 su Rigore. Ora lungi da me dire che Vlahovic non sia un grande giocatore o un futuro campione (sono un amante del serbo da ormai quasi 2 anni), però:
      1) Vlahovic NON vale 60M, ma neanche 50. Quelle sono le cifre che forse potrà valere alla completa maturità, ma adesso non vale più di 30, con tutte le incognite ed il tempo che gli si dovrà dare per crescere. Vlahovic a quelle cifre per me NON va preso, è una scommessa troppo rischiosa. Con la metà di quei soldi puoi comprare promesse al livello di Vlahovic ed investire il resto su altri ruoli in cui la Roma ha bisogno di investire.
      2)Denigrare Mayoral per incensare Vlahovic non mi piace, Borja ha fatto e sta facendo il suo, è al primo anno in Italia e già si è adattato benissimo. Tra l’altro Mayoral e Vlahovic sono due attaccanti molto diversi. Mayoral per struttura fisica è molto più vicino a un Immobile o ad un Suarez, e per modo di giocare anche è diametralmente opposto al Serbo.

    • Io tifo Roma e quello che dici me scivola de gran lunga , vlahovic è 100 volte superiore a mayoral.

  5. Non voglio fare lo splendido ma quando dico che questo è forte… È FORTE!!! Ha reso molto di più del grande Edin!!! Con la metà della metà di presenze… Certo… Sono giocatori differenti. Dzeko si sacrifica molto per la Squadra ed ha un fisico possente. Il fatto è che quello che fa Dzeko, lo devono fare altri giocatori… Non una Punta! Poi esistono anche i Messi e i Ronaldo… Ma ce ne solo 2/3 in tutto il mondo… Daje Borja!!!

    • Dzeko contro picole squadre giocato 5 minuti totale solo risposta per i odiatori di dzeko se fate conti che mayoral giocato poco contro le grandi.se dzeko giocava contro le picole faceva 20 gol??? Non lo sapremo mai ma almeno 3 posibilta contro grandi il mayoral le avute e fatto niente dzeko neanche una posibilita di giocare contro picole.se volete scrivere alora scrivete tutto non solo quello che vi piace

  6. Per me è un ottimo giocatore da riscattare SUBITO!!! VLAHOVIC è un altra cosa?? E chi lo dice?? Borja costa 15 milioni VLAHOVIC Almeno 40!!!! Mi tengo BORJA TRANQUILLAMENTE!!! FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Pensa se ad uno che ha allenato… drogba, milito, eto’o , Ronaldo, benzema, sheva, lukaku, ibra e non ultimo kane gli presenti un ronzino come titolare.
      Certo allora teniamo karsdorp perché costa due spicci e lasciamo hakimi agli altri che poi vincono mentre noi siamo settimi.

    • Cambia squadra eviti tanti pollici in. Giu
      Sopra non. M hai risposto a piatek che la buttava dentro pure de natica per due anni il terzo e andato al Canicattì quindi per adesso me tengo zdeko e majoral e investo su portiere e centrocampista riguardo karsdrop te tiette l interista io me tengo i miei spina e kard

    • Leo , la differenza tra me e te è che io non dico che i giocatori della Roma sono forti a priori quando non è così.
      Te sei uno de quelli che se per assurdo arrivava d’aversa e non mou avrebbe detto:” me tengo d’aversa te tiette mou e vallo a tifà (non so dove)”.
      Il livello purtroppo è questo.
      P.s. Ma chi ha mai nominato spinazzola? Quelli forti sul serio me li tengo stretti… non riconoscere che hakimi asfalta karsdorp è da meritevoli del settimo posto.
      Tra un po’ ce direte che mayoral è meglio de lukaku e lautaro.

    • sempre con sto” tra me e te ecc ecc” per me stai ascrive come fossi l agente de vlahovic hai fatto 30 post per dire sempre la stessa cosa che vlahovic è oiu firte di majoral , e io contuno a dirti che costa 50 milioni e se lo ponno tene e mi tengo majoral tra l altro ancora me devi risponde su piatek sarai stato uno de quelli che inveiva perche non l avevamo comprato noi 2 stagioni FINITO, vado oltre parli di hakimi dell inter pagato 40 milioni , guarda se facciamo cosi te dico altri nomi che costano 50 milioni come terzini ma de che parli , io ripeto mi tengo kardsdrop per come sta giocando ora e hakimi non me sembra sto fulmine de guerra in fase difensiva poi se voi un ala al posto del terziono richiamiamo bruno conti, quindi concludo majoral hai un altro anno a 1 milione di prestito quindi puoi vedere se conferma o smentisce e è l operazione piu logica da fare se non capisci questo continua a scrive hakimi vlahovic e aggiugni anche benzema perche a sto punto me compro lui o aguero .

    • Fossi il procuratore di vlahovic avrei svoltato per tutta la vita… dove si firma?
      Dopo quella che hakimi non è un fulmine di guerra possiamo tranquillamente dire che questa conversazione comincia diventare paradossale.
      Passo e chiudo.

  7. Mayoral al suo primo anno in serie A, ha uno score di tutto rispetto tuttavia non si può non notare che i suoi 10 gol hanno avuto come vittime squadre di bassa classifica invischiate nella maggior parte nella zona retrocessione:
    4 gol al Crotone
    2gol allo Spezia
    1gol al Verona
    1 gol al Torino
    1 gol al Parma
    1 gol al Bologna.
    Quindi e’pur vero che i gol sono sempre gol, ma un gol decisivo per il risultato o un gol sul 3 o 5 a 0 ha un valore ben diverso. Sempre meglio comunque del Kalinic dello scorso anno, che diede un’apporto nullo alla causa. Se Mayoral comincerà a alzare l’asticella delle sue prestazioni contro squadre di livello allora avremo trovato un giocatore che verrà considerato un qualcosa in più che come semplice alternativa in panchina, e qualunque attaccante venga dovrà sicuramente dimostrare di essergli superiore…

    • Magari trovare uno che segna sempre con le squadre minori !!
      Vi ricordo che abbiamo perso almeno due o tre scudetti per i passi falsi con le squadre “piccole”
      Borja Mayoral non sarà il titolare ma come seconda punta o come riserva mi sembra ottimo

  8. Mayoral non ha segnato contro le grandi forse perché quasi mai ci ha giocato contro… Se non in partita in corso ma a pochi minuti dalla fine…. All’inizio ha giocato Dzeco o un paio di volte Miki…..

  9. Scrivo questo ultimo post e poi non ne parlo più qua perché passare 2 ore a scrivere di mayoral è tempo perso.
    A me il giocatore non piace , non lo vedo eccellere in nessun fondamentale e contro le grandi sparisce dal campo , un fantasma!
    Può essere una riserva ed anche la dovrebbe dimostrare di poter esserli in una squadra costruita con giocatori importanti e non in una da settimo posto.
    Detto ciò se purgherà Inter e soprattutto Lazie forza Mayoral.

  10. Borja Mayoral : minuti giocati 2.237 = 25 partite scarse. In 25 partite ha fatto 17 gol e 7 assist, praticamente decisivo ogni partita in media. Il tutto al primo anno in Italia e praticamente senza aver visto il campo con le Big. In compenso in Europa ha segnato 2 gol al Cluj, 1 allo Young Boys e al CSKA Sofia, 2 al Braga e 2 allo Shakhtar. Ci ha ha portato ai quarti di finale e poi non ha più giocato. I numeri non mentono mai.

    • Infatti siamo settimi e siamo stati asfaltati in semifinale.
      Confermo, i numeri non mentono mai.

    • Andrea non si discutono i numeri di Mayoral, ma la qualità dei gol segnati. E’un po come quando la squadra vinceva solo con le piccole e mai con le big, alla fine i punti sono venuti uguale ma con meno autostima da parte della squadra. Credo che anche per Mayoral fare un gol all’Inter o al Crotone non gli provochi le stesse sensazioni…

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome