AS ROMA NEWS – Continua l’analisi di Josè Mourinho sull’ Europeo itinerante che si sta svolgendo in questi giorni. Il nuovo allenatore della Roma, ospite del “The Sun”, ha parlato anche del connazionale Cristiano Ronaldo, esaltandone le doti:
“Ronaldo prima o poi diventerà il più grande marcatore del calcio internazionale. Con i due gol per il Portogallo contro l’Ungheria, ha 106 reti messe a segno per il suo paese – solo tre dietro l’iraniano Ali Daei – e ha battuto il record di Michel Platini di gol alla fase finale degli Europei.
I suoi 11 gol agli Europei sono i gol che mi piacciono nel suo record, ci sono tanti gol contro Andorra o Lussemburgo ma questi sono quelli che contano. Ha dimostrato ancora una volta di essere ancora un top player. Non farà il tipo di corsa che ha fatto Kylian Mbappe contro la Germania, ma segnerà gol fino al suo ultimo giorno in campo.
Come previsto, Cristiano e Romelu Lukaku sono già lì con due gol ciascuno. Insieme a Harry Kane, Karim Benzema e Mbappe, si contenderanno la Scarpa d’Oro”.
Ancora Mourinho ha rilasciato un’intervista a Talk Sport. Parlando dell’addio di Sergio Ramos al Real Madrid: “È il tipo di giocatore che pensi possa concludere la sua carriera al Real Madrid. È abbastanza sorprendente che non sia successo. Nonostante gli infortuni in questa stagione lo abbiano tenuto fuori per un paio di mesi e la decisione di Luis Enrique di lasciarlo fuori dai convocati per gli Europei, questo non toglie che sia ancora un ottimo giocatore, capace di giocare per un altro paio di stagioni ad un ottimo livello. Immagino che lo vedremo giocare in un ottimo club. Solo un top club sarà in grado di soddisfare le sue richieste economiche“.
Altro nome accostato alla Roma, quello di Grealish, ‘smentito’ da Mourinho: “Penso che Grealish sappia dove vuole andare, penso che conosca il tipo di club che lo può comprare. Anche il mio amico Christian Purslow (presidente dell’Aston Villa, ndr) conosce il valore del giocatore e ovviamente non è per la Roma. Se fosse per il calcio italiano sarebbe un club diverso, non per noi”.
Jose Mourinho parla così invece di Eden Hazard: “È un giocatore fantastico, un giocatore straordinario, ma con un modo di allenarsi terribile. Puoi solo immaginare cosa sarebbe con un atteggiamento super professionale. È un padre di famiglia e un giocatore di grande talento, ma non lavora molto. Quando entra in campo non vedi il riflesso di una settimana di lavoro, vedi solo il riflesso del suo talento. Quando è andato al Real Madrid ho pensato wow, andrà nel più grande club del mondo e avrà una grande pressione su di lui, ho pensato che avrebbe vinto il Pallone d’Oro”.
Fonti: The Sun / Taksport.com

Ma che se lo volesse pià sul serio…??
E mo chi glielo dice a Dan? 😂
pure noi se lo vorremmo pià, nel caso fateme sapè glielo dico io ai Friedkin!!!
mo partiranno i “ma è vecchio, pia troppo, non segna ecc ecc”
Mou parlava di “attaccante egoista che fa 30 reti”? eccolo.
poi pigli uno che batte le punizioni e s’abbracciamo
Tito,
non è che non andrebbe bene,
continua a fare 40 gol a stagione, ci mancherebbe.
E’ semplicemente inavvicinabile, inutile pure pensarci.
ho pensato la stessa cosa anche io, negli ultimi giorni troppi elogi per Ronaldo da parte di Mou.
@Tito: io sono tra quelli che dubito possa venire realmente alla Roma, perché non può permettersi il suo stipendio, poi ovviamente se dovesse arrivare, senza provocare reazioni finanziarie incontrollabili, sarei felicissimo
@Anto su quello sono d’accordissimo è che me fa ride chi dice che, in caso di una congiunzione astrale particolare che gli facesse accettare di venire, non lo vorrebbe come ho letto giorni addietro.
Immaginate I 15 milioni lordi di Dzeko più la valutazione dei cartellini per permettere le plusvalenze ad entrambi… Diciamo che alla fine Cr7 per un anno ti costa intorno ai 20 milioni? Qualcuno più esperto può fare questo calcolo più precisamente?
Se ci ho preso è fattibile .. Beh… 😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬😬
Qui veramente con i soldi delle magliette l/abbonamenti e della visibilità mondiale ci si pagano veramente 2 calciatori oltre lo stesso Cristiano 😬
La butto li sotto forma di ilaraità: Premetto che a causa di diverse motivazioni (ingaggio etc…) ci credo poco ma ricordandomi di chi per primo aveva dato tale notizia, se veramente dovesse arrivare Cr7 alla Roma, chi lo regge piu’ a Melli?! 🙃😅
Ce lo vedo proprio Cristiano Ronaldo che va a farsi un anno di Conference League… Mah, magari perché gli manca in bacheca.
@Stefano come detto anche io non penso che venga, sarebbe bellissimo, ma non credo per vari motivi sia un reale obbiettivo (oh Friedkin se poi me volete smentì faccio volentieri la figura dello scemo!!). ma personalmente firmerei col sangue per averlo
@salmacis magari glie dicono che potrebbe essere il primo capocannoniere della storia della conference, sarebbe un record e a lui glie piacciono tanto ahahahah
Ma avete letto l’ articolo completo!
Il Mou ha esplicitamente parlato del tipo di calciatori che la società potrà permettersi, portando l’ esempio Grealish (o come si scrive) dell’Aston Villa,poi….
Beh, quei soldi non glieli darà più nessuno, eccezion fatta se volesse pensare di chiudere svernando negli Emirati.
Il ragazzo però mi sembra un tipo estremamente competitivo, e non ce lo vedo da quelle parti, se non forse tra 4 o 5 anni.
Tra i top club solo il PSG potrebbe permetterselo, ma ti pare che sono così stupidi da andare a rompere le uova nel paniere a Mbappé?
Quindi, o si impunta a restare nella Juve per un altro anno, più o meno indesiderato, oppure cerca una sfida meno remunerativa, anche di molto, ma affascinante.
Questo non significa ovviamente che verrà da noi, ma quelle sono le ipotesi a sua disposizione.
David hai fatto centro! Vinto lo spumantino🙆🙆🙆
Studi internazionali hanno dimostrato che in Italia il 47% delle persone non comprende dopo averlo letto un semplice articolo di giornale.
Per chi avesse dei dubbi basta leggere i commenti all’intervista di Mou al Sun che dove dopo aver elogiato CR7 e Ramos ha parlato di Jack Grealish per escludere la possibilità che la Roma possa acquistarlo anche se venisse in Italia.
Tradotto per i poveri di spirito: noi in questo momento non abbiamo i soldi o l’appeal ma altri si.
@Full Albara, continuando a dire che cr7 non verrà, la situazione Ronaldo e quella Grealish sono un pelo diverse. Ronaldo vuole andare via dalla Juve, La juve vuole venderlo, si possono accordare tranquillamente su 50mld che permettebbero ai gobbi di guadagnare qualcosa e alla Roma di comprarlo cmq sottocosto (un attaccante che fa 30 reti in serie A lo prendi a 70/80 mln), nessuno è disposto a pagargli 30 mln di stipendio annui e lo sa anche lui, potrebbe tranquillamente “accontentarsi” di 15 per un contratto di un paio d’anni (togliendo dzeko e pastore risparmi 12 di ingaggi siamo li), lui cerca la sfida (di trofei ne ha quanti ne vuoi) e vincere con la Roma (cosa ritenuta da tutti molto complessa) sarebbe come vincere la champions con la Juve (obbiettivo per cui è andato li e che non ha raggiunto), Graelish invece si parte intanto da una base di 100 mln di cartellino (con un asta arriveranno facilmente a 140) quasi il triplo di cr7, è giovane quindi vuole giocare nelle massime competizioni perchè vuole mettere in casa i trofei delle sfide gli interessa il giusto e di ingaggio non ti chiederebbe meno di 15 mln cmq. quindi ha ragione Mou Graelish (l’atricolo l’ho letto e capito tranquillo) non è, ad oggi (ma magari in futuro), per la Roma mentre Cr7 potrebbe essere un occasione, visto le condizioni che si sono venute a creare, quasi irripetibile. non verrà ma per me sarebbe delittuoso non provarci seriamente
Ma l’avete vista la foto emblematica? Al terzo anno sarà triplete.
Forza SpecialOne FORZA ROMAAAAA!!!!!!!
Tito,
io ho commentato le parole di Mou dove dell’opportunità di acquisire CR7 o Sergio Ramos non se ne fa menzione.
Se tu pensi che CR7 è un’occasione ok, secondo me fa a pugni col bilancio.
Certo se i Friedkin ragionano come gli emiri/sceicchi tutto è possibile.
Poi c’è er napoletano, tifoso daa giuve e capitano da’ latzie, che ar massimo po’ vince a’ ciavatta de plastica, quella daa “Champ”, pe faccelo crede…
infatti quel fesso di immobile non l’ha proprio considerato… bene così Josè!
A Carlo…. A Dan dijelo tu che ce stai in amicizia😅
Neanche per sogno… Stiamo talmente intimi che m’addobba de mazzate… 🤣
😬
Contro di noi l’anno scorso lho visto sempre in “sintonia”… Poi oh.. Chi vivrà vedrà… Certo che sarebbe Epico.
Potrebbe essere che ha capito la sofferenza del Romanista.
Ripeto, se viene da noi sarebbe la fine di TUTTO.
Io con la maglietta nostra ce lo vedo proprio bene
Breve storia triste:
CR7 prende 31 milioni netti a stagione.
Fine
“RoN4ldO Vic1nO aLLa RoMa doP0 Le d1ChIaR4ZioNI dI MoU”
Daje, datemi sto titolone nei prossimi articoli. Fatemi volare.
Quanto ci piace sognare 🤣
E ci credo che stava in sintonia contro di noi: ci ha segnato sempre!
A Carlo…. Non lo facevo così cattivo. 🤣
Cane che non abbaia morde…
Io ancora nutro qualche speranza… CR7, Dzeko Zaniolo a Dicembre il campionato e’fenito!!!!
già che ti dai via Dzeko e Pastore con il loro ingaggio non sto così lontano dal suo, io non voglio farmi illusioni ma voglio proprio vedere che fine fa, visto che la juve non lo vuole più e in Europa non lo vuole nessuno, vedremo che succede, io se dovesse arrivare dico magari ce cascano. Forza Roma
7+4=11
31-11=20
Vicino non direi.
Beh Julian i 20 milioni, con sponsor ecc, per come la vedo io… te li rifai subito, il giorno stesso.
Il punto è l’anno prossimo poi… Che si fa?
Qualcosa c’è secondo me…troppi ammiccamenti di Mourinho a Ronaldo ultimamente…
Mettiamoci che alla Juve piace Dzeko da tempo immemore
Mettiamoci che alla Roma Dzeko costa tanto di ingaggio
Mettiamoci che Allegri sta a Ronaldo come la panna sulla carbonara
Mettiamoci che magari uno scambio…
Senza mettere che ai tempi si stuzzicavano tramite dichiarazioni ecc… Diciamo che Mou gli sta tendendo la trappola😈
Cr7 è uno molto competitivo e se gli dici che anche con lui è quasi impossibile vincere con la Roma.l, anche una coppa Italia .. Lo fai incazzare… E se Je lo dice mourinho… Si incazza ancora di più…
Io NON lo so… Ma stamo a vede.
Belle parole … MA GIOCATORI ???????
Quando li compriamo ???
Hai ragione Magica Roma. Tra due giorni finisce il mercato!
Quando inizia il Calciomercato, dal 1 Luglio
intanto er purma novo. poi se vede
Io penso che se mai fosse….non sarebbero le competizioni di secondo livello o meno che farebbe la Roma, ma la voglia di accettare una sfida impossibile che lo farebbe davvero restare nella storia più di quanto già non lo sia, per cui uno già stra-miliardario come lui dovrebbe decidere se cedere al suo ego o al suo portafoglio…..anche se poi non è che la Roma non pagherebbe….
Strano che i giornalisti non lo hanno detto.ma ronaldo è a un passo dalla Roma;)
Aspetta domani, ti aggiungo anche che scriveranno, Mourinho e i primi attriti con la ROMA Facendo riferimento a Grelish che costa troppo…
Ronaldo ha portato le machine al garagge sulla Tuscolana, qua si sogna troppo, alla fine arriva il Messi Iraniano e il Cristiano Ronaldo del pakistan…però oh, vuoi mette c’avemo Olzen Under Santon e Fazio con pastore, che scalpitano pecche ie piace esse allenati da Mourinho, famoli rimane perchè ie piace!
Il tuo pessimismo è così costante da fare quasi a pensare che tu sia un pigiama ti,con le fibie laterali! 🙋♀️🙋🏿♂️🙋🏼♀️🙋🙋🏻♂️
So stato sempre cosi anche quando se proclamava il naccheraro malefico quando ce porto santon pastore e marcano con gonalon, tranquillo…finche non vedo mosse decenti sul mercato questo è
Certo che se arrivasse Ronaldo, gli sbiaditi dovrebbero fare la prenotazione con il numeretto per buttarsi dal ponte dell’Ariccia….
La seconda intervista di mourinho ci fa capire che nn sara un mercato come quello che pensavamo(sognavamo),peccato.
Tana per il multinick
La seconda parte del intervista di mourinho ci fa capire che il mercato che faremo nn sara quello che pensavamo(sognavamo) peccato.
Da persona intelligente quale è Mourinho ha capito che, dovrà allenare un club al quale non è possibile richiedere i primi della classe.
Difatti sta facendo dei nomi sul mercato, che potrebbero essere alla portata della Roma, se andava ad allenare il real Madrid per esempio, di certo avrebbe chiesto altri tipi di calciatori
Lui si sta calando nella parte di allenatore della Roma, ora però un po’ bisogna venirgli incontro
Il commento su grealish checché se ne dica è pesante. Non che sperassi in un acquisto da 100 milioni, però quel “ovviamente non per noi”….. mi risveglia dopo i sogni che puntualmente faccio ed altrettanto puntualmente sbaglio. Vedo lontani anche calciatori di quell’ambito su cifre inferiori a grealish. FORZA ROMA. p.s. se poi mi viene in mente che potrebbe averlo detto di proposito è perché so’ senza speranza.
In realtà nessuno in Italia potrebbe permettersi un acquisto del genere,ma la cosa più triste è che ha detto che se fosse per l’Italia non sarebbe per noi. Ecco,avevo sperato che i Friedkin avessero deciso di abbreviare il medio-lungo termine e accettare il rischio d’impresa approfittando della crisi delle altre. Il quarto posto non sarà semplice da raggiungere,abbiamo avuto troppe squadre davanti
Mi hai preceduto,
L’esplicitazione della categoria del giocatore che “ovviamente non è per la Roma” (per il “valore” del suo cartellino, è un chiarimento, forse un fatto nuovo: ma solo perché, nel silenzio societario, si proiettava il colpo su Mou anche sulla campagna acquisti. E questo non era illegittimo da parte dei tifosi.
Comunque sia, il chiarimento c’è stato e ci consente di riflettere su basi “neo-realistiche” 🙂
Personalmente, l’idea di un Mou che programma un’ascesa a squadra vincente in (circa) 3 anni, mi aveva fatto subito pensare a un progressivo rafforzamento attuato con 2-3 acquisti buoni, di ottimo potenziale, all’anno.
Questo filone interpretativo è peraltro quello prevalente nel dibattito.
Semmai, si discute molto di quanto questi “buoni” giocatori accostati (in numero esagerato) alla Roma possano avere un potenziale effettivo per il miglioramento della squadra.
E questa discussione, per quanto spesso basata su voci più o meno credibili circa le richieste avanzate da Mou, ci sta tutta.
Ma che dovemo fa’ pure noi?
Pensare che la Roma navighi a vista, con quattro soldi e con idee confuse come nei precedenti mercati?
Claro que no.
Certo, a Mou, anche se fin troppi giocatori desiderabili rientrano nella categoria “ovviamente non è per la Roma”, gli incombe comunque di elevare la classifica della Roma di almeno 3 posti. Ad arrivare quinto era bravo pure Fonseca (al primo anno).
Attendiamo fiduciosi acquisti e rigenerazione di chi rimarrà…what else?
Era anche il mio pensiero monika, fare un investimento in controtendenza con le altre squadre italiane, tutte alla frutta con i conti, e recuperare il gap anche grazie a mou. Purtroppo sembra non si potrà sognare così tanto, magari sarà una buona campagna acquisti senza eccessi. Come dice mah beh è il momento del realismo. È che quando si parla di ROMA non riesco ad essere realista. FORZA ROMA
Ma tutti si sono scordati il comunicato relativo a mourinho, dove si parlava di obiettivi a breve/medio periodo, cambiato rispetto alla loro comunicato di presentazione che si parlava di medio/lungo, io mi baso su questo..poi se so chiacchiere pure quelle boh..nn so cosa pensare..
Ah, ma allora alla fine qualcuno della Roma parla!…
Confratelli ammantati di giallorosso, dobbiamo essere più realisti di O’ Rey (di Crocefieschi).
1. Non possiamo permetterci i top players.
2. Quanto ai top players stagionati, vedi 1. ed inoltre l’obiettivo sembrerebbe esser quello di prendere gente più giovane e affamata di palcoscenico.
3. Sì, lo so che Rui Patricio e Xhakha sono pressoché coetanei miei e di Zanone. Boh, che vi devo dire.
4. Io sarei lieto se arrivassero giocatori che ha richiesto direttamente Mou perché servono dannatamente a far funzionare la squadra che ha in mente, ed abbiano età e talento sufficienti per tenerceli a lungo.
5. Ok, chiedo forse troppo. I Koopmeiners, i Sabitzer, gli Isak, i Daka. Poi se n’esce il Leicester che ha molta capacità di spesa più di noi, e l’Atalanta che ha più appeal di noi (il nostro appeal può essere Mou stesso e la grandiosità di Roma; non altro, purtroppo).
6. Cordiali saluti
Di sicuro preferirei una squadra con i nomi del punto 5 che una con qualche occasione e Ronaldo o Sergio Ramos per gettare fumo negli occhi
L’appeal non conta niente, l’importante sono gli zeri sul contratto
E c’hai ragione Monika.
Qua però è da capire un punto: sta accadendo veramente che questi giocatori si stanno progressivamente accasando presso altre squadre?
Se sì, allora marca un pochino maluccio; e non vale l’obiezione “eh, ma il mercato deve ancora cominciare” o “il mercato dura altri due mesi, vedremo alla fine” (e intanto Locatelli, che ora piace alla gente che piace, mentre prima qui si arricciava il naso, se lo becca la Juve).
Se invece, non è così, e le voci di mercato sono tutte fesserie, alcuni giocatori sono ancora acquistabili.
Ma certo non, se come dice la stampa, la Roma parte quasi sempre, statisticamente, offendo i fatidici 15 milioni. Sarebbe una prospettiva irrealistica.
PS: Belotti, in questo contesto, ridiventa un nome plausibile. E, nel caso, dovremo farcelo piacere (imho, il potenziale della squadra lo aumenta).
Il dettaglio che non fai la Champions purtroppo pesa (neppure l’EL, pensa). E quando vai a trattare giovanotti rampanti che hanno offerte da club che la fanno, tu hai solo la strada di offrire di più, anche parecchio di più.
Credo che l’ingaggio di Mou sia stato anche un tentativo per limitare questo handicap sul mercato che però purtroppo esiste.
Se, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente, il Koopmeiners della situazione dovesse ricevere un’offerta da un’Atalanta che da tre anni fa la Cl e dalla Roma che da altrettanti non la fa, in base a quale principio dovrebbe scegliere la seconda invece della prima? Non credo che il nome e la storia della città possano essere una discriminante per un calciatore professionista che cerca il meglio per la propria crescita.
E come da punto 5, ne convieni anche tu.
E’ chiaro che molto del successo nelle trattative che intavoleremo, dipenderà dalle relazioni personali e dall’appeal di Mourinho.
…..
7. Chi è che ci ha ridotti così?
UB, non sono così sicuro che la Roma abbia meno appeal dell’Atalanta, del Rennes, dello
Zenit, del Lokomotiv Mosca, del Brugge o del Basaksehir, tanto per nominare dei club che hanno fatto l’ultima CL.
Anche perché poi, riferendomi all’esempio che hai fatto, l’Atalanta a Koopmeiners darebbe 1.5 ml annui, noi quasi il doppio.
Appunto Vegemite: l’appeal è anche nel fatto che è ben noto che noi offriamo di più come ingaggi. E poi andare in Champions l’anno prossimo non è così improbabile, mentre si consolida la ben pagata traiettoria ascendente del giocatore “di prospettiva”. Che poi chiunque arrivi a Roma, dopo un po’, si rende conto che non è la stessa cosa vivere nella “Grande Bellezza” (nel bene e nel male, ma per loro, più che altro bene) o in una brumosa cittadina (a pochi chilometri dalla parte più industrializzata e inquinata d’Europa). Che poi è il ragionamento che hanno fatto i Friedkin e che finora è valso per chiunque si spostasse a Roma per motivi sportivi: compreso Dzeko.). Per dire…
Impossibile. Quando stava per trasferire il parco macchine ha saputo del papà di Scamacca.
Le parole di José non lasciano spazio a fantasie a meno di depistaggi. Purtroppo le nostre ambizioni senza campioni ( non ne abbiamo in rosa ) sono ridotte e l’allenatore non può fare miracoli. Spero che i giornalisti non accostino più nomi altisonanti dando anche date di possibili annunci. Spero che José non sia venuto sulla nostra panchina a ntusta’ l’acqua ( come si dice dalle mie parti ” comprimere l’acqua ” ovvero esercizio inutile) . Io so solamente che se vuoi vincere devi spendere e non c’è gloria facendo plusvalenze oppure qualificandosi in Champions League. l’Inter per spodestare il dominio dei zebrati ha messo mano pesantemente al portafoglio. E non mi dite che ora stanno facendo tagli … Sarei felice di vincere un altro scudetto e poi risparmiare per qualche stagione. La venuta di Mourinho era apparsa sinonimo di grandi investimenti ma purtroppo sembra che non sarà così…. Deluso.FR
Hic sun leones hai ragione,però devi ammettere che leggere che l’ Atalanta prende Koopmeiners per 16 milioni + 2/ 2,5 di bonus con ingaggio di 1,5…….dà fastidio non poco….
Se fosse vero, immagina quanto fastidio darebbe a me.
Dimenticate sempre un tassello importante: la “pedina” Champions. Che noi non possiamo offrire, al contrario dell’Atalanta. Quelli per la rosa e il gioco collaudato che si ritrovano, il prossimo anno sono potenzialmente da scudo.
Mou è un asset importante che attira molto, ma non è che può fare miracoli. Se un giocatore vuole giocare su certi palcoscenici, è difficile fargli cambiare idea, se non forse sbattendogli n faccia il quadruplo dell’ingaggio.
L’accordo con la squadra è un conto, quello col giocatore è tutta un’altra storia.
Secondo me è un depistaggio, in stile Friedkin: sta puntando su Grealish….
Per vincere non è obbligatorio svenarsi , anzi a volte non serve , sennò psg e city avrebbero 10 champions in bacheca , invece nisba . Ci vuole programmazione , tempo per la guida tecnica ,occulatezza ed acume quando si spende e non vendere i migliori . In fondo noi se negli anni non avessimo venduto i migliori , avremmo vinto e tanto anche , il tutto senza spendere chissà cosa . Se si sa scegliere sul mercato , mbappé o alisson li puoi prendere quando ancora non esplodono , se poi non li vendi ecco che con 2-3 anni sei come il bajern , in fondo anche loro non è che buttano i soldi , eppure ogni anno contendono il trofeo della champions a chi butta miliardi . In poche parole ci vuole una grande società e forse mourinho ha visto questo chissà.
E’ vero, non e’ obbligatorio svenarsi e non ci vogliono nemmeno i fuoriclasse assoluti.
Secondo me ci vogliono soprattutto giocatori con una “tigna” tremenda che vogliono vincere anche al 98esimo e soprattutto non ci stanno mai a perdere la palla, a lasciar tirare o farsi scappare l’avversario, che aiutano il compagno invece di rimproverarlo e alzare le bracce ecc.
Noi giocatori cosi, purtroppo non ne abbiamo.
E neanche li “vogliamo”, guarda belotti com’è trattato dai più. Noi vogliamo quelli della nazionale inglese, ahahahah 0a0 per miracolo con la scozia.
eeeeh la saggezza dei tifosi romani è nota nel mondo. l’ambiente ha risonanza mondiale
Leggendo le parole di Fienga e quelle di Mourinho, sommate alla prima conferenza di Pinto, spazio per sognare ne vedo poco. Però c’è la variabile impazzita del Friedkin Presidente/Imprenditore. Sicuramente valuterà ogni euro che dovrà spendere per un calciatore ma anche quanto quel calciatore gli frutterà (al 70% per esempio Ronaldo ti riporta in Champions con i suoi gol e di base 40milioni rientrano). Personalmente credo che il vero problema della Roma oggi siano più le cessioni che gli acquisti. hai sul “groppone” almeno 50milioni inutilizzati e inutilizzabili. Comunque detto questo Mourinho da solo non può far capire come si vince, magari alla fine del mercato ma almeno un giocatore vincente, da esempio anche nello spogliatoio, arriva. Chi sarà non lo so ma arriva.
Vallo a dire agli zebrati che per qualificarsi hanno dovuto aspettare l’ultima giornata, aspettando la sculata (mancata vittoria del Napoli) che puntualmente è arrivata. Il tutto con una rosa che pure senza Ronaldo sta 2-3 gradini sopra la nostra.
Al di là delle palesi colpe di Pirlo, è evidente che non basta un giocatore per svoltarti la squadra, seppur il suo nome sia Ronaldo.
E fidati che a Torino praticamente tutti rimpiangono il suo acquisto. (salvo esaltarsi ad ogni suo gol dicendo che è er mejo… i tifosi da nord a sud sono sempre uguali per certe cose…)
È entrata in champions per fortuna? Togli i gol di Ronaldo e guarda dove era la juve
Togli i rigori e il fatto che la squadra gli faceva da schiava (gli doveva fa da schiava se no sai…), e dimmi quali gol avrebbe fatto u bell e mamma
Sono sorpreso dello stupore di molti in merito alle parole di Fienga prima e di Mou dopo, circa un ridimensionamento degli obiettivi ipotizzati o sperati.
Il FPF esisteva prima ed esiste tuttora anche se sospeso e forse in via di restyling.
Era così ovvio che Kane e similia non sarebbero mai arrivati!
Il nostro top player sarà Mourinho anche se francamente almeno un grande nome io me lo aspetto non foss’altro che i Friedkins conoscono l’importanza di ridare entusiasmo alla tifoseria con un acquisto top.
Ieri ho rivisto Kalajdzic.
Per lo spezzone giocato mi ha fatto una buona impressione.
Uno come lui a fare il vice Dzeko non sarebbe male. È uno di quei giocatori bravi di testa, partecipa al gioco, tecnicamente dotato e ha anche una certa prolificità sotto porta. Profili simili sono Scamacca e Hlodzek.
Allora io ho fatto il tifo per fonseca finche era l allenatore della roma adesso lo faccio per mou , pero mi posso permettere anche di fare delle differenza .
Innanzitutto la stessa squadra dello scorso anno messa in mano a mourinho è un altra stori , sia per il carisma sia per la voglia diversa dei giocatori sia perche noi tifosi siamo con lui quindi ste cose i giocatori le sentono e sanno anche che se mou dice a chiare note che non ti alleni non penso trovi tanti contratti se te ne vai , quindi gia quella rosa con Mou oper me lottava tranquilla per la champion , ora se ci aggiungiamo dei giocatori mirati come un altro forte a centrovcampo o anche 2 forti un bel difensore senza svenarsi come boateng e abbiamo Zaniolo che rientra per me la dico grossa ci giochiamo lo Scudo , la butto li 4 nomi e mi tengo Olsen Boateng xhaka Zabitzer e il rientro di zaniolo per me sia competitivi un bel po .
Poi saro romanista che per me i miei giocatori so piu forti de tutti ma io ci credo
Tu hai fatto il tifo per Fonseca e ora per Mourinho perché sei una banderuola al vento come il tuo amico Davide One, non per altro…
Roberto78 l inda fa tagli e si è messa a risparmio x il diktat del governo cinese sul non far uscire più capitali dalla nazione specie x asset non strategici. Non certo xche la Suning ha finito i soldi. Anzi tutt’altro. Se non c era lo stop di Pechino avrebbero continuato ad investire molto fidati. E sicuramente l Inter avrebbe preso il posto della Juve.
Questo non lo sapevo. Ma per me la sostanza non cambia. Io ancora oggi la coppa campioni 84 con un anno di serie C. Ci rendiamo conto che l’ultimo scudetto non strisciato è il nostro del 2001 e per fare quella impresa purtroppo ( per fortuna per noi tifosi ) Franco Sensi si sveno’. La sostanza è sempre questa nella vita senza soldi non si cantano messe. FR
il diktat del governo cinese è una balla, semplicemente suning ha finito i soldi e sono al limite della bancarotta, tant’è che hanno ricevuto un prestito da enti governativi per non portare i libri in tribunale
Secondo me Ronaldo non viene per un semplice ed esclusivo motivo: Pellegrini non è disposto a cedergli la maglia n° 7, anzi avrebbe addirittura affermato: “O io o lui!” 😉
e dice che non je fa batte manco le punizioni!
Perchè ronaldo ha fatto un solo gol su rigore nella giuve?, e le ha battute tutte, forse persino in allenamento non le faceva tirara ai compagni. Anzi pagava il servizio segreto italiano affinchè non le tirassero manco a casa! e gli è riuscito un dribbling? ma vedete che ve le andate a cercare
Scusa volevo scrivere punizioni
Le frasi di Mourinho su Sergio Ramos mi suonano piacevolmente sibilline . Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore…
Ciao Robbo1! Post, il tuo, che diverge non poco dal tuo consueto modus “scribendi” 😉… non é che hai news che ai più sfuggono? (poi a me Sergio Ramos mi sta antipatico quasi quanto Hitler, ma questa é una storia diversa…).
Caro Silvio 1967 io non ho alcuna notizia da proporre agli utenti. Quello di Mourinho su Sergio Ramos mi è sembrato un intervento con una doppia chiave di lettura…
Come detto, forse non ci capisco…ma io non penso proprio che Ramos non venga alla Roma per una questione di soldi, ma casomai per una questione di prestigio (or lack thereof…).
Anche se volesse 9-10 milioni d’ingaggio, per due stagioni: E’ sempre un parametro zero, me lo dite voi dove lo compriamo un giocatore di quel calibro (che secondo me, ci potrebbe far vincere lo scudetto…) spendendo solo 20-25 milioni ?
I discorsi sull’ingaggio eccessivo mi sembrano un diversivo e basta.
José Fontes sarà il nuovo capo degli osservatori
della Roma, ha lasciato il Leicester
ottima notizia, andrà a colmare il vuoto lasciato da Massara
Se pensiamo che lo scorso mercato è stato fatto da Fienga e Fonseca mentre ora avremo Mourinho, Fontes e Pinto mi sembra decisamente meglio
Il lato positivo è che almeno non avranno problemi di comunicazione tra loro
La squadra è da rifondare,non mi aspetto acquisti da top six di premier però con un centino e alcune cessioni si può tirare su una bella squadra
Roberto78 assolutamente d accordo. Ho sempre sostenuto che la mancanza di trofei a Roma sia dovuta alla mancanza di mecenati a Roma! X intenderci…Non ci sono mai Stati dei Berlusconi od Agnelli od Abramovich.. Sensi X vincere uno scudetto si è divorato il patrimonio complice anche una situazione di italpetroli molto incasinata. Ha provato xqlche anno a stare al passo delle strisciate ma lì i soldi c erano davvero e tanti specie X quei tempi. Da noi no. E si è visto anche! Lo scudetto di Viola è invece frutto di geniali intuizioni tra prestiti e giocatori del vivaio. Ma viola non aveva il becco di un quattrino. Parliamoci chiaro! Come Anzalone Marchini ecc… A Roma c è ricchezza ma non quel genere di ricchezza X fare grande il nostro club. Friedkin è di tutt’altra statura finanziaria. È un magnate. Non è gli emiri del Psg ma ha cmq molti soldi. Speriamo che sia l inizio di una nuova epoca che Roma merita da tempo.
Giocatori per fare cassa villar pellegrini diawara perez kombulla.. ingaggi da togliere edin 7.5 Pedro 4.5 pastore 4.5 più i vari Fazio e Pipp.. varie 25 ml circa portiere? Florenzi (kasdrop ) smalling ramos spinazzola verrati voeretu elsha miki zaniolo Ronaldo
Alla fine i profili dei calciatori che saranno acquistati oltre che essere certamente di primo livello saranno altrettanto certamente calciatori che possono ooffrire una continuita’ di rendimento per almeno 3-4 anni, altrimenti non avrebbe senso affidarsi a Mourinho, il tempo delle scommesse e’ finito, chiacchiere se ne fanno poche e quanto ha dichiarato Mou per il sottoscritto e’ pretattica perche’ sono convinto che questa Roma e’ sulle tracce dei migliori calciatori europei che saranno scelti compatibilmente con l’idea di lavoro che dovra’ essere intrapreso, quindi aspettiamoci 2 – 3 nomi giovani e roboanti, non possiamo escludere nulla l’appeal che incidera’ sulle scelte del destino di alcuni calciatori e’ racchiuso nella possibilita’ di essere allenato da Mourinho che e’ un’eccellente stimolo per calciatori giovani, ed anche dal fatto che potranno diventare qualcuno, questo lo sanno abche i loro procuratori che sanmo come valorizzare i loro assistiti.
SEMPRE FORZA ROMA !!!
A me sembrerebbe strano che possa dire che gli interessa questo e quello…certo che dopo gattuso, con mendes, che lascia perché il mercato nn sarebbe stato quello promesso, non capirei perché mou se debba accontentare de gente come belotti…ma soprattutto de mendes che sposta milioni ed assistiti come vuole.
purtroppo prevedo un estate di bestemmie……comincio a pensare che Mou ci stia preparando piano piano …oddio il contraccolpo sarebbe terribile…pure Daka e’ andato…..se sbrigasseo a prendere Edouard o Isak !!!!! Unici giovani forti e ancora abbordabili ! Il gobbo Belotti rimanesse doeve sta !!!! e poi subito Koopemeiners e Satzbizer ! Allora si che sarei contento….ma l’aria che tira e’ la solita… davvero spero solo in Mou a sto punto….senno’ ma che cavolo c’e’ venuto a fare ??????????
i Nuovi acquisti le sapremo il giorno della presentazione di mourinho… volete che non facciano le cose all’americana?
Per me presenteranno mourinho e 1/2 top.
Se xaka deve essere tanto vale mi tengo nzonzi.
Non ci avete fatto caso? quando koopmeikers era accostato alla roma, poco dopo era fatta con l’atalanta.. ora non si sa piu nulla.
Roma lontana, ecco l’atalanta… lontana l’atalanta, ecco il napoli… Situazione al quanto strana, ergo italiana.
Voglio permettermi di esporre un pensiero che mi frulla in testa da stamattina.
Mourinho può tranquillamente risparmiarsi certe dichiarazioni, non è affatto obbligato, non gli servono a nulla.
Tutto sembra molto gratuito, casuale e scontato.
O forse no…?
Quest’uomo non fa mai nulla per caso.
Con il pretesto di preparare gli animi dei tifosi, che non si aspettino spese pazze… io ipotizzo invece che i veri bersagli non dichiarati di questa serie di interventi siano i Friedkin.
Certe cose non le potete fare, no, non è roba per voi, costano troppo, pazienza…
Voglio farla breve, Mou è innanzitutto uno psicologo, un motivatore, e il modo infallibile per motivare uomini ricchi, capaci, potenti e ambiziosi, è provocarli nell’orgoglio…
Lo Special One ha già cominciato a muovere i suoi pezzi sulla scacchiera, la partita è già iniziata.
Quanto vorrei avecce la fantasia vostra…
Mou è Mou perchè dice quelle cose. E’ un manipolatore. Un gradissimo manipolatore di una intelleigenza sopraffina. Provoca volontatiamente e automaticamente per esempio polemiche terribili e assurde per scaricare su di sè l’attenzione e per tenere la squadra al riparo da critiche sopratutto quando le cose non vanno bene. E’ immenso.
Sembra che gli scattino i nervi, ma è tutto premeditatoto. Non fa niente se prima non ha tutto previsto come il miglior mscacchista del mondo.
“…ovviamente non è per la Roma. Se fosse per il calcio italiano sarebbe un club diverso, non per noi”
Aaa Josè, ma famme capì na cosa; do’ sei ito hai sempre chiesto er Cristo coi santi, e mo da noi cominci a fa l’eco sostenibile?
Falli spenne, je devi aprì bene le saccocce
Potrebbe voler dire che quel ruolo è già coperto…
Cioe’ in poche parole zeru tituli….niente qua si continua a non vincere nulla….mi arrendo…manco con mou…niente campioni manco con mou??? Ma de che stamo a parla’?? Forza Roma
Ma nun l’hai sentito questo? Ce sta a dì che nun semo n’Top Club e che nun se potemo permette nessuno…
Ma allora je vojo chiede: A’ Josè, ma tu qua, ma che casso ce sei venuto a fa? A gòdete er ponentino e a pijacce pe er ciulo?!? Avemo scherzato, gnente oh, manco Mourinho ce fa sognà…
Porto Campione d’Europa 2004
Vítor Baía, Paulo Ferreira,Jorge Costa (C), Ricardo Carvalho, Nuno Valente,
Pedro Mendes, Costinha, Maniche, Deco (Uscita al 85’),
Carlos Alberto (Uscita al 60’), Derlei (Uscita al 78’)
Entrati: Pedro Emanuel (Ingresso al 85’),
Dmitrij Aleničev (Ingresso al 60’), Benni McCarthy (Ingresso al 78’)
Allenatore José Mourinho
Per ricordare che quel Porto era fatto di giocatori “giusti”, non di fenomeni!
Per dire il Real aveva Ronaldo, Figo, Raul, Zaidane, Roberto Carlos, Beckham…
lo United (eliminato dal Porto) CR7, Sholes, Gigs, Van Nistelrooy, i fratelli Neville…
Mah… Tre anni fa (non trenta, tre) CR7 era qui definito “l’attempato Ronaldo” e tutti a ridere e a perculare i gobbi per il pessimo affare fatto… Oggi, invece, “magari ce casca!” (con tanto di conticini da salumiere per dimostrare che “si può fare!”)… Che ridicoli…
Qualcuno che criticava tre anni fa ronaldo lo vorrei tanto conosce, anche se lo critica oggi a dire il vero, noi semo tifosi non semo contabili, nn ce deve frega niente de qnt costa o qnt pia d ingaggio o qnt anni c ha, ma quanto è forte, e ronaldo oggi è ancora tra i primi 5 al mondo, per noi sarebbe un miracolo altro che critiche
Sono sicuro che me sbajo, che c’avete ragione voi, che stanno a lavora’ “sotto traccia”, che ci saranno “acquisti mirati”…ma a me sembra tanto di rivivere quell’estate, ai tempi di Rosella Sensi, che ci dovevamo comprare tutti gli attaccanti dell’universo e alla fine arrivo’ il mitico Fabio Zamblera (che penso non abbia mai giocato una partita in tutta la sua carriera, tipo Luis Silvio della Pistoiese)…
In effetti non condivido questo tipo di comunicazione a contrario, cioè sui nomi di giocatori non acquistabili.
Che ce ne dovrebbe fregare di chi non potrà approdare alla Roma? a me interessa che vengano acquistati buoni giocatori funzionali al tipo di gioco che tu Mourinho intendi proporre, e che poi dovrai ulteriormente valorizzare con il lavoro in campo.
Mah parla un po’ troppo.. probabilmente i friedkin hanno preso lui perché parli anche per loro
Cr7non vuole venire alla Roma, già c è lp7 è Cristiano non vuole fare panca…poi non roterebbe più le punizioni..no no bon verrà mai
A me non interessano i giocatori da comprare, mi basta Mou che con la stessa rosa dell’anno scorso ci fa vincere campionato coppa Italia e conference. I giornalai stanno facendo un altro gioco, stanno vendendo i giornali facendo abboccare tutti. Mou c’ha detto di volare basso e non pensare di prendere chissà chi. State tranquilli e passate un’estate sereni!
ATTENZIONE ad un nome, ISCO. tra i primi nomi fatti e non piu uscito per nessuna squadra italiana.
Uno di questi verrà alla Roma.
Forza Roma
Messaggio ai naviganti , i top player la Roma non può permetterseli, questo però non significa che non si possa essere ambiziosi e costruire gradualmente una squadra vincente, già La Rosa attuale con in più Zaniolo e qualche rinforzo appropriato e con un allenatore concreto può ambire in alto. Prima bisogna liberarsi delle tante zavorre a costo con contratti fuori da ogni logica temporale ed economica.
Bisogna essere realisti.
Sempre e solo forza Roma.
O forse lo ha detto perchè può permetterseli e sta depistando. Con Mou non lo saprai mai. Se non quando tutto è fatto.
forza roma
Visto che siete tutti presidenti o procuratori, mi sembra strano che non avete capito una cosa semplice, non solo del calciomercato ma di come funziona il mercato in generale! Se fai capire la tua forza d’acquisto, chi vende sicuramente non andrà al ribasso, chiederebbero cifre folli anche per i magazzinieri. Se e quanto vogliono investire i Friedkin nessuno lo saprà mai, eccetto i diretti interessati e chi lavora per loro a stretto contatto, quindi Mou che sicuramente non é l ultimo degli scemi, sapendo che ogni sua parola viene pesata, mai dirà pubblicamente voglio quel giocatore, inevitabilmente farebbe alzare il prezzo con il rischio di far fallire l’operazione! Io sono fiducioso, vedrete che qualche Top arriverà! Forza Roma
Mou ha iniziato la sua manipolazione psicologica.
‘con la Roma ho percepito subito grande empatia con i Friedkin, con Pinto, hanno stimolato di nuovo in me il fuoco e la passione per questo lavoro, c’ho messo pochissimo a dire di sì e ora mi tufferò in questa missione impossibile, che definisco impossibile nel senso che la gente mi considera e mi guarda considerandomi in un solo modo: un vincente.’ Questo è quello che ha detto mourinho, sicuramente nn arriveranno giocatori da 100 pippi ma manco le pippe a mio modo di vedere.
Mi chiedo cosa accadrebbe se il prossimo 10 della roma fosse Grealish. Lo so che sembra un sogno, ma anche totti era un sogno. E invece era realtà.
Ieri l’ho visto contro na difesa “italiana”, perché la Scozia stava a giocà cor pullman parcheggiato in area, nun è caa fatto o’ stravedi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.