AS ROMA NEWS – Nel luglio 2019, Claudio Lotito ha provato ad acquistare il 37,5% della New Alitalia, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (A. Fontanarosa). Era la nuova società – partecipata anche da Ferrovie – che avrebbe gestito la compagnia aerea nazionale.
La sua offerta era di 375 milioni. Per dimostrare di avere i soldi necessari all’acquisto il presidente della Lazio Lotito ha presentato una lettera del Banco Santander che ora Report, la trasmissione di Sigfrido Ranucci su Rai3, bolla come falsa. L’inchiesta giornalistica è firmata da Luca Chianca.
Nella puntata in onda questa sera (alle 21,20), Ranucci spiega: “Dopo l’esperienza fallimentare degli arabi, Alitalia era finita in procedura di amministrazione straordinaria. E il governo nel dicembre 2018 coinvolge per il salvataggio Ferrovie dello Stato che ha il compito di trovare un partner strategico e affidabile per acquistare il 37,5% della compagnia di bandiera”.
“Lotito è un imprenditore cui piacciono le sfide e ha dimostrato anche di poterle dominare. È convinto di poter risanare Alitalia. Presenta la sua offerta; advisor di Ferrovie è Mediobanca. Mediobanca chiede a Lotito quanto vuole investire e con quali garanzie. Lotito risponde che investirebbe 375 milioni per il 37,5 delle azioni. E produce una lettera con intestazione del Banco di Santander, firmata e timbrata da due funzionari“.
“Questa lettera, che porta l’intestazione del Banco Santander, non è del Banco Santander. E quelli che l’hanno firmata non sono neppure dipendenti del Santander. È una lettera falsa. A smentirne l’autenticità è stata la stessa Santander. Lotito – aggiunge Ranucci – in merito ci scrive: il falso non l’ho preparato io“.
Durante la trasmissione, incalzato da Report, Lotito dice: “Non c’è nessun problema anche perché io ho dato incarico per poter fare questa cosa a una struttura. La dichiarazione della conformità non è che l’ho fatta io. Allora, le posso dire: noi avevamo dato incarico a una struttura che, ai tempi, se non ricordo male, a una banca d’affari a farci questo tipo di discorso. Benissimo sarà un documento falso, vorrà dire che è stata fatta una truffa ai nostri danni“.
Ranucci racconta ancora: “Il presidente della Lazio aggiunge di essere venuto a conoscenza (del falso) soltanto in occasione dell’intervista e di aver dato subito mandato ai legali di valutare eventuali iniziative a tutela della sua persona nei confronti del soggetto cui è stata commissionata“.
“Comunque, l’intera documentazione non è stata neppure presa in considerazione poiché la condizione della proposta di Lotito era di avere voce in capitolo nella gestione di New Alitalia. Venuta meno questa condizione, per volontà degli altri soggetti coinvolti nell’operazione (Ferrovie, ministero dell’Economia, la compagnia aerea statunitense Delta Airlines), la trattativa si è interrotta anticipatamente. Rimane un tema. Ma chi ha preparato quel falso? Sarebbe importante scoprirlo perché potrebbe essere in grado di prepararne altri e di tirare pacchi di dimensione milionaria”.
Fonte: La Repubblica

scusate ma lotito + alitalia cosa c’entra con la ROMA?
Normalmente sarei d’accordo con te, ma inizio a pensare che sia giusto andare anche fuori tema pur di esporre lo schifo di certi individui. Tanto più se si parla di personaggi importanti nel panorama sportivo romano ed italiano.
Non lo so che c’entra, ma io cho avuto una eiaculazio precoce!!!
Lotito con la Roma c’entra.
Fino a quando sto losco lestofante, pluripregiudicato, continuerà a circolare a piede libero, in particolare nel famoso Palazzo del calcio, la nostra ROMA non vincerà mai niente.
Si, e’cosi.
Il 90 % dei nostri problemi e’lui.
Noi possiamo comprare pure mezzo mondo.
Pure spendere 300/400 mln sul mercato. Ma non vinceremo mai niente x colpa sua.
Arbitraggi vergognosi,( tipo il derby all’andata )
Anticipi e posticipi pilotati
Attacchi sistematici da parte di una stampa prezzolata e serva.
Queste porcherie nella nostra storia calcistica le abbiamo sempre subite, ma da quando ci sta lui nel Palazzo sono una costante continua…
E riesce , grazie alla rete di omertà , che ha creato attorno a lui, a capovolgere qualsiasi inchiesta (o denuncia) in cui e’coinvolto.
Vedete le risposte.
Risposta 1) nientedimeno la lettera e’falsa?
2) e chi sarà stato?
3) quindi siamo stati truffati e danneggiati?
Allora presenterò una denuncia…
Nemmeno i peggiori Gangster degli anni 20 erano capaci di tanto…
( Pronto?? Qui è il padrino di NUOVA YORK..cu’fu’..??)
centra centra
bisogna riconoscere una volta di più che questo personaggio ci fa sganasciare dalle risate
D’accordissimo con Gaetano. Le alte sfere hanno individuato il panzone pregiudicato per un lavoro ben preciso. E purtroppo, da quasi vent’anni a questa parte, ci sta riuscendo eccome. Aggiungo che, il fatto che non si stia proseguendo sulla strada “politica” individuata dai Friedkin (anzi, Scalera ci ha lasciato: brutto segnale) non mi tranquillizza affatto. Invece, ancora oggi, il losco personaggio sta ancora lì, e altri danni li può ancora fare. Tipo Coppe Italia, suo feudo, e arbitraggi costantemente a nostro danno
Lo stesso che ha preparato i risultati dei tamponi ad Avellino?
Credo fosse la Tarese group che voleva comprarsi l’ Alitalia.
Dopo il grande successo dell’aereo bulgaro affittato per le trasferte , che pare sia finito da uno sfasciacarrozze sulla P.Togliatti , questa simpatica macchietta voleva addirittura una compagnia tutta sua , ahhh l’ Italia..
Mi scusi Roman,
sono l’Avv. Cannemozze, nome d’arte ma non stiamo a sottilizzare,
gestisco lo stroz… ehm, gestisco gli affari dello sfasciacarrozze che lei ha citato:
devo ingiungerle di evitare di associare in futuro il nome del mio assistito all’individuo
riportato nell’articolo: il soggetto in questione ha sì contattato il mio cliente
proponendo l’acquisto a peso di un residuato bellico della battaglia dei Dardanelli
cercando di farlo passare come un 747 2011, ma vista la noema del soggetto
non gli è stato permesso neanche di varcare i cancelli della rimessa.
Il mio assistito ha una cliente molto più selezionata.
In fede.
ps: c’è una branca dello scibile umano in qui i Formellesi non hanno cercato dei fa’ buffi???
tanto va gatta al largo che ci lascia…….. prima o poi la tua furbizia ti si ritorcerà contro!
Beato – a – te
Chi vuole provare a indovinare come andrà a finire?
🕵️♀️🤝🕵️♀️
a Lotitucci e vino
Come il caso Suarez? Come la storia delle plusvalenze? Come finiscono le cose in Italia quando di mezzo ci sono i soliti noti?
perché i tamponi ad Avellino erano buoni invece? ancora che danno retta a questo personaggio, vorrei sapere cosa aspettano a radiarlo. Forza Roma
E pensa che diventerà senatore …. della repubblica delle banane … chi meglio di lui rappresenta l’Italia
Quindi se io giro con una patente con su scritto Ajeje Brazov, la truffa la fa chi ha contraffatto la patente, non io che la esibisco a un poliziotto…buono a sapersi…
tamponi tamponi tamponi li va a fare in bielorussa oggi quasi tutte le squadre hanno giocatori con il covid e solo la lazie nn c è lì ha nn e strano?
Non sapeva assolutamente niente.
Era uno dei punti cardine della sua proposta per l’acquisto ma non ne sapeva niente.
Davvero, più uno ha soldi più inizia a pensare che noi comuni mortali siamo tutti rincitrulliti…
Me pare come la storia della casa davanti al Colosseo regalata “all’insaputa” del beneficiario, ovviamente anche lì nessuno sapeva nulla… e altrettanto ovviamente si è concluso tutto con un nulla di fatto.
Siamo davvero il paese dei segreti di Pulcinella. Che schifo.
Purtroppo non pensa che siamo tutti rincitrulliti, è consapevole che sarà sempre coperto. Parliamo di un tizio che, se venisse beccato a prendere a sprangate un cristiano, ne verrebbe fuori dicendo “eh ma almeno la zanzara l’ho schiacciata, gli ho fatto un favore”
Ma fosse DIO , che fossimo tutti Pulcinella.
Pulcinella e’ ignorante analfabeta.
Ma non è stupido.
Pulcinella e’furbo.
Pericoloso
Manesco ( i suoi spettacoli finiscono sempre a colpi di bastone in testa a qualcuno)
Squattrinato, ma sempre pronto a fregare il prossimo .
Infatti non lo freghi mai.
Ma sa come fregare il prossimo.
Sembra quasi il ritratto di un Lotito qualsiasi..ma Pulcinella e’ il nemico dei prepotenti.
Di chi vuole fare il padrone col cul* degli altri…
Fosse a Madonna e fossimo tutti Pulcinella…
Quale sarà stata questa misteriosa “struttura” incaricata dal Pinguino bolso? Fa ridere già la definizione…
La SPECTRE ovviamente
Il Compro Oro della Storta.
Ci sono personaggi che vivono borderline rispetto alla legge.
Utilizzano a loro vantaggio documentazione fasulla, poi quando lo si scopre se ne chiamano fuori, perché non l’hanno formata loro.
Però, ripeto, se ne sono avvantaggiati. E se mai il falso non fosse scoperto, zitti e intascano.
Ah, se fossi il giudice chiamato a decidere su queste vicende… Claudietto dovrebbe ricusarmi… 🙂
Corrige
“Utilizzano a loro vantaggio, o vorrebbero comunque utliizzare, documentazione fasulla”
Leggendo l’articolo ho ripensato al documentario sul crac parmalat e l’arresto del presidente Tanzi.
In quell’occasione i dipendenti incollavano i loghi delle banche su estratti conto e lettere fatte in casa per avere prestiti.
Lotito è come il Ragionier Casoria, del film LA BANDA DEGLI ONESTI ( IL grande LUIGI PAVESE)
TOTÒ nel film diceva :
Questi sono furbi, rasentano il codice penale ma non ci finiscono mai dentro….
no e’ anche quello con 2 squadre in serie A ce ne avrebbe de casini solo che gli dice bene, ancora non so se e’ entrato in parlamento….ma in tempi di Berlusconi presidente della repubblica ne vogliamo parlare……
Stiamo sull’orlo del precipizio. In parlamento si vendono anche i figli per una poltrona. Prepariamoci al presidente del bunga bunga.
86 anni, dovrebbe finire il mandato a 93. Somigliando a Mao dopo i vari interventi di chirurgia estetica faranno come in Cina e lo imbalsameranno.
Mamma mia Luigi, non farmi pensare a certi scenari raccapriccianti!
Spero in un sussulto di dignità dei nostri parlamentari.
Il plastificato NO
Questo individuo non si smentisce mai 🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤮🤮🤮….
375 mln di euri……… 😂🤣😂🤣🤣😂
Erano falsi 🤣😂🤣😂🤣
Li avrebbe pagati in banconote da 37,5 euro, naturalmente.
Ma la legge punisce i produttori e spacciatori di monete false….o no??
Il paese dei balocchi … La ciliegina è Silvione Presidente della Repubblica , madre santissima !
Lo definirei il Paese dei farlocchi, considerato che il satrapo di Hardcore un tempo prendeva una barca di voti e ancora oggi trovi chi lo propone come Padre della Patria…
Ai suoi alleati, per vincere le prossime elezioni, serve quel 6-7% di voti che prende ancora il partito del bunga bunga.
Lotito senatore e un puttaniere pluricondannato che cerca di andare al Colle. Viva litaglia
Certo che in Italia abbiamo una “classe imprenditoriale” (io direi prenditoriale, semmai) che fa letteralmente ribrezzo. Il povero Adriano Olivetti si starà rigirando nella tomba…
Io pagherei anche più cene per aver visto la faccia dei tipi di Mediobanca
quando hanno ricevuto la carte farlocche del Santader macchiate de grasso de mortazza
con la proposta d’acquisto.
Ma davvero pagherei.
Immagino “amigos, todo seguro, el companho Lotito es un hombre vertical, dare soldos sin problemas!! Saludos caballeros!!”
Vediamo se ho capito, io ho intenzione di comprare casa ma ho 2 spicci sul conto. Guarda caso, un documento arriva alla mia banca e dice che ho disponibilità per 8 milioni di euro. Faccio finta di nulla quando mi vengono a chiede lumi, dico che non ne sapevo niente e denuncio chi ho incaricato di fornire la documentazione, un genio il custode, a suo dire, della moralità. A me sembra sempre di più il Golem, del detto parlare bene e razzolare male.
Alla redazione del sito, questo spazio virtuale è davvero molto bello sia per la linea editoriale che per il forum che consente a noi utenti di farci interagire in modo quasi sempre pacato. Sarebbe opportuno non pubblicare le vicende che esulano dalla nostra squadra e in particolare dei cugini perché a noi non interessano le loro notizie e quelle del loro presidente. Usciamo con la testa dal GRA. Grazie per il lavoro che svolgete. Cordialità. FR
Ma sono sempre articoli ” divertenti ” , prova a non leggerli se ti danno fastidio….
Caro Roberto78, in un momento non certo felice per i nostri colori, sentir notizie di tal genere che riguardano i caciottari ci rende la vita un pò più sopportabile.
personalmente invece riangrazio la redazione proprio perchè ci allieta una bella pausa caffè con le avventure dillotito che sono sempre profondamente tragi-comiche
Che delicata suscettibilità…
Ma chi..??chi si è permesso di preparare una lettera falsa???chi ha dattilografato????e poi chi l’ha spedita?????
Io lo so chi e’stato.
Chi e’l’autore della lettera..
E’stato la buonanima del GRANDE Jerry LEWIS
ci sta pure il video che lo incastra mentre la batte sulla macchina da scrivere….
Non era scritta in spagnolo, ma in latino.
Questo signore sarà uno degli elettori del nuovo presidente (senza neanche averne diritto, vedi report di questa sera)
voleva comprare l’alitalia coi stessi soldi che paga i giocatori della Lazio. quelli del Monopoli
Tare? Vuoi vedere che l’ Alitalia voleva comprarsela Tare?
Do sta lui c’è del malaffare… na volta se diceva che 3 indizi fanno na prova… lui è arrivato a na 30ina, ma ancora vaga…
Non c’è niante da fa …come dice la barzelletta : governo ladro, cittadini onesti ? E se tu padre ruba, voi e tu figlio diventa prete ? E se er capo te sfrutta, credi veramente che l’operaio, non appena te vorti, sta li zitto bono e a prennello nel cubo …? Allora oltre ladro sei puro scemo !
In inghilterra vogliono far dimettere il capo del governo boris johnson perche ha fatto una festa sotto covid , qua fai lettere false rubi non vai neanche in galera ma ti danno una medaglia e poi vi chiedete perche vince sempre la Giuve di agnellino o altri amichetti del quartierino, del perche una squadra di profughi prende 30 rigori e momenti vince il campionato 2 anni fà , però il problema è lo special one o i friedkin, curatevi ma da uno bravo.
Quoto tutto
41 Bis subito e Festeggiamenti per il 12° anno in B!
Sogno erotico che non accadrà mai. Ho perso totalmente fiducia nel sistema italiano.
Ovviamente è una provocazione ma a volte penso che la Roma farebbe bene a mollare la serie a ed iscriversi a qualche torneo estero. La Liga sarebbe l’ideale per me, ma anche la Bundes non mi spiace come campionato, peccato che ci sia la juve tedesca laggiù, almeno in quanto a dominio, per le ladronate dubito che stiano a livello dei loro “simili” peninsulari…
@Diego Polenta perché provocazione? Sarebbe uno degli eventi più belli della nostra storia. Personalmente andrei in Ligue 1, con un derby tra le capitali gemellate che sarebbe un evento unico nello sport mondiale
Ahia Lotito! Storia diversa, stessa strategia… la lettera falsa é di una struttura incaricata da me di farla vera.
I tamponi falsi sono colpa di Avellino, io ho incaricato di farli veri.
La Cuccumella finta di SUAREZ é colpa di PARATICI, mica della Juve… e dell’università di Perugia…
Invece gli arbitraggi di RAPUANO, GUIDA, MARESCA, ORSATO e AURELIANO sono tutti erroriNONerrori loro…
Ma di che stiamo a parlare, senator Lotito? Forse dopo l’aereo delle quaglie delle “aviolinee Jerry Lewis” desiderava una compagnia vera…
Questo pregiudicato impunito ne combina così tante… che ormai non fa più notizia.
A proposito di robe imbarazzanti, qualcuno ha fatto caso al post del Napoli che non troppo velatamente insinua che la rubbe abbia rubato nella partita con l’Udinese?
Ho rivisto l’azione incriminata e bernardeschi tira giù per i capelli platealmente Soppy, in area. E il var muto. E’ una vergogna. E c’è chi ha il coraggio di chiamare piagnone chi dice la verità. Fanno schifo, punto. Poi il fatto che abbia dovuto leggere un post partenopeo per scoprire sta cosa mi fa pensare a quanto alla stampa faccia comodo non “disturbare” i suoi lettori di fede bianconera, insabbiando quindi fatti come questo. Che se fossero capitati con uno dei nostri come protagonista in negativo, come minimo per una settimana avrebbero chiesto la prova tv come la chiesero a gran voce per Strootman quando spruzzo’ un po’ d’acqua in faccia a quell’altro coso pigiamato di cui manco mi ricordo il nome.
La tirata per i capelli di Soppy??
E che vogliamo dire…ah già basta piagnucolare..
Resto sempre in attesa del fermo immagine del famoso fuorigioco , nel derby , che ci ha negato un rigore grosso quanti a tutta Porta Capuana..e sti ancora aspettando che qualcuno mi spiega perché il gol di Abraham in Roma – Torino era fuorigioco. Mentre stessa dinamica in Roma – Juve non e’fuorigioco
Il tallone e’possibile di fuorigioco , mentre la punta del piede no??
Ricordo che ci e’costato il gol del 3-3.
Borderline…
Lo schema PARMALAT….. Tu parti da una dichiarazione di una banca dove hai un conto di circa 100 milioni di euro e da li con un castello di carte e burocrazia ottieni prestiti per decine di milioni di euro da altre banche che finanziano un acquisto dove tu non hai nessuna copertura!!!
Abbiamo regalato Pedro a uno che aveva i soldi per comprarsi alitalia.
Forza Roma
Ci siamo dimenticati tutti che ci sono tanti Lotito in giro tipo Agnelli che con la loro societa’ ne fanno delle belle sia nel calcio che fuori e’ hanno pure il coraggio di lamentarsi che se la passano male….quando vengono tanati dal loro ego passano al vittimismo e allo scarica barile la colpa e’ sempre degli altri…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.