Guerra in Ucraina, Fonseca: “E’ il giorno più brutto della mia vita, prego che una bomba non cada sulle nostre teste”

57
3718

AS ROMA NEWS – L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, una volta conclusa la sua esperienza nella Capitale è tornato a vivere in Ucraina con la sua famiglia.

Ora però il tecnico portoghese è rimasto bloccato a Kiev, dopo che la Russia ha di fatto invaso il territorio ucraino dando inizio a un temibile conflitto.

Fonseca ha raccontato le sue paure al sito jn.pt: “Non resta che aspettare ed essere fortunati, preghiamo che non cada una bomba su di noi. Mi sono svegliato alle 5 con 5 esplosioni di fila. Oggi è il giorno peggiore della mia vita“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Russia invade l’Ucraina, lo Schalke annuncia: “Via Gazprom dalle nostre maglie”
Articolo successivoConference League, i risultati dei sedicesimi: stravincono Marsiglia, Leicester e Bodo. Passano PSV, Slavia Praga e Partizan

57 Commenti

    • Anche se non ti vedevo proprio come allenatore, mi dispiace come persona, ti sto vicino questo momento bruttissimo, non lo augurerei a nessuno. Prego per te e la tua famiglia, per il popolo Ucraino.😪💔🙏

    • Guerra Russia-Ucraina, diretta. Esplosioni a Kiev: civili in fuga. Biden, discorso alle 18.30. Ue: «Sanzioni entro 24 ore» La scommessa del presidente russo è trasparente quando dice di «essere pronto a tutto L’avanzata dei carri nel cuore dell’Ucraina, i morti civili, i profughi in fuga, le città bombardate, i missili sulle infrastrutture strategiche – rappresenta una tipica guerra del Novecento di cui il leader russo ha mostrato di avere molta “nostalgia” nel recente discorso alla nazione, nella chiamata alle armi rivolta alla “grande madre Russia e minaccia conseguenze mai viste a chi oserà «interferire» nella guerra di Mosca contro Kiev. Alla faccia dei pollici verso, proprio non li concepisco. Su talune tragedie c’è poco da “ironizzare”. Qui si parla di scenari che potrebbero diventare apocalittici non di Film fantascientifici. Ci sono italiani in Ucraina che non sanno come tornare Persino De Zerbi è rimasto bloccato a Kiev Lui e 13 giocatori brasiliani son stati svegliati dalle bombe che piovevano Sarò pessimista ma sembra proprio che la situazione stia prendendo una bruttissima piega Speriam bene.

    • Se ne poteva andare. Cazzari.
      Tutti fenomeni ….se la mia famiglia era in pericolo dopo 100 annunci di lasciare il paese solo un coggggione rimaneva a Kiev .

      Forza Roma

    • @Peter., lo stavo giusto dicendo in altro Thread tutta la mia solidarietà va alla popolazione e a nessun altro. Non so se ad altri farà lo stesso effetto ma dalle poche immagini che si riescono a visionare è come se stessero bombardando un qualunque “nostro territorio”. E tutto ciò avviene a due passi da un Europa indifferente, inerme e consapevole. Qualunque ne sia la ragione chi sta al Potere, mai come stavolta sta oltrepassato i limiti Ennesima dimostrazione che quando gl’ interessi economici, l’avidità o il potere vengono anteposti alla “vita umana” l’inimmaginabile diventa una triste realtà. Idiozia pura…

  1. Diàmine, si sa che l’est Europa non è uno dei migliori posti per vivere, e TU ci vai a vivere pur essendo “benestante”?
    E adesso mettetemi 50 pollici in giù, visto che siete tutti più intelligenti di me…

    • ma guarda che succedesse anche i polacchi nel 39 che erano belli che tranquilli a casa fino a che non si sono trovati i tedeschi in casa; la guerra è un pensiero molto lontano e pure quando si manifesta il pericolo le persone normali non lo riconoscono. A sentire i discorsi di molti ucraini molti hanno affermato che fino ad oggi la loro vita era assolutamente normale e la paura della guerra era qualcosa che si sentiva solo nei telegiornali ma nella quotidianità non si sentiva.

    • Sto commentino lo giriamo direttamente a chi di dovere Vediamo un pò cosa ne pensano e se riescono a sgamare chi si nasconde dietro taluni nick Posso accettare di tutto ma il cinismo e la denigrazione nei confronti di chi in questo momento sta soffrendo a causa di una guerra, questo proprio no. Mi spiace ma visto che nessuno interviene vediamo un pò se lo farà qualcun’altro. Chiunque ha il suo modo di pensare ed è trovo giusto rispettarne le opinioni ma qui si stianno realmente oltrepassando i limiti Simili provocazioni non possono e non devono passare inosservate …

    • Ma infatti notoriamente i ricchi nei paesi dell’Est vivono malissimo…
      ricordo ancora la fila degli oligarchi davanti al kebabbaro di Mosca….

    • …no, guarda… non è la tua intelligenza ad essere messa in discussione… ma la tua persona.

    • @Romolo
      la terza guerra e’ gia’ in atto da anni ma solo in Ucraina hanno iniziato ora a bombardare, se pensi che la pandemia sia per opera di un pipistrello o pangolino NO !!!
      Cari i miei amici Romanisti e non questa e’ una guerra in atto da anni solo ora si stanno usando le armi.
      Solidarieta’ a tutti i popoli che subiscono i soprusi fei padroni della guerra Russi, Americani, Cinesi, Turchi, di qualsiasi razza o nazione sono i padroni della morte !!!

      Preghiamo per coloro che stanno subendo ingiustizia e soprusi Bambini, Donne, Anziani, Uomini di tutto il mondo.
      Preghiamo per loro 🙏

  2. Non è più concepibile la guerra, purtroppo il passato non ha insegnato nulla. Speriamo in una rapida soluzione,già un solo morto rende questi giorni più tristi. E tutto assurdo!!!!

    • Sembra di essere tornati al 1939, invasione della Polonia.
      Stesse scuse (“dobbiamo proteggere minoranze etniche tedesche in suolo polacco”), stessa “reazione” dei Paesi Europei (= stanno a guardare…).
      Ma questa crisi bisognava evitarla con lavoro serio fatto nel corso degli anni, non lasciare che si arrivasse a questa aggressione.

    • dtf,
      dobbiamo essere giusti.

      stessa “reazione” dei Paesi Europei (= stanno a guardare…).

      Non è vero. Stanno a guardare ma con lo sguardo corrucciato e severo.

      E dai….

  3. Brutta storia questa….forza mister.
    Da un punto di vista calcistico, ti rimpiango, visto quello che sta combinando il tuo collega portoghese

  4. Prego per le vittime ucraine in queste ore drammatiche.
    Solidarietà massima per il popolo ucraino e il mio infinito disprezzo per il dittatore sanguinario

  5. Mi permetto di dire che probabile non solo le persone che su scrivono questo sito sono tutte più intelligenti di te, c’è una buona probabilità che anche alcune specie di piante grasse lo siano.

    • Mi piacerebbe sapere chi è così tanto testa de cappio da mette li pollici versi! Che poracci!!

  6. Daglie Mr…sei un gran signore ed hai amato la nostra maglia..un grande in bocca a te ed alla tua famiglia…E’ devastante assistere nel 2021 a scene simili, all’aggressione violenta e disumana di un popolo, devastante, dopo tutto ciò che sta accadendo ci mancava solo questo, per di come scriveva un utente più su’, nella inevitabile e triste impotenza della comunità internazionale vicina e lontana…Possiamo solo assistere a questo scempio..Daglie mr!.

  7. In bocca al lupo mister….

    E in bocca al lupo anche a tutti voi…che qui se chiudono i rubinetti facciamo un botto che lo vedono anche dal Giappone….

  8. Miser tu sei una persona speciale e sono sicuro che saprai tenere tutta la tua famiglia al sicuro. Un grande grande in bocca al lupo mister ti aspettiamo a Roma.

  9. “Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere gli ucraini, e io non dissi niente, perché non ero ucraino. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare”.
    Europa dateve na sveiata

    • Ciao Tony73, sono d’accordissimo con te, hai visto il mio commento sopra ? Ho scritto che la guerra fa schifo ed uno ha avuto il coraggio di mettere il pollice verso.
      La madre di certi individui peggiori delle bestie e che dargli dei mostri è un complimento è sempre incinta.

  10. La Russia invade uno stato membro dell’Unione europea abbattendo ospedali, scuole e altre istituzioni pubbliche. Muoiono dei civili.
    L’Europa non alza un dito. Tutti i suoi paesi sono disuniti a occuparsi dei propri interessi economici… e far finta di replicare poiché l’unica risposta è a CHIACCHIERE!
    Neanche un fuciliere tedesco, francese o italiano nel territorio ucraino a difesa della popolazione. Oltre ai soldati… vecchi, donne e bambini ucraini, INTANTO, imbracciano le armi a ripetizioni fornite dagli USA (neanche dai paesi membri!) per difendersi da paracaduti e reparti speciali russi. Qualche carro armato tedesco, una manciata di teste di cuoio francesi un paio di F16 italiani sparsi qui e là in Romania e in Polonia a centinaia di km dal cuore del conflitto… giusto per fare presenza, ossia specchi per le allodole (allodole = i 42 milioni di cittadini ucraini in primis e gli altri milioni e milioni di cittadini europei che urlano ai loro governi di FARE qualcosa, di INTERVENIRE in aiuto del popolo ucraino).
    “Manco li sordi je freddano!” direbbe qualche buon trasteverino di vecchia generazione. Infatti, Italia, Germania, Francia e Austria non approvano nemmeno le sanzioni sul blocco dello SWIFT da imporsi alla Russia. Tutti a pecoroni e sotto ricatto per farsi fornire gas e oro nero da un pazzo assassino!
    E ce ne sarebbero di soluzioni… ma ai viscidi pecoroni a capo degli stati membri salta poi la poltrona se il PIL va a picco!
    La figura più ridicola l’ha fatta Macron: “vado, ci chiacchiero, lo ammonisco e risolvo”… e poi appena la Russia invade, abbassa subito la cresta senza neanche mostrarsi a favore del blocco dello SWIFT alla Russia. L’Europa è governata da codardi pagliacci… e purtroppo Putin lo sa bene!

  11. Mi correggo: l’Ucraina non è ancora una stato membro dell’Unione europea ma a breve sarebbe stato ammesso… e Putin sa bene anche questo.

  12. Chi mette pollici versi ai commenti solidali per il popolo ucraino che rischia la vita è ogni possedimento non è un sostenitore di questa o quella causa… è semplicemente FECCIA VIGLIACCA allo stato puro.
    È complice di uno spietato assassino psicopatico.
    Putin, ideologicamente, non è né rosso, né nero e né bianco. È semplicemente un misantropo malato di mente che in 22 anni di feroce dittatura tecnocratica ha accumulato 643 miliardi di dollari nella Banca Centrale di Russia allo scopo di corrompere e finanziare guerre e genocidi tali da soddisfare la sua smisurata sete di potere.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome