AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – E’ arrivato il momento di Juventus – Roma. Il nuovo anno si apre con lo scontro al vertice tra le due rivali di sempre. Due formazioni che si contenderanno lo scudetto 2013-2014 e che arrivano allo scontro diretto al top della loro condizione. La Roma recupera Totti e Destro, la Juventus Pirlo e Barzagli. Nessuno spazio a recriminazioni dunque, le prime della classe si affronteranno alla pari in un match stellare che seguiranno in tv oltre 200 paesi nel mondo. Juventus-Roma continua ad essere un classico impedibile del nostro calcio.
QUI ROMA – I giallorossi hanno il solo Balzaretti indisponibile, mentre Garcia può regolarmente contare su Florenzi, pienamente recuperato. Abbondanza dunque in attacco, con Totti e Gervinho sicuri di una maglia da titolare. Il restante posto libero verrà conteso dallo stesso Florenzi, oltre che da Destro (sempre in gol da quando è rientrato) e da Ljajic (schierato sempre titolare nelle ultime uscite). Per il resto formazione scontata, con Dodò che andrà a sostituire Balzaretti.
QUI JUVENTUS – Anche i bianconeri arrivano al big-match di domani sera al completo: recuperati infatti sia Pirlo che Barzagli, il tecnico Conte non prevede stravolgimenti rispetto all’undici titolare. A centrocampo Pogba è in vantaggio su Marchisio, che partirà dalla panchina, mentre Tevez e Llorente formeranno la coppia d’attacco.
IL PRONOSTICO – Partita apertissima tra due squadre che nell’undici titolare si equivalgono come valori dei singoli in campo. La Juventus ha il grande vantaggio di giocare in casa, dove difficilmente i bianconeri escono sconfitti. La Roma dal canto suo non ha nulla da perdere, e giocherà la sua partita cercando di lasciar sfogare i bianconeri nei primi minuti, per poi colpirla sulle ripartenze. Fondamentali da una parte saranno le giocate di Totti e le folate di Gervinho, e dall’altra l’abilità dei mediani juventini negli inserimenti da dietro. Partita in equilibrio, che verrà giocata anche sui nervi.
Probabile risultato: 1-1Â
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.  A disposizione: Storari, Bonucci, Ogbonna, Motta, Peluso, De Ceglie, Isla, Marchisio, Padoin, Giovinco, Vucinic, Quagliarella.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.  A disposizione: Lobont, Skorupski, Jedvaj, Burdisso, Torosidis, Bradley, Marquinho, Taddei, Caprari, Ljajic, Destro.