Stagione eccezionale, ma la squadra è da rinforzare

0
537

pallotta-sabatini

NOTIZIE AS ROMA (CORSERA, L. VALDISERRI) – La Roma gestione americana arriva alla quarta sconfitta su quattro gare allo Juventus Stadium, con il terrificante score di 14 gol subiti e uno solo segnato, per altro a babbo morto, da Osvaldo su rigore nel campionato scorso. Lo stadio maledetto ha ridimensionato la squadra agli occhi di molti, ma ora tocca a Garcia, ai dirigenti e ai giocatori non ridimensionare se stessi.

Il campionato giallorosso resta eccezionale: è la Juventus a essere di un’altra categoria. Ancor più dei tre gol subiti – tutti su azione da palla ferma, un particolare che deve far riflettere – pesa il crollo nervoso che ha portato a due espulsioni e che, dopo un primo tempo in cui la Roma era stata comunque dentro la partita, ha portato a una ripresa in cui la squadra non ha più creato. Si è visto che la rosa ha bisogno di qualche ritocco, perché Dodò è ancora troppo acerbo e Torosidis ha dimostrato perché gioca poco o niente. La sconfitta di Torino deve dare la spinta per un paio di acquisti, perché lo scudetto è ormai in mano alla Juve ma la qualificazione alla Champions League è altrettanto importante per le casse della società. Non è il momento di pensare al ribasso, ma di rilanciare. A Torino perdono tutti, ma in campionato ci sono altre 37 partite.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa lotta continua
Articolo successivoBuffon: «Gli aiutini? Sono l’alibi di chi perde»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome