CALCIOMERCATO AS ROMA (TMW.COM) – L’agente di Bradley a Tuttomercatoweb.com rivela: “L’addio alla Roma non è ancora ufficiale, però siamo a buon punto. Se è stato decisivo l’arrivo di Nainggolan? No, ci sono tante componenti, non è stato l’unico aspetto decisivo per la scelta.Toronto? Ha fatto una scelta di vita se andrà in un campionato dove è molto apprezzato. Poteva anche restare in Europa, ma come detto è stata una scelta che ha coinvolto anche altri aspetti. Di squadre italiane ce n’erano tantissime, ma non posso fare nomi. Sicuramente c’erano le possibilità per restare in Italia, ma ha fatto una scelta diversa”.
CALCIOMERCATO AS ROMA (TMW.COM) Ore 15:40– Iniziano ad emergere i primi dettagli in merito al passaggio sempre più probabile di Michael Bradley dalla Roma al Toronto FC. Le parti sarebbero ad un passo dall’accordo sulla base di circa 8 milioni di euro più eventuali bonus legati ad amichevoli fra le due società. Al calciatore contratto di sei anni a circa 3 milioni di euro netti a stagione. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.
CALCIOMERCATO AS ROMA (RADIO RADIO) Ore 14:10 – Alberto Faccini, agente di Micheal Bradley, ha praticamente annunciato il trasferimento del centrocampista giallorosso al Toronto:
Non so se la Roma l’abbia ufficializzato, diciamo che le cose sono andate avanti bene. Il ragazzo ha fatto questa scelta, il Toronto in due giorni ha chiuso la trattativa
Perchè il Canada, un campionato minore?
C’è un progetto importantissimo nei suoi confronti, è stato fatto un investimento tra i più costosi degli ultimi anni. Ha valutato con sofferenza ma la scelta è stata dettata da alcuni movimenti di mercato. Senza aspettare il 31 ha valutato di seguire questo percorso anche per aiutare la crescita del calcio americano
Quanto ha pesato l’arrivo di Nainggolan?
Abbastanza. Lui è stato al suo posto sempre, non ha mai parlato. Si sentiva un giocatore importante, poi è cambiata la scala di valori…
Offerte dall’Italia?
Ci sono state tantissime richieste anche da club di Serie A, come l’Hellas e il Bologna. Ma questa è una scelta dettata dall’apprezzamento verso la lega e il calcio americano. Dopo 10 anni d’Europa è voluto ritornare negli States. Una scelta amara, ma fatta con il cuore. La Roma fino all’ultimo ha ribadito l’incedibilità, questa è stata una sua scelta.
CALCIOMERCATO AS ROMA (TMW.COM) Ore 12:32 – Dopo l’arrivo di Nainggolan alla Roma si è aperto il mercato per la cessione di Michael Bradley, per cui è arrivata una ricca offerta dal Toronto Fc (7 milioni di euro). Anche PSV e Sunderland, però, avrebbero avviato i contatti per sondare la fattibilità dell’operazione. Entrambe le piste sarebbero state scartate dal centrocampista, che gradirebbe la meta canadese.
CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) Ore 10:00 – L’offerta per Michael Bradley è di quelle da far tremare i polsi: il Toronto avrebbe offerto 7 milioni di euro per strappare ai giallorossi il centrocampista americano. Ovviamente la Roma ha detto si, ma adesso tocca al giocatore persuadersi. Bradley tentenna, perchè la destinazione canadese non lo convince. Solo ieri il suo procuratore aveva parlato di addio solo in caso di una sistemazione alternativa alla Roma “all’altezza” dei giallorossi. Ma il Toronto è pronto ad usare armi molto convincenti (tanti soldi) per riuscire a vincere le resistente del centrocampista americano. Tant’è vero che secondo il portale canadese thestar.com, l‘affare sarebbe vicinissimo alla conclusione: si parla addirittura di una possibile presentazione il 13 gennaio. Nelle prossime ore se ne saprà di più. (G.P.)