AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le parole dei protagonisti di Roma – Sampdoria, match di Coppa Italia valido per gli ottavi di finale a gara unica:
RUDI GARCIA
Il cambio di Dodò?
Ha preso una distorsione alla caviglia, era difficile per lui. Quando Benatia entra siamo più forti di testa e non volevo giocasse di più, visto l’infortunio
La qualificazione? Nainggolan la può spingere a cambiare modulo?
Mi è piaciuta la gara in maniera quasi totale. Abbiamo avuto tante occasioni per il raddoppio e non abbiamo sofferto. Peccato che il secondo gol non è arrivato, per essere più tranquilli alla fine. Ma sono contento perché qualificazione era la parola del giorno. Su Nainggolan, può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ma per noi non cambia nulla. Peccato per la cessione di Bradley, volevo tenere anche lui ma lui voleva andare. Buona fortuna a lui per la sua nuova avventura.
Cambi di modulo?Â
Possiamo giocare con Pjanic più alto e Totti trequartista. Meglio avere tante possibilità . Con Radja le abbiamo
Quanto cambierà avere in casa la Juve in Coppa Italia?
Ditemi per favore se qualche mio giocatore parla di questa partita. Vedremo quando la gara arriverà , ora è più importante vincere con il Genoa. Abbiamo fatto il nostro compito, siamo tornati alla vittoria e questo era l’obiettivo
Come si insegna ai giocatori ad essere più concreti?
Abbiamo visto un grande portiere, la parata su Florenzi era di grande livello. Preferisco avere una squadra che sbaglia molto, vuol dire che crea molte occasioni
Ljajic, si è dato da fare ma non fa gol e non riesce a comunicare col resto della squadra. La nota questa cosa?
Sinceramente no, ha fatto una bella gara, era presente in tutte le azioni. Lui ha avuto un’unica occasione, ha fatto un assist per Nainggolan. Sono contento, ha lavorato tanto. Sapeva che avrebbe giocato visto la squalifica e ha lavorato tanto per la squadra, mi è piaciuta la sua partita.
Con la partenza di Bradley è ancora rinforzata? Non è un peccato che Torosidis abbia poco spazio
Come gioco, con Maicon e Torosidis uno sopra all’altro? Metterlo a sinistra? Abbiamo visto oggi che si esprime meglio a destra. Bradley voleva andare via e non possiamo trattenere un giocatore che vuole andare via. Mi dispiace ma capisco che voleva giocare di più, nel nostro centrocampo è difficile trovare spazio. Ma c’è sempre concorrenza e con Nainggolan ce ne sarà di più.
Che Roma ha visto? Sampdoria un test valido?
La Samp ha fatto un pressing importante per tutta la gara, ma noi abbiamo fatto la nostra partita. E’ difficile dare un giudizio su Skorupski, non ha fatto quasi nulla e questo vuol dire che la difesa è stata buona. Abbiamo fatto una gara seria ed era quello che mi aspettavo
Diceva che non vuole parlare della Juventus, ma perché è cosi distraente la Juve?
Penso che ci sarà tempo per parlare di questo quarto di finale, e ne parleremo molto… Ma prima conta vincere la gara di domenica e quella col Livorno. Per ora conta questo, non voglio che i miei giocatori abbiamo la testa a questa gara, non è il momento.
Peccato per stasera, come fa la gente che lavora a venire allo stadio?
Se si vuole dare più importanza alla Coppa Italia bisogna stare attenti a queste cose.
DANIELE DE ROSSI
“Ora c’è la Juventus, che è la squadra più forte, ma per vincere la Coppa Italia bisognerà batterle tutte. Nainggolan? E’ andato molto bene, come tutti, anche se abbiamo sprecato troppo”.
ADEM LJAJIC NELL’INTERVALLO
“Abbiamo dimenticato la Juventus, lo stiamo dimostrando oggi. Giochiamo bene e vogliamo vincere. Torniamo al nostro gioco e pensiamo a vincere. Vediamo, speriamo di fare tanti gol.”
FEDERICO RICCI NEL PREPARTITA
Comincia la Coppa Italia, un’occasione per riscattare subito la prima sconfitta stagionale.
Un’occasione importante per vincere e per sbloccarci dopo questo periodo non positivo. La sconfitta con la Juve non ci ha fatto abbassare la testa, ma cercheremo di rialzarla e di vincere oggi con la Samp.
In palio c’è la rivincita con la Juve, la squadra ci tiene?
Non abbiamo digerito questa sconfitta, tre gol di differenza sono tanti, non è stato un risultato veritiero.
Possibile un tuo esordio in Coppa?
Lo spero,. Do sempre tutto in allenamento, spero che il mister mi possa ripagare.
Comunque sei salito nelle considerazioni di Garcia?
Sono considerazioni che non devo fare io, provo a dare tutto e spero che il mister mi faccia giocare.