CALCIOMERCATO ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Si avvicinano altri due colpi in prospettiva per la Roma: sia Antonio “Tonny” Sanabria, sia Valmir Berisha sono ad un passo dal diventare giallorossi. Il primo oggi è segnalato a Roma con la famiglia, probabile che il ragazzo incontri Sabatini nelle prossime ore.  Chiaro segnale che il suo passaggio all’ombra del Colosseo è sempre più imminente. Così come quello di Berisha, attaccante svedese classe ’96 che il ds giallrosso sembra aver strappato per una cifra intorno ai 330 mila euro. Si raffredda invece la pista che porta a Ntep, conteso da Psg e Arsenal.
Considerando bloccati per gennaio anche Abner e Golubovic, oltre a Paredes (che verrà girato alla Samp, accordo vicino),  la Roma pensa al presente. La caccia al terzino resta la priorità dei giallorossi: D’Ambrosio è ancora la prima scelta, ma molto dipenderà dalla trattativa che i granata stanno tenendo in piedi con l’Inter, sempre in pole position con il giocatore. Ma la Roma vigila e medita il (possibile) sorpasso. Montoya resta il sogno per giugno, anche se il giocatore preferirebbe rinnovare con il Barcellona.
In uscita Marquinho, che dopo la pioggia di fischi rimediata ieri all’Olimpico potrebbe convincersi a lasciare la Capitale: oltre al Genoa, ci pensa anche la Fiorentina. Ma occhio anche ad un possibile ritorno di fiamma dell’Inter. Intanto il suo agente arriverà a Roma nei prossimi giorni per decidere il futuro del ragazzo. Altra situazione complicata è quella che riguarda Marco Borriello: l’attaccante sembra orientato a rifiutare il West Ham, dopo che la Roma aveva trovato un accordo con il club inglese per il passaggio dell’attaccante a Londra con la formula del prestito e diritto di riscatto. Il bomber napoletano preferisce aspettare una proposta dall’Italia, che però sembra tardare ad arrivare. Burdisso dovrebbe restare nella Capitale: vuole giocarsi le sue chance con i giallorossi fino a fine stagione.
Giancarlo Pinoli

