ON AIR – VALDISERRI: “Emergenza difensore”, ROSSI: “Serve Vidic”, RENGA: “Paletta è un ottimo giocatore”, TORRI: “Può arrivare un jolly difensivo”, FERRETTI: “Già pronta un’alternativa”

0
557

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Io immagino che la Roma abbia già trovato una soluzione all’addio di Burdisso, perchè non posso pensare che il giocatore abbia deciso di rilasciare un’intervista del genere a Sky senza avere il permesso della società. Devo per forza pensare che la Roma abbia già pronta un’alternativa e che non sia una soluzione tampone, ma un giocatore su cui puntare anche il prossimo anno, quando dovrai affrontare la Champions”.

Piero Torri (Tele Radio Stereo):Per me la Roma prende un centrale prima ancora dell’esterno. Con l’addio di Burdisso, l’acquisto di un difensore centrale diventa una priorità. Sabatini potrebbe puntare su un giocatore che sappia all’occorrenza anche giocare sulla fascia. Fossi nella Roma, a giugno andrei a prendere Hummels dal Borussia: se ti presenti coi soldi, te lo vendono, perchè fra l’altro economicamente non naviga nell’oro. Vidic? Non lo prenderei, è uno che ha già la pancia piena”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Castan e Benatia non hanno mai giocato nella Champions, perciò servirebbe un giocatore già pronto ed esperto. Paletta non è quel tipo di giocatore, può andarti bene per questi sei mesi, ma poi che fai, lo rivendi a giugno per prenderne uno più forte? Serve uno forte ed esperto, serve Vidic. Sulla sinistra io punterei su Dodò, e non servono mezzi giocatori come D’Ambrosio e Ghoulam. “

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “La Roma rischia di incartarsi sulla scelta del sostituto di Burdisso.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Burdisso andrà via e probabilmente verrà sostituito da Heitinga dell’ Everton. Sulle fasce, prima di intervenire si proverà a vedere fino all’ultimo le condizioni di Balzaretti. La Roma non vuole spendere soldi e poi ritrovarsi con tre terzini sinistri”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sabatini si è rifatto il nome quest’anno grazie agli acquisti azzeccati, l’anno passato i procuratori gli facevano le battute visto che aveva toppato 20 giocatori su 20. Se la Roma batte la Juve, spero tutta la vita di incontrare la Lazio. E’ una squadra ridicola, vuoi mettere Floccari con Higuain?” 

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Vidic è un vecchio pallino di Corvino. Io tra lui e Heitinga, prenderei Vidic. Chi vorrei incontrare tra Napoli o Lazio in semifinale di Coppa? Io preferirei il Napoli, perchè  sarebbe una bellissima partita e avremmo la stessa possibilità di vincere. Il derby lo eviterei”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io penso che alla Roma contassero di chiudere la stagione con Burdisso. Se l’argentino avesse parlato con Garcia, il tecnico avrebbe fatto di tutto per farlo restare. A questo punto la priorità è assolutamente un difensore centrale, è un emergenza, se poi arriva anche un terzino sinistro anche meglio. In giro ce ne sono giocatori che potrebbero fare al caso della Roma. Paletta? Buono ed esperto, magari l’anno prossimo può diventare il quarto. Heitinga  può anche fare l’esterno destro.”

Franco Melli (Radio Radio): “Contro il Livorno ci sarà turn-over, è meglio che qualche giocatore riposi visto che poi devi giocare in Coppa contro la Juventus. La Roma ha 98 milioni di debiti, e c’è gente nella Roma, non i giocatori, ma il personale,  giardinieri, che da tempo immemorabile non vengono pagati”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Roma – Juve sarà una partita molto interessante sul piano tattico: cosa farà Conte, aspetterà ancora la Roma, o deciderà di sorprenderla andando all’attacco? E Garcia che farà, deciderà di andare di nuovo all’attacco, o stavolta deciderà di aspettare la Juventus? E’ bellissima questa cosa, il calcio è come una battaglia, ci sono tante strategie. Paletta? Mica male…costa però. Questo è un giocatore importante, lo stanno naturalizzando italiano per portarlo in Nazionale”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha preso la sveglia in campionato contro la Juve, e questa sfida in Coppa è molto pericolosa, perchè se prendi un’altra sveglia diventa difficile anche pensare di mantenere il secondo posto.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma vuole vincere la Coppa Italia, ma c’è anche la partita nella partita tra Rudi Garcia e Conte. Sono convinto che Conte, a cui non sono piaciute le parole di Garcia, verrà all’Olimpico per sdrumare la Roma”

Furio Focolari (Radio Radio): “Roma – Juve di Coppa non è la rivincita di quella del campionato. Il fattore campo sarà importante, ci saranno 70mila spettatori, e la Roma ha più motivazioni dei bianconeri: vince la Roma. Paletta? Non è una riserva, è un giocatore importante”. 

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, idea Ranocchia per la difesa
Articolo successivoIL RETROSCENA – Borriello avrebbe detto si al West Ham. Ma poi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome