GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sento parlare di Conte intenzionato a venire a Roma con una formazione infarcita di riserve. Per carità, se la Juve vuole venire a giocarsela all’Olimpico con la squadra B, per noi non è un problema eh…anzi, venissero direttamente con la formazione C. A noi non ci farebbe mica schifo… La Roma sta lavorando sul mercato per comprare giovani talenti a prezzi contenuti per poi rivenderli quando il loro valore sarà salito, e con quei soldi comprarci giocatori già affermati. Certo che se poi scopri il Messi della situazione, quello te lo tieni.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Si parla troppo di Roma – Juventus, non mi piace questa cosa. Oggi qui si parlerà solo del Livorno, anche perchè non puoi arrivare alla sfida di Coppa senza una vittoria. Questa è la classica partita che la Roma soffre, perciò servirà massima concentrazione. La Juve se la giocherà con la formazione B? Non importa, io voglio vincere 8-0 anche se scende in campo la primavera.“
Alessandro Magni (Rete Sport): “Le dichiarazioni a mezzo stampa di Rudi Garcia con le quali dichiarava pubblicamente di aver bisogno di un terzino sinistro non sono piaciute alla dirigenza romanista, parole che hanno messo fretta a Sabatini”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me risulta che la Juventus giocherà al 100% con tutte le riserve in campo contro la Roma. E’ un patto che Conte ha fatto con i suoi per la Coppa Italia. So dall’ambiente juventino che la Juventus giocherà così”
Furio Focolari (Radio Radio): “Non è vero che Conte farà quel tipo di turn over, con 10 riserve. Ma non ci credo che viene a Roma a giocarsi un quarto di finale così. Io vi dico di no, aspettiamo di sentire le formazioni ufficiali prima di dirlo. Io ti dico che a Roma Conte schiererà la formazione migliore. Io che gioca con la formazione B non ci credo manco se lo vedo. Se sarà così, la Roma avrà tutto da perdere e non è una bella cosa, neanche nei confronti della Roma. Heitinga lo stanno offrendo a tutti, sembra di stare a Via Sannio. Questo non gioca dal 1936-37… “
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Se la Roma si presenta con le riserve contro il Livorno, e poi perde…apriti cielo! Sai che diranno tutte le altre squadre che stanno lottando per la salvezza. Se Conte ha deciso di giocare con tutte le riserve, buon per lui, ognuno fa come gli pare. La Roma però avrà tutto da perdere, anche se forse ai giallorossi farebbe piacere visto che contro la Juve titolare rischierebbe di prendere la sveglia. Ramirez alla Roma? A me piaceva da pazzi quando giocava nel Bologna.”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Juve sembra intenzionata a fare turn over. Se la Roma vince, gli diranno che era ovvio visto che era la squadra B. Se invece perdi faresti una figuraccia terribile, visto che perderesti contro le riserve della Juve. Alla Roma non conviene, perchè avrebbe tutto da perdere. Se io fossi Garcia già oggi in conferenza stampa direi che la Juve deve venirsela a giocare con i titolari. Heitinga? Sono i procuratori che parlano con i giornalisti parlando di aste che non esistono”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Bastos l’hanno proposto alla Roma perchè sanno che stanno cercando un esterno sinistro, ma lui non mi sembra uno che sa difendere. E’ un giocatore di qualità, non mi sembra l’ater ego di Dodò, semmai quello di Marquinho. Garcia credo che penserà a Roma – Juventus, anche se contro il Livorno lui ti dirà che punterà sulla formazione migliore. Farà dei calcoli, ci saranno degli avvicendamenti: penso a Maicon, a Totti, e ad alcuni centrocampisti che sono in diffida come Nainggolan, Pjanic e Florenzi.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Paletta è un giocatore un po’ rude, non è un difensore elegante, ma è comunque un buon giocatore. Ljajic? Se Garcia ci punta spesso, vuol dire che ci crede. A lui viene chiesto di provare a saltare l’uomo, di dare quel pizzico di imprevidibilità. E’ una scelta dell’allenatore quella di giocare in quel modo, e lui deve farlo anche a rischio di andare incontro a qualche brutta figura”.
(CONTINUA)


Ma a voi risulta che nella storia della roma ci e stato regalato mai qualcosa? Che siano avversari o arbitri ci guardano sempte in cagnesco siamo la roma la juve non te la regala e non voglio niente da nessuno neglio invidiati che compatiti.aria
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.