AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Livorno, gara terminata grazie alle reti di Destro, Strootman e Ljajic.
De Sanctis: sv. – Anche oggi spettatore non pagante.
Torosidis: 6,5Â – Prestazione positiva condita con qualche buon cross. Nel finale prova a trovare con ostinazione il gol.Â
Benatia: 6,5 – Contiene con estrema facilità gli attaccanti avversari, sfiora anche il gol con diverse sortite in avanti.
Castan: 6Â – Giornata tranquilla per lui, macchiata da un cartellino giallo evitabile.
Dodò: 6,5 – Spinge con continuità , e regala persino un paio di serpentine di pregevole fattura. Deve migliorare sulle conclusioni, dato che spesso gli capita di arrivare al tiro. Conferma il trend positivo delle ultime giornate.
Pjanic: 6,5 – Gli manca solo il gol. Offre giocate di rara qualità .  (dal 69′ Nainggolan: 6,5 – Subito in partita, conferma di essere già un elemento importante della squadra)
De Rossi: 7 – Ré incontrastato del centrocampo. Recupera una quantità di palloni impressionante, e offre assist al bacio come quello che manda in porta Destro.
Strootman: 7 – Segna il gol del due a zero che chiude la gara. Offre sostanza e qualità , annichilendo letteralmente i suoi dirimpettai del Livorno.
Ljajic: 7,5 – Il gol del 3 a 0 è una liberazione per lui. Gioca una partita superba, fatta di corsa, assist (per l’uno a zero di Destro) e tante occasioni da rete create grazie alla sua brillantezza. Molto positivo.
Destro: 7 – Bomber di razza. Apre le danze con un comodo tap-in dopo appena sei minuti. Poco dopo sbaglia un gol facile, ma la sua presenza in area di rigore è sempre pericolosa per gli avversari. In netta crescita fisica. (dal 79′ Totti: sv.)
Gervinho: 6,5 – In pochi saltano l’uomo come lui. Nel primo tempo crea una serie incredibile di palle gol, che sciupa a volte in modo incredibile. E’ il solito Gervinho, ma oggi va bene così. (dal 67′ Florenzi: sv.)

