ON AIR – CORSI: “Sabatini sta facendo benissimo”, PRUZZO: “Bastos grande acquisto”, ROSSI: “Ancora una volta scelta la Roma”, FOCOLARI: “Non sarà titolare”, VALDISERRI: “Gervinho, così non va”

0
599

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento! 

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Bastos è un giocatore di esperienza internazionale. Ancora una volta la Roma è stata scelta. Lui poteva scegliere di poter andare a fare il titolare nel Napoli, e invece ha preferito i capitolini nonostante non abbia il posto garantito. Sono segnali molto importanti.”

Alessandro Paglia (Tele Radio Stereo): “La Roma comincia ad attirare i giocatori. Dopo Strootman, anche Bastos ha preferito la Roma a tanti altri club di grande livello. Ha una rosa di 18 nazionali. Ha una struttura giovane su cui sono inseriti giocatori di personalità ed esperienza. Se Bastos nn ha staccato la spina, è un grandissimo acquisto”

Ugo Trani (Rete Sport): “Bastos è un giocatore di Garcia, come Gervinho. Bastos è addirittura più quotato di Gervinho in assoluto; il problema è che era un po’ scomparso. Contro quante squadre di Serie A ti serve un terzino che sappia difendere? Bastos con le occasioni avute da Gervinho quest’anno sarebbe capocannoniere staccato”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Nessuno ha guardato la partita contro il Livorno, dopo i primi minuti già avevamo capito che era finita. Partita utilissima per i tre punti, ma la differenza in campo è stata abissale. E’ inutile che i tifosi della Lazio chiedano ai loro giocatori di perdere, perchè la sveglia la prendono uguale. Sabatini, mi piange il cuore a dirlo visto che era un tifoso della Lazio, ha lavorato bene. Il male della Roma è stato Franco Baldini, e anche Mauro Baldissoni. Ma bisogna dire che Sabatini sta lavorando non bene, ma benissimo. Io non faccio come quei quattro deficienti che criticavano a prescindere la Roma anche quando stava vincendo lo scudetto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bastos è stra-promosso, è un grande acquisto per la Roma. Io penso che giocherà nei tre davanti, si giocherà un posto da titolare con Ljajic e Gervinho.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Bastos ritorna all’80% di quello che era prima, questo è un grande acquisto. Forza, tecnica e tiro, sono queste le sue qualità. E’ un giocatore che la Roma ha cercato già 5 anni fa, ma costava troppo. A un certo punto della sua carriera ha deciso di andare in Arabia Saudita per prendere più soldi, ma adesso gli è tornata voglia di giocare. Io mi fido di Garcia, non ha sbagliato un acquisto, e Bastos lo ha voluto lui”. 

Furio Focolari (Radio Radio): “Cinque anni fa Bastos era un grande giocatore. Non è un titolare però, perchè se si pensa che giochi al posto di Dodò, si sbaglia. Lui terzino non lo è, e non puoi inventarlo terzino a 31 anni, dopo che è scomparso negli Emirati Arabi.”

Luca Valdisserri (Rete Sport): “Roma – Livorno è sembrata una di quelle amichevole che si vedono a Riscone. E’ stata imbarazzante la differenza fra le due squadre, lo dimostra il fatto che nonostante il 3 a 0 il migliore dei toscani è stato Bardi. Ljajic è stato di gran lunga il migliore, mentre non è andato tanto bene Gervinho. E non tanto per i gol sbagliati, quello ci può stare, anche se a lui capita più spesso degli altri. Il fatto è che non passa mai il pallone, mentre nella Roma si gioca un calcio corale. Se fossi in Garcia ci scambierei due parole.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Juve le vince tutte, anche con squadre che se la giocano a viso aperto. Questo assomiglia sempre di più al campionato spagnolo, con due o tre squadre di livello nettamente superiore alle altre. Domani non ci sarà rivincita, perchè quella che contava davvero era la sfida  di quindici giorni fa. Col Verona sarai costretto a vincere per non perdere contatto dalla vetta.”

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoppa Italia: Roma – Juventus, i convocati
Articolo successivoConferenza stampa Garcia: “Vogliamo la semifinale, l’Olimpico ci trascinerà. Bastos può allenarsi, con lui siamo più forti”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome