NOTIZIE AS ROMA (IL TEMPO, E. MENGHI) – «L’Olimpico sarà infuocato», parola di Pjanic. E ha ragione il bosniaco, perché lo stadio sarà pieno come mai, con 55mila spettatori sugli spalti. Di sostenitori bianconeri ce ne saranno meno di 2 mila nel settore ospiti, che doveva accoglierne 3.500, ma numerosi saranno sparsi in altre zone dello stadio, alimentando la preoccupazione delle forze dell’ordine. Ieri, a San Vitale, si è svolto un tavolo tecnico con il questore Mazza e, anche se non state individuate particolari criticità , è stato stilato un piano sicurezza accurato, per evitare contatti tra le tifoserie nemiche. Ci sarà il record stagionale di presenze all’Olimpico e questo grande afflusso può creare problemi. I cancelli dello stadio saranno aperti alle 18.45, oltre due ore prima del fischio d’inizio.
Ci saranno centinaia di agenti per le strade romane, incaricati di monitorare diversi punti della città . Tre i principali nodi di scambio: Saxa Rubra per chi viene da Nord-Oves, largo Guido Mazzoni per gli juventini residenti a Roma, e via Schiavonetti per chi arriva da Sud-Est. Lì ci saranno mezzi Atac che li accompagneranno direttamente all’Olimpico. Per arrivare alle aree di sosta preordinate intorno allo stadio, i pullman saranno scortati fin dai caselli autostradali.
L’Olimpico sarà blindato, come e forse anche più di un derby. Perché la partita è una rivincita e l’aria di vendetta fa paura. La macchina della sicurezza è stata studiata nei minimi dettagli, ma non è un caso che, oltre alla costosa tribuna Monte Mario, solo il settore famiglie non è andato sold out. E quanto successo sabato sera, quando un gruppetto della vicina Nord ha assalito gli steward (stasera saranno affiancati da poliziotti in borghese) appena fuori dallo stadio, non è proprio un bel biglietto da visita per i più piccoli.


Non saranno troppi 55 spettatori sugli spalti? Ahahah 😉
🙂 … buongiorno!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.