Calciomercato Roma, Massara non prenderà un esterno: bloccata la partenza di Baldanzi

255
2222

Il mercato estivo della Roma si chiuderà senza esterno sinistro d’attacco. Lo riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport su X.

Dato che Massara non è stato in grado di arrivare a dama con un rinforzo in quel reparto, il direttore sportivo ha deciso di bloccare la partenza di Baldanzi in direzione Verona.

Il calciomercato chiuderà i battenti tra poche ore, esattamente alle 20 di questa sera: a questo punto sembra restare in piedi solo lo scambio Gimenez-Dovbyk, altra trattativa molto complicata da portare a compimento prima del gong.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Tyrique George va al Fulham per circa 26 milioni di euro e percentuale sulla futura rivendita. Sfuma il passaggio alla Roma
Articolo successivoLIVE! Pessina-Roma, affare saltato: il giocatore rimane al Monza (AGGIORNAMENTI)

255 Commenti

    • Nella conferenza stampa lo aveva anticipato Gasp stesso quando ha parlato del fatto che contava sulla disponibilità dei giocatori a ricoprire ruoli non loro.
      Aveva già capito l’aria.

    • salta pure Pessina? che cavolo hanno combinato in questi 2 mesi? possibile che abbiamo uno scouting da ridere? non sono riusciti neanche a prendere un giovane sconosciuto? eppure Massara è il “figliastro” di Sabatini quindi teoricamente dovrebbe conoscere semi sconosciuti… bo…

    • Ogni notizia che esce è peggio di quella precedente…a questo spero che la fine del mercato arrivi in fretta 😄
      Sempre Forza Roma!

    • Io v ho detto, nn capisco come mai eravate tutti gasati per massara.. Da noi in passato come al Milan non ricordo UN nome valido portato da lui!! A me personalmente non ha mai esaltato

    • Fortemente deluso dal mercato di Massara.
      Ad oggi ha portato come titolari solo Ferguson e Wesley, considerato che EA sta in panchina (Rios gioca titolare).
      E l’affare Gimenez Dovbik lo vedo molto rischioso per la Roma perché rischiamo di rafforzare una nostra concorrente per la Champions..
      Capisco che Massara ha chiesto aiuto alla sua ex squadra ma è troppo rischioso dare al Milan Dovbik quando Gimenez è una totale incognita (solo per avere una alternativa a Ferguson)..

    • Volevo morì prima.
      Cioè abbiamo come obiettivo il quarto posto e Massara pensa di farcela adattando a sx Dybala (che giocherà metà della partite ad andar bene), o Baily?
      Perché ancora più incredibile sarebbe pensare di arrivare quarti schierando titolare Elsha o Lollo in quel ruolo, stiamo parlando di calciatori che con noi non sono mai arrivati oltre al quinto posto, anzi più spesso ci hanno portato ai settimi.
      Oppure Massara pensa che Cristante play possa essere la soluzione di tutti i mali?
      Vedremo.
      Quanto a me spero nel suo licenziamento.
      Poi per il campionato ci affideremo ai santi Gasp, Svilar, Koné e Soulé.

    • Credici pure invece. Ennesima sessione di mercato estivo piena di menzogne e di incapacità. Ancora un paio di ore abbondanti e tiriamo le somme

    • non si compra per comprare a strozzo. troppi commenti da gente che al massimo ha giocato a biliardino e anche male. vediamo a gennaio

    • X CuCs 77…ennesima? Ghisolfi aveva portato Soulé e Koné, Pinto Dybala e Lukaku, è Massara che ha sbagliato obiettivi.

    • credo si possano tirare le somme
      .oltre al portiere , 6 difensori centrali 4 esperti e due giovani di belle speranze, due esterni a dx Wesley e rench, due a sinistra Angelino lo conosciamo vedremo il greco, 4 centrocampisti per i due ruoli in mezzo al campo kone , Cristante ,El enaoui , Pisilli, e qui siamo un po’ corti, Dybala , soule’ , Bailey, elsha , baldanzi e ,dobbiamo contarlo, pellegrini , quindi ben 6 per due posti dietro la punta , come punte Ferguson e Dobvik. Come numeri ci siamo , magari manca la ciliegina, ma non possiamo dimenticare i paletti del FPF , ora rilassiamoci, lo dico soprattutto per quelli sempre incavolati, e lasciamo lavorare il Gasp che cmq non e’ stupido e sicuramente era al corrente dei problemi che ci sarebbero stati nel mercato

    • Ferguson, Dovbik, Dybala, Soulè, Bailey, El Shaarawy, Baldanzi e Pellegrini formano un Signor Attacco.
      Forza Roma sempre e comunque!

    • Roma mercato intelligente ,una bella squadra, con Bailey ha un arma in più e anche una panchina tosta, col tempo i giocatori con Gasp prenderanno valore in base al valore della squadra. Bisogna non avere fretta, tutto è migliorabile ci vuole tempo e un po’ di fortuna, perché errare humanum est e allora forza Roma e non cominciamo a criticare

    • fatemi capire corti a centrocampo e sull esterno alto? allora Pisilli e Baldanzi non sono più buoni e li mettiamo in cantina?
      Massara non è buono, acquisti fin’ora (6) non vanno bene? boh
      Tutti professori sopra una tastiera

    • Ottima campagna acquisti! Dan poteva anche rimanere in america avrebbe risparmiato sul carburante! Ho criticato ghisolfi ma anche massara non scherza!E’ rimasta un’ora di mercato e noi stiamo ancora a carissimo amico…..

    • Credici Matteo, quando hai una proprietà di incompetenti, senza organizzazione e senza programmazione, che ha buttato in passato centinaia di mln e si ritrova a non poter comprare se prima non vende.

    • Vedo che qualche persona le parole di Ranieri non le ricorda, non so se è delusione o immaturità, eppure eravamo stati avvisati ma per certi sarà sempre una sordità mentale

    • Dispiace che non si sia trovato un esterno sx e un centrocampista con le qualità per sostituire Cristante ma prendere gente tanto per prenderla non vale la pena. Gli acquisti sbagliati ti restano sul groppone e ti limitano il mercato anche in futuro.
      Come stiamo ora, in alto a sx possono giocare Elsha, Bailey, Pellegrini e Baldanzi. Non sarà il massimo ma si può comunque giocare a calcio.
      Del resto ci era stato detto che per un paio di sessioni di mercato avremmo avuto problemi.

    • ma vergogna de che……la Lazio è na vergogna…..è da mesi che Ranieri ha detto che avremmo avuto problemi….volete acquisti e nomi che poi non è detto che vadano bene….. siamo comunque coperti a sinistra c’è Bailey + Dybala o Soulè che tra 20 gg torna 5 centrali 4 terzini 2 attaccanti a destra 3/4. un po corti a centrocampo ma si può rimediare a Gennaio
      tifate invece di rompere

      daje Roma Daje

    • @Tommaso, hai fatto bene a correggere quella precedente. Gasperini non è qui da un anno… Ma anche se è Roma da pochi mesi non ha avuto quello che sperava. Ora è lui che deve lavorare di più.

    • R24ore l’allenatore serve anche a questo……cominciasse a rivitalizzare quelli che per stipendio dovrebbero far volare la squadra…..mi riferisco a Dovbik (che non puo essere quello visto in queste prime apparizioni), che va ricostruito mentalmente ma e’ comunque un valore aggiunto, e al buon Pellegrini che dovrà anche lui essere velocemente ricondizionato sul piano atletico e soprattutto mentale per dare il proprio contributo quando e come richiesto…..sorvolo su Pisilli e Baldanzi prematuramente depennati dalla lista dei giocatori di calcio…..FR

  1. incredibile.

    2 mesi per prendere un esterno sx di piede dx….
    non sono bastati.

    non ci siamo.

    soulè
    dybala
    bailey
    baldanzi

    4 mancini

    el shaarawy
    1 destro (che il titolare per 1 campionato intero non l’ha mai fatto in carriera).

    io boh….

    ❤️🧡💛

    • Anche Juric ne sa più di noi ma n altro po’ ci portava in B(c è riuscito in premier però). Questi son pensieri senza senso, non è chiunque arriva a quei livelli non sia un miracolato o raccomandato e son tutti fenomeni..

  2. A questo punto ci sono alcune domande da porsi. Non ha voluto la Roma o non e’ stato in grado Massara? Hapuntato l’impossibile e sono sfumati tutti. Alcuni sono anadti in altre squadre anche con diritto di riscatto. Se cosi’ fosse sarebbe da allontanere immediatamente. Al contrario bisogna ammettere le grosse difficolta’ economiche della Roma.

    • Adamo, io mi posso anche adattare, non è assolutamente un problema. Bisogna vedere cosa pensa Gasp, visto che voleva un esterno alto a sx. Può darsi che abbia chiesto Sancho e nessun altro, può darsi che ci sia il colpo di coda i che si rimanga così. Sicuramente Baldanzi sarebbe un ripiego ed Elsha sarebbe adattato. Bailey, invece, ce lo vedrei esterno alto a sx, ha due ottimi piedi. Se era questa la soluzione avrebbero dovuto comunicarlo prima, così sembra che siano rimasti col cerino in mano. Probabilmente qualcuno non ha voluto cambiare aria bloccando il mercato in entrata, io credo questo. FRS

  3. Bene, benissimo.
    Non potendo prendere un esterno di ruolo con le specifiche caratteristiche richieste, non possiamo sottoporci al capestro di giocatori bizzosi e procuratori sanguisuga. E prendere un nuovo giocatore di pochissima esperienza tanto per caricarsi dei soliti 15 M€ da pagare ….
    Con un lavoro specifico, scommetto che Baldanzi od Angelino potranno interpretare il ruolo, approfittando dell’arrivo di Tsimikas, della duttilità di Hermoso (che ha giocato spesso da terzino sinistro e solo nelle prime due di campionato si è adattato molto bene anche braccetto destro).

    • meno male qualcuno che si adegua e prova a ragionare propositivamente e positivamente invece dei soliti “incapaci”, “friedkingohome”, etc etc

    • Ci sta. Al posto di Elsha può giocare pure Angelino – anche perchè Tsimikas sembra un giocatore di un profilo medio-alto (lo scorso anno, 29 partite col Liverpool… mica cotica!), fargli fare il vice Angelino mi sembra riduttivo (per inciso: il “problema” è Angelino, che reputo uno dei 4-5 giocatori più forti che abbiamo in rosa, per continuità, qualità, e integrità fisica). Per il resto: Bailey alto a sinistra c’ha già giocato, Dybala a sinistra non mi sembra per nulla fuori luogo… alla fine, comprare tanto per comprare, meglio tenerci stretto Baldanzi: ha fatto tutta la preparazione con Gasperini, e non è un giocatore scarso… con Gasperini farà il suo. Inoltre, giocare a sinistra con un mancino ha i suoi vantaggi – più opzioni per il cross. A me sembra una saggia scelta. Meglio così, che svendere Baldanzi e prendere un giocatore giovane che non ha fatto la preparazione con Gasperini (e magari nemmeno conosce il campionato italiano)… per poi ritrovarsi a giugno con casini di FFP da risolvere di corsa svendendo qualche giocatore importante. Via Pellegrini, dentro Pessina… e stiamo a posto così (Dovbik capirà cosa vuole Gasp e si darà da fare, ne sono sicuro).

    • Bombolo non ti preoccupare i ‘versus’ sono tutti quei sapientoni che credono a tutto quello che viene detto e scritto.. Ovviamente ritengono che sia i Friedkin che Massara siano del tutto incompetenti…
      Sempre Forza Roma

    • Bene che non si spendano i soldi tanto per spendere ma Baldanzi ed Angelino non rientrano sul dx perché sono mancini….

    • A Ginko un tempo, in un calcio più semplice, da sx si crossava con il piede sx…..diversamente l’allenatore si incaxxava perché facevi perdere un tempo di gioco alla squadra…..e parlo x esperienza diretta……

    • non riesco a capire come possano dei professionisti di questo livello a non avere disponibili 2/3 opzioni per la soluzione necessaria… rimanere cosi mi sembra palese che rimaniamo con un buco clamoroso !!!! a meno che Bailey/Dybala non sopperiscano questa posizione…. Baldanzi non mi è mai piaciuto, magari migliora ma mi aspettavo di più.
      Anche lo scambio di Dovbyk mi sembra da imbranati…Ginenez nkn vuole venire e Dovbyk sarà demotivato in caso rimanga ….. Quando ho lettti dei Friedkin che arrivavano mi aspettavo il colpo ad effetto … se finisce cosi , non lo so, ma non da molte garanzie questo mercato

  4. Come già detto da tre giorni fa.
    Niente, come ogni anno da quando ci sono questi, la squadra non viene completata. Peccato, perché con un piccolo sforzo in più, quest’ anno si poteva aspirare a qualcosa e invece ci troveremo come sempre con i giocatori contati, i più forti infortunati nei momenti clou della stagione, squalificati negli scontri diretti… peccato.
    Forza Roma

    • La stagione fino a Gennaio, poi si vedrà.
      Comprare tanto per comprare non conviene, poi ti rimangono sul groppone come tanti altri…

    • Non credo che a gennaio prendano qualcuno in grado di cambiare le cose… vedi i mercati invernali degli anni precedenti.
      Forza Roma

    • a nasty ma che discorso è? fai le cose fatte bene invece di comprare tanto per comprare e vedi che non ti rimangono sul groppone

  5. Ed è la cosa giusta visto che per Sancho non si è chiuso. L’altro del chelsea era un rischio che non faceva per noi, viste le condizioni economiche. Analogamente per il centravanti, credo. Forse Pessina.

  6. Doveva essere il primo acquisto in assoluto insieme al terzino destro. A questo punto speriamo che Bailey possa dare il suo contributo non appena guarito.

  7. Sinceramente, con tutto l’affetto,
    che non si sia trovato un esterno presentabile a nessuna condizione è inconcepibile.
    Non è che doveva arrivare Salah, ma qualcuno di discreto sì.
    In un’azienda per errori così si saluta.

    Male male male male.

    • Anto ok ma male male male anche i Friedkin e Ranieri che lo hanno scelto, c’era solo Massara nell’universo mondo ? Non era stato solo l’ombra di Sabatini e Maldini e non era stato cacciato dal Rennes?

    • Non bisogna aspettare che saluti, Cacciare Massara ubitooo.Ha fallito tutti gli obiettivi da. Rios a Sacho, Fabio Silva, a George non riuscendo a prendere uno straccio di esterno sinistro. Era l’è l”emento essenziale per Gasperini.Massara vatteneeee.

  8. Sulla sinistra abbiamo Bailey, El Shaarawy e, come abbiamo visto con il Pisa, un certo Dybala. Non è che se non prendiamo un esterno giochiamo in 10…a gennaio ci arriviamo!

  9. Di Marzio pò esse che c’ha ragione ma pò esse puro de no. Vedemo se prima delle 20 esce quarche conijo dar cilindro de Dan …

  10. Tra domani e dopodomani, con ammirevole tempismo, i Friedkin, a Roma non si capisce a fare cosa, si renderanno conto che qualcosa non ha funzionato. Sulla scorta della spinta emozionale dei tifosi decideranno di separarsi da Massara. Il nuovo DS verrà nominato a maggio 2026. Gli sarà fatto presente che ci serve un attaccante esterno di piede destro.

    • Si, a Maggio 2026, così siamo capo a 12… un esterno di piede destro che gioca a sinistra e converge al centro, veloce che salta l’uomo e vede la porta. Ce ne sono a mazzi…

  11. Certo che Baldanzi lo volevano in prestito con stipendio pagato e con diritto super scontato… (scontento allogenico)

    Siamo stati una settimana su T G sapendo che le richieste erano ben più alte di quanto si puntava a chiudere… (scontento endogenico)

  12. “serve il Diesse che conosce il campionato italiano”, massarà erede di Gasperini ha fatto grande il Milan” cit🤣🤣🤣🤣
    ta**i…… vostri !! perdere un mese e alla fine non prendere l’esterno é da licenziamento istantaneo alla chiusura del mercato

  13. Massara veramente male in questa sessione, da un certo punto in poi è andato proprio in confusione. Un finale così non me immaginavo, convintissimo che per l’esterno avrebbero fatto un bel colpo.

  14. Qui bisogna capire se lui non è stato in grado di gestire la situazione o se non aveva i mezzi economici per portare quanto chiesto da Gasperini.

    • ma che programmazione sarebbe un prestito a valorizzare un giocatore di un altra squadra ma semo diventati il Verona?????

    • Rugantino se ci sono problemi di paletti finanziari te lo prendi …meglio averlo che rimanere scoperti …

    • Ma Certo. Quarcuno piji provi a fa’ er risultato in questa stagione, prendi Sordi qualificazione champions e magari riesci ad alzà pure un trofeo… ma no. S’affidamo a sti guru der mercato caxxo. Che passano fanno giri ammischiano riammischiano e te ritrovi co Cristante titolare. El Sharawi unico de piede destro. E Zenone, te chiedo, er terzino greco co che formula l’avemo preso?
      Ma annamo…

  15. Non conoscendo le situazioni interne alla società e i dettagli delle trattative non voglio esprimermi. Aspetto le 20 per bestemmiare ma onestamente le ho già tutte in canna.

  16. Ragazzi! al tifoso esalta sempre l’idea di comprare nuovi calciatori, alzare il livello (almeno in teoria) e fantasticare chissà che cosa. Guardiamo però la realtà: Sir Claudio aveva detto chiaramente che avremmo avuto 2 mercati difficili e che si sarebbe scelto un allenatore in grado di farci fare un salto e così è stato. Gasp ha esperienza, conosce il calcio, esalta i singoli e fa divertire. Diamo credito, fiducia e godiamoci una Roma che, vista sul campo, è davvero interessante.
    Per la prima volta abbiamo 2 giocatori buoni per ruolo, un mix di giovani ed esperti ed una identità di gioco che può farci divertire. Forse serviva un esterno di piede destro, ma aspettiamo e vediamo questa Roma dove potrà arrivare, magari la cura Gasp galvanizzerà qualcuno come Pellegrini (è destro e chissà che non possa giocare esterno….) in fondo il Gasp ha fatto miracoli come con De Kaateler…
    Insomma ragazzi, proviamo a guardare il buono, è stato un buon mercato, poteva essere ottimo certo, ma non partiamo male male.

    • no beiko figurati, adesso che la metà dei tifosi ha letto solo il titolo e può finalmente crocifiggere qualcuno, figurati se li fai ragionare.
      tutti incompetenti, arriveremo ultimi in classifica, massara al rogo, Ranieri sul patibolo, i friedkin dentro la botte di Diogene, i giocatori so tutte pippe, la Lazio arriva prima di noi. aspettiamo il prossimo risultato utile almeno si tranquillizzano.

    • ma possibile che nessuno riesca a vedere il bicchiere mezzo pieno?
      Abbiamo 5 difensori centrali + Celik (ormai centrale di destra di discreto rendimento), un bel mix di giovani ed esperti.
      Abbiamo 4 centrocampisti + Pellegrini (non credo che rimanga fuori rosa fino a gennaio), non mi pare che sia il centrocampo più scarso della serie A.
      Davanti hai comunque tanto talento e buone alternative, secondo me dobbiamo essere contenti, come prima sessione di mercato di un nuovo (ennesimo) corso non possiamo dire che schifo!!.
      La Roma deve puntare al quarto posto, con una rosa del genere abbiamo tutte le possibilità di riuscire a centrare questo obiettivo. Stiamo vicino alla squadra come sempre e lasciamo le polemiche fuori per una volta

  17. Film già visto…ci si gasa per i nomi che circolano per poi ritrovarci l ultimo giorno con il cerino in mano ….per chiunque apprezzi questo scempio di mercato li invito a riparlarne a gennaio quando come ogni anno saremo fuori gioco da tutte le competizioni ….forza Roma

  18. se i proprietari non mettono i soldi nessun Ds può fare miracoli da una parte sono contento così almeno alcuni tifosi aprono gli occhi sui friedkin

  19. Spero solo che Gasperini non molli tutto e ci lasci col cerino in mano. Questo esterno sinistro doveva essere il primo acquisto mannaggia la miseria!!!!

  20. fosse vero è da criticare perche sarebbe un ruolo assolutamente scoperto..al Gasp piacciono i giocatori a piede invertito..e solamente El Sha lo è…

    • L’importante e’ che non li abbiano storti…..i giocatori non sono come quelli del biliardino…..si muovono anche……

  21. Se fosse vero, direi situazione imbarazzante.
    Però almeno per quanto mi riguarda non sono dispiaciuto della mancata “svendita “ di Baldanzi.

    • Direi che a questo punto, Soulé e Baldanzi a destra, Bailey e ElSha a sinistra, Dybala jolly di lusso per entrambi i ruoli.
      E rimane pure Pellegrini, a questo punto vediamo di fargli guadagnare lo stipendio in qualche modo…

    • Drastico si può giocare anche con due punte….diversamente mi sembrano le coppie del film “Marcia trionfale”, per chi avuto il piacere di vederlo…….

  22. I Friedkin si stanno portando avanti per il prossimo mercato estivo: no Champions, no Money, no good players, no Champions….
    Da notare che è un loop, può girare all’ infinito.

  23. Ora è ufficiale…grazie Ranieri che ci hai portato Gasperini….per altro…insuffienza piena…se neanche Pessina sono stati in grado di prendere….voto totalmente insufficiente…a questo punto darei il compito a Ranieri di fare anche il DS…

    • …aggiungo…d altronde uno che può aspettarsi da una società che voleva “regalare” kone ad una diretta concorrente….poveri noi…solo Gasperini e Ranieri…altri per carità…

    • @Per caso
      Non l’hanno venduto perché l’offerta era bassa.
      Vedi a giugno prossimo, quando non saremo andati in Champions e si saranno inventati altri paletti per non cacciare un euro.
      Perché arriviamo sesti un’ altra volta eh, vai lo screenshot.

    • Ilario…la Juve si è rafforzata…il Napoli non ti dico…il Milan non ha le coppe….la champions sarà l ennesimo anno che la vedi col cannocchiale…ennesima delusione…eppure quest anno ci speravo…oramai è evidente che questi zero passione ed interesse per la maglia della as roma.

    • ma vedi io non faccio né proclami né proiezioni in avanti: ad agosto non vinco lo scudetto, il prossimo mercato vedremo. nel frattempo mi godo la Roma che vince e che è entrata in una nuova fase progettuale con un grande allenatore, un altro grande ex allenatore al suo fianco, una solida società. Arriveremo sesti? può darsi, i capelli da strapparmi non ne ho più

  24. Rios , sancho e George… 70 giorni buttati dietro ad obiettivi non raggiunti. Una squadra con una buona base ed un Allenatore come Gasp che è un plusvalore alla quale mancavano un paio di puntelli per essere competitiva anche per la seconda posizione. Cosa si è fatto? Appena viste le cose che giravano la società si è buttata sul risparmio tirando i remi in barca e lasciando massara senza il necessario per chiudere ogni tipo di operazione… persino quella di pessina!? Un vero peccato essere degli incompiuti in un campionato dove ad alte quote, non per vincerlo, si può dire la nostra. Massara è un parafulmine come lo è stato Ghisolfi e prima di loro pinto. A proposito di pinto, forse va rimpianto ma le cose si capiscono specialmente quando non le hai più a disposizione. Mercato da 5 , peggio di quello scorso di gran lunga. Rios, sancho, Lucca E wesley le richieste di Gasp… uno glie ne hanno dato. Indifendibili!

    • Assolutamente parole sante….totalmente incapaci…e ripeto…con l aggravante di kone…che volevano regalare all inter….INDIFENDIBILI…

    • Se avesse un po’ di dignità dovrebbe farlo e dire chiaro e tondo che i proprietari della Roma sono degli accattoni

    • Dovrebbe essere evidente che la soluzione non è quella di cambiare DS a scadenza semestrale.
      Se vuoi fare mercato a costo quasi zero e non cedi nessuno top, forse Mago Zurlì potrebbe fare qualcosa di buono…

    • Ok quindi che facciamo?
      Ci facciamo andare bene i mercati a costo quasi zero e questo modo di operare squallido e patetico?
      Perchè l’alternativa è prendersela coi presidenti dell’everton se le cose stanno come dici te.
      Non so, dimmi tu.

  25. Baldanzi puo`fare buone cose, andrebbe utilizzato piu`spesso.
    Non mi dispiace che rimanga da noi ! Baley quando sarà guarito, darà il suo contributo !
    SFR !!

  26. A Massà in 3 mesi non sei stato capace di prendere un esterno sinistro di piede destro. le comiche con rios e poi sancho. ti dovresti dimetere x coerenza

  27. Se Ghisolfi e pinto avessero fatto un mercato come quello di Massara gia erano sulle forche…1 mese a trattare Sancho e va da Monchi …boh deluso

  28. a sentire su questo sito tutti quelli che si lamentano forse per loro era meglio vendere kone e ndika così prendevi l’esterno sinistro vi ricordo comunque che abbiamo Soule Dibala Elscha e Beylei così scarsi non sono

  29. Ragazzi sulla trequarti abbiamo Soule Dybala Bailey El Shaarawy Baldanzi e Pellegrini.
    È vero che di piede destro ci sono solo El Shaarawy e Pellegrini ma vanno tenute in considerazione diverse cose:
    1) non siamo riusciti a piazzare Pellegrini (problematica ereditata da Massara che non poteva obbligarlo).
    2) non siamo riusciti a piazzare Baldanzi a condizioni decenti (altra situazione ereditata e l’unica soluzione era prestarlo e pagare buona parte dello stipendio).
    3) sia Bailey che Dybala possono giocare bene a destra e il mister ha avallato questa soluzione precisando che proverà a fare la stessa cosa con Soule.
    A questo punto sulla destra possono giocare Dybala, Bailey, El Shaarawy e Pellegrini mentre sulla sinistra Soule, Dybala e Baldanzi.
    Bailey è stato molto sottovalutato e starà fuori per altre 2 partite massimo, non tre mesi.
    In attacco Ferguson, Dovbik e a buon bisogna Dybala falso nove.
    Sulla sinistra Angelino e Teimikas
    Sulla destra Wesley e Rensch
    Centrali di centrocampo Kone,El Aynaoui, Cristante, Pisilli e a buon bisogno Pellegrini.
    In difesa Ndicka, Mancini, Ghilardi, Hermoso, Ziolkowsky e Celik.
    In porta il migliore della serie a e due vice.
    Si poteva rafforzare di più la squadra?
    Certo! Ma non si può dire che sia incompleta.
    D’altra parte si sapeva che avevamo grossi problemi quest’anno… nonostante ciò sono arrivati 8 giocatori e siamo stata l’unica squadra che non ha venduto i suoi big.
    Preferisco tenermi Kone e Ndicka e rinunciare a Sancho onestamente.

  30. a me dispiace che perda la faccia anche Ranieri…doveva essere lui il garante, ma se questo è il modo in cui deve lavorare il mister, allora chi doveva consigliare ha consigliato male. Ad oggi, l’unico che si salva è Gasperini, ma immagino che non era questo quello che gli avevano promesso. Un agosto senza acquisti di rilievo, tarantelle infinite per poi beccare porte in faccia, soldi spesi per un marocchino che a gennaio te saluta per 2 mesi, e che per ora entra a fine partita, e giocatori dalle condizioni di salute tutte da verificare, per fare un gioco dispendioso come quello di Gasp. Io non sarò del mestiere, ma manco questi però…

  31. mi auguro che gasperini alzi la voce…e ranieri si dimetta…questa società non merita persone come loro….senza parole….indifendibili ed incompetenti….

  32. Forse non si è capito che il mercato della Roma è finito , almeno per i Nomi, quando è stato deciso di tenere Kone. ” Sarà un mercato di lacrime e sangue” disse Ranieri parecchi mesi fa, deduco che molti qui non gli hanno creduto. Ora che la realtà sta per materializzarsi così come ci era stata illustrata ,ecco i proclami di disperazione. Avete scritto fiumi di commenti per kone e Svilar senza capire, che nelle condizioni della Roma, la loro cessione avrebbe finanziato la campagna acquisti. Parere come sempre personale. Forza Roma.

    • Koné a 40 mln sarebbe stata onestamente una “svendita” poco dignitosa.
      Il sacrificio meno sanguinoso era quello di Ndicka (lo penso e dico da mesi): se in Premier hanno preso Thiaw a 40 mln, si poteva fare lo stesso con lui, non credo di più perché cmq ha un ingaggio già elevato.
      Sostituire un centrale è molto più semplice ed economico che in altri ruoli.
      Tra l’altro adesso hai pure visto che Hermoso avrebbe potuto essere il titolare, 7/8 mln per il suo sostituto, e ne avevi 32/33 da investire tra centrocampo e attacco.

    • “la loro cessione avrebbe finanziato la campagna acquisti”

      Se stanno cosi’ le cose, allora va benissimo cosi perche Svilar e Kone sono due se non ancora campioni, sicuramente top del top. Tra i migliori talenti di tutta la serie A e non solo.
      Venderli per comprare (chi?) non avrebbe avuto alcun senso.
      Nemmeno nDicka avrei venduto, probabilmente un altro che aveva mercato, perche’ secondo me e’ fortissimo e diventa piu’ forte ogni stagione (e ha solo 26 anni).
      E l’altro che ha mercato e’ Soule, che assolutamente non si tocca perche’ e’ potenzialmente il piu’ forte di tutti!

      Lo squadrone si faceva AGGIUNGENDO a questi altri top.
      E li comincia il discorso del FPP ecc. ecc., che abbiamo fatto ad nauseam.
      Alla fine, abbiamo preso molti giocatori giovani con potenzialita’, che poi e’ l’essenziale per far crescere il valore della squadra. E’ il “progetto” cui tutte le squadre anelano.

      E abbiamo preso un tecnico di grande valore, in un campionato come la serie A in cui l’allenatore conta in maniera ESAGERATA.

      Me sto a fa a vecchio e vorrei come tutti vincere qualcosa a ‘na certa, quindi capisco le critiche che leggo. Pero’ non scadiamo dalla critica al disfattismo che si legge in certi commenti. Non mi sembra il caso. In fondo che la squadra fosse valida lo abbiamo visto gia’ l’anno scorso.

      Io credo che di errori se ne siano fatti tanti nel passato recente, ora stanno cercando di aggiustare il tiro e mi sento di riconoscerglielo.

    • non so se sei ironico, ma in 8 anni ha fatto bene una stagione e ci sta campando di rendita. se aspettiamo che pellegrini torna in forma e cambia volto alla squadra stiamo belli che freschi.

    • poi ti svegli tutto sudato però….questo giocatore é finito psicologicamente, ha sicuramente problemi che non conosciamo per come si comporta in modo bipolare, per cui se qualcosa nella sua vita o nella sua testa lo ha frenato quando non aveva problemi fisici ma cadeva per terra da solo, che pensi che farà ora che non ha fatto la preparazione, aggiungo “volutamente”, con Gasp ma da solo? Pensi veramente che possa reggere un ritmo partita come quelli che hai visto? Se forse gli faranno fare qualche scampolo di partita sarà solo per fare vedere a tutti i possibili (ma quali?) compratori che ancora c’è la può fare, ma ti ripeto, é ormai chiara la linea della Società e quella del giocatore, andrà a scadenza se non arrivano gli arabi, poiché gli altri il suo stipendio non se lo accollano…mi sembra molto chiaro il no anche del Milan, nonché della Fiorentina di cui il procuratore di Lollo é amico.
      Basta cosí, Sempre Forza Roma e speriamo che almeno Pessina arrivi.

    • Indubbiamente l’affermare che Pellegrini potrebbe “cambiare il volto della squadra” può’ apparire un po’ eccessivo, pero’ e’ anche vero che Pellegrini, salvo novita’ dell’ultima ora, e’ a tutti gli effetti un giocatore della Roma, anche in possesso di discrete doti tecniche….che facciamo allora……gli mandiamo il bonifico a casa?

  33. Questo è quello che succede quando fai i rimpasti degli uomini mercato a giugno inoltrato. Trattative da impostare magari a marzo, impossibili. Vediamo se almeno per stavolta il popolino abbandona torce e forconi e fa lavorare il DS per più di un anno (visto che è stato accolto come il messia)

    • O’Rey Gasperini non è un fondamentalista, è un allenatore intelligente. Dybala non è certamente il prototipo del giocatore che apprezza lui, ma sta comunque trovando il modo di dargli un’utilità, e potrebbe addirittura riuscire a migliorarne la continuità con una gestione meticolosa del minutaggio. Aprire delle piste per un attaccante forte di piede destro abituato a giocare a sinistra (in un calcio in cui, tra l’altro, non esistono più le ali pure e i numeri dieci, questi giocatori sono estremamente duttili) sarebbe stato controproducente solo per un allenatore scarso e/o stupido

  34. Molti su questo sito avevano capito dell’incapacità di Massara. Molti altri erano ostinati nella posizione che Massara fosse una bravo DS. Non li giudico come loro hanno fatto invece di quelli che “avevano capito”. Gasperini ha detto che le somme saranno tirate il martedì mattina. Penso che in questo momento sia veramente deluso e a ben donde.

  35. Calciomercato deludente… L’unico buono mi sembra wesly… Per il resto tutte scommesse… Soldi buttati per El Anaouy e Ghilardi per me…

  36. Il fatto è che se non entriamo neanche quest’anno in Champion, ti ritroverai sul groppone molto più calciatori di quest’anno , Massara incompetente poi una domanda, premesso che ha me non fa impazzire, ma non erano state chieste informazioni su Domingues , mi sa che i signori Friedkin ci vedono lungo anche quest’anno ci anno fregato bene bene facendo stare calma la piazza tenendo Ranieri e prendendo Gasp e un DS italiano così i tifosi si fidano e stanno calmi questa è la verità , gli interessa solo la costruzione dello stadio, della AS Roma non interessa nulla , non gli passa nemmeno nell’anticamera del cervello far grande la ROMA

  37. Secondo me stiamo bene così, da quella parte abbiamo Angelino, El Sharawy, Soule e Dybala che possono giocare entrambi su quella fascia, e Bailey per quando rientrerà.Mi sembra più urgente una forte punta, perché Dovbik con Gasperini giocherà se giocherà, a mezzo servizio, e se si fa male Fergusson siamo nei guai… Per quanto riguarda Baldanzi, sono d’accordo di non cederlo in svendita a 8 milioni al Verona… Credo che il mercato della Roma sarà spostato tutto a Gennaio, per coprire eventuali necessita nell’organico.

    • quindi girone d andata e qualificazione Europa league con El sherawi a sx a con un adattato cristante titolare e Pellegrini perso a parametro zero ……via da Roma gli americani

  38. La Roma ormai é una vita che gioca con gli adattati in qualsiasi ruolo, l’unica società al mondo che brucia i giocatori perché sono costretti a fare tutto tranne che quello che sanno fare meglio, per poi dalli in pasto a quei tifosi che non vedono l’ora di etichettare come sole.
    Dovbyk al girona era un finalizzatore, qua deve fare il dzeko ucraino che non è capace, cristante da trequartista a libero, hermoso da centrale sinistro a momenti fa il terzino destro, florenzi da esterno a terzino, el shaarawy mille ruoli.
    BASTA!!

  39. Ragazzi, non per essere catastrofici, perché sono sicuro che alla fine Gasperini si adatterà e la squadra farà bene anche così com’è, ma a sto punto rimanevi con Cherubini, che qualche partita avrebbe fatto! Sono d’accordo col non comprare tanto per farlo, ma questa azione va programmata. Dai in prestito un tuo giocatore e punti una scommessa 19enne, dopo che l’allenatore ti chiede qualcuno per fare il salto di qualità. Ad un certo punto avevo pure creduto volessero portarci in prestito Lookman come colpo ad effetto, ma qui sembra tutto una improvvisazione.

  40. 25+5 per El Ayanoui del lens. Wesley 30. Si è smarrito completamente su Rios. Ha inseguito Sancho 1 mese e mezzo. Poi ha fatto troppo poco in uscita. Il segno di un ds in gamba non si è mai visto. Me dispiace ma lo boccio proprio, Ghisolfi di un’altra categoria se li mettemo a confronto.

  41. cmq siete assurdi… la Roma una società che nn va in Champions da SETTE anni e nn ha venduto NESSUNO ha cmq fatto OTTO acquisti di cui 5 potenziali titolare ossia Ferguson Wesley Bailey El aynoui e forse anche tsimikas. ma ora di che volete parlare? siamo da scudetto? No, ma quando lo siamo mai stati negli ultimi 15 anni? l’ultima volta che abbiamo lottato per lo scudetto é stato il 2010 da allora ne é passato di tempo. Siamo una buona squadra da 4 o 5 posto che può e deve puntare sull’Europa leauge che é alla nostra portata. Nessuno in serie a senza vendere compra basta guardare le cessioni di napoli Milan e Juventus, però la Roma deve essere l’eccezione che deve comprare il mondo senza manco una cessione così potete ricominciare la crociata sui friedkin che si avranno fatto i loro errori ma nn può essere colpa loro se Fonseca e Mourinho (lautamente pagati) nn sono riuscito a valorizzare NEMMENO UNO della squadra rendendola vecchia(soprattutto con mou) e dal poco valore economico.Ora nelle ultime 2 sessioni le cose stanno cambiando e la squadra sta aumentando sempre più il suo valore economico anche se ci vorrà tempo ancora. Così come nn può essere colpa loro se Tiago punto offre rinnovi assurdi a gente come pelle cristante lo stesso mancini,kumbulla che é ancora a libro paga elsha che sembra avere il contratto a vita. Così come nn é colpa loro se TAYLOR nn fischi un rigore solare e nn fa due espulsioni a quelli del Siviglia.
    In sostanza si i friedkin avranno fatto i loro errori ma allenatori Ds e anche arbitri di certo nn sono stati da meno a eccezione di Ranieri che ha risollevato la baracca e ora si spera Gasperini riesca a dare quello che manca visto che anche lui prende i suoi 5 MILIONI NETTI ha il dovere di valorizzare alcuni giovani come pissili e lo stesso baldanzi gli alibi sono finiti per tutti, la Roma il suo la fatto é ora che gli allenatori iniziano a fare il loro lavoro che nn é quello di operatori di mercato ma di lavorare SUL CAMPO e per ora il gasp sta facendo indubbiamente bene ma il mancato esterno(che é cmq arrivato) nn può e nn DEVE. essere un alibi

  42. 2 partite 6 punti, la prossima in casa contro il Torino (possibile 9 punti) poi il Derby….. e se facciamo filotto che scrivete più? Ch’è tutta fortuna? La Squadra dello scorso campionato, con Ranieri, ha, sorprendentemente, sovvertito tutti i pronostici arrivando prima a +7 sul Napoli. Non è perché si vuole la luna e non la possiamo avere ci si piange addosso. La Roma è forte. Ranieri ha lasciato una Squadra con gli attributi. Abbiamo preso Wesley a dx perché serviva (Rensch può giocare tranquillamente perché giocatore capace), abbiamo preso Tzsimikas perché Angelino non può reggere(?) , abbiamo non ceduto Hermoso ch’è un difensore (almeno per quanto fatto vedere dopo la preparazione) di qualità, abbiamo preso due giovani difensori centrali (Ghilardi e Ziolowsky) ottimi prospetti, abbiamo preso Bailey, abbiamo Ferguson che sembra buono e qui. sul sito, si lamentano.

    • ma vedi, la psicologia è una cosa incredibile:
      se non avevamo preso nessuno fino a ieri, e li avessimo presi tutti oggi, pure se le figurine sono le stesse, starebbero tutti qui ad esultare!

  43. fine di mercato vergognoso. la dirigenza si è intestardita, sei vai verso un vincolo chiuso ma fai la sterzata verso un altro. Ho voglia di scrivere tante tante parolacce!

  44. Lo ripeto fino alla fine il Milan vende bidoni a dx e a manca per minimo 25 ml in un giorno prende nkunku e rabiot ripeto un giorno. Massara in 2 mesi non riesce a piazzare esuberi tipo pelle il povero elsha che non ja fa più e a 2 giorni dalla fine del mercato se sveja e cerca de da via dobvik ma se non andava nei piani di gasperini lo potevi piazza 2 mesi fa. Massara è stato il portaborse prima di Sabatini poi di maldini al milan infatti la prima volta da solo in francia è stato cacciato voto per il mercato e la sua lentezza 5 me so tenuto anche largo

    • Veramente scambieresti il nostro mercato con quello del Milan? Il Milan che in un colpo solo ha perso i 2 più forti della rosa (Rejnders e Theo)? Il Milan che è stato un mese dietro a Vlahovic, un altro a Boniface, per finire con Harder (e non ha preso nessuno dei 3)?
      Prova a sentire i tifosi milanisti come sono contenti…

  45. quindi abbiamo fatto un po’ come la longobarda, 7/8 di giordano, 3/4 di Manfredonia, da girare alla juve… per avere Maradona fra tre anni. La solita storia.
    Non ho voluto esprimere giudizi sul mercato fino all’ultimo, sperando in un colpo a sorpresa, bene Wesley e Ferguson ma ci si aspettava molto di più soprattutto viste le richieste del mister. Nel complesso un mercato insufficiente, ma fortunatamente le rivali a parte Modric a fine carriera e De Bruyne non è che abbiano preso chissà chi.
    Il buon Gasp, come quelli che lo hanno preceduto, dovrà fare le nozze coi fichi secchi, ma viste le sue capacità sono abbastanza fiducioso

  46. Dovrebbero prendere un mediano, apparte Kone e Cristante non abbiamo altri con caratteristiche simili a quei 2

    PS. Se a fine mercato non arriva nessuno Gasperini si beve un bibitone dei suoi, si trasforma in Hulk e spacca tutto a Trigoria tipo il padre di Scamacca

  47. Scusate, ma non ho capito: era una questione di soldi (dubito visto che si parlava di prestito per Tommaso) o di ruolo? E nel caso sia la seconda opzione, come può l’operazione Baldanzi essere collegata sia con Pessina che con l’esterno sinistro?

    Comunque devo dire che sotto sotto me lo sentivo. Sono già stati fatti tanti movimenti in questo mercato, il tutto con un budget estremamente ristretto. Se non mi avessero martellato per settimane con Sancho e compagnia cantante, forse adesso non sarei COSI’ deluso… è comunque un peccato perché un innesto davanti penso servisse proprio… vedremo.

  48. La Roma a causa di spese sbagliate negli anni passati non può sforare nemmeno di un centesimo sul FPF.
    Può spendere per ingaggi e cartellini tanto quanto incassa fra sponsor, diritti tv e botteghino. La proprietà può (anzi deve per non portare i libri in tribunale) coprire le perdite ma questo non è sufficiente per l’uefa se non viene rispettata la percentuale incassi/spese ingaggi-cartellini.
    Ora sarebbe il caso di capire che pur essndo terzi come numeri di spettatori dietro a Milan ed Inter non lo siamo come incassi, la Juventus (sesta come spettatori) incassa molto più di noi. Il costo medio del biglietto della Juve nel 2023/24 era 82 euro della Roma 41. Se fosse stato lo stesso contando che la roma ha poco meno di 1.200.000 spettatori, poteva avere quasi 50 milioni di euro in più ( ci ammortizzi 4 giocatori col cartellino da 30 milioni e ingaggio di 5 anni da 3 milioni netti).
    Molta della differenza è lì.

    • Massimo perdonami, allora non tratti Sancho, non tratti george…

      Se hai dei problemi, non spendi 50mln per wesley e AL.

      Se hai problemi di denaro, fai un mercato di idee, di talento a basso costo scovano qua e la qualche giovane sconosciuto e vedi come va.

      Si fa un lavoro di ricerca profondo con gasp e via, non che ti riduci alla fine del mercato con il mediano, esterno e punta da prendere.

  49. no al corona no Baldanzi a sto punto teniamocelo
    il 4 a0che il Verons ha preso e’ scandaloso 4 gol regalati ,ina difesa farfallina
    questo se svegliano solo contro de noi
    neanche in prestito
    e’ più utile a noi ,alla squadra e Gasperini lo utizzera’ nel migliore dei modi ,ha fatto una buona preparazione

  50. A sinistra abbiamo comunque Bailey.
    Il problema è che dopo la figura Rios, si sono aggiunte pure quelle di Sancho e George. Mah.
    Speriamo almeno che arrivi un centrocampista .

  51. CHE DISASTRO…

    Dal centrocampo in su:

    – Pisilli che non ha esperienza e peso per poter fare la differenza, cosa che abbiamo constatato lo scorso anno e questo inizio.
    – Baldanzi non ha spazio, chiuso da dybala e soule, dovrà giocare adattato a sx, ma per caratteristiche non è adatto a gasperini.
    – Pellegrini inutile infierire perchè ha detto tutto Gasperini: un separato in casa.
    – El sharawy pure, lo abbiamo visto domenica… dire di più sarebbe inutile.
    – Dovbyk se dovesse rimanere, idem lo abbiamo visto questi due ingressi… Non adatto a gasperini, tanto più con il carattere che si ritrova.
    – A centrocampo hai cristante, kone, pisilli e AL dove quest’ultimo poi partirà per coppa d’africa lasciando i primi due come unici titolari… Sei sia sotto organico che di un livello se posso dirlo, di medio basso livello dove il solo kone alza l’asticella.
    – In attacco inutile dire qualcosa.

    Ma gli scout della roma, il reparto che dovrebbe fare mercato, cosa fanno? possibile che non ci sia un idea, un qualcosa, prendere un ragazzo giovane alla paredes come fece la roma di sabatini, un cengiz under, un pjanic, uno strootman, un idea, qualcosa…

    Continuo a pensare che 50mln per AL e Wesley potevano esser spesi meglio.

  52. Mannaggia i pesciolini.
    Il tempo è denaro, purtroppo si sono mossi troppo tardi e soprattutto senza soldi.
    Lo aveva anticipato Gasp: sono passati 20 giorni e non è stato acquistato nessuno, il bello che fino a questa mattina si parlava di 4 acquisti imminenti 🤣🤣🤣🤣
    se aspetta ehhhh che mo arivano.

    Il presidente è arrivato, Massara è partito e Ranieri è sparito!!! Povero Gasp che biscotto che l’hanno fatto

  53. no al Verona no
    Baldanzi a sto punto teniamocelo
    il 4 a 0 che il Verons ha preso e’ scandaloso 4 gol regalati ,ina difesa farfallina
    questi se svegliano solo contro de noi
    neanche in prestito
    e’ più utile a noi ,alla squadra
    Gasperini lo utizzera’ nel migliore dei modi ,ha fatto una buona preparazione

  54. Mannaggia al fpf chissa per quanti anni acora ci diranno sta roba no perché solo noi semo sempre sotto fpf le altre lo aggirano tutte noi no forse forse je fa anche piacere al grande capo.me raccomanno compreso me continuiamo co gli abbonamenti daje, aff…..

  55. forza magica Roma
    tutti pronti per la prossima con il Toro, basta lamentarsi.
    E’ andata così, compatti con squadra e allenatore, poi a gennaio si vedrà.
    Chi si diverte a scrivere tanto per scrivere e denigrare ogni volta, può passare tranquillamente alla sponda biancoceleste, magari con Lotito si trova anche meglio ….

  56. sto massara non mi è mai piaciuto, infatti non ha fatto più di un anno in nessuna squadra….secondo me a gennaio lo.cacciano

  57. Mi dispiace tantissimo con un piccolo sforzo in più saremo stati più competitivi! il 4 posto da tifoso me lo auguro ma la vedo molto dura peccato! mi dispiace per Gasp.

  58. Faccio mio un’idea dell’utente Marcus.
    Perché non prendere in prestito Beltran della Fiorentina?
    Lo so, non partirebbe titolare, ma
    sarebbe un buon jolly d’attacco.

  59. davvero indecente, è da protesta. Non puoi presentarti con El Shaarawy titolare, Dybala che si può rompere da un momento all’ altro, Bailey già rotto. Pellegrini ormai è come se non ci fosse più. Meglio un Lauriente’ qualunque che il nulla assoluto

  60. Guardate.
    Per me Baldanzi é davvero forte – di certo meglio di almeno 3/4 dei potenziali acquisti che ci hanno propinato in questi mesi.
    Ben felice se resta.
    E spero faccia ricredere Gasperini.

    • ahahah che sei un parente di Baldanzi? E’ talmente forte che hanno ingolfato via di Trigoria per prenderlo, vedrai che bella amicizia nascerà tra Baldanzi e la panchina.
      Uno nato con la camicia neanche a Empoli giocava, è a Roma da due anni incredibile certa gente che cuxo che ha

  61. peccato per il mercato stentato perché la squadra era forte, come dimostrato durante girone di ritorno dell’altr’anno. con gli innesti che chiedeva gasp la champions era alla portata

  62. una neo promossa in inghilterra arriva a spendere oltre 300mln di euro …..con i ricavi….ma cosa deve fare Massara? …..certo 1 mese dietro a sancho…..no

  63. Citando il grande Mou anche quest’anno un “mercatino” da parte dell’accoppiata Massara Friedkin. Ora si scatenerà la caccia al responsabile che sará individuato nel DS. Ma il pesce puzza dalla testa FRS💛❤

  64. Ma quelli che inveiscono contro Massara, che problemi hanno? Andateci voi a fare il mercato con un budget pari a zero, no? Sinora non ho contestato i Friedkin, considerato che abbiamo detto le stesse cose di Franco Sensi per sei anni e poi alla fine ci ha portato lo scudetto e un decennio bellissimo. Ma se siamo al punto che si finisce il mercato non senza l’esterno sinistro, ove puoi intervenire facilmente tra Soulè, Dybala e Bailey, ma senza un centrocampista aggiuntivo, tanto da dover pregare che non si infortuni nessuno, in quanto i Friedkin non hanno messo a disposizione un euro, ancora ve la prendete con Massara? ma voi state poco bene!

  65. Svilar
    Ghilardi (Celik) – Mancini (Ziółkowski) – Ndicka (Hermoso)
    Wesley (Rensh) Angelino (Tsimikas)
    Kone (Pisilli) – El Aynaoui (Cristante)
    Soule (Bailey – Baldanzi) Dybala (El Sha – Pellegrini)

    Ferguson (Dovbyk)
    Siamo sicuri che non è davvero una gran bella squadra? Secondo me è anche più forte dell’ottima Atalanta del Gasp. Dobbiamo essere contenti e non vedere l’ora di giocare.
    Forza Roma ragazzi, per me questo mercato è da 7,5 / 8

    • come v’invidio… per essere una squadra di Gasp io la vedo addirittura indebolita, nonostante sono convinto possiamo toglierci qualche soddisfazione…
      cmq hai sbajato in attacco, creso sarebbe più giusto cosi…
      Soulè (Bayle-Dybala) – Tsi (ELSha-Dybala) e Baldanzi se serve lo si adatta dove serve…

    • A me non sembra per nulla una squadra in grado di entrare tra le prime 4. Purtroppo il Napoli e le strisciate sono avanti. In Champions con Pisilli, Baldanzi, Hermoso, Rensch, Elsha, Pellegrini, Dovbyk… ? sì, certo, come no!

    • Beiko diciamo la vereità… BAldanzi secondo me il Gasp come esterno non lo vede proprio… Dybala è un piede sx ed il Gasp prefersice giocare con gli esterni d attacco di piede invertito senza parlare del discorso di natura fisica, non so quanta tenuta atletica ha per poter tenere il ritmo richiesto dal Gasp.. El Esha putroppo non piu è quello di prima… toppare l esterno d attacco nella zona dove il Gasp ha piu necessita di fare cambi è veramente grave

  66. Cacciate Massara a pedate!!!! Voglio sentire che cosa dice e s’inventa Ranieri domani!! Spero che Gasperini batta un colpo e si dimetta!! Parlo da romanista, spnon da laziale!!! Una depressione totale: Rios, Sancho, George…inseguiti (si fa per dire) per due mesi complessivi e nessuno e’ arrivato…schifo assoluto…ora anche Pessina out…Massara vai.vai..ed anche di fretta. Mi raccomando, l’anno prossimo correte a fre subito gli abbonamenti…bravi!!

  67. ogni anno la stessa storia.non si possono aspettare le ultime ore dell’ultimo giorno per fare campagna acquisti. Gasperini sicuramente sarà deluso,perché le promesse fatte da Ranieri e Massara,per quanto riguarda gli acquisti di giocatori funzionali al gioco dell’allenatore, alla fine non sono state rispettate

  68. Altro mercato deprimente dei Friedkin al loro sesto anno.
    Se non passano la mano la Champions la vedremo col binocolo, figuriamoci vincere.
    Questi sono come pallotta.
    Il cui problema era quello che twittava pure oltre a essere un pessimo “presidente”.
    Ma non dire caxxate con tutta evidenza non basta

  69. Senza stare a vedere chi è arrivato e chi no, soltanto per come è stato condotto questo mercato: Massara voto 3. Ci hai fatto fare di quelle figuracce che al confronto quelle di Vanenburg e Malcolm fanno sorridere.

  70. M’hanno detto pija Sancho
    j’ho risposto mo’l’aggancio
    so’du mesi,manco a dilla
    se ne e’andato all’Aston Villa
    M’hanno detto pija Giorge
    Sinno’Gasp poi se storce
    nun potei convince er Cerzi
    nun ciavevo li sesterzi
    M’hanno detto pija Rove
    l’ho cercato in ogni dove
    gira e gira,scappa e corri
    mo’ sta sotto alle Du Torri
    l’argentino del Bologna
    propio quello che abbisogna!
    co’Sartori me prosterno
    “no,rimane a fa’ er sesto esterno!”

  71. io cerco sempre di essere razionale… di ragionare anche in base alle difficolta che la Società ha per i paletti… pero fosse vero che non acquisteranno un esterno d attacco sx tanto richiesto dal Gasp allora non posso esimermi nel dire che Massara e la proprietà hanno toppato alla grande.. a questo punto che senso ha aver acquistato 2 giovani difensori per complessivi quasi 20 mln di euro quando avevi a questo punto Kumbulla come ipotetico panchinaro ed Hermoso come titolare e Celik come ulteriore braccetto ( forse ne bastava prenderne solo 1 ) quando è l attacco la zona in cui Gasp cambia sempre tanti uomini in ogni partita..questo perche lui li distrugge fisicamente…un lavoro che Dybala puo fare veramente per al massimo metà tempo ( oltretutto è di piede sx )… El Esha non piu un giocatore in grado di poter fare il titolare e Baile è comunque un sx adattato a dx visto che il Gasp preferisco far giocare con il piede invertito… si dovevano veicolare le risorse che sono state spese per 1 di questi difensori per acquistare questo benedetto esterno… questa volta hanno toppato

  72. Salvo Massara solo se ziolkowski diventa un fenomeno! Per il resto di suo non ha portato nulla! Era difficile cedere bene, infatti su alcuni tipo Pellegrini non c’è riuscito, però l’ala sinistra di piede destro doveva prenderla, al netto di sostituire dovbik non gradito dal mister! Insomma voto 5- spero solo che almeno i conti tornano!

  73. Maledetti avete rovinato in annata intera portato scoramento e tristezza anziché un grande entusiasmo che permeava tutti noi prima di questa tristissima giornata

  74. Massara va da Gasperini dopo le 20:00 e non ha preso nessuno. Gasperini: “Ma con che faccia ti presenti? Con che coraggio stai ancora qua ….” …

  75. Ok, ci ho riflettuto un po’ e per l’esterno posso capire. Dybala abbiamo visto che può giocare sulla sinistra e penso che lo vedremo molto più spesso lì, con Elsha come ricambio, mentre a destra abbiamo Soulé titolare e Baily in fase di recupero che potrà certamente dargli il cambio, oltre ad essere potenzialmente utile sulla sinistra. Diciamo che ci sarà solo da sperare che Dybala stia bene almeno fino al ritorno di Bailey.

    Ma la cosa che proprio NON capisco è Pessina. Perché è saltato??? Se il mister pensa che ci sia bisogno di una mano a centrocampo, perché non abbiamo fatto il moderato sforzo di prendere sto benedetto giocatore? Non capisco proprio…

    • E chi lo caccia? Quelli che gli hanno dato mandato di fare sto mercato ridicolo? Con tutti i soldi che gli ha fatto risparmiare per me lo fanno vicepresidente.

  76. Quindi Massara che era andato a fare a Londra 3 gg solo per il prestito secco del greco, o per parlare con il presidente del futuro ? Mi rimangio le parole contro ADL e’ il piu’ serio del calcio in Italia. A questi signori gli vorrei dire che i tifosi non vanno presi in giro mai ma vedo che continuano imperterriti a farsi gli affari loro. Non dicessero poi che hanno speso tanto per la Roma perche’ ne hanno ricevuti di introiti…stanno un gradino sopra Lotito. Adesso non pensate che sia lesa maesta’ ma sono 2 mesi l’ anno che dobbiamo passare sto stillicidio di notizie fassulle da 4 anni con loro ma pure con Pallotta o manipolate sul quel giocatore neanche un giocatore da 20 milioni puoi prendere dopo il brasiliano sul giamaicano e prestito mentre sul marocchino nn so’, ma e’ un uomo tra i piu’ ricchi del mondo supera pure il presidente del Tottenham che ha rifatto la squadra…Dimostrazione chiara che dopo lo stadio venderanno la Roma, a loro rimarra’ l’ Everton tanto ormai stanno a Londra a 2 passi da Liverpool.

    • sono anni che è il più serio … ha fatto qualche errore ma vende bene, senza ascoltare le paturnie dei tifosi, e acquista benissimo … ha i conti perfetti … e vince contro squadre che fatturano il doppio triplo di lui… senza avere lo stadio di proprietà

  77. In pratica hanno acquistato un mese fa quel che si poteva poi hanno atteso occasioni, prestiti scambi ma senza avere un euro in tasca e, quindi, il calciomercato è finito così, mestamente.
    Probabilmente non potevano esporsi oltre perchè a giugno i nodi verranno al pettine e già sarà difficile così rimanere nei parametri imposti alla Uefa, figuriamoci se spendevano altri 40/50 milioni ( tanti ce ne volevano per accontentare Gasp. ) Chi dice che siccome abbiamo aspettato Sancho significa che i soldi c’erano non capisce che sarebbe stato un acquisto con dei pagherò ma che nessuno ha accettato questa formula.

  78. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome