ALTRE NOTIZIE (REPUBBLICA.IT) – Pazienza e sopartutto tanto amore, come quella di un padre nei confronti di un figlio un po’ ribelle, che tarda a maturare del tutto. E’ coerente con quanto già detto più volte in passatoi il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, nei riguardi di Mario Balotelli, finito ancora alla ribalta per il suo comportamento, dopo il gesto di ieri durante la partita contro il Cagliari, che gli è costato un cartellino giallo. E in questo il selezionatore azzurro sposa quindi la filosofia del nuovo tecnico del Milan, Clarence Seedorf.
PRANDELLI: “BALOTELLI IMPARERA’, CI VUOLE TANTO AMORE” – “Seedorf ha usato le parole giuste, sono convinto che con il suo aiuto possiamo tirare fuori quel che di buono ha dentro Mario – sottolinea il tecnico di Orzivuoi alla Provincia di Milano per ritirare il premio ‘L’altropallone’ -. Non so se per lui ci vorra’ tanta pazienza, ma sicuramente tanto amore perche’ e’ un ragazzo a cui teniamo molto. Non impara mai? Imparera’, imparera’…”.
“JUVE SQUADRA DA BATTERE, ROMA GIOCA UN CALCIO PIACEVOLE” – Infine, a margine della cerimonia di consegna a Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, un commento sul campionato. “La Juventus è la squadra da battere e ha tutto per ripetersi, ma la Roma gioca un calcio molto piacevole ed è determinata. Spero – l’auspicio del ct azzurro – in un campionato avvincente fino alla fine”.