AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Terza ed ultima giornata per la Roma Primavera, impegnata nel girone A gruppo 3 nella sfida decisiva contro i colombiani dell’Envigado. I ragazzi di Alberto De Rossi per sperare di passare il tunro come migliore seconda classificata dovranno vincere oggi con il maggior numero possibile di gol di scarto, e contemporaneamente sperare che il Benfica batta il Livorno, ma con meno reti di quelle che dovrà realizzare la Roma. Insomma, serve un vero miracolo per passare alla fase finale di questa Viareggio Cup.
LA CRONACA DELLA GARA:
90′ – GOL DELLA ROMA! Boldor regala il raddoppio ai giallorossi grazie ad un colpo di testa in tuffo. La gara finisce qui: la Roma batte l’Envigado per due a zero con i gol di Radonjic e Boldor. I giallorossi però vengono eliminati dal Torneo di Viareggio, perchè il Livorno ha battuto 3 a 1 il Benfica, qualificandosi come migliore seconda.
85′ – Roma vicinissima al raddoppio in più occasioni in contropiede. L’Envigado tutto in avanti alla ricerca del pari.
80′ – Ultimi minuti di gara, giallorossi che appaiono molto stanchi anche per colpa del terreno reso pesantissimo dalla pioggia che cade incessantemente. Speranze di qualificazione ridotte ormai al lumicino: il Livorno infatti sta vincendo per due a uno sul Benfica.
70′ – Palla gol clamorosa per l’Evingado, ma grande parata del portiere giallorosso Zonfrilli.
65′ – Dopo il vantaggio della Roma, i colombiani dell’Envigado stanno alzando il ritmo, mettendo in difficoltà i giallorossi che adesso puntano molto sui contropiedi.
52′ – GOL DELLA ROMA!  Tibolla serve in verticale Radonjic, il serbo entra in area e conclude con il sinistro, palla in rete!
46′ – Inizia il secondo tempo.Â
INIZIO SECONDO TEMPO
45′ – Finisce il primo tempo: Roma molto sfortunata e un po’ troppo imprecisa sottoporta. Tante le occasioni da gol create e non finalizzate, per colpa dei legni e della scarsa vena realizzativa degli attaccanti giallorossi. Anche la prima frazione tra Livorno e Benfica si chiude sullo zero a zero.
41′ – Boldor calcia a botta sicura su azione d’angolo, colpendo in pieno il palo. Roma sfortunatissima.
28′ – Ancora giallorossi vicinissimi al gol con Tibolla, il cui destro a giro tocca la traversa.
18′ – Radonjic, servito perfettamente da Cedric, si divora un gol clamoroso: il suo colpo di testa a botta sicura termina a lato.
15′ –Â Dopo un buonissimo avvio, la Roma rallenta e l’Envigado mette paura ai giallorossi in un paio di sortite offensive.Â
4′ – Due occasioni da gol per la Roma. Cedric calcia bene di destro, ma il portiere respinge con i pugni. Ancora più clamorosa la palla gol capitata sui piedi di Ferri, che però calcia debolmente.Â
0′Â –Â Squadre in campo, si ascoltano gli inni nazionali.
Queste le formazioni:
AS ROMA: Zonfrilli; Calabresi, Somma, Boldor, Marin; Pellegrini, Battaglia (C), Tibolla; Cedric, Ferri, Radonjić.
A disp.: Marchegiani, Proietti Gaffi, Bălașa, Capradossi, Sammartino, Adamo, Di Mariano, Verde, Trani.
All.:Â De Rossi.
CD ENVIGADO CF : Santiago Londoño; Sergio Mosquera, Felipe Tello, Jeferson Gómez, Juan Mosquera, Daniel Londoño; Castrillón, Otto Franco; Juan Zapata, Arango, Mateo Cardona.
A disp.: Juan Jiménez, Yoni González, José Mosquera, Nicholas Rubio, Diego Moreno, Espinosa.
All.:Â RamÃrez.

