GIALLOROSSI.NET – Prosegue anche oggi la nostra nuova, irriverente rubrica che si diverte a dare le pagelle a giornalisti, addetti ai lavori, speaker e commentatori radiofonici che ogni giorno parlano (spesso a sproposito) della Roma. Per una volta, non saranno loro a giudicare tutto e tutti…
Buon divertimento!
Alessandro Angeloni, voto 4: per il giornalista de Il Messaggero Garcia diventa “insicuro” e “isterico”, mentre Reja magicamente passa per la povera vittima, rea di aver solo “fatto una battuta” quando si è augurato pubblicamente l’infortunio di qualche giocatore romanista. Anche se le risate le ha sentite solo lui…
David Rossi, voto 5: fa bene a difendere Garcia, ma attaccare Reja perchè “anzianotto” è comunque una caduta di stile che poteva evitare. Qualcuno gli spieghi poi che parla per radio in orari mattutini, e magari dovrebbe cominciare a rivedere il suo vocabolario, infarcito di parolacce.
Stefano Petrucci, voto 4,5: risfodera oggi il suo snobismo da lettore accanito di Repubblica per dare la colpa del pari a quei tifosi che ancora oggi caricano di troppo significato il derby con la Lazio. Ancora con questa sciocca credenza che i giocatori si facciano influenzare dalle chiacchiere dei tifosi in radio o nei bar?
Tony Damascelli, voto 2: insopportabile la sua analisi faziosa della lite tra Garcia e Reja. Attacca il tecnico giallorosso con un livore inusitato, tirando fuori il fantomatico curriculum di Reja che ( secondo lui) lo renderebbe inattaccabile. Il suo intervento di oggi in radio è un fiume in piena di odio nei confronti della Roma e dei suoi protagonisti più rappresentativi. E’ talmente accecato dalla rabbia da arrivare perfino a sostenere che il campionato di De Rossi non è poi così buono come qualche “italocentrico” sostiene. E meno male che non ha parlato di Totti.
Riccardo “Galopeira” Angelini, voto 6,5: in una sua frase di questa mattina c’è la perfetta sintesi della bruttezza del derby di ieri: “Mi sembrava di aver buttato due ore della mia vita”.
Enrico Maida, voto 5: “contro il Napoli farei giocare il centrocampo pesante, quello con Nainggolan, De Rossi e Strootman”. Fortunatamente in studio lo correggono subito, ricordandogli che il belga non potrà esserci perchè squalificato. Particolare che ormai sapevano pure i sassi. Siamo sicuri che questi giornalisti sportivi che parlano di Roma la seguano davvero?.
Franco Melli, voto 3: un vero e proprio gufaccio laziale d’altri tempi. Si augura, non troppo velatamente, che la Roma venga eliminata dalla Coppa Italia per poter dire che la stagione giallorossa è un disastro. A sentirlo c’è il rischio di consumarsi le parti basse…