AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Questo lunedì post derby è stato, come era lecito attendersi, caratterizzato dagli strascichi del brutto zero a zero andato in scena ieri all’Olimpico. Hanno fatto parlare e discutere le parole di Rudi Garcia nel post gara, con le quali è stato piuttosto netto sia nel giudizio della Lazio (“Sembrava un’esercitazione attacco contro difesa”) sia con l’allenatore Edy Reja (“non cambio idea su di lui”). L’allenatore biancoceleste, reo dell’errore commesso, ha provato ancora una volta a discolparsi (“Sono onesto, merito rispetto”).
Oltre alla rissa verbale tra i due tecnici, ci sono  da registrare le dichiarazioni del solito Lotito (“La Roma fino ad ora ha raccolto più di quanto avrebbe meritato”) oltre allo spiacevole episodio che ieri  ha visto protagonista il laziale Candreva, reo di aver colpito con un pugno Torosidis a palla lontana. Il Giudice Sportivo però ha graziato il calciatore non utilizzando la prova tv.
Giornata quindi caratterizzata dai discorsi post-derby, reso piccante però soltanto dalla polemica a distanza tra i due allenatori. Una diatriba che ha acceso anche i toni in radio, con opinionisti e speaker profondamente divisi su quale dei due tecnici avesse ragione. Ma per la Roma e i suoi tifosi è già tempo di mettere da parte il derby, e pensare alla delicatissima trasferta di Napoli di mercoledì sera. Una partita che potrebbe valere più di mezza Coppa Italia. De Laurentiis è stato chiarissmo: “Ho preso Benitez per vincere, e ora voglio la finale”. Al San Paolo sarà una battaglia, e ci vorrà la migliore Roma per guadagnarsi il passaggio del turno. Perchè stavolta non avremo di fronte una squadra mediocre e remissiva.
Andrea Fiorini

