FLASH GIALLOROSSO | Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

16
2967

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 25 agosto 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:30 – Malen scherza sui social con il suo sosia: “Fratello gemello”

Dopo la tripletta contro la Fiorentina, Donyell Malen si prende la scena anche sui social. L’attaccante della Roma ha pubblicato alcune foto accanto a un suo sosia, ironizzando sulla somiglianza con la didascalia: “Fratello gemello”. Un siparietto divertente dopo il grande debutto stagionale all’Olimpico.

Ore 13:45 – Nuovo stadio, la Roma deposita le integrazioni: iter verso la fase decisiva

Nuovo passo avanti per il progetto dello stadio della Roma a Pietralata. Il club ha depositato presso gli enti competenti la documentazione integrativa e le controdeduzioni richieste durante la Conferenza dei Servizi. L’obiettivo è convocare l’ultima seduta nei primi giorni di settembre, quando potrebbe arrivare il verdetto definitivo sul progetto di fattibilità tecnico-economica.

Ore 13:30 – Mancini carica la Roma: “Uniti, decisi, convinti”

All’indomani del 4-0 contro la Fiorentina, Gianluca Mancini ha celebrato sui social il successo dell’Olimpico: “Uniti, decisi, convinti. Un blocco unico: squadra, tifosi. Tutti insieme. L’inizio perfetto. Testa alla prossima!”. Il difensore ha voluto sottolineare soprattutto la compattezza tra gruppo e pubblico giallorosso.

Ore 12:30 – Lulli, il sogno diventa realtà: “Che sia solo l’inizio”

Dopo l’esordio da titolare in Serie A nel 4-0 contro la Fiorentina, Emanuele Lulli ha raccontato sui social tutta la sua emozione: “Difficile trovare le parole per descrivere un momento del genere, inseguo questo sogno da tutta la vita e ieri, dopo tantissimi sacrifici, si è avverato. Che sia solo l’inizio”. Il classe 2007 ha poi ringraziato la famiglia e chi lo ha sempre sostenuto.

Ore 10:20 – Olimpico, caos parcheggi al Villaggio Olimpico

La nuova stagione è partita con forti disagi nella zona del Foro Italico e del Villaggio Olimpico: in occasione di Roma-Fiorentina, con quasi 65mila spettatori, auto parcheggiate sui giardini, in tripla fila e sotto il viadotto di Corso Francia. Il problema nasce dalla perdita di centinaia di posti auto per i cantieri della futura fermata Farnesina della metro C. Il II Municipio chiede una revisione del piano della sosta, ma i disagi sono destinati a proseguire ancora a lungo. (La Repubblica)

Ore 9:30 | I voti dei quotidiani: Malen e Dybala dominano

I quotidiani incoronano Malen (8,7) come migliore in campo dopo la tripletta alla Fiorentina di ieri sera, seguito da uno straordinario Dybala (8,2), autore di tre assist. Ottime valutazioni anche per Ndicka (7,2) e Koné (7,1), mentre convince all’esordio Lulli (6,9). In fondo alle pagelle Koulierakis (6,1) e Soulé (6,1), seguiti da Svilar (6,2) e Castro (6,3). Gasperini chiude con una media di 7,7.

Ore 8:20 | Dybala-Malen, intesa da record: 7 gol dell’olandese in 7 partite insieme

La coppia Dybala-Malen continua a trascinare la Roma: nelle sette partite giocate insieme, l’olandese ha segnato 7 gol, 6 dei quali su assist della Joya. “Dybala vede prima ogni mio movimento, sono benedetto dal fatto di poter giocare con lui”, ha raccontato Malen. L’argentino ha aggiunto: “Avevo voglia di giocare, volevo farlo in questo stadio, con i miei compagni e con questo allenatore”. (Gazzetta dello Sport)

Ore 7:00 | Trigoria, la squadra tornerà ad allenarsi domani

Giornata di riposo concessa alla squadra da mister Gasperini dopo la vittoria di ieri sera sulla Fiorentina. Dybala e compagni torneranno ad allenarsi domani, mercoledì 26 agosto, in vista della trasferta di Lecce. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedenteSERIE A | Lecce-Roma, trasferta vietata ai tifosi giallorossi: chiuso il settore ospiti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE | Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

16 Commenti

  1. E evidente che Malen e Dybala hanno
    un’intesa naturale che li porta a fare
    movimenti complementari l’uno
    a l’altro quasi a specchio,
    quello visto ieri lo vedremo anche in
    favore dell’altro, la cosa che é straordinaria
    e non é affatto una coincidenza é la
    statistica, si potrebbe dire che agiscono quasi
    come due cecchini dalla tecnica e precisione
    al di sopra della média.
    Magia pura, que l’essere supremo vi protegga
    Dajeeee Forza la Magica

    • Si ma mi sa che farebbe fatica ad arrivare ad uno stipendio….meglio I 3 M garantiti non so come. Misteri del calcio, e’ riuscito tecnicamente a firmare un contratto da infortunato, svincolato e …. Chi sa le condizioni? Io non Ho letto nulla e questo mi fa pensare che non sono due spicci.

  2. A cosa serve una rosa di qualità? Pronti via, abbiamo Rensch, Pellegrini e Oosterwolde ai box. Molina non pronto; e meno male, abbiamo trovato Lulli.

  3. Gara esaltante e convincente ieri, dove si è vista la grande solidità di un gruppo rodato e dove anche i nuovi stanno iniziando ad inserirsi bene.
    Nell’analisi non si può prescindere però dall’esaltazione delle prestazioni dei singoli con il duo Dybala Malen che è sembrato di un altra categoria.
    Quanto ad una Fiorentina “work in progress”evidenzio scelte autolesioniste di Grosso che tiene fuori dall’inizio Kean, Valdepenas, Mandragora, Gudmunsson e Oulai, ma ieri eravamo troppo forti per loro.

  4. Un pensierino malizioso ma nn è che Dybala da1 quando è arrivato Mora sta mettendo qualcosa in più? Orgoglio argentino 😉

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome