Una partita semplicemente folle a San Siro. L’Inter batte il Napoli 3-2 al termine di novanta minuti pieni di occasioni, ribaltamenti di fronte e colpi di scena, completando una rimonta clamorosa dopo essersi ritrovata sotto di due gol a inizio ripresa. A decidere tutto, ancora una volta, è un immenso Lautaro Martinez, capace di trascinare i nerazzurri nel momento più difficile e di trovare nel finale il colpo che fa esplodere il Meazza.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma le occasioni non mancano. L’Inter prova a fare la partita e va vicinissima al vantaggio prima con Lautaro e poi con Dimarco, che nel recupero colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione. Anche il Napoli però si rende pericoloso, soprattutto con Anguissa, sul quale Josep Martinez è subito chiamato a un grande intervento.
L’inizio della ripresa è uno choc per i campioni d’Italia. Al 50′ un errore nella costruzione nerazzurra spalanca la porta al Napoli: Alisson recupera il pallone, Martinez respinge una prima conclusione ma Politano insiste e firma lo 0-1. Passano appena tre minuti e gli azzurri colpiscono ancora: Di Lorenzo serve Hojlund, che con un gran sinistro realizza lo 0-2. La partita sembra improvvisamente nelle mani della squadra di Allegri.
Ma l’Inter non muore mai. Al 56′ arriva immediatamente la risposta: Zielinski cambia gioco, Dimarco mette in mezzo e Lautaro Martinez si fa trovare nel posto giusto per riaprire la sfida. Chivu aumenta ulteriormente il peso offensivo della sua squadra e i nerazzurri iniziano un lungo assalto. All’82′ arriva il meritato 2-2 di Marcus Thuram, entrato nell’intervallo e decisivo nel completare una rimonta che sembrava quasi impossibile pochi minuti prima.
Il finale è una giostra senza freni. Il Napoli non si accontenta del pareggio e ha sui piedi di Anguissa l’occasione enorme per portarsi sul 3-2. Gli azzurri non la sfruttano e vengono puniti dall’altra parte. A mettere il punto esclamativo sulla serata è ancora Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro trova il gol della vittoria e completa una prestazione monumentale, consegnando all’Inter un successo che sembrava perduto.
Finisce 3-2 dopo una delle partite più spettacolari di questo inizio di campionato. L’Inter resta a punteggio pieno e sale a 9 punti in tre giornate, mentre il Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro il Como e resta fermo a quota 3. Per i nerazzurri, oltre ai tre punti, arriva soprattutto una prova di forza enorme: sotto 0-2, hanno trovato energie e carattere per ribaltare completamente il big match. E quando la partita ha chiesto un campione, Lautaro ha risposto presente.
Redazione Giallorossi.net

Da quando ci sono 5 sostituzioni ho visto cambi assurdi da più di un allenatore. Oggi si è aggiunto alla lista Allegri, che a 30 minuti dalla fine ha sostituito Lobotka, migliore del Napoli, con Gilmour. Il Napoli ha perso il controllo del centrocampo e ha finito per far vincere l’inter.
pensare che si auspicava l’arrivo del anticalcio allegri qui a Roma. Ormai la sua aurea del gioco “brutto ma efficace “ e del “conta il risulatato” si è offuscata da anni, idee di gioco e atteggiamento che probabilmente non sono più trasmissibili nel
calcio moderno.
Che Dio ci conservi gasperini e la sua idea di gioco e grinta !
l’ Inter ha iniziato a giocare quando il napoli ha finito la benzina. thuram mostruoso
Allenatore ridicolo come sempre. L’ha persa solo lui. Peccato, speravo dopo lo 0-2 che l’Inter perdesse qualche punto…..
Daje stasera!
FORZA ROMA SEMPRE!
Un furto con destrezza, dopo un dominio del Napoli nel primo tempo. Aggiungo che se è vero che dal 2023 non esiste più il limite della territorialità fare arbitrare un arbitro di Milano, magari di fese nerazzurra è davvero deprecabile. Sozza (o Sozzo?) avrebbe potuto interrompere il gioco prima del gol del pareggio perché c’era a pochi metri dalla porta un difensore del Napoli che era stato colpito alla testa. Non era stato un contrasto ma l’impatto del pallone ma non cambia nulla.
Io speravo in bel pareggio, peccato. Però da qui a gridare al complotto perché non è stato fermato il gioco dopo che un difensore s’accascia a terra dopo aver colpito il pallone di testa, ce ne corre. E dajje su!
Inter di un’altra galassia rispetto al Napoli, non scherziamo. come fosse in svantaggio di due gol lo sa solo Allegri.
Per me allegri sa cone ha fatto a perderla sullo 0-2 ..anzi me sa che nemmeno lo sa
Chi di fallo colpisce ( De bruyne a Genova) di fallo perisce .
Chissà se allegri mangerà o baba’ ehm o panettone ( parte 2 )
Lo scudetto sembrerebbe tra Roma ed Inter ma attenzione al Como che gioca benissimo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.