Bastos come Gervinho: per i media è già un ‘flop’

0
828

bastos-trigoria

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Gettato nella mischia nella gara forse più difficile della stagione, in un ruolo non propriamente suo e contro dirimpettai decisamente temibili. Michel Bastos è già finito nel tritacarne della critica di stampa e radio dopo la prestazione di ieri sera. Una gara con molte ombre e qualche sprazzo di luce. Nonostante la sua prova non proprio esaltante, attaccare l’esterno brasiliano con questa foga sembra quantomeno ingeneroso.

Lontano dal calcio che conta da qualche tempo, e arrivato a Roma infortunato,  Bastos è sembrato (ed è ovvio che sia così) un pesce fuor d’acqua. Manca il feeling con i compagni. Sono da oliare i movimenti nel meccanismo di gioco organizzato dalla Roma di Rudi Garcia. Ma sarebbe strano il contrario per un giocatore arrivato solo un paio di settimane fa, a stagione in pieno corso. Eppure tutte queste attenuanti non gli sono bastate a salvarsi dal massacro dei media. Oggi sui giornali viene descritto con parole poco lusinghiere come “flop”, e nelle radio Bastos diventa improvvisamente un giocatore scarso,  “peggiore di Dodò, Balzaretti, e Torosidis”, che “non sa fare bene nessun ruolo”. 

Brutti vizi di certa stampa, e di quell’ambiente che, da questo punto di vista, non crescerà mai davvero. E così oggi si rafforza sempre di più la convinzione che Bastos seguirà il percorso di quel Gervinho, accolto a Roma tra una sequela di sbeffeggiamenti di vario genere. Tutti i suoi detrattori, tra fastidiosi mal di pancia, hanno poco a poco dovuto recitare un frettoloso mea culpa. Chissà che la stessa cosa non accada con il passare delle settimane anche con Bastos. Nell’attesa, meglio segnarsi tutti i nomi…

Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTotti: ”Fiero della mia carriera. Vincere a Roma è difficile”
Articolo successivoCoppa Italia, squalifica di una giornata per Strootman e Benatia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome