A centrocampo restano solo Taddei e Mazzitelli

0
505

florenzi-taddei

AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, U. TRANI) – In attesa del pronunciamento del giudice sportivo Tosel sul pugno di De Rossi a Icardi, Garcia deve già cominciare a pensare al centrocampo alternativo: Daniele può saltare le prossime tre gare. Va dunque sostituito domenica sera al San Paolo contro il Napoli, lunedì 17 marzo all’Olimpico contro l’Udinese e sabato 22 marzo al Bentegodi contro il Chievo. In quel reparto, però, i giocatori sono contati: Pjanic, Nainggolan e Strootman. Il primo cambio è Taddei, titolare da intermedio contro la Sampdoria, il 9 gennaio negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico. Anche Florenzi può essere preso in considerazione per quel settore: nella stagione scorsa ha sempre avuto spazio da esterno. Ma il francese lo schiera di solito esterno offensivo e non lo ritiene prima scelta da intermedio. In panchina, senza aver debuttato, c’è spesso il diciottenne Mazzitelli, mezzala della Primavera di Alberto De Rossi e ieri titolare contro il Trapani (3 a 0 per i giallorossi, con gol di Di Mariano, pure lui convocato contro l’Inter, Calabresi e Berisha, centravanti svedese arrivato a gennaio e per la prima volta a segno da giallorosso). Mazzitelli prima o poi avrà spazio.

SOLUZIONI OFFENSIVE Se Garcia, nelle prossime tre partite, potrà contare contemporaneamente su Pjanic, Nainggolan e Strootman, non avrà problemi per la formazione di partenza e dovrà solo decidere il sistema di gioco (4-3-3, 4-2-3-1, 4-3-1-2). Sarà comunque una formula sempre offensiva. Perché se dovesse mancare Pjanic, convive con il dolore al ginocchio ed è da tempo nella lista dei diffidati, è possibile vedere Ljajic dietro al centravanti: Destro o, quando tornerà, a Totti. Pure il capitano può fare il trequartista nel 4-2-3-1. I due centrocampisti, in questi casi, sarebbero Nainggolan e Strootman. Se saltasse uno tra l’olandese e il belga, può arretrare Pjanic, chiamato a fare il regista davanti alla difesa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro ritrova la Nazionale
Articolo successivo”Il cuore dell’Europa è romanista, ve lo dico da Ministro d’Olanda”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome