AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Napoli – Roma, terminata 1 a 0 per i partenopei grazie al gol di Callejon nel finale di gara:
De Sanctis: 7 – Compie un grande intervento di piede su Callejon e un altro paio di belle parate. Non può nulla sul gol dello spagnolo.
Maicon: 6,5 – Prova di grande personalità . Su quella fascia è apparso padrone assoluto della situazione. Sfiora il gol del pari con un bolide che manca il sette di un soffio. Tra i più positivi.
Benatia: 6,5 – Annulla Higuain con una prova senza sbavature e di grande sostanza
Castan: 6,5 – Idem come sopra.
Romagnoli: 5,5 – Un peccato quell’errore che costa la partita ai giallorossi: si dimentica colpevolmente Callejon, permettendogli di saltare indisturbato. Fino ad allora era stato impeccabile in fase difensiva. Dal 39’st Destro sv.
Strootman: sv. si fa male al ginocchio dopo una manciata di minuti. Dal 12′ Taddei: 6 – Non sfigura. Più di quello che mette in campo non può dare).
Nainggolan: 6,5 – Conferma il suo stato di ottima forma. Molto pimpante e prezioso sia in fase di copertura che in fase di riproposizione.
Florenzi: 6 – Lavoro sporco e di fatica, diviso tra centrocampo e attacco. La fatica lo porta ad essere poco lucido. Dal 29’st Ljajic sv.
Pjanic: 6,5 – La sua qualità è superiore alla media, e si vede.
Bastos: 5,5 – Tranne una gran botta di sinistro ottimamente parata da Reina, il brasiliano si vede poco. Appare ancora avulso dal gioco della squadra.
Gervinho: 6 – Gioca per lo più da punta centrale, e lui fa quello che può. Bene nei movimenti, ma come al solito difetta sotto porta.

