AS ROMA NEWS (SKY SPORT) – Queste le parole di Rudi Garcia al termine di Napoli-Roma raccolte da Sky Sport:
Avete fatto veramente una bella partita ma ci spiega perchè ha lasciato Destro in panchina?
Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e giocare in contropiede con Florenzi e Bastos sulle fasce, avevamo tanta velocità e con un po’ di fortuna potevamo segnare. Abbiamo giocato con abilità ma è mancata la fortuna. Il calcio è anche questo. Su una partita non è sempre la squadra più forte che vince e questa sera è stato il caso.
Nelle ultime tre partite un solo gol, nonostante un numero interessante di palle gol: è preoccupato?
No, anche per segnare c’è bisogno di fortuna. I nostri palloni sono passati vicini alla porta e una loro traversa è entrata. Non dimentichiamoci che Reina ha fatto una grande parata da grande portiere. Ci manca più lucidità sotto porta e da un po’ di tempo non giocavamo una partita così. Giocare in casa del Napoli non è una casa così
Rimane fiducioso sulla corsa alla qualificazione diretta in Champions?
Sì assolutamente, se giochiamo così vinceremo tante partite fino alla fine. Il problema di questa sera non è quello di aver perso, perchè può succedere anche giocando una bella partita come la nostra, quello che importa è non perdere giocatori come Strootman.
Ci da notizie?
Non so di preciso domani verrà valutato. Ha preso una bella botta nell’altro ginocchio, non quello infortunato in nazionale. Gli faceva molto male
Dovete tornare ad essere una squadra cattiva negli ultimi 30 metri?
Sì anche questo, un po’ di sfortuna e mancanza di efficacia e dobbiamo essere più cattivi
Volevate giocare in contropiede ma eravate voi i padroni del gioco e sembrava poter giocare in casa. Non avete pensato a Destro al posto di Ljajic?
Sì ci ho pensato ma mattia è tornato dalla nazionale e ho preferito anche non lasciare spazio ai terzini avversari. Bastos e Torosidis hanno fatto un lavoro fantastico e se lasciavamo spazio a Maggio e Ghoulam era rischioso, come è stato
Romagnoli ha fatto fatica nell’azione del gol..
E’ una bella azione del napoli, era semplice sul piano difensivo: il nostro attaccante destro deve difendere su ghoulam
Scudetto chiuso?
Aritmeticamente non è chiuso, ma veramente c’è un distacco importante. Dobbiamo vincere la prossima partita in casa e speriamo di trovare giocatori che tornano dagli infortuni e che Kevin possa tornare presto, che non sia infortunato molto. Dobbiamo andare avanti e restare positivi dopo questa sera
Pjanic e Nainggolan hanno fatto una partita straordinaria, come Taddei. Il segreto della vostra difesa sono questi centrocampisti?
Sì è vero, la miglior difesa è l’attacco. Abbiamo perso 1 o 2 palloni pericolosi che hanno permesso al napoli di fare dei contropiedi pericolosi. Però ripeto è tutta la squadra che difende, l’attacco è la prima linea difensiva. Abbiamo preso questo gol, peccato
Notizie su Totti?
Sì, farà la settimana con noi.
Convocabile per Roma-Udinese?
Sì
La Rube ha fatto di tutto per non venire a Napoli e Roma risolvere lo scudetto. Dopo la partita con Torino si e compiuta la missione- andare piu possibile avanti per evitare un scontro diretto. Ora arrivano a Roma festeggiando un nuovo campionato scandaloso, anche se la Roma non era fatta lottare per il titolo quest’anno. Senza un bomber (errore grave di Sabatini dopo il mercato invernale!) era finito un ciclo. De Rossi anche con le sue ingenuita ha fatto veramente delle cose indegne il suo posizione rendendo la squadra piu vulnerabile gia senza il proprio Capitano. Forza Roma! Spero Kevin torna prestissimo…
Non capisco come mai Garcia si ostini a schierare Gervinho punta centrale. Le azioni sprecate in avanti da lui sono assurde! Mi dispiace, ma è uno degli artefici delle troppe partite senza 3 punti di quest’anno. Purtroppo ci manca un attaccante di qualità e di peso. Speriamo che giocando in Champions il prossimo anno Sabatini ci porti un nome internazionale.. Destro Ljajic Bastos e Gervinho non sono degni di giocare a Roma.
Avevo condiviso le scelte di garcia in pregara e trsto convinto anche dopo forse destro al posto di florenzi avrebbe segnato ma abbiamo perso la partita quando e mancata la copertura a destra.Bravo rudy se non segna nessuno non e colpa tua gervinho,bastos e maicon e florenzi srgnano col contagocce e comunque e il terzo gol che ci annullano col centimetro dopo lazio e inter…come sono bravi con noi