Bertolacci: il giallorosso è un ricordo, l’azzurro no

0
504

bertolacci

NOTIZIE AS ROMA (GASPORT, M. CALABRESI) – C’è stato un momento in cui le strade diAndrea Bertolacci e della Roma si sono riunite, ma è durato un attimo: estate 2012, Zeman appena arrivato a Trigoria, Bertolacci in ritiro, assieme a lui altri giovani tornati alla base, tra cui Florenzi. Che strega il boemo, a differenza di Bertolacci, che invece non rientra nelle caratteristiche del gioco zemaniano. La sliding door della sua carriera, che lo aveva portato giovanissimo a Lecce e che lo ha fatto esplodere a Genova: dove ora Bertolacci sta bene, e dove si è conquistato la Nazionale.

Roma e la Roma Per ora, solo uno stage di due giorni nella sua città, dove torna sempre volentieri (romana è anche la fidanzata, l’attrice Nicole Murgia, che ha un fratello nella Primavera della Lazio): la speranza, in cuor suo, è quella di arrivare, dopo quasi 100 presenze da professionista, a far parte della new generation azzurra. Prandelli lo ha mandato a vedere spesso; la Roma, che ancora detiene metà cartellino, non sembra invece intenzionata a riportarlo a Trigoria, ed è un pensiero che Bertolacci ha ormai accettato senza rancore. A 23 anni, sa bene che ha bisogno di giocare, e con la Roma non avrebbe continuità.

Gli altri Lorenzo De Silvestri, invece, è stato il primo ad allontanarsi da casa, ma solo perché rispetto agli altri due romani all’Acqua Acetosa è il più grande: già quando sfrecciava sulla fascia destra con la Primavera aveva un altro passo, prima che Lotito scegliesse nel 2009 (con l’offerta della Fiorentina vicina ai 6 milioni) di privarsene. Federico Viviani, invece, dopo aver già gustato il sapore della maglia della Roma (Luis Enrique stravedeva per lui) da quando ha lasciato Trigoria non è mai stato così vicino al ritorno a Roma. Prima Padova, poi Pescara, da gennaio Latina. Gli manca solo l’ultimo passo. Intanto, ci è tornato con la Nazionale, e anche ieri nelle esercitazioni tecniche è stato uno dei più brillanti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente”Strootman al top per fine settembre”
Articolo successivoBookies: Pjanic addio. Piace Gonalons

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome