Florenzi-Totti-Gervinho, con l’Udinese il trio record

0
470

totti-gervinho

AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, S. CARINA) – Gira che ti rigira, condizioni fisiche permettendo, si finisce sempre a loro tre: Gervinho, Totti e Florenzi. Il tridente delle meraviglie, quello capace d’incantare in almeno quattro delle prime sette giornate di campionato (poi all’ottava arrivò l’infortunio congiunto del capitano giallorosso e dell’ivoriano) è stato provato ieri da Garcia. Un’indicazione chiara, invista del match con l’Udinese, di quanto il tecnico francese desideri tornare all’antico. Anche perché con i tre in campo dall’inizio, la Roma ha praticamente sempre vinto (3-0 al Verona, 2-0 alla Lazio, 5-0 al Bologna, 3-0 all’Inter, 4-0 al Genoa e 1-0 alla Juventus in coppia Italia: unica eccezione il pareggio 0-0 nel derby di ritorno), segnando gol a valanga (18 in 7 partite: media 2,57) e non subendone nemmeno uno. Potenza, equilibrio, efficacia, imprevedibilità e velocità: Totti, Gervinho e Florenzi garantiscono questo alla Roma.

Garcia lo sa e recuperato il capitano, è pronto a schierare nuovamente il trio. Anche perché, le quotazioni delle possibili alternative sono in ribasso. Destro dovrebbe concedere il cambio a Totti nella ripresa, Bastos ancora una volta non ha convinto e Ljajic potrebbe pagare l’atteggiamento di sufficienza con il quale è entrato in campo a Napoli. Comportamento che non è passato inosservato al tecnico che per la prima volta da quando è arrivato nella capitale, ha chiamato in causa un suo calciatore in occasione di una rete subita. In questo caso, sul gol-vittoria di Callejon, imputando all’ex viola di non aver chiuso Ghoulam, autore del cross.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Sanctis: ‘Le difficoltà non ci fanno paura”
Articolo successivoScuffet sfida De Sanctis e Roma gli apre una porta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome