SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Toloi non gioca da parecchio, e spero che questo non si dimostri un problema. La presenza di De Rossi davanti alla difesa ci fa stare più tranquilli. Stasera è una partita complicata, poi tocca alla Roma farla diventare semplice come ha fatto contro il Chievo.”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Insomma, nemmeno stasera tocca a Jedvaj, che fra l’altro è stato pagato più di Toloi. Dopo il diktat, non vede più la palla. Chissà se lo venderanno alla fine dell’anno. Tutti parlano del Torino come una grande squadra, ma non è vero. Ha sempre perso con le grandi squadre. Garcia ieri ha detto la stessa cosa che diciamo noi da tempo: che serve un altro attaccante oltre a Destro, che non è Higuain o Tevez. Il sogno sarebbe Suarez, che è in lotta con il Liverpool per via dell’ingaggio.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Io penso che Jedvaj forse lo rivedremo tra due o tre anni, sarà uno dei tanti giovani che andrà a farsi le ossa altrove.”
Ugo Trani (Rete Sport): “Se la Roma va in Champions direttamente, senza passare per i preliminari, Pallotta potrebbe regalare a Garcia il grande nome, uno come Suarez. E’ stato un nome che ha fatto lo stesso allenatore della Roma. E’ uno antipatico, a noi ci servirebbe un giocatore così. Pensa che formazione, con Totti trequartista, e un tridente formato da Gervinho, Destro e Suarez.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Dodò è più veloce di Romagnoli, e non è detto che Garcia non schieri il brasiliano per arginare Cerci, visto che lo aveva già fatto con Cuadrado.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Vorrei tanto che Ventura finisse questa partita avendo qualcosa da ridire. All’andata l’ho trovato davvero sgradevole, è anti-romanista, e chi lo è deve pagare, ovviamente non fisicamente parlando. Rudi Garcia continua a piacermi, è uno che non la manda a dire mai. Fa capire sempre come la pensa, senza esporsi molto. Alla società va il merito di averlo scelto, a Pallotta, Sabatini, Baldissoni, quelli che prima avevano fatto un disastro, ora hanno fatto il miracolo. Tra tutti i neo-acquisti, Benatia è quello che mi ha sorpreso piacevolmente di più. Toloi ho la sensazione che non sia Benatia, ma vi prego, al primo pallone sbagliato, cerchiamo di non cominciare a sbuffare. Toloi stasera va aiutato. Stasera si può vincere anche uno zero, la partita dura novanta minuti. Oggi sarà importante il pubblico.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Penso che Destro abbia più qualità e margini di crescita di Immobile. Io non sono convinto che Destro sia solo un attaccante d’area, e sbaglia se si ritaglia questa fetta di gioco. Per me è un attaccante a tutto campo, ha la tecnica e il fisico per farlo. Ha rischiato di smettere di giocare, e invece è tornato e viaggia a una media gol spaventosa.
Furio Focolari (Radio Radio): “Il Torino non è assolutamente una grande squadra. Ventura è un allenatore alla Reja, che fa rendere al massimo alcuni giocatori, ma non fa un gioco spettacolare. La Roma non dovrebbe avere problemi, l’unica cosa è che i granata hanno quei due giocatori lì davanti che sono molto forti, mentre i giallorossi stasera si presenta con quei due ragazzi. Questo è l’unico problema. Toloi e Romangoli possono essere il futuro della Roma, ma non il presente. Totti e Destro insieme? E’ incredibile come fino a qualche tempo fa sembrassero incompatibili, ora invece è la formula giusta…il calcio è strano. Suarez alla Roma? Ma avete idea di quanto possa costare? Andateglielo a chiedere al Liverpool, andate…vi chiede 70 milioni! Cavani è costato 65 milioni, e Suarez che è più forte dovrebbe costare di meno?”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Torino è una squadra di medio livello. Stasera assisteremo alla solita routine, con la Roma che aspetterà il momento buono per segnare, e poi per fargliene un altro. Il Torino non ha un gran gioco, fa solo dei gran contropiedi che a volte gli riescono, e a volte no. Ma quando l’asticella si alza, le partite le perde. Totti e Destro insieme? Mai avuto dubbi, Totti gioca nella sua posizione, Destro pure. Questo ragazzo merita fiducia.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Nel tifoso romanista c’è questa brutta tendenza: chi ha qualche dubbio su Toloi, si augura che stasera possa commettere qualche errore, per poter dire: ”Te l’avevo detto io che questo non era buono!”. Io godo dei lisci dei difensori avversari, e invece ci sono quelli che io definisco diversamente romanisti, che godono dei lisci dei propri giocatori perchè non fanno il tifo per la Roma, ma per le proprie idee.”
(CONTINUA…)

